Entra

Visualizza la versione completa : Sardegna ad Aprile

lench
10-03-2010, 09:31
Per fine Aprile, io e mia moglie,stiamo organizzando un giretto di 8\9 giorni in Sardegna (centro\sud) e abbiamo bisogno di tutti i consigli possibili.
Potete aiutarci con le vostre esperienze per scegliere:
- itinerari
- cose da fare assolutamente
- alberghi,b&b,agriturismi....
- Ristoranti,bar..... :eek:
- .......
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :!: :!: :!:

fabiolocci
10-03-2010, 19:11
ciao in cosi tanti giorni la giri bene l'isola,ti posso consigliare le strade classiche con tante curve e bei panorami:
litoranea alghero-bosa
oristano-iglesias passando sulla litoranea per buggerru-nebida-masua
incursione a piscinas con vista sulle dune
la rotta per l'est ovvero oristano-fordongianus-seui-gairo-lanusei e ss125 sino a baunei ,una delle tratte piu belle
da olbia tutte le statali che portano a santa teresa di gallura con panorami fantastici
l'interno,ovvero busachi sorgono-fonni-desulo-curve a volonta
per quanto riguarda il mangiare c'è l'imbarazzo della scelta..
per qualsiasi informazione piu dettagliata
fabio 0783 72387 chiamami sono indigeno

Zec
10-03-2010, 20:51
Non perderti assolutamente, come viene definito dei Teutonici, il GENNARGENTURINGPRATICAMENTE UNA PISTA IN MEZZO ALLE MONTEGNE SENZA TRAFFICO, SPETTACOLOOOOOOOOO!!!!

Sturmtruppen
10-03-2010, 21:18
Io sono stato a pranzo qui una volta ed è stato uno spettacolo:
http://www.lilicci.com/

lench
11-03-2010, 08:47
Grazie ragazzi,forse riesco ad aumentare i giorni a 10 in modo da godermela bene.
speriamo solo che il tempo migliori..... qui continua a nevicare.

giacooomooo
12-03-2010, 03:09
http://www.supramonte.it/
Puoi pernottare a prezzi interessanti e si mangia da favola in due formule diverse:
il pranzo coi pastori all'aperto che è assai simpatico ( ma devi vedere se nei giorni in cui passi tu lo organizzano) oppure l'agriturismo (quello è sempre disponibile). Il menù completo è qualcosa di incredibile.
Bello, bello, bello.
Spero di tornarci anche quest'anno.

giacooomooo
12-03-2010, 03:17
Organizzano anche gite in fuoristrada e ci sono tanti percorsi da fare in moto per quella zona. Se il tuo veicolo permette, puoi inoltrarti nella "furesta" per arrivare ai siti archeologici che sono da quelle parti. Ovviamente ce ne sono anche altri sulla strada più facilmente raggiungibili che non necessitano di avventure nei boschi, ma comunque per la grotta Corbeddu, ad esempio, si tratta di strade bianche o al massimo un poco di off road leggero, nulla di serio.

lench
15-03-2010, 10:23
--------------------------------------------------------------------------------

http://www.supramonte.it/ ci sono stato l'anno scorso , quando con amici abbiamo fatto un tour del centro nord.
Uno spettacolo, e visto che quest' anno voglio fare il centro-sud mi sa che ci tornero'.

baunei
15-03-2010, 10:56
aiooo lench anch'io e moglie dovremmo essere in sardegna dal 18 aprile fino al2 maggio il 25 ci raggiungono amici da milano però in macchina se vuoi noi siamo nell'ogliastra centro sardegna a baunei una strada da moto partendo da olbia o golfo aranci e tutta la 125 orientale sarda passi da dorgali urzulei (gorropu)con panorami della madonna strada bella in moto curve a non finire poi volendo si puo andare a barumini passando da lanusei gairo ussassai tornando da escalaplano perdasdefoghu mangiare, fai conto che dove ti fermi stai bene a baunei puoi andare alla coop goloritze nel supramonte di golgo posto inimaginabile da fiaba oppure alla diga di santa lucia al menhir tra tortolì e villagrande. se ti và fammi sapere che provo a mandarti itinerari fatti da noi sono circa 14 anni che frequentiamo la zona in tutte la stagioni e ce ne siamo innamorati tanto che abbiamo fatto casa :lol::lol:

baunei
15-03-2010, 11:05
resta inteso che se arrivi dal 18 al 24 e ti và possiamo trovarci e farci un giro assieme non ti di dal 25 perche arrivando questi amici ti legheresti e ti rovini i giri tu io comunque sono con la mucca by

Paoletto
15-03-2010, 11:36
Se serve un b&b a Lanusei (Ogliastra), fatemi sapere che un mio amico ne ha uno molto carino

lench
15-03-2010, 15:01
aiooo lench anch'io e moglie dovremmo essere in sardegna dal 18 aprile fino al2 maggio il 25 ci raggiungono amici da milano però in macchina se vuoi noi siamo nell'ogliastra centro sardegna a baunei una strada da moto partendo da olbia o golfo aranci e tutta la 125 orientale sarda passi da dorgali urzulei (gorropu)con panorami della madonna strada bella in moto curve a non finire poi volendo si puo andare a barumini passando da lanusei gairo ussassai tornando da escalaplano perdasdefoghu mangiare, fai conto che dove ti fermi stai bene a baunei puoi andare alla coop goloritze nel supramonte di golgo posto inimaginabile da fiaba oppure alla diga di santa lucia al menhir tra tortolì e villagrande. se ti và fammi sapere che provo a mandarti itinerari fatti da noi sono circa 14 anni che frequentiamo la zona in tutte la stagioni e ce ne siamo innamorati tanto che abbiamo fatto casa :lol::lol:

Riuscissi a mandarmi un po di idee sarebbe bellissimo!!:!:
Poi Appena abbiamo le idee chiare ti faccio sapere, cosi' se riusciamo facciamo un giro insieme.

lench
15-03-2010, 15:02
Se serve un b&b a Lanusei (Ogliastra), fatemi sapere che un mio amico ne ha uno molto carino

se puoi mandarmi i suoi riferimenti do un'occhiata

Grazie

lench
15-03-2010, 15:03
:mad:
dimenticavo se volete inviarmi notizie utili :
lorenzo.gazzera@libero.it

:!:
grazie

Toro Toro
15-03-2010, 15:05
confermo per il gennargentu....

vitone44
15-03-2010, 20:00
Se passi da Villasimius vai qui siamo stati da dio prezzo ottimo, contratta.....
http://www.hotelsugiganti.com/

GIO64
15-03-2010, 20:23
Se vai verso Piscinas, Costa Verde
Agriturismo (http://www.oasidelcervo.com/index.htm) da qui con strada bianca arrivi fino in spiaggia
Si mangia benessimo tutto fatto da loro

gualo
15-03-2010, 21:04
Non perderti assolutamente, come viene definito dei Teutonici, il GENNARGENTURINGPRATICAMENTE UNA PISTA IN MEZZO ALLE MONTEGNE SENZA TRAFFICO, SPETTACOLOOOOOOOOO!!!!

Straquoto mamma che bella da fare e rifare per la guida e il paesaggio ma quanti km è lunga...

lench
16-03-2010, 21:38
Ok da quello che scrivete il gennargeturing e' obbligatorio

baunei
16-03-2010, 22:13
Ok da quello che scrivete il gennargeturing e' obbligatorio

domani dovrei riuscire a mandarti materiale sull'ogliastra via mail fammi sapere se è soddisfaciente o ai qualche richiesta tieni conto che io nn sono obiettivo:( :(perchè amo l'ogliastra e x mè è il meglio anche :mad:se sò che quest'isola è fantastica tutta ed i suoi abitanti sono unici by:arrow::lol:;)

lench
17-03-2010, 17:46
domani dovrei riuscire a mandarti materiale sull'ogliastra via mail fammi sapere se è soddisfaciente o ai qualche richiesta tieni conto che io nn sono obiettivo:( :(perchè amo l'ogliastra e x mè è il meglio anche :mad:se sò che quest'isola è fantastica tutta ed i suoi abitanti sono unici by:arrow::lol:;)

Grazie 1000 mi e' arrivata la tua mail.
Sicuramente ne faro' buon uso .
appena finisco il programma del viaggio ti mando una mail per ulteriori consigli.

Nicola Marioncini
19-03-2010, 17:10
io con 3 miei amici sono sull'isola dal 29/5 al 2/6...Tour completo.
L'anno scorso ad Agosto sono stato 10 gg a Barisardo,ti confermo che in quella zona (Baunei,Lanusei,Dorgali) ci sono strade da paura!D'obbligo la mangiata all'Altopiano del Golgo..Io sono andato la sera,ma mi hanno detto che di giorno è meglio perchè hai un panorama fantastico sul Golfo d'Orosei

lench
06-04-2010, 12:55
ho un dubbio... quale scelgo:
- http://www.bidderdi.it/
- http://www.oasidelcervo.com/

grazie