Visualizza la versione completa : Guasti on the road - kit emergenza
Vorrei fare un viaggetto di 20 giorni e rotti in giro per la Spagna centrale e meridionale e mi sto organizzando un pochino. Volevo qualche consiglio da voi in merito a cosa portare con me per eventuali piccoli "contrattempi" con la moto (1200GS). Premesso che non sono un meccanico ma un po' me la cavicchio, che comunque prima di partire farò il tagliando e che non vado in mezzo al deserto, mi consigliate di portare dietro qualche cosa per le piccole riparazioni??? Il chilo d'olio l'ho già messo in conto anche se la mia mukka da quel punto di vista (sgrat sgrat) in 40k km non ha mai avuto bisogno di rabbocchi tra un tagliando ed un'altro. Poi ho il kit riparagomme....poi???
:D:D
Muccone1200GS
11-03-2010, 13:05
Beato te io la mia ogni tanto aveva bisogno di una rabboccatina. Tu considera che l'ho immatricolata più o meno al 10 luglio dell'anno scorso. Fatto il tagliando dei 1000 sono partito per la sicilia e a 3000 km a trapani ho cercato un concessionario e mi hanno messo circa 250 ml di olio. Poi partito a fine agosto sono stato in germania e a trento più o meno ho aggiunto altri 400 ml di olio. Più o meno ero a 6000 poi tornato a circa 8000 ne ho aggiunti altri. Morale della favola in 9000 km più o meno ho aggiunto un kg di olio. Quindi.....
Ciao
Un consiglio spassionato, fatto il tagliando fatti un giretto di un 200 km per vedere che non abbiamo fatto qualche cavolata....purtroppo capitano anche queste
qualcuno puo fare un elenco di quali chiavi, brugole,torx, ecc. possono tornare utili in caso di bisogno?? il kit originale mi sembra un po scarsino...
brontolo
11-03-2010, 14:59
Il numero di telefono dall'estero dell'assistance BMW
Il conce è ben collaudato ed affidabile, tent'è che mi faccio un tot di km in piu' per andare proprio da quello. Il numero assistenza BMW e tutti i concessionari sono sul garmin, in piu' sono socio ACI :)
è per le piccole c@zz@te...non so fascette, akkrokki momentanei fino al meccanico....
in effetti quello dato in dotazione non è un gran che e non ho capito neanche alcune cose a cosa servano....
un mazzetto di fascette e un rotolo di nastro americano telato........tutt'al piu' un paio di lampadine di posizione e anabbagliante
per tutto il resto c'e' mastercard
giulioadventure
11-03-2010, 15:10
ce un kit della whurt specifico per bmw costa sui 100 euro molto utile!
11-03-2010, 15:12
un mazzetto di fascette e un rotolo di nastro americano telato........tutt'al piu' un paio di lampadine di posizione e anabbagliante
per tutto il resto c'e' mastercard
esatto ....
tuttalpiu' che stai andando in Spagna e non nel Kazakistan meridionale!
Il numero di telefono dall'estero dell'assistance BMW
vabbe ovvio se hai guasti seri non c'è scelta ....ma se ti si allenta una pedana o una vite che regge il bauletto non mi sembra il caso di chiamare BMW.(e poi io "amo" il fai dai te:lol:)....era per sapere che tipo di chiavi meriterebbe portarsi dietro ..tutto qui...
mi sai dire come si chiama??
Fabiano77
11-03-2010, 16:29
ci dai quanche riferimento in piu'?
Lone Land
11-03-2010, 16:36
the only tools you need are WD40 and American Tape.
If it's loose and shouldn't, lock it with American Tape.
If it's locked and shouldn't, loose it with WD40.
:(
L'unica cosa che ti occorre:
http://www.inkilino.com/wp-content/uploads/2008/07/visa-oro.jpg
ci vuole una piccola serie di brugole torx, anche della valex costa sui 10 euro e occupa poco spazio.
Poi se vuoi esagerare antennina ews e modulatore pompa benzina.Una torcettina portatile ,una pinza, un po' di nastro, il kit antiforature
popialfi
11-03-2010, 17:17
acciaio liquido bicomponente, oltre a quello già segnalato. ciao
Stefano GS08
11-03-2010, 17:32
Prendi uno di questi: http://www.slime.it/moto.php
Io, anche senza fare lunghi viaggi, sono indeciso se comprarlo; ma prima o poi arriva lei...:arrow:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=140054
Leggere questo post a me è servito.
un po' di vecchio e sano "fil di ferro" :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |