Visualizza la versione completa : un vostro consiglio
scrollino
12-03-2010, 17:55
ciao a tutti
sono un vostro cuginetto,fortunato possessore di una r1150r.
e sto valutando di passare ad una k1200r del 2006 con 30.000 km
che mi dite di questa moto?
faccio bene?
grazie
marco
Fiammata
12-03-2010, 18:22
Ho fatto lo stesso l'anno scorso e devo dire che lo rifarei.
La R è bellissima x pascolare magari in coppia, x tutto il resto c'è il K!
:-p
kappaerre
12-03-2010, 19:05
bravo fiammata ..............se poi e 1300 meglio ancora sai come'!!
angelor1150r73
12-03-2010, 20:18
dipende da quel che vuoi....l'una non sostituisce l'altra e se io me la son tenuta qualche motivo c'e'
Due moto diversissime una (=RR) piu rilassata "leggera" e maneggevolissima l'altra (il KR) un missile su rotaia per emozioni forti.
Effettivamente l' optimum sarebbe averle entrambe per usarle a seconda di come ci si sente
angelor1150r73
14-03-2010, 18:12
io così ho fatto....non ho ritenuto opportuno regalare la vecchia :lol:
Angelo, fammi capire, vuoi dire che il K lo usi per andare veloce? :rolleyes:
angelor1150r73
14-03-2010, 21:15
sono 2 moto che danno sensazioni diverse: a me piace anche provare quelle che da la r..... anche se un po vecchiotta e con qualche kilometro.
sono riuscito ( a fatica devo dire)a tenermela però ne sono contento.
è chiaro che il k è un'altra storia ma l'una non sostituisce l'altra.
è vero che ragionando così uno dovrebbe avere 200 moto:per dirne una...stasera son dovuto uscire ed ero stanchino:col k avrei faticato di +.sulla r mi son riposato.
io consiglierei all'amico scrollino di provare il k1200 se glielo rendono possibile e di valutare bene:la propria r una volta persa...non si rimpiazza +...sarà che per me è stata la prima moto ed io mi affeziono alle cose.
Principect
14-03-2010, 21:39
... che dire!!!!
Ottima moto, sia nella meccanica che nella ciclistica. Non ti nascondo che anche lei ha dei nei, pero' il K e' il K.
Se puoi provala, ma ti dico prima che, ci vuole tanto tempo per conoscerla bene.
Ciauz :D
Principect
14-03-2010, 21:41
Due moto diversissime una (=RR) piu rilassata "leggera" e maneggevolissima l'altra (il KR) un missile su rotaia per emozioni forti.
Effettivamente l' optimum sarebbe averle entrambe per usarle a seconda di come ci si sente
:wav: :wav: :wav: :wav:
:wav:
Garrett78
15-03-2010, 11:38
ciao a tutti
faccio bene?
grazie
marco
Ciao scrolino, sei per caso interessato alla mia che è in vendita ?? :lol::lol:
Scherzi a parte, sono sicuramente due moto diverse. Sulla maneggevolezza non credere che il Kappa sia meno maneggevole della R1150R, perchè dotato di gomme ad hoc diventa rapidissimo nello scendere in piega e nel cambio di direzione. La differenza abissale sta nel motore... uno tranquillo, l'altro impossibile da far andar piano !! ;) Con questo non ti sto dicendo che il motore è ingestibile, tutt'altro !! Magari sarà un pò più scorbutico ai bassi regimi, ma a qualsiasi andatura lo troverai sempre pronto.
ENJOY !!!!
angelor1150r73
15-03-2010, 16:10
tenete conto che andare in moto no è solo motore...
bisogna pensare anche al l'aspetto turing :) o no
l'una non sostituisce l'altra
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma ne sei sicuro???????
bisogna pensare anche al l'aspetto turing :) o no
Perchè con il k non puoi fare touring!?
Ma fammi il piacere dai!!!!!!!!!!
angelor1150r73
15-03-2010, 22:00
turing lo puoi fare anche con la s1000rr se ci riesci:dipende da cosa tu intendi per turing....
fatti 10 ore sul k e poi 10 sulla r :noterai la differenza.
se poi per fare turing ti serve il motore.....fai tu.
ciao a tutti
faccio bene?
grazie
marco
ho appena fatto un passaggio simile:
da R1200R a K1200R, quindi ti dico fai bene, ma il divertimento in moto è molto soggettivo in base a quello che ognuno cerca ;)
fatti 10 ore sul k
fatti 10 ore sul r1150
fatti 12 ore sul gs1200
fatti 10 ore sulla honda 750 fur
fatti 10 ore sul kakkasaki 500 3 cilindri 2 tempi, te la ricordi?
e se vuoi vado avanti.
Ti garantisco che la k è stata la più comoda, per me e per mia moglie e oltre a tutto in 10 ore ho fatto molta più strada che con qualsiasi altra moto, anche questo è da mettere sul piatto della bilancia.
Parere mio e di mia moglie, non di altri.
Che sono due moto diverse, non ci sono dubbi, da quì a dire che una non sostituisce l'altra, francamente mi sembra un pochino azzardato.
gostiele
16-03-2010, 12:27
fatti 10 ore sul k
fatti 10 ore sul r1150
fatti 12 ore sul gs1200
fatti 10 ore sulla honda 750 fur
fatti 10 ore sul kakkasaki 500 3 cilindri 2 tempi, te la ricordi?
e se vuoi vado avanti.
Ti garantisco che la k è stata la più comoda, per me e per mia moglie e oltre a tutto in 10 ore ho fatto molta più strada che con qualsiasi altra moto, anche questo è da mettere sul piatto della bilancia.
Parere mio e di mia moglie, non di altri.
Che sono due moto diverse, non ci sono dubbi, da quì a dire che una non sostituisce l'altra, francamente mi sembra un pochino azzardato.
e saran passati anche un po' di anni....
vuoi mettere 10 ore a 20 anni e 10 ore oggi?!?!?!
angelor1150r73
16-03-2010, 16:49
alla fine è sempre da dire che il mondo è bello perchè è vario.
io ho preso un k ma non ho voluto rinunciare alla r.
io consiglio a scrollino di provarle entrambe e poi valutare e decidere :anche perchè ognuno di noi è un fisico a sè e ha diverse pretese dalla moto divertendocisi a piacere
spero che almeno in questo siam d'accordo :)
viceboxer71
16-03-2010, 16:59
chilassial'r1150rvecchiaperunanova,
sa quellchelassia manonquelchetrova...
Alfredomotard
16-03-2010, 17:42
Ciao Scrollino,
anche io tempo fa ( 3 anni ormai ) son passato da una R1150R al K1200R.
Dovendo fare un paragone.... non c'è paragone. Vero è che la R è un po' più comoda ( per i polsi ) e forse è un po' più caricabile del K, ma a livello di gambe soffrivo di più con quella che non con il K. Per il resto superiorità assoluta su tutti i fronti!
Concordo con chi dice che il K si guida molto bene con le gomme giuste ma per saperci andare veramente ci vuole del tempo. Se poi sei uno che smanetta raramente beh, quando poi ci dai dentro "ti caghi addosso" da tanto che va.
E' la classica moto che va usata ben ben per essere capita.
Da poco ho venduto il mio GS1100, ragion per cui da un mesetto ho "solo" il K in garage; ho notato come, usando solo quella, riesca a sfruttarla meglio di prima.
A mio parere è una moto FANTASTICA!
Ciao
Alfredo
vuoi mettere 10 ore a 20 anni e 10 ore oggi!
Appunto!;)
pacpeter
16-03-2010, 19:40
faccio bene?
se ti piace, sì
il mondo è bello perchè è vario.
spero che almeno in questo siam d'accordo :)
Sicuramente sì;)
Altrimenti cosa staremmo a fare quì su questo forum?
A dire sì è vero, sì hai ragione, concordo, quoto e che palleeee!!!!:lol:
Quindi....evviva persone come Te che la pensano diversamente da mè:D:D
Quanta bontà, quasi mi si cariano i denti. :lol:
Se ti piace prendila, ma sappi che gira a fatica, e seghetta; poi c'è anche gente che ha comperato un zzr, quindi!
Poi secondo me ne trovi con meno km volendo!
Sicuramente sì;)
Ovviamente conoscendo Angelo lo smanettone, sto dalla sua parte! :lol:
Vero!!!!!:mad::mad:
Oggi mi sento particolarmente buono, non è da me, vedrò di tornare alle origini:cool:
conoscendo Angelo , sto dalla sua parte! :lol:
Mi pare che anche tu sarai a Franciacorta, quindi ci conosceremo, poi a chi darai ragione?:lol:
angelor1150r73
16-03-2010, 20:28
gioxx mi ha conosciuto con la r e qualche anno fa.
ora non è che vado come prima e un pò la firma lo testimonia.....
cmq gioxx non è che va proprio piano.....lo sanno pure all'estero ( che giornata bella....ricordi giovanni...... a parte quello strudel baffuto che non si faceva gli affari suoi)
angelor1150r73
16-03-2010, 20:31
Sicuramente sì;)
esaggerato....è che a dire il vero il problema nel mio riguardo non sono proprio le moto ma io....nel senso che essendo abbondantemente sopra i 100 kili,piu un mezzo tende allo sportivo e + non centro.
sulla r pure dopo il pranzo di natale vado tranquillo:D
No Dolly non ci sono a Franciacorta!
pacpeter
16-03-2010, 23:04
peccato però............................
pacpeter
16-03-2010, 23:05
Se ti piace prendila, ma sappi che gira a fatica, e seghetta; poi c'è anche gente che ha comperato un zzr, quindi!
Poi secondo me ne trovi con meno km volendo!
anfatti..........
sui km sono d'accordo. se ne trovano con veramente pochi km...... ovvio che il prezzo potrebbe fare la differenza
non ci sono a Franciacorta!
Nooooo!!!! a Franciacorta proprio non dovevi mancare:(
Non capisco..... uno come te, sempre presente quì sul forum a sparare simpatiche cazzate una dietro l'altra, poi non viene al nostro raduno?
Nooo, non mi convinci!:(
Ciao a tutti sono anchio un cugino con una R1200R e negli ultimi giorni mi è venuta voglia di cambiare moto passando ad una K1300R, ma mi chiedevo se fosse comoda per il passeggero e se consuma molto.
angelor1150r73
19-03-2010, 20:30
fai anche 20km/l....dipende dalla mano destra.
le gomme si consumano un po di +.....alla fine a parità di guida non cambia moltissimo
"Paolone"
21-03-2010, 14:18
Non conosco la r1150r ma conosco anche se poco la r1200r (qualche centinaio di km in un paio di "sedute" li ho fatti) quindi il mio paragone parte da questa premessa:
il kr può tranquillamente, ma proprio tranquillamente sostituire la rr almeno in fatto di comodità. Considerando il genere di moto, la kr la ricorderò sempre come moto comoda, ovvio non lo è quanto una RT e sicuramente un giro di una giornata alla fine si sente, soprattutto se il giro è di quelli da guidare comunque (leggi passi alpini) a prescindere dalla velocità.
Quindi per me vai tranquillo, poi se sei un po' fortunato trovi kr a prezzi di moto giapponesi 600 che sono veri affari.
Facci poi sapere cosa farai...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |