Visualizza la versione completa : smontaggio raggi 1200
ragazzi ho bisogno di voi! non riesco a levare i raggi dal canale. sono riuscito a levarne solo 6 (un po pochi), gli altri sembrano saldati al canale. ho provato con svitol, con phon e col martello ma niente.
qualcuno ha gia' fatto questa operazione?
la mia idea era quella di eliminare i raggi per far rianodizzare il canale!
Ti sei imbarcato in una bella avventura..... se i nippli si sono grippati e non si sbloccano bisogna tagliarli.
Ma poi, chi ti rimonta il tutto? Hai gia qualcuno suppongo perche' non e' una operazione fai da te.
Prendi in considerazione l'idea di abbandonare l'impresa e rimontare quei pochi raggi che sei riuscito a togliere.
sembrano quasi saldati. volevo smontare io e far rimontare da uno che sa fare e che mi centri il cerchio!
I cerchi a raggi della BMW storti sono un incubo per chiunque, da quello che si sa solo una ditta del nord est e' in grado di centrarli correttamente. Se fai una ricerca sul forum trovi il nome.
O forse te conosci qualcun altro?
motorold
10-03-2010, 21:46
Io l'ho fatto l'anno scorso ed avevo postato foto ed istruzioni, il titolo era cerchi a raggi (mi pare) e credo fosse nella sezione "motori 8 valvole" se non lo trovi fatti vivo. Ed armati di pazienza. Ciao
DAKAR-BAUS
10-03-2010, 21:53
Dalle mie parti ci sono tre ditte, ma ho gia' chiesto un preventivo io perche' volevo fare i miei cerchi a raggi std come quelli adv a canale nero.
Smontaggio verniciatura canale e montaggio cerchi con centratura 400-500 euro 2.5 a raggio sostituito se rotto.
Domani vado in ufficio e ti scrivo il mome delle tre ditte.
motorold
10-03-2010, 22:06
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=235576&highlight=smontaggio+cerchi+raggi
Questo è il link del messaggio con le istruzioni (perlo meno :io ho fatto così) avevo postato delle foto chee mostravano il tubetto antisvergolamento ed un raggio in presa al trapano. Auguri.
Mi sembra veramente una bell'impresa da fare a casa.. Troppo complessa e "pericolosa"..
Io non mi cimenterei...
non ho nomi x la ricomposizione del mosaico, pero' pensavo inizialmente di non avere problemi x lo smontaggio (mi sbagliavo).
molto utile motorold.... praticamente hai avvitato sul raggio un tondino filettato e hai smartellato!!!!
motorold
11-03-2010, 09:07
non ho nomi x la ricomposizione del mosaico, pero' pensavo inizialmente di non avere problemi x lo smontaggio (mi sbagliavo).
molto utile motorold.... praticamente hai avvitato sul raggio un tondino filettato e hai smartellato!!!!
Esatto : ma prima ho infilato un tubetto sul raggio per tenerlo dritto altrimenti martellandolo di testa si ingobba.
Dopo che è arretrato 30/40 mm. prendilo con l'avvitatore a batteria (dal lato del nottolino), girando bagnato di svitol scioglie la morchia e si sfila. ;)Ciao
DAKAR-BAUS
11-03-2010, 10:15
http://www.clfparts.com/home.htm
Esatto : ma prima ho infilato un tubetto sul raggio per tenerlo dritto altrimenti martellandolo di testa si ingobba.
Dopo che è arretrato 30/40 mm. prendilo con l'avvitatore a batteria (dal lato del nottolino), girando bagnato di svitol scioglie la morchia e si sfila. ;)Ciao
ma dove hai trovato un tondino da avvitare sul raggio?
una ditta specializzata e la assemblaggi service
loro li fanno anche per bmw italia
motorold
11-03-2010, 13:54
ma dove hai trovato un tondino da avvitare sul raggio?
Mah'! era un pezzo di ferro qualsiasi che ho forato e maschiato M4 (punta 3,25 mm e foro profondo 20mm.) Se non hai in casa proprio nulla vai da un fabbro o al brico .
Mah'! era un pezzo di ferro qualsiasi che ho forato e maschiato M4 (punta 3,25 mm e foro profondo 20mm.) Se non hai in casa proprio nulla vai da un fabbro o al brico .
ah ok te lo sei fatto, e' che pensavo esistesse.... ok grazie mille
sono riuscito :-D tante smartellate e ancor + madonne :-D
ho un'altra curiosita'.... i mozzi di che materiale sono? sono di alluminio? li posso far anodizzare?
DAKAR-BAUS
13-05-2010, 11:04
Anche l'operaizone di centratura non e' smplice, si rischia di rompere i raggi.
Stesso discorso svitol ecc..???
O avete qualche alta idea?
Scaldando la stata del raggio ed il niple?
DAKAR-BAUS
13-05-2010, 11:05
Quanto costa un raggio 1.5 2.5 euro?
x il montaggio vado a padova da una dittil prezzo di un raggio e' di 3 euro
se non escono, taglia e comprali nuovi.
Oppure porta i cerchi dal raggiaio e levati il fastidio....a me ha chiesto 80 euro per smontare e rimontare i due cerchi
DAKAR-BAUS
13-05-2010, 16:14
Grazie per le dritte!!!
Ma una volta rimontati i raggi mettono sempre il niple?
Grazie per le dritte!!!
Ma una volta rimontati i raggi mettono sempre il niple?
non ho capito.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |