Entra

Visualizza la versione completa : Autoswitch AS6B cessata produzione!! info

camullo
10-03-2010, 21:04
Ragazzi vorrei una conferma, è vero che la ditta che produce l'autoswitch per comandare i faretti, a smesso di produrre il modello AS6B e AS6B2 perchè davano un ascco di problemi con i modelli da 2008 in poi?

Quindi come si deve fare?
Noi possessori di GS CAN-BUS dobbiamo rassegnarci e montare l'interruttore supplementare?

robiledda
10-03-2010, 21:15
no, basta montare A5 SNB

bi-power
10-03-2010, 21:26
L'avevo scritto circa un anno fa... Io li ho testati per 6 mesi: resi tutti. Problemi sia sul tipo di collegamento sia sul funzionamento...

camullo
10-03-2010, 23:53
no, basta montare A5 SNB

Quindi mi confermate che se monto A5SNB non ho nessun problema con il mio 2008?

robiledda
11-03-2010, 08:17
La mia è un 2005, ho montato A5 e non ho mai avuto problemi, mentre so di qualcuno che su my 2006 o 2007 con A6 hanno avuto problemi, i faretti si spegnevano dopo un po'.

Questo è il link di Motobozzo dove ho preso l'autoswitch

http://www.motobozzo.de/xtcatalog/index.php?cat=c75_Der-AUTOSWITCH.html&XTCsid=44eeaaa61c4dcc6e11c6c745aecbc44d

bi-power
11-03-2010, 10:11
@Camullo: NO! l'AS5NB è solo per le 1100 e 1150 (N= negativo B=BMW, il comando di fine freccia è un negativo)
L'AS5P necessita di un positivo (P= positivo)
Nella 1200, come sai, il fine freccia non è un negativo o positivo, ma un segnale in frequenza, non utilizzabile. Quindi si usa un comando positivo che potrai prelevare o dall'abbagliante o, come fanno gli americani, dalla lampada dello STOP posteriore.
L'AS5P ha un cavo giallo, è quello che necessita del comando positivo: io lo collego al cavo bianco della moto, un attimo prima della lampada abbagliante.
Il cavo rosso dell'AS è l'alimentazione dell'autoswitch stesso, lo devi mettere sotto chiave. Per le 1200 prima del 2007 io prelevavo il segnale dal relè del motorino di avviamento posto sotto la sella, dal 2008 tale relè non è più lì ed è a fianco dell'alternatore, difficilmente raggiungibile... per cui spostando leggermente il serbatoio all'indietro nel lato destro a destra del piantone troverai un connettore con un positivo sotto chiave.
ti allego le istruzioni di un cablaggio che ho fatto io, qui (http://www.verlato.it/moto/istruzioni_cablaggio_gs1200.pdf)
ovviamente i colori sono del mio cablaggio, traduci con i cavi che userai..
Qui (http://www.verlato.it/moto/schema_cabl_faretti_GS1200.pdf) invece lo schema, sempre riferito ai colori dei miei cavi... (con Chrome nno si visualizza, solo con IE o Firefox

maurodami
11-03-2010, 10:59
Più di questo non si può dire.........chi non ha capito ora non capirà neanche dopo altre cento domande.

camullo
11-03-2010, 14:15
Ciao bi-power, sei stato molto esaustivo , quindi mi prendo un 5P da motobozzo e lo collego come da schema all' abbagliante.
Grazie 1000 spero di aver capito......

bi-power
10-05-2010, 10:19
gli autoswitch comunque sono ad esaurimento, da quel che ho capito causa i denari sperperati per cercare di far funzionare gli AS6 hanno deciso di sospendere tutto. Il materiale sarà ad esaurimento.

gigi70
10-05-2010, 11:23
Scusate ragazzi,
non voglio andare contro a nessuno di voi, ma perchè i faretti non li montate con relè ed interruttore aggiuntivo?
Non voglio fare polemiche, la mia è soltanto una curiosità! ;)
Un saluto, Luigi.

bi-power
10-05-2010, 14:54
l'autoswitch andava bene perchè al manubrio non si montava nulla, nessun cavo aggiuntivo.
E di pulsanti veramente stagni io non ne ho mai trovati, se non a prezzi folli. Nei comandi originali l'impermeabilità totale è data grossomodo a metà dal pulsante e metà dal supporto dello stesso. Replicare ciò, con un interruttore, ha sempre comportato una scatoletta di contenimento piuttosto vistosa. Se non erro le prime adv avevano una scatola tipo le Gewiss da impianti industriali... poi hanno modificato il gruppo comandi.
Il relè va in ogni caso, l'autoswitch serviva solo per il collegamento all'86 del relè

gigi70
11-05-2010, 10:53
Ciao bi,
guarda qui per l'interruttore, studiato per manubri moto!!!!!

http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=product&product_id=2123&category_id=147

Spero di esserti stato utile!
Un saluto, Luigi.

bi-power
11-05-2010, 22:30
Aloha Luigi.
Visto. Ma se devo essere sincero non mi piace molto, anche se in caso di necessità estrema potrebbe andare bene.
Avevo preso qualche anno fa anche un pulsante della Power On di Trento, quella che produce i pulsanti per le F1, veramente stagni ma costosi.
Ma vorrei continuare con gli autoswitch per non mettere nulla nel manubrio e tenere tutto nascosto, ho già fatto un mio prototipo, se mi riesce lo integro nel relè. (sempre riferito alle 1150)

bissio
12-05-2010, 08:27
Ciao bi-power, sei stato molto esaustivo , quindi mi prendo Grazie 1000 ......

Ma scusa un attimo, luca ( ovvero bi-power) li vende , perchè non lo prendi da lui visto l'aiuto che ti ha dato? non è per farmi i cavoli tuoi ma sarebbe come andare a comprare una cosa in un negozio e poi andare in un altro a chiedere come si fa a farlo funzionare.... :lol:;)

ciao

bissio

gigi70
16-05-2010, 11:48
Aloha Luigi.
Visto. Ma se devo essere sincero non mi piace molto, anche se in caso di necessità estrema potrebbe andare bene.
Avevo preso qualche anno fa anche un pulsante della Power On di Trento, quella che produce i pulsanti per le F1, veramente stagni ma costosi.
Ma vorrei continuare con gli autoswitch per non mettere nulla nel manubrio e tenere tutto nascosto, ho già fatto un mio prototipo, se mi riesce lo integro nel relè. (sempre riferito alle 1150)

Ciao bi,
se il motivo è questo allora abdico!!!!!!!!!!! :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Un saluto, Luigi.

sylver65
28-05-2010, 13:59
x Bi-Power,
mi collego a questo thread per chiederti quale lampadina posso mettere nei faretti che ho acquistato da te due anni fa per fare luce più bianca?

CammelloGS
23-09-2010, 07:12
ci sono news per quanto riguarda la realizzazione in proprio dell'autoswitch, bi-power?

bi-power
26-09-2010, 21:31
scusatemi... leggo solo ora.
@sylver... xenali!
@cammello... prototipi clonati brutalmente... gettati! abbiamo cambiato sistema, sarà programmabile e con più funzioni. L'ingegnere ha già montato il primo prototipo, in settimana lo integro in un cablaggio e lo proveremo a banco, con vari pulsanti e faretti collegati. Ovviamente va a rilento perchè sono lavori che mi fa fuori orario, se sta bene, se la moglie non brontola, se la luna è nella posizione giusta, se... etc etc