Visualizza la versione completa : Ma la Rally 3
Wittmann
12-03-2010, 22:48
Faccio una premessa ho 2 rally2 e non comprero' la 3...ma qualcuno l'ha gia' presa?????
RickDangerous
13-03-2010, 09:52
Se ne' gia' parlato cmq io l'ho presa circa un mese fa' sto' pero' ancora aspettando i pantaloni, e' ancora nella sua scatola originale perche' con questo tempo sono riuscito a fare solo un uscita organizzata in 5 min e per la fretta ho messo ancora il mio solito completo non ultimo perche' non avendola mai usata non so come si comporta con le basse temperature e in giro ci sono pareri discordanti.
stefano3107
13-03-2010, 19:25
ciao. io ho giacca e pantaloni. grigia e gialla. e' la mia prima rally ma e' una favola....ci sto benissimo......i panta sono micidiali....con il sottopantaloni in questi giorni di freddo nn sentivo niente.... unica cosa e' pesante ma credo come la 2....
oggi l'ho provata sulle colline ma la temperatura nn è mai scesa sotto gli 8°.
completo con interno
sotto ho aggiunto una calzamaglia pesante
sotto la giacca windstopper e intimo patagonia manica corta
non ho sofferto freddo tranne una sensazione di...fresco nelle braccia; domani metto un intimo manica lunga e sono a posto.
il completo è comodo e le protezioni molto avvolgenti.......e guardandolo bene indossato è pure bello:cool: (impressione che nn mi aveva fatto la prima volta)
la si noti nel cerchio alla V/s destra:lol:
http://farm3.static.flickr.com/2709/4430044792_04b68b3a89_b.jpg
Io sto per comprarla ,qualcuno ha altri pareri e consigli da dare sulla rally 3 ?
Dicono che vada bene per qualsiasi clima caldo, freddo, freddissimo,pioggia e vento,e'vero ?
ho avuto la 2 andava egregiamente col caldo col freddo basta indossare qlc capo sotto ma con quella il tallone d'achille era l'acqua una vera e propria carta assorbente ho letto che con la 3 qlcsa doveva migliorare sulla impermeabilità ma a tal proposito non ho letto nulla di più preciso
io per ora ho preso solo la giacca perchè il pantalone non era disponibile che dire per adesso dalle mie parti non cè molto freddo quindi lo provata con temperature di 20-15 gradi e si è comportata benissimo aspettero temperature più rigide per fare altri test
unico neo molto pesante e molto costosa
Molti dicono che sia molto costosa,il concessionario dove mi rifornisco di solito me la da per 500 euro ( forse come altri ) che mi sembra il prezzo di altre giacche come dainese revit o altre marche che imitano lo stile bmw,mi sbaglio ?
Non so come sia la qualita' e se realmente vale quel prezzo !
con la giacca mi trovo bene fino a temperature attorno ai 26/28°, sotto i 10° non sono ancora andato ma con windstopper tutto ok. Lo giudico un ottimo capo che costa quel che vale
ho il completo rall3 (gun/yellow).
Lo trovo molto ben fatto e molto meglio coibentato (passatemi il termine) rispetto alla rally2 pro che ho. oltre che considerevolmente più leggero (come peso).
Le lacune che aveva la 2 pro sono state colmate ( es.regolazioni sulle braccia...)
per l'inverno vi saprò dire più avanti (anche se sono incerca di un capo invernale dedicato...vedi SG2 o SG3).
esteticamente la 2 pro però rimane sempre fichissima ! :)
umberto58
08-10-2010, 16:25
la uso da maggio ed anche con il caldo estivo aprendo tutto si stava decetemente. la temperatura minima a cui sono sandato è stata di 8 gradi con un intimo tecnico + pile + menbrana non avevo prob di sorta. cmq con tutte le ceniere che ha si sente la differenza rispetto ad una giacca totalmente chiusa. per l'impermeabilità è come tutte le altre giacche non impermeabili: se piove poco in modo che l'aria faccia asciugare l'acqua che man mano cade è ok altrimenti ci vuole l'antipioggia ma questo lo si sa prima di comprarla
A mio avviso la Rallye 2pro è qualitativamente parlando migliore della Rallye 3
umberto58
11-10-2010, 15:31
viska le hai tutte e 2?
A mio avviso la Rallye 2pro è qualitativamente parlando migliore della Rallye 3
cioè? esterni, interni, peso o tutti e tre?
update di stamattina:
temperatura di 7° e stavo benissimo.
avevo guscio esterno , strato interno impermeabile, maglietta cotone manica lunga.
ovvio che le prese d'aria erano chiuse;)
a mio giudizio con l'intimo termico e uno strato sottile di pile si può arrivare
a 0° senza patemi.
cmq il test definitivo e posticipato all'arrivo del freddo vero.
chiaro che l'effetto placebo di aver comprato una giacca nuova e quindi migliore c'è sempre.....siamo onesti ;)
ma come possessore anche di una 2pro mi sembra che lo strato esterno della 3 sia di un materiale meno inzuppabile.
una volta con la 2pro , in 5 minuti di pioggia tosta, sono passato da 4 kg a 40 (e se non lo erano veramente, avendola addosso mi sembrava ci fossero tutti!:rolleyes:)
Tiro su un pò il 3D....
E' passato un pò di tempo, quindi presumo che ci sia stato modo di provarla con freddo e pioggia...:confused:
C'è qualcuno che può fare (per esperienza) un report dettagliato ?
Come si comporta sotto la pioggia ? Si "imbronza" come la Rally 2 o è migliore ?
La Rally 2, quando l'ho provata, mi pareva pesasse una tonnellata....la 3 è uguale ?
Grazie
:D
con l'acqua non ho avuto modo di testarla, mentre col freddo (circa 3°) mi ha soddisfatto. E' suff. un intimo tecnico e il gioco è fatto
le sensazioni son proprio soggettive
io sarò anche un po' freddoloso, ma mentre con la SG3 non ho problemi, la Rallye3 la trovo decisamente più fredda
durante le vacanze di natale in tunisia ok, ma il trasferimento fino a genova non è stato proprio confortevolissimo, diciamo che sotto i 10°C non la metto ;)
Parimenti io, ma con la 2
umberto58
08-03-2011, 17:56
io l'ho usata anche a 1° e coprendomi bene sotto non ho avuto problemi, ma non è paragonabile ad una giacca invernale come la SG o simili. per quanto riguarda l'acqua non ci si bagna ma si inzuppa e col vento poi il freddo sotto si sente eccome, ma anche questo è superfluo da dire xchè il tusseto esterno non è impermeabile. la scora estate sono stato in montegro dove in pochi km si passa dal mare a oltre 1000 mt. bastava aprire e chiudere le varie cerniere ed andava benissimo. certo se uno la paragona ad una traforata fa sudare di più ma anche questo è superfluo da dire. nel complesso si può dire che con un buon abbigliamento caldo da mettere sotto quando fa freddo, con le cerniere apribili quando fa caldo ed una antiacqua quando piove è una giacca molto versatile. se poi uno ha soldi e spazio nell'armadio per comprarsi una invernale magari con tessuto impermeabile, una traforata ed una rallye 3 beh direi che è il massimo ma anche questo è più ovvio dell' ovvio, ma ciò non toglie che se devi fare un viaggio con sblazi altimetrici e quindi di temperatura costituisce un ottimo compromesso visto che non si può viaggiare con 2 o 3 completi
per me è la più bella in assoluto :eek:
ma non è calda
io ce l'ho da dicembre, e non ho ancora avuto modo di provarla bene (ora uso la SG3), ma mi da l'idea che è perfetta per quando d'estate sei in alta montagna ed al ritorno, per noi che abitiamo in pianura, ti devi sparare 150 km di autostrada a 37°C... apri tutto e via! ;)
umberto58
08-03-2011, 18:24
concordo con Ale73 e come non potrei dopo che abbiamo combattuto fianco a fianco contro l'Uomo Nero? :)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:D grande umberto!! :D
.... ue ragazzi un momento ....ho combattuto anch'io contro l'uomo nero... che battaglia !!
concordo...metti sotto quello che vuoi ma se fa freddino mi metto la street 2. Resta il fatto che la Rally 3 è molto versatile
umberto58
08-03-2011, 21:16
.... ue ragazzi un momento ....ho combattuto anch'io contro l'uomo nero... che battaglia !!
Umberto Ale e Dodo alle crociate. Motto: distruggiamo l'uomo nero!
che livello è la protezione sulla schiena... come la trovate?
Rallye3 e SG3 hanno le stesse protezioni
quella sulla schiena contribuisce a rendere la giacca un po' rigida ed in un altro thread ci chiedavamo se non potesse valerne la pena eliminarla per tornare ad utilizzare il paraschiena con le bretelle
e com'è che non l'ho letto ...mannacc. Ale puoi dirmi il titolo del 3d che vado leggere immediately grassie
il thread è questo http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305375
ma più che altro si parlava della SG3... ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |