PDA

Visualizza la versione completa : Da Google Maps a TYRE

Lochness
09-03-2010, 20:04
Creando un percorso con google maps si ottiene un link al percorso stesso ( a destra in alto nella finestra di GM -Link -Incolla il link in email o IM)
Non ricordo se sia possibile con TYRE incollare il link ottenendo cosi il percorso da poter poi convertire.Lo fa TYRE? E come?

Lochness
09-03-2010, 20:20
Ho risolto grazie ,non ricordavo più mi è venuto a mente.
:):)
Gli amnistratori possono pure cancellare il 3D ,a meno che non interessa a qualcuno ed allora lo descriverò.

Sanny
09-03-2010, 23:21
descrivi...cosi' imparo anche io...passo passo eh....

sul tom tom o dove....vai cmq...;)

Lochness
10-03-2010, 07:45
Premetto che ho un garmin ,il più delle volte utilizzo Tyre per condividere i percorsi con gli amici che hanno un Tom Tom.
Cmq ,dopo che hai fatto una rotta con Google maps copia il link di cui sopra ,apri Tyre - File - Importa dal web ti si apre una finestra incolla il link sopra.Clicca su importa ,si apre una finestra in tutto e per tutto uguale a Google Maps, clicca di nuovo su importa in basso a destra si aprirà tyre con il percorso che puoi salvare come .itn in poi per Tom tom oppure in .gpx per garmin o modificare.

Sanny
10-03-2010, 10:02
provero' grazie...!

ciao Sanny!

Lele73
10-03-2010, 10:53
Non ho mai provato tyre..ma mi è venuto in mente un dubbio

Da quanto ho avuto modo di notare, la cartografia su google map è sempre aggiornata (anche eventuali aggiunte di rotonde, varianti, tangenziali di ultima costruzione) cosa che invece sulla cartografia del gps (anche se è la più aggiornata disponibile) non vi sono.

Ovvio il problema per le rotonde nn sussiste..ma per eventuali varianti/tangenziali si..se tyre fa un percorso e ti fa passare su una strada che per lui c'è ma per la tua cartografia no..il GPS che fà?

Artemis
10-03-2010, 11:28
Potete trovare la guida dettagliata qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=223283).
ciao

Lochness
10-03-2010, 15:50
.. .il GPS che fà?

Il Garmin ti ricalcola la rotta su strade che ha in memoria,però in grosse linee sarà la stessa rotta ei Tom Tom ,io l'ho fatto per un giro lunghetto fuori Italia con amici che avevano il Tom Tom ,più o meno ci siamo trovati ....nessuno si è perso.

Butch Coolidge
10-03-2010, 16:42
Ovvio il problema per le rotonde nn sussiste..ma per eventuali varianti/tangenziali si..se tyre fa un percorso e ti fa passare su una strada che per lui c'è ma per la tua cartografia no..il GPS che fà?

Sia Tyre che ITN converter ti permettono di salvare la rotta in formato .gpx (ITN anche .gdb ma in pratica è come fosse una gpx) cioè una successione di waypoint, poi necessariamente o MS o direttamente il GPS ricalcoleranno e ovviamente in questa fase terranno conto della cartografia disponibile.

Comunque tanto di cappello, si tratta di applicazioni utili e divertenti, un buon complemento per Mapsource ma assolutamente non un sostituto.

Lele73
10-03-2010, 16:54
ah ok grazie