Visualizza la versione completa : Rt 1200 problemino
Ciao a tutti
ho da poco preso un RT 1200 anno 2006 con 28.000 km.
Bella moto comoda , con cui ho percorso già 1000 km , ma ho notato che anche questa come tutte le bmw che ho avuto (1100, 850 ) tra i 2000 e i 3500 a gas costante non è regolare sembra perdere colpi .
Che possa dipendere dalla centralina ? Da un controllo fatto in bmw al sistema diagnosi dice tutto ok ma a me continua a singhiozzare
da cosa potrà dipendere
grazie :!:
Ciao io ho un 2007 ed è assolutamente lineare e progressiva - leggi senza nessun seghettamento - specialmente dopo l'ultimo aggiornamento centralina effettuato in occasione del tagliando dei 40.000 km
Insisti in officina perchè risolvano il problema.
Califfo
ZioTitta
10-03-2010, 00:25
Non e' che tieni un dito sulla leva della frizione ?
A me era successo... Dopo un tagliando, mi avevano regolato la corsa della leva, rendendola piu' sensibile. In accelerazione, a volte, mi sembrava di sentire degli strappi, ed invece ero io che come un citrullo mi appendevo al comando, ottenendo quell'effetto... :)
Tutte le Bmw che hai avuto perdono colpi tra 2000 e 3500 giri ? :cool:
zerbio61
10-03-2010, 12:00
la mia sale di giri in maniera lineare , non perde colpi, se e' in garanzia falla controllare, e' meglio
Ho preso un 1200 rt usata del 2006 con 7500km, sarà che sono di boca buona, ma non vibra, non fa rumori strani, e gira lineare
R 1200 RT
tukutela
10-03-2010, 13:29
fai aggiornare il software !!!!!!!!!!!!
PATERNATALIS
10-03-2010, 15:54
Quello che perde colpi sono io, non la RT......
Intanto grazie a tutti
Bo sarà un caso ma tutte le bmw avute sono state colpite dallo stesso problema , ma questa volta lo voglio risolvere.
La moto è in garanzia e vedremo cosa è in grado di fare il servizio assistenza.
Ziotitta per mia abitudine non tengo mai il dito sulla leva
Vi farò sapere
Saluti
Luc.....
10-03-2010, 21:34
Ho capito cosa intendi.... non hanno una progressione costante.. per le restrizioni alla carburazione per rimanere entro le solie dell'euro...
La soluzione esiste .... ed io ho appena tolto dalla mia la Power Commander perchè su quella nuova è differente e ho comprato la nuova... se ti interessa la vendo e ti posso assicurare che di buchi dopo non ne senti più.... è stata mappata a banco prova dal tecnico della ferracci .... appositamente per l'Rt...
ti assicuro pure che a parità di utilizzo diminuiscono anche i consumi aprendola come si deve non a casaccio...
Grazie Luc
ti faccio sapere non vorrei metterci la mani io .
C'è la garanzia e vediamo se funziona .
Se non ho risolto per lunedì ti contatto e proviamo la power commander.
Sapor
Luc.....
10-03-2010, 22:26
Ci mancherebbe, tu fai fare tutti le cose che ti hanno consigliato ma per risolvere veramente la cosa è l'unica soluzione.... Ti dico solo che mi è arrivata prima le centralina nuova che la moto....
Io ho accusato forse gli stessi tuoi problemi, portata in officina e sostituite le pipette una era difettosa
ettore61
10-03-2010, 23:15
Ci mancherebbe, tu fai fare tutti le cose che ti hanno consigliato ma per risolvere veramente la cosa è l'unica soluzione.... Ti dico solo che mi è arrivata prima le centralina nuova che la moto....
dove e quanto costa.
Grasssssie
Già cambiate tutte e quattro le bobbine nessun risultato
Luc.....
11-03-2010, 08:55
dove e quanto costa.
Grasssssie
Bike Inside Reggio Emilia... il costo non lo so di preciso perchè ho preso altre cose.... se chiami ti dicono tutto al volo ;)
PATERNATALIS
11-03-2010, 17:40
Ma ste power commander comporta che devo scatalizzarla? A modena me la volevano scatalizzare per le mie lamentele sul tiro in basso inesistente e ho lasciato stare. Pero la scimmietta e' sempre li...
Comunque credo che il problema segnalato sia diverso, mi suona piu' come alimentazione irregolare.
Dovresti essere vicino ai 30.000 km, fatti fare un bel tagliando.;)
Luc.....
11-03-2010, 18:09
Ma ste power commander comporta che devo scatalizzarla? A modena me la volevano scatalizzare per le mie lamentele sul tiro in basso inesistente e ho lasciato stare. Pero la scimmietta e' sempre li...
Comunque credo che il problema segnalato sia diverso, mi suona piu' come alimentazione irregolare.
Se Metti uno scarico completo "come avevo io" sicuramente incrementi di più e và ancora meglio... ma non è indispensabile... una volta installata viene mappata in base alla configurazione della moto ;)
Ciao a tutti
la settimana prossima andrà in officina , anche per me è un problema di alimentazione
vedremo
vi terrò aggiornati
ZioTitta
12-03-2010, 23:20
Si : fare moto e' importante, ma bisogna anche mangiare molta frutta e verdura...
EagleBBG
13-03-2010, 07:51
Già, hai ragione, me l'ha detto anche il medico. "Un'ora di moto al giorno!". Obbedisco, e ci mancherebbe... :lol:
:mad:..........è come quando il doc ti dice...un po di stress,deve ricaricare le batterie..........ok,vado:blob::blob::blob:
Sturmtruppen
13-03-2010, 17:21
Io pensavo ti riferissi ai seghettamenti...e quelli sono abbastanza tipici del boxer. Però nelle ultime motorizzazioni sono migliorati moltissimo.
ZioTitta
13-03-2010, 18:23
Seghettamenti con i boxer ? Pervertiti ! :)
zerbio61
14-03-2010, 10:52
c'e' sempre chi non si accontenta mai ! hahahahaha!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |