PDA

Visualizza la versione completa : Bi-Power : help sui codici di sblocco e mappe


dalex
26-04-2005, 16:26
Possiedo un 2610 che mi è stato sostituito in garanzia. :evil:
Al momento del ritiro aveva già precaricata la mappa intera dell'Italia ma non riuscivo a aggiungere ulteriori mappe che avevo sul pc in quanto mi richiedeva dei codici. (perchè?)
Ho formattato la CF e ricaricato le mappe inserendo nuovamente i codici (perchè?)
Possiedo il Cd di aggiornamento al City Navigator v7 e mi sono accorto solo ora che, oltre all'aggiornamento, mi hanno dato una nuova confezione di mappe della versione v6 (perchè?) e immagino nuovi codici di sblocco.
Che devo fare?
Non ci capisco più nulla!
Probabilmente la situazione è questa:
possiedo un nuovo navigatore con un nuovo numero seriale su cui sono caricate le stesse 'vecchie' mappe che sono caricate nel Pc.
Ma per l'aggiornamento quali codici mi chiede? Quelli vecchi o quelli nuovi?
MA SOPRATTUTTO PERCHE TANTO ODIO!

Comunque grazie.

bi-power
27-04-2005, 11:54
Possiedo un 2610 che mi è stato sostituito in garanzia. :evil:
Al momento del ritiro aveva già precaricata la mappa intera dell'Italia ma non riuscivo a aggiungere ulteriori mappe che avevo sul pc in quanto mi richiedeva dei codici. (perchè?)
Ho formattato la CF e ricaricato le mappe inserendo nuovamente i codici (perchè?)
Possiedo il Cd di aggiornamento al City Navigator v7 e mi sono accorto solo ora che, oltre all'aggiornamento, mi hanno dato una nuova confezione di mappe della versione v6 (perchè?) e immagino nuovi codici di sblocco.
Che devo fare?
Non ci capisco più nulla!
Probabilmente la situazione è questa:
possiedo un nuovo navigatore con un nuovo numero seriale su cui sono caricate le stesse 'vecchie' mappe che sono caricate nel Pc.
Ma per l'aggiornamento quali codici mi chiede? Quelli vecchi o quelli nuovi?
MA SOPRATTUTTO PERCHE TANTO ODIO!

Comunque grazie.

scusa il ritardo.
1- ODIO ??? cioè?

2- ti hanno sostituito il 2610? ovvero hai notato un nuovo seriale? (il numerino con un microcodice a barre ripostato su un'etichetta sotto alla porta usb). Se ti ritrovi con un seriale nuovo la cartografia che hai nel pc non potrà essere più scaricata nel gps, se non aggiungendo un nuovo codice di sblocco. il mio consiglio è re-installare tutto, così poi non ti ritrovi più tra i piedi il seriale vecchio ogni volta che esegui un trasferimento.

3- per quanto riguarda la v.7 ... in pratica è come se avessi un gps nuovo, quindi devi ri-registrarlo e richiedere i 25 codici di sblocco per abilitare la cartografia al nuovo seriale

4- i codici vecchi li puoi buttare...

5- fino a domani non mi connetto più, mi trovi al 348-4208525

6- ciao

dalex
28-04-2005, 11:05
Grazie Bi.
Rifarò tutto da capo reinstallando mappe e map source, buttando via i vecchi codici.
Il numero seriale del gps attuale credo proprio che sia differente dal precedente.

Nelle prossime settimane ti chiederò spiegazioni riguardo al meccanismo dei codici di sblocco che in parte mi è moooooolto oscuro.

Per il momento grazie per l'attenzione.

('perchè tanto odio' è una battuta ricorrente nei fumetti di Edika)

bissio
28-04-2005, 17:02
già che ci sono ne approfitto pure io x chiedere una cosa a bi-power
: orbene..ci sono 2 gps uguali registrati a due persone diverse; una delle due acquista una nuova cartografia e così facendo può ottenere non uno ma ben 2 codici di sblocco (nel caso avesse 2 gps utilizzanti la stessa cartografia); per ottenere il secondo codice deve inserire il numero seriale del secondo gps...: se in questo caso inserisse il numero seriale del gps già registarto dall'altro suo amico? che succede? è possibile o si blocca tutto?

ciao e grazie,

bissio

bissio
28-04-2005, 17:02
già che ci sono ne approfitto pure io x chiedere una cosa a bi-power
: orbene..ci sono 2 gps uguali registrati a due persone diverse; una delle due acquista una nuova cartografia e così facendo può ottenere non uno ma ben 2 codici di sblocco (nel caso avesse 2 gps utilizzanti la stessa cartografia); per ottenere il secondo codice deve inserire il numero seriale del secondo gps...: se in questo caso inserisse il numero seriale del gps già registarto dall'altro suo amico? che succede? è possibile o si blocca tutto?

ciao e grazie,

bissio

bi-power
28-04-2005, 18:07
..ci sono 2 gps uguali registrati a due persone diverse; una delle due acquista una nuova cartografia e così facendo può ottenere non uno ma ben 2 codici di sblocco (nel caso avesse 2 gps utilizzanti la stessa cartografia); per ottenere il secondo codice deve inserire il numero seriale del secondo gps...: se in questo caso inserisse il numero seriale del gps già registarto dall'altro suo amico? che succede? è possibile...?

allora...
la cartografia è sempre gratis. eventualmente si paga il codice di sblocco, da ottenere esclusivamente via web, da pagare o con voucer o con carta di credito.
per il tuo caso, acquisti, ottieni 1 codice di sblocco.
fai cambiare l'anagrafica di uno dei due gps (devono risultare intestati alla stessa persona, e ciò potrebbe essere plausibile, come se avessi acquistato un altro apparato usato), dopodichè devi richiedere lo sblocco del secondo apparato. in definitiva, 1 mapsource, 2 seriali gps collegati. in teoria dovrebbe funzionare. e il tutto legalmente

bi-power
28-04-2005, 18:07
..ci sono 2 gps uguali registrati a due persone diverse; una delle due acquista una nuova cartografia e così facendo può ottenere non uno ma ben 2 codici di sblocco (nel caso avesse 2 gps utilizzanti la stessa cartografia); per ottenere il secondo codice deve inserire il numero seriale del secondo gps...: se in questo caso inserisse il numero seriale del gps già registarto dall'altro suo amico? che succede? è possibile...?

allora...
la cartografia è sempre gratis. eventualmente si paga il codice di sblocco, da ottenere esclusivamente via web, da pagare o con voucer o con carta di credito.
per il tuo caso, acquisti, ottieni 1 codice di sblocco.
fai cambiare l'anagrafica di uno dei due gps (devono risultare intestati alla stessa persona, e ciò potrebbe essere plausibile, come se avessi acquistato un altro apparato usato), dopodichè devi richiedere lo sblocco del secondo apparato. in definitiva, 1 mapsource, 2 seriali gps collegati. in teoria dovrebbe funzionare. e il tutto legalmente

bissio
28-04-2005, 20:37
ti ringrazio per la risposta. :P
Funzionare ..funziona xkè l'ho già fatto una volta su altri due gps uno dei quali non era neanke registrato! :P

Nella nuova situazione invece entrambi sono registrati...x cui uno dei due dovrebbe x forza cambiare "intestazione" ... :?

Per acquisto della cartografia intendevo anke io i codici ( la cartografia la manda a casa gratuitamente la synergy)solo ke per comodità ho semplificato il discorso..

In ogni caso grazie ancora.

saluti

bissio

bissio
28-04-2005, 20:37
ti ringrazio per la risposta. :P
Funzionare ..funziona xkè l'ho già fatto una volta su altri due gps uno dei quali non era neanke registrato! :P

Nella nuova situazione invece entrambi sono registrati...x cui uno dei due dovrebbe x forza cambiare "intestazione" ... :?

Per acquisto della cartografia intendevo anke io i codici ( la cartografia la manda a casa gratuitamente la synergy)solo ke per comodità ho semplificato il discorso..

In ogni caso grazie ancora.

saluti

bissio