Visualizza la versione completa : mito bmw, come viaggiavano un tempo...
freschi di patente,partiamo alla volta della turchia nel 1975...con la fiat 500(regalo dei genitori per la conseguita maturità liceale)...naturalmente di seconda mano con oltre 90000km.
in asia incontriamo motociclisti con bmw...
non c'è altro da dire...guardate le foto...non saprei dire chi era più pazzo,se loro o noi!
http://img297.imageshack.us/img297/5498/turkia75a.jpg
http://img717.imageshack.us/img717/4756/turkia75b.jpg
http://img684.imageshack.us/img684/8486/turkia75c.jpg
Il posacenere in alto del cinquino mi ha fatto commuovere.
Bellissimo il bianco e nero.
Dimmi che era la maturità classica. Ti prego. Menti se necessario ma dimmelo.
...era la maturità artistica,avevo anche una moto(motobi 125)con la quale volevo fare il viaggio in turchia,i miei genitori,spaventati mi comprarono la 500 perchè avevano il terrore che mettessi in pratica i miei propositi di andarci in moto.
l'incontro con quei matti in moto è la risposta a tutti quelli che mi chiedono perchè bmw.
Hai sbagliato liceo ma hai azzaccato la vacanza.
:-)
Bello, è uno dei pochi marchi che rappresentano uno stile di vita e vi assicuro che non sono un fashion victim...
Il bello di quei tempi era il tempo.
Quello libero. Che oggi e' una chimera.
Complimenti per il "diploma"... ;-)
Secondo me il bello di quei tempi era che il mondo era poco "globalizzato" e le cose (posti, situazioni,) e le persone più "autentiche" di oggi... ma io nel 75 avevo 12 anni...
Cordialissimi saluti concittadino!!!
Io nel 76 viaggiavo sosi' :)
Notare il GPS...cartaceo :)
http://www.alfredoviti.com/Images/TurkCCr.jpg
Che moto erano? Mi sembrano due monocilindriche.
Anche io ero un bambino ma i racconti di quelli più grandicelli mi facevo vivere con loro.
Tempi bellissimi qundo un Morini corsarino era il massimo per un 14enne.
O un fantic caballero ti dava la libertà assoluta. Per lo meno sembrava tale.
Erano i tempi che si guidavano moto....
Che moto erano? Mi sembrano due monocilindriche.
Erano 2 Harley Davidson 250 2T ma erano fatte a Schiranna e poi sarebbero diventate Cagiva :)
Moto robuste anche se in quel viaggio 80Km di toule Ondule' ci segarono il telaio all'attacco dell'ammortizzatore SX a tutte e due le moto, ma avevano la peculiariota' di avere il serbatoio dell'olio da miscela nel telaio e di ingurgitare qualsiasi oliaccio:)
Certo gia' allora le HD a capacita' serbatoio NISBA, 9.5 litri :(
http://www.go2frits.nl/Engels/SX%20250%2010.jpg
tra 40 anni quando tutti in giro con strani oggetti fluttuanti,si vedranno foto sbiadite con eroici personaggi in sella a gs 1200 commuovendoci per le imprese impossibili.............
Hellon2wheels
12-03-2010, 08:08
....la griglia, incredibile.
quelli con la BMW si serano portati anche una griglia. :rolleyes:
Da notare anche il fighettismo del motocilcista BMW che anche nel deserto non rinuncia al tocco fashion ed indossa una giacca Belstaff.:cool:
supercaliffo
12-03-2010, 08:28
che belle fotografie :)
le foto sono bellissime,notare che assomigliano a molti motociclisti che ho incontrato fuori dall'italia,se non fosse per il bianco e nero......(tute di pelle),che voglia di fare un'altro viaggetto.....
Il mio primo viaggio in moto nell'87 in Bretagna. Notare la cosa tonda che si intravvede sul fondo della borsa era una bistecchiera di ghisa. Dato che la leggenda metropolitana che girave era che in Francia si mangiasse male mi ero portato bistecchiera e fornellino giusto per non morire di fame, oltre a caffettiera caffè e zucchero..... dimenticando però le tazze :mad:
Non ho usato niente di tutto ciò :lol::lol::lol:
http://www.darkcyber.net/hostimage/images/yoghi52/081002p.jpg
E questa l'ho fotografata a Mont Saint Michelle
http://www.darkcyber.net/hostimage/images/yoghi52/081077p.jpg
......anche nel deserto non rinuncia al tocco fashion ed indossa una giacca Belstaff.:cool:
non è fashion
all'epoca esisteva solo quello! ;)
CAVALLOGANZO
12-03-2010, 10:04
me ra vi glio so !!!
.....ma i cammelli nani ancora non li conoscevo !!!:rolleyes:
R_michele_S
12-03-2010, 10:08
Dei miei colleghi, vedendo la targa...
stefanogarino
12-03-2010, 10:20
CAvolo, io non ero ancora neppure nato.... ke invidia!!!! Dovevano essere gran bei tempi...
Erano i tempi che si guidavano moto....
Il fumaccio all'olio di ricino dei motori Sachs 125.....anche un po' prima del '75... quello sì che era uno stupefacente...
Alessio gs
12-03-2010, 23:31
Bei tempi, e belle foto, complimenti ...ciao...
...ho ritrovato anche il diario di bordo(un quadernetto sgualcito):"fiat 500 con 88200km alla partenza da torino" avevamo solo cambiato l'olio,neanche una messa a punto.
ai tempi ero incazzatissimo con i miei perchè come regalo avrei preferito un 112 nuovo,fiammante(era come avere oggi una mini...)e invece...la cinquechiappe vetusta!
....la risposta a tutti quelli che mi chiedono perchè bmw....
Avevo forse 5 o 6 anni (quindi 1967/68) e ricordo che poco prima di Natale (ricordo neve in abbondanza) arrivò a casa mio zio Eliziario con una moto BMW... non posso ricordare il modello, ero troppo piccolo e affascinato.
Fin qui niente di strano... se non fosse...... che arrivava da Reinach, Svizzera, vicino Zurigo dove era emigrato per lavoro.
Ma non è tutto: dopo 2 giorni riprese il viaggio verso Avellino, paese d'origine dei miei genitori. Poi, intorno al 10 di gennaio successivo, si è fatto il percorso al contrario, sempre con sosta da noi a Reggio Emilia.
La cosa si ripetè per alcuni anni, poi un anno arrivò con una VW Maggiolone...
Ma dico, ci pensate?.... non come adesso con Goretex, abbigliamento riscaldato... e le strade?... sono ancora qui a chiedermi come fosse possibile passare le Alpi.. possiamo immaginare?...
Questa estate lo andrò a trovare con la mia GS (credo di aver preso il virus BMW da lui) perchè vive ancora la e gli chiederò se per caso ha qualche foto..
!! V_ !!
Paketa, era facile per tuo zio, perche' quelle BMW erano veramente UNSTOPPABLE :) mica le fregnacce di oggi :):):)
Le fotografie in bianco nero fanno sempre un bellissimo effetto "amarcord". Complimenti per il viaggio.
belle foto.aggiungi anche i miei complimenti.
ma vi rendete conto che noi ci preocupiamo quando le nostre "mitiche gs"hanno "già"20000km e 2 o 3 anni di vita?,le vendiamo perchè sono VECCHIE!!!
e,inoltre: si rimane a piedi,vicino casa! vabbè che c'è l'europe assistance(che allora non esisteva...o no?)
naturalmente questo discorso non vale per tutti...
BurtBaccara
14-03-2010, 20:40
Ma dico, ci pensate?.... non come adesso con Goretex, abbigliamento riscaldato... e le strade?... sono ancora qui a chiedermi come fosse possibile passare le Alpi.. possiamo immaginare?...
Probabilmente usava i giornali per proteggersi dal freddo :)
Sinusoid
14-03-2010, 21:04
non è fashion
all'epoca esisteva solo quello! ;)
ho ancora la mia presa nel 1983
taglia 48............
tutta impreganta della polvere delle strade turche e yugoslave
http://picasaweb.google.it/lh/photo/Jcti6khJLDnmlN7wEk654w?feat=directlink
Anche io ho ancora il mio vecchio Belstaff, 1982! A volte lo indosso per girare a piedi in città, lasciando una scia di benzina e catrame.
ivanuccio
14-03-2010, 23:02
Sinusoid,complimenti x xt550.L ho avuta anche io.
tra 40 anni quando tutti in giro con strani oggetti fluttuanti,si vedranno foto sbiadite con eroici personaggi in sella a gs 1200 commuovendoci per le imprese impossibili.............
e diremo: minchia che eroi, andavano da un bar all'altro guardando il navigatore satellitare, mica come oggi che imposti un pulsante ,ti addormenti e quando arrivi ti suona direttamente la sveglia con la melodia di tua scelta, quelli si che erano uomini....
questa discussione mi è proprio piaciuta...
ho 50 anni e quindi ho ricordi vivi del motociclismo di quei tempi. non è nostalgia ma consapevolezza che l'andare in moto è qualcosa che trascende dal mezzo e dal tragitto.
buoni km
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |