Visualizza la versione completa : assicurazione doppia moto
paperaselvaggia
10-03-2010, 00:24
Il mio sogno è di avere due moto ma di pagare un'assicurazione unica:-o nel senso che se guido una non posso essere anche sull'altra contemporaneamente.. esistono pacchetti assicurativi simili? tempo fa avevo sentito una cosa simile per le auto ma nn ricordo dove nè come.. è un sogno?
:confused:
no.............................
se vivi in inghilterra...
Ehi Selvaggia, guarda qua:
http://www.sara.it/opencms/opencms/SaraAssicurazioni/Prodotti/autoemoto/saraeasyrider
è quasi quello che cercavi, di meglio non c'è in Italia, come diceva Sanny.
robiledda
10-03-2010, 07:53
Ehi Selvaggia, guarda qua:
http://www.sara.it/opencms/opencms/SaraAssicurazioni/Prodotti/autoemoto/saraeasyrider
è quasi quello che cercavi, di meglio non c'è in Italia, come diceva Sanny.
... e alla fine ti costa come assicurare due moto! tempo fa avevo fatto fare il preventivo... ma non ci siamo neanche lontanamente. Meglio cercare tra le varie telefoniche e fare due assicurazioni, magari con la possibilità di sospensione
paperaselvaggia
10-03-2010, 08:31
beh.. intanto grazie!!! vender il trick è un passo difficile e il richiamo di più potenza è forte! ;)
bisogna guardar avanti!!!
carlo.moto
10-03-2010, 08:41
Sarebbe più comoda e conveniente la assicurazione sulla patente ma anche qui vale in parte il discorso fatto sul 3d delle banche......purtroppo.
paperaselvaggia
10-03-2010, 08:51
Sarebbe più comoda e conveniente la assicurazione sulla patente ma anche qui vale in parte il discorso fatto sul 3d delle banche......purtroppo.
ma esiste? :-o
carlo.moto
10-03-2010, 08:52
Che io sappia NO, d'altronde se esistesse quanto ce la farebbero pagare?
Non è come chiedi ma assicurando la macchina che è in classe zero che più zero non si può ed agganciandoci le moto (e sono tre) riesco a pagare dei premi sufficientemente bassi, con Genertel.
Quattro RC e una F/I (sull'ADV nuovo) mi costano circa milletrecento euro l'anno.
Il mio sogno è di avere due moto ma di pagare un'assicurazione unica:-o nel senso che se guido una non posso essere anche sull'altra contemporaneamente.. esistono pacchetti assicurativi simili? tempo fa avevo sentito una cosa simile per le auto ma nn ricordo dove nè come.. è un sogno?
In Italy è un sogno...:lol::lol::lol:
carlo.moto
10-03-2010, 09:09
[QUOTE=geko;4558940]agganciandoci le moto (e sono tre) riesco a pagare Genertel.
Anche io ho Genertel ma le polizze auto sono "agganciabili alle auto", le polizze moto alle moto, non mi risulta si possano incrociare
chuckbird
10-03-2010, 09:31
Esistono, anche per auto e moto.
L'unico problema, ammesso che lo sia, è che se guidi la moto la macchina deve rimanere ferma e viceversa (i.e. nessun altro la può prendere...)
Anche io ho Genertel ma le polizze auto sono "agganciabili alle auto", le polizze moto alle moto, non mi risulta si possano incrociare
Auto e moto si "agganciano" eccome, guarda qui (http://www.genertel.it/assicurazioni/moto/index.jhtml) o chiedi al numero verde.
carlo.moto
10-03-2010, 09:45
Cavolo, non lo sapevo, GRAZIE!!!!!
Capisco i problemi veri, ossia che tutti i mezzi sul terreno pubblico devono essere assicurati.
Però nel caso di moto tenute stabilmente su terreno privato non vedo la difficoltà :(
Io ho già due polizze moto con guida esclusiva... ma se sto su una chi c@zzo la guida l'altra??? :confused:
Il problema come al solito sono le scappatoie e i sotterfugi messi in atto dai più e dietro cui si trincerano le compagnie assicuratrici... :(
sarebbe bello poter girare l'assicurazione da una moto all'altra ma non so quanto convenga monetariamente
io alla fine ho stipulato 2 polizze con 2 compagnie diverse, con una posso sospendere quando voglio, con l'altra ho un forte sconto se tengo la moto ferma per 3 mesi d'inverno, alla fine conviene così, 236 € una, 300 € l'altra ma quest'ultima dura più anni
Biancoblu4
10-03-2010, 18:38
Se la moto e l'auto si assicurano entrambe con la formula " guida esclusiva", il premio dovrebbe essere unico . Diversamente si prescinde dalla logica ...., infatti si prescinde :lol:
Nel lontano 1968 ebbe termine la formula dell'assicurazione sulla patente di guida, bei tempi passati !!
puoi comunque ottenere la stessa classe di merito per legge di un'altro veicolo a te intestato e assicurato..
il mio sogno è di avere tre moto sempre con il pieno e senza pagare l'assicurazione.......:lol::lol::lol::lol:
Il sogno sarà sempre assicurato, fino all'eternità :lol::lol::lol:
In Italia? Impossibile...il cartello delle assicurazioni insorgerebbe subito.
La risposta esatta e': C A R T E L L O :)
Vi siete fatti infinocchiare con l'assicurazione obbligatoria che in realta' fa gli interessi del Cartello!
Qui le moto non sono obbligate a farla e siccome possiamo fare una pernacchia alle varie assicurazioni ecco che abbiamo polizze italianamente ridicole :)
Per le macchine e' obbligatoria ma sono per controllo statale bassissime.
Diverso il discorso furto e incendio o kasko allora li si paga ma NON e' obbligatorio !
Quando ancora ero in Italia tra auto moto da strada da trial da regolarita' era un incubo continuo :(
Alvit mi fai rosicare.
Mi consolo pensando che se mi ammalero' potro essere curato bene in un ospedale pubblico...
Almeno quello funziona :-o
Biancoblu4
10-03-2010, 23:38
Sul "curato" ci siamo , è sul "bene" che vi può essere qualche incognita....
Molto dipende dall' esperienza vissuta. Io ne parlo solo bene...
paperaselvaggia
11-03-2010, 12:01
Esistono, anche per auto e moto.
L'unico problema, ammesso che lo sia, è che se guidi la moto la macchina deve rimanere ferma e viceversa (i.e. nessun altro la può prendere...)
bene, sarebbe il mio xkè son l'unica patentata in casa.. mi sai dare qualche info in più?
grazie ;)
Alvit mi fai rosicare.
Mi consolo pensando che se mi ammalero' potro essere curato bene in un ospedale pubblico...
Almeno quello funziona :-o
Su quello non ci piove, anche se, ci sono molti distinguo da fare: dipende dalla regione :)
chuckbird
11-03-2010, 17:42
bene, sarebbe il mio xkè son l'unica patentata in casa.. mi sai dare qualche info in più?
grazie ;)
I miei parenti di Milano sono assicuratori multimandatari, chiedendo loro se in futuro avrei potuto disporre di una sola RCA sia per auto che per moto (dato che ora ho solo moto ma in futuro dovrò avere anche una macchina) mi hanno detto che esistono specifici prodotti di alcune compagnie che attuano questa modalità di poliza. Devi semplicemente parlare con la tua agenzia di assicurazioni e chiedere lumi.
Leggo che sei di Gorizia, se fossi di Milano ti metterei in contatto direttamente con i miei assicuratori che, ripeto, sono anche parenti stretti.
Ciao
Marco
[QUOTE=geko;4558940]agganciandoci le moto (e sono tre) riesco a pagare Genertel.
io ho due auto e due moto tutte "agganciate" e assicurate con circa 1000 euro "tuttequattro" ... con genertel
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |