Visualizza la versione completa : Installazione faretti fendinebbia aggiuntivi - schema elettrico
MaxLeone
12-03-2010, 23:39
Ciao a tutti, qualche sant'uomo mi può aiutare inviandomi uno schema elettrico per l'alimentazione di due faretti aggiuntivi con relè (per farli accendere solo con chiave), ed interruttore autonomo?
Grazie mille a chi vorrà darmi una manina....
è semplice,un 12 sotto fusibile dalla batt su linea potenza,un 12 linea luce posizione CHE PASSA DA INTERRUTTORE AUTONOMO alla bobina del relè,continui la linea potenza dal relè ai faretti,e le masse a telaio!
Chiaro?
Bengalino
13-03-2010, 12:59
Specifica modello e anno moto.
Nel caso sia una gs doppia candela in questo post puoi trovare cio' che ti serve: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=261043
MaxLeone
13-03-2010, 17:54
Specifica modello e anno moto.
r1150gs 2001 singola accensione...
Bengalino
13-03-2010, 18:48
Guarda lo schema che ho postato e vedi i colori dei fili coincidono
MaxLeone
13-03-2010, 23:02
Verifico e ti faccio sapere.
Grazie
MaxLeone
21-03-2010, 20:12
Verificato.... ed incredibile ma vero ce l'ho fatta!!
Grazie ragazzi siete stati molto utili!!
:D:D:D:D:D:D:D
Mi potete aiutare????
Ciao a tutti, ho provato a cercare info nel forum, m proprio non le trovo....
Qualcuno mi sa spiegare a prova di scemo (io) come fare a collegare sottochiave i faretti aggiuntivi su un' adv 08? li ho già montati ma con un interruttore supplementare, il probleme è che mi sono accorto che se per sbaglio me li dimentico accesi sono fregato.... grazie
Probabilmente hai collegato entrambi i positivi del relè al positivo della batteria!
Se così è, quello dell'interruttore invece di farlo arrivare dalla batteria prendilo dal faro anabbagliante.
A moto accesa accendi i faretti, quando spegni la moto anche se non spegni i faretti li stessi si spengono con la moto! ;)
Spero di esserti stato utile!
Un saluto, Luigi.
è vero, ma non volevo usare il rubacorrente, crea più problemi che altro.... ma posso prenderlo dai fili che escono per alimentare il ballast dello xeno?
No, sull'alimentazione del ballast è meglio di no!
Invece di usare un rubacorrente potresti "spellare" il filo + dell'anabbagliante e saldarci quello del relè affincandolo, se devi smontare scaldi la saldatura, dividi i 2 fili, re-isoli il + dell'anabbagliante e sei a posto!
Un saluto, Luigi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |