PDA

Visualizza la versione completa : Top case Vario e piastra di rinforzo

gebri
12-03-2010, 15:46
Ho acquistato il top case Vario insieme al GS che mi hanno consegnato a fine febbraio 2010...
Curiosando sotto l'attacco del bauletto ho notato che non vi è il rinforzo con la piastra metallica ma un pseudo rinforzo con una piastra in plastica.
Ora mi domando se i nuovi bauletti che stanno vendendo siano rinforzati diversamente oppure (e mi sembra strano) sia ancora un bauletto di quelli vecchi. La cosa però non mi convince perchè il conce è ufficiale BMW da poco più di un anno e quindi il magazzino è fornito di prodotti abbastanza recenti.
Qualcuno ha acquistato ultimamente il top case Vario è ha notato ciò?

C.
Gebri

giulioadventure
12-03-2010, 16:05
domando ad un mio amico che la sett. scorsa ha comprato il top vario ti faccio sapere!

gebri
12-03-2010, 16:20
domando ad un mio amico che la sett. scorsa ha comprato il top vario ti faccio sapere!

Grazie...
Quelli con il rinforzo "metallico" si riconoscono dal colore della piastra che è metallica (colore grigio a bianco sporco), mentre il mio è tutto nero...

C.
Gebri

gebri
15-03-2010, 20:16
Grazie...
Quelli con il rinforzo "metallico" si riconoscono dal colore della piastra che è metallica (colore grigio a bianco sporco), mentre il mio è tutto nero...

C.
Gebri

Qualcuno ha mica verificato????

Vedendo bene sembra che ora il rinforzo sia sotto alla piastra di plastica, sotto al bauletto; questa piastra di plastica, però, non è possibile toglierla per controllare, quindi ho bisogno di voi :!:

C.
Gebri

Spiderman
22-03-2010, 22:03
Domani controllo sotto la mia moto ritirata a fine Gennaio.
Il mio problema è che il top case è rumoroso, nel senso che guidando evidentemente ha un "gioco" il che produce un fastidioso rimaore ad ogni piccola vibrazione. Sono andato dal concessionario 2 volte e ogni volta il suo fissaggio (e quindi assenza di rumore) dura dai 2 ai 3 giorni. Il tuo come si comporta ???

Spiderman
23-03-2010, 10:01
Anche la mia piastra è tutta nera !!!!

gebri
23-03-2010, 12:51
Anche la mia piastra è tutta nera !!!!

Se anche la tua è tutta nera vuole dire che hanno "risolto" definitivamente il problema del top case volante... Nonostante tutto mi confermi che c'è un ipotetico rinforzo (o copririnforzo) di plastica nero?

Per il rumore, invece, non ho mai avvertito nulla... Il tpo case sembra fissato molto bene e non si muove per nulla (al momento ho solo fatto 1.000 km con il top case); anzi lo sblocco che fa indietreggiare gli agganci è anche piuttosto duro da aprire...

Grazie per la risposta
C.
Gebri

BUSHIDO
24-03-2010, 14:35
L'ho ritirato ieri il top case Vario e sotto ha il pezzo di plastica nero, come il tuo.
Il tutto pero' mi sembra abbastanza solido ......
Ciao

VALERIO

gebri
24-03-2010, 17:14
L'ho ritirato ieri il top case Vario e sotto ha il pezzo di plastica nero, come il tuo.
Il tutto pero' mi sembra abbastanza solido ......
Ciao

VALERIO

In effetti anche a me sembra abbastanza solido....
Grazie ancora per aver verificato i vostri top case

C.
Gebri

Galatea
24-03-2010, 20:42
ti confermo che anche il mio è tutto nero e molto robusto

Brikkone
03-04-2010, 08:41
Un saluto a tutti per iniziare, volevo chiedervi quanto l'avete pagato il top case della Vario? Io l'ho trovato con la piastra su ebay (tedesco) a € 359,00 + trasporto. Secondo voi è un buon prezzo?
Una buona Pasqua in anticipo!