Visualizza la versione completa : Dove tenete il telepass sulla R1200R?
Fausto53
12-03-2010, 19:07
...attendo consigli e suggerimenti...
ho un r1150r e non sopporto di vedermi sul manubrio quell'orrendo porta-telepass: lo tendo in tasca e lo sfodero poco prima del casello per poi riporlo di nuovo in tasca, con gravi rischi che non si apra la sbarra e che io debba frenare. ho imparato da poco che:
- esistono le mezze sbarre per i motociclisti!
- il sistema vede prima la massa del veicolo, poi il tuo telepass che registra.
quindi le moto devono passare più piano per il riscontro volumetrico, che inizia la procedura elettronica
SI LO SO, NON TI SONO STATO PER NIENTE DI AIUTO: SCUSA!
...attendo consigli e suggerimenti...
Esistono portatelepass della givi con basetta adesiva o con basetta con morsetto per tubolare.Io ne ho avuti tre sempre con adesivo e li ho fissati sul serbatoio prima sulal r1100r poi sulla r1200st e adesso sulla k1300s e mi sono sempre trovato bene anche perchè hanno un sistema di sgancio allo stesso tempo sicuro e molto semplice.Sono anche impermeabili avendo un o-ring e costano sui 15 euro.
Fausto53
12-03-2010, 20:54
grazie a tutti!!!
ho comprato un porta telefono in neoprene alla decathlon (circa 5€) che si attacca con il velcro ai cavi del manubrio.
perfetto per me che tolgo il telepass dall auto e lo monto sulla moto. Non mi piacciono le scatolette porta telepass che comunque rimangono (o almeno il loro aggancio) quando non lo si usa (e cerco di usarlo il meno possibile ;) )
Poca spesa molta resa inoltre il telepass in quella posizione funziona sempre.
nella tasca della superiore della giacca
ciao
FRANK 52
12-03-2010, 22:49
ma scusa "sangio" tu hai lo stesso telepass per l'auto e per la moto? Che io sappia ogni telepass è legato ad una sola targa.
per ogni telepass puoi inserire fino a 3 targhe ..
angelor1150r73
12-03-2010, 23:02
no....puoi mettere 2 targhe...e tempo fa anche 3
no....puoi mettere 2 targhe...
registrandoti al sito, puoi facilmente cambiarle anche di volta in volta, ad esigenza...
ma scusa "sangio" tu hai lo stesso telepass per l'auto e per la moto? Che io sappia ogni telepass è legato ad una sola targa.
Si, ho un solo telepass (perche' si possono avere piu' targhe assegnate) che sposto da una all'altra - comodissimo. Il portacellulare evita di tenerlo nella tasca della giacca (mi da fastidio perche' e' un po' ingombrante), si monta e smonta al volo, nessuno te lo tocca perche' non vale niente ;)
Telepass con porta-telepass. Givi montato sul manubrio. In un post l'ho visto montato sitto il fanale, vicino al clacson. Ma preferisco la funzionalità alla sbarra sui denti.
Io o in tasca o nella borsa serbatoio e mai avuto un problema!
Lamps
Se avete il GS come me, io ho applicato l'adesivo che danno in totazione con il telepass, sul cruscotto o meglio sull'affare di metallo tra cupolino e strumentazione, al centro.
Aggancio il telepass come sulla macchina e non da problemi.
Non so se sono riuscito a farmi capire.... :mad:
er-minio
15-03-2010, 11:59
ho comprato un porta telefono in neoprene alla decathlon (circa 5€) che si attacca con il velcro ai cavi del manubrio.
Idem. Faccio cosí da quando facevo parte della sperimentazione telepazz.
Sempre tenuto attaccato al manubrio per il tratto autostradale, poi lo levo. Pulito, facile.
lo tendo in tasca e lo sfodero poco prima del casello per poi riporlo di nuovo in tasca
Eviterei di armeggiare una volta al casello.
La cosa comoda del telepass é quella di passare lisci. Se mi devo mettere le mani in tasca per prenderlo una volta al casello... a questo punto pago con la carta di credito e faccio prima.
Tanto puoi passare che tu sia rilevato o meno. Puoi passare anche senza il telepass alla bisogna.
La targa la prendono, i pagamenti arrivano sempre precisi.
Oltretutto rischi anche di perdertelo.
E ti assicuro - esperienza personale - che quando ti ci passa sopra un pullman di tedeschi he esce dopo di te dal casello... non é una bella cosa :wink:
http://www.jnkmail.com/private/qde/telepass.jpg
emagagge
15-03-2010, 13:07
COnsiglio anche io di non armeggiare in tasca, facendolo l'ho visto rotolare vicino al forum di assago mentre andavo ... :mad:
fabsalem
15-03-2010, 15:14
Come Sangio, forse la borsetta è anche la stessa, la differenza è che fissata al telaietto del cupolino touring BMW.
Saluti e buona strada!
carlo.moto
15-03-2010, 15:19
Porta Telepass rgalato dalla rivista In Moto se no ricordo male.
Un gadget tanto stupido quanto comodo e nessuno lo ruba
Idem, a me hanno regalato il Givi con basetta con morsetto per tubolare;.....messo sul manubrio.
roncoduro
05-04-2010, 11:57
Io ho montato il GIVI con la basetta adesiva, incollandola sul retro della strumentazione. Con cupolino basso scuro non si vede neanche e funziona benissimo. Unico problema: sopra i 150 la strumentazione vibra un pò.
pero' non lo togli mai, giusto?
Nicola Balboni
05-04-2010, 13:13
Dpo varie prove ho trovato un posto esteticamente molto valido (non si vede) ed allo stesso tempo molto efficace dal punto di vista del funzionamento:
ho smontato il cupolino sport originale e ho applicato l'apparecchio alla staffa del cupolino stesso con biadesivo e fascette da elettricista, poco belle ma invisibili una volta rimontato il plexi.
fscarver
05-04-2010, 17:25
Esistono porta telepas per motociclisti da braccio, hanno una fascia elastica e una volta usciti dall'autostrada lo si può riporre dove si vuole!!
Costo 4 euro nei negozi Motostore!!
Ai tempi (maggio 2007) viaggiavo senza cupolini di sorta ed avevo risolto così: GIVI + staffa auto costruita.
http://i44.tinypic.com/23ks1hy.jpg
carlo.moto
05-04-2010, 18:05
Certo, mi rendo conto che è uno di quei problemi da non dormirci la notte, ma che cavolo!!! Borsa da serbatoio, porta telepass sul manubrio o in tasca, ma c'è bisogno di tutte queste neuronate??
Nicola Balboni
05-04-2010, 20:41
Certo, mi rendo conto che è uno di quei problemi da non dormirci la notte, ma che cavolo!!! Borsa da serbatoio, porta telepass sul manubrio o in tasca, ma c'è bisogno di tutte queste neuronate??
Ritengo che la maggior parte dei problemi e delle discussioni che vengono affrontati nel forum "fanno dormire di notte".
Non si pretende di risolvere la fame nel mondo o la pace tra i popoli, solo di risolvere o affrontare piccoli problemi quotidiani o meglio fare due chiacchiere con persone che condividono la stessa passione.
Se a qualche iscritto non va una discussione, basta semplicemente non rispondere a questa, non è necessario per forza polemizzare o trattare chi ha partecipato come dementi
carlo.moto
05-04-2010, 21:00
Nicola, poichè mi piace essere amico con tutti ti rispondo. Se tu o qualcuno si sente offeso, non è stata mia intenzione offendere nessuno e lo sottolineo, ma il problema mi sembrava e mi sembra così banale ed elementare che l'ho scritta come mi sono sentito.
Mi chiedo ancora cosa cambia nel tenere il telepass in un posto anzichè un altro, oltretutto non è neppure un accessorio con valore estetico. Cmq spero di essermi chiarito e ribadisco la mia asoluta non intenzione di polemizzare ma di essere amico con tutti. Un lamp !!
Nicola Balboni
05-04-2010, 21:27
Nessun problema.
Un saluto anche a te
Se avete il GS come me, io ho applicato l'adesivo che danno in totazione con il telepass, sul cruscotto o meglio sull'affare di metallo tra cupolino e strumentazione, al centro.
Anche io l'ho messo lì, però ci ho messo anche 2 fascette...
!! V_ !!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |