Visualizza la versione completa : Mongolia
SingleMax GS
10-03-2010, 11:27
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi saprebbe consigliarmi su qual'è la strada migliore ( nel senso di dogane più "facili" da passare) per arrivare in Mongolia. Qualcuno conosce anche la Pamir hwy? Io e la mia ragazza avremmo intenzione di fare un giretto.....:arrow::arrow::arrow:
Ciao e grazie mille! MAX
come giretto da weekend non male. Da parte mia spero proprio che possiate portare in porto questo viaggio ma intendi farlo da solo....
C'era un 3d di un viaggio in moto arrivato fino in Kazakhstan.... Per esperienza ti direi di evitare l'Uzbekistan, non è proprio un posto tranquillissimo. Moooolto bella la Tien Shan highway (M41), l'ho percorsa per la parte Kirghiza .....
vi auguro anche io di coronare questo meraviglioro sogno...e permettetemi una sana INVIDIA...in bocca al lupo..
Passa da sopra: Romania, Ucraina, Kazakistan, (Russia), Mongolia.
tommygun
10-03-2010, 12:19
Ale, anche noi passeremo da sopra?
rombodituono
10-03-2010, 12:33
anch'ioanch'ioanch'ioanch'io!!!!!!!!!!! seeeeeeeee...con quali soldi :-(
tommygun
10-03-2010, 12:37
Checcacchiotifrega, manco io ce li ho i soldi ma tanto mica dobbiamo andarci domani, no?!
Comprati un porcellino e comincia a riempirlo! :cool:
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi saprebbe consigliarmi su qual'è la strada migliore ( nel senso di dogane più "facili" da passare) per arrivare in Mongolia. Qualcuno conosce anche la Pamir hwy? Io e la mia ragazza avremmo intenzione di fare un giretto.....:arrow::arrow::arrow:
Ciao e grazie mille! MAX
Bastardoni .... e questa novità da dove viene fuori ????????????
Forse per quando ci andremo noi si potrà passare anche da sotto. ;)
brujodelasalsa
10-03-2010, 14:12
Viaggiavv..... 2800 eurozzi, più exstra, Trasporto aereo all'andata, rientro via terra attraversando lIran!
SingleMax GS
10-03-2010, 14:40
Bastardoni .... e questa novità da dove viene fuori ????????????
Ciao carissima "BASTARDA", tu non dovresti neanche permetterti di dire qualcosa............ è un idea che abbiamo da tempo ma stavamo aspettando il momento giusto...non sappiamo ancora se potremo andarci sicuramente ma se il lavoro lo permette......
Ciao ciao, Max
p.s. tutto ok???
SingleMax GS
10-03-2010, 14:42
Passa da sopra: Romania, Ucraina, Kazakistan, (Russia), Mongolia.
Ciao,dici che facendo quel giro non trovo grandissime difficoltà ad arrivare fino in Mongolia?? Grazie mille per adesso!
p.s. ho avuto la fortuna di vedere il vostro video Patagonia...bellissimo!!!
ciao,Max
SingleMax GS
10-03-2010, 14:44
Viaggiavv..... 2800 eurozzi, più exstra, Trasporto aereo all'andata, rientro via terra attraversando lIran!
A cosa ti riferisci??? Avventure nel mondo????
No, di difficoltà ne avrete, eccome. :)
Ma vedrei una scelta un po' azzardata quella di affrontare un viaggio di 12.000km (sempre che facciate solo andata) mettendoci in mezzo anche Iran e repubbliche centrasiatiche (o peggio Cina).
brujodelasalsa
10-03-2010, 14:49
si, ma non sapevo se si poteva pubblicare il nome del sito!
brujodelasalsa
10-03-2010, 14:55
diciamo pure che il giro, non mi dispiacerebbe, pure il rientro via terra!
p.s. ho avuto la fortuna di vedere il vostro video Patagonia...bellissimo!!!
ciao,Max
Significa che non hai visto quello della transandina? AAaaaarghhhhh
:)
scorazza
10-03-2010, 15:08
:cwm21:Ragazzi :protest:così non va il mio livello di bile stà diventando esagerato:evil: ho una :arrow: esagerata per tutti e tre i viaggi....cmq la mongolia è il più impegnativo (c'è anche l'Islanda come 4° viaggio che mi andrebbe di fare) UN AUGURONE E TENETECI INFORMATI
giulioadventure
10-03-2010, 15:22
veramente bei viaggi!!
tommygun
10-03-2010, 15:34
Io ho in programma il giro del GRA per stasera, fatemi un in bocca al lupo!
eeeeee quando andate in mongolia??
io & mio fratello stiamo programmando il "mongol rally" per il 2011
i 2 fratelli panda a bordo della y10 del nonno ehhehe
tuttounpezzo
10-03-2010, 17:00
bellissimo viaggio...
io se riesco vorrei arrivare al Baikal in russia questa estate...
ma mi sà che sarà dura organizzarlo
giulioadventure
10-03-2010, 18:46
bellissimo viaggio...
ma mi sà che sarà dura organizzarloGiulio se organizzi tienimi presente!
bellissimo viaggio...
ma mi sà che sarà dura organizzarlo
Credo proprio che Agosto sia troppo in là...
Hai letto il libro Italo Barazzutti?
Quest'anno non mi posso muovere! :mad:
FULL ZEX
10-03-2010, 19:11
Ciao e grazie mille! MAX
secondo me' e IL viaggio piu' bello da affrontare in moto se lo fai sei un grande...... anche se e' molto ma molto impegnativo fatto specialmente da solo e con un gs 1200
Chiedi a Gio956 e Hippo, l'hanno fatta l'estate scorsa, andata e ritorno via russia. 22k circa in un mese abbondante :rolleyes:
tuttounpezzo
10-03-2010, 21:24
Credo proprio che Agosto sia troppo in là...
Hai letto il libro Italo Barazzutti?
Quest'anno non mi posso muovere! :mad:
non ho letto il libro ma ho visto qualcosa in rete....
comunque anche io la vedo dura a muovermi...
ma intanto mi organizzo,poi si vede
passare da giù è molto più bello che passare da su.. non c'è paragone con la turchia e l'iran.. che sono anche molto molto piu sicuri come posti!
Confermo che la Tien Shan Highway è fantastica, l'ho fatta due anni fa in Kirghistan, bella e molto "panoramica", mi rammarica non aver fatto la parte tagica.
Per andare in Mongolia mi sa che devi passare per la Russia, per la Cina, non ci passi proprio...a meno che non compri la moto in Cina :D
Ciao carissima "BASTARDA", tu non dovresti neanche permetterti di dire qualcosa............ è un idea che abbiamo da tempo ma stavamo aspettando il momento giusto...non sappiamo ancora se potremo andarci sicuramente ma se il lavoro lo permette......
Ciao ciao, Max
p.s. tutto ok???
ciao Max , tutto ok !
i preparativi proseguono , entro fine mese dovrebbe esserci la moto , fra 2 settimane Gianni andrà Noale a fare il corso manutentivo..... speramo di non dover testare le sue capacità troppo spesso....
salutami l'altra carogna !
SingleMax GS
15-03-2010, 11:36
Eh lo so lo so.....vedremo cosa riusciremo a tirar fuori!!!!
secondo me' e IL viaggio piu' bello da affrontare in moto se lo fai sei un grande...... anche se e' molto ma molto impegnativo fatto specialmente da solo e con un gs 1200
Una curiosità per i visti come fate affidate tutto ad un'agenzia.. mi date una risposta grazie
C'era un 3d di un viaggio in moto arrivato fino in Kazakhstan.... Per esperienza ti direi di evitare l'Uzbekistan, non è proprio un posto tranquillissimo. Moooolto bella la Tien Shan highway (M41), l'ho percorsa per la parte Kirghiza .....
Io per l'Uzbekistan ci sono passato nel 2008 ( arrivando dal Kyrghigistan, per la valle di Ferganà quindi la M41) e nel 2009 (arrivando dal Turkmenistan a Nukus) e devo dire di non aver avuto particolari problemi.
Si vabbè ci sono dei posti di blocco, ma ti fermano più spesso per curiosità che altro.
Una curiosità per i visti come fate affidate tutto ad un'agenzia.. mi date una risposta grazie
Io sia nel 2008 ( visto per la Russia) che nel 2009 ( visti per Turkmenistan, Uzbekistan, Russia e Azerbaijan ) mi sono affidato alla Intelservizi di Roma
http://www.intelservizi.it/index.cfm?ent=contatti
Confermo che la Tien Shan Highway è fantastica, l'ho fatta due anni fa in Kirghistan, bella e molto "panoramica", mi rammarica non aver fatto la parte tagica.
Per andare in Mongolia mi sa che devi passare per la Russia, per la Cina, non ci passi proprio...a meno che non compri la moto in Cina :D
Oppure, anche se non è facile, ti appoggi ad una agenzia di viaggi che ti organizzi un tour: in questo caso però c'è da aprire il portafogli in maniera seria. Oltre ad una miriade di costi, devi anche provvedere a pagare una guida che ti affiancherà per ogni km di un percorso prestabilito, da cui non è consentito deviare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |