Visualizza la versione completa : che i "garmisti" non me ne vogliano....
..... ma da "tomtommista" la considerazione sorge più che spontanea.... :confused:
ma come minki@ fate a non esaurirvi appresso al vostro GPS quando si tratta di "aggiornarlo" e interfacciarsi col pc.... :rolleyes::rolleyes:
dai, scarica la mappa, no! ci vuole il DVD, aspetta, hai aggiornato il firmware?, si ma perchè il mapsorcio non me lo vede, spetta che sblocco le mappe.... urka, ma il file scaricato nun s'è scaricato, cavolo, dopo 4 ore di download, orko ci vuole il CD, no il DVD, spetta che contatto l'assistenza, vai ho cambiato pc, si ma un Mac, vabbè però aspetta che ora calcolo la rotta.... la rotta? il percorso... vabbè, ma mapsource s' impallato, dai reinstallo.... mi rivuole il codice, eccolo, com'è non è il mio??? dai chiama l'assitenza..... :mad::mad:
:rolleyes::rolleyes:
dite quello che volete, sarà 100 volte meglio come GPS, non discuto, ma a leggervi viene l'angoscia :cool::cool::lol::lol::lol:
brontolo
09-03-2010, 18:11
Si, passa la voglia! Ma tu il GPS come lo usi?
il GPS (anch'io TOMTOM) lo collego al PC, mi si apre in automatico il programma TT HOME e mi scarico gli aggiornamenti sia del navi che del programma stesso. Operazione da 5 minuti.
brontolo
09-03-2010, 18:13
Si, ma segui il GPS o il GPS deve fare quello che vuoi tu?
Per intenderci come le pianifichi le rotte? Se le pianifichi.
Si, passa la voglia! Ma tu il GPS come lo usi?
in che senso, scusa? :confused:
:lol:
mah (cit)
io con il mio garmin da menodicentoeuro non ho avuto problemi
c'ho tutti i POI delgli appi auar e bar che con gli aperitivi ti danno anche le stigghiola:-p
Se devo andare semplicemente andare da A a B solitamente gli imposto l'indirizzo e gli chiedo la via più veloce.
Se invece voglio fare un giro pianificato posso pianificarlo sia direttamente dal navigatore oppure collegandolo al pc (più veloce perchè si può fare usando la tastiera per scrivere).
ahhhhh.... capito!!! :lol:
come ho detto, il GARMIN è sicuramente superiore al TomTom in termini di potenzialità nella gestione "preventiva" di rotte e percorsi, non discuto.... ;)
però resta sempre una pippa mortale la gestione di tali potenzialità.... :cool::cool::lol::lol::lol::lol:
Parliamo di strade asfaltate o sterrato?
brontolo
09-03-2010, 18:18
Entrambi .
GIANFRANCO
09-03-2010, 18:24
Mai fatto un aggiornamento al 276, tanto le uniche cose che cambiano sono le rotonde al posto dei semafori, il resto delle strade in Italia sono le stesse da vent'anni a questa parte.
boh! io sono al terzo garmin e non trovo particolari difficoltà
ma a leggervi viene l'angoscia :cool::cool::lol::lol::lol:
Eppure continuano a vendere........
Effettivamente è un pò che vi seguo e quello che leggo non è proprio uno stimolo a prendere un Garmin...
Effettivamante credo anch'io che le potenzialità siano enormi ma cavolo che sbattimento...
brontolo
09-03-2010, 18:26
Questo a parte, devo dire che, si, è vero, se vuoi aggiornare le mappe viene l'ansia tutte le volte. Ci sono ampi margini di miglioramento da parte di Garmin, ampissimi.
Poi c'è gente che non ha MAI avuto problemi, culo degli uni o sfiga degli altri, dipende. Io sono tra gli sfigati!
Ci sono ampi margini di miglioramento da parte di Garmin, ampissimi.
Come il prezzo........
Mai fatto un aggiornamento al 276, tanto le uniche cose che cambiano sono le rotonde al posto dei semafori, il resto delle strade in Italia sono le stesse da vent'anni a questa parte.
beh! non è prorio così uso ancora un vecchio quest con le mappe ferme al 2006, ebbene non mi fido più a cercare gli indirizzi in città, ti cambiano un senso unico e sei del gatto...
brontolo
09-03-2010, 18:29
Come il prezzo........
Non è proprio così .... dipende cosa teoricamente ti offrono per il prezzo.
il garmin non è peggiore di altri, gestisco a parenti un paio di tom tom e un'altro di cui non ricordo la marca, la differenza è che il garmin è come il gs, ce ne sono talmente tanti che chi a meno manualità c'è in quantità maggiore...tutto qui
600 e passa Euro per un 660 sono veramente uno sproposito.......per non parlare delle mappe e tutto il resto.......
Se il prezzo fosse più "umano" e più user friendly allora lo comprerei subito.
Andiamo con ordine:
1) aggiornare il firmware dell'apparecchio
2) aggiornare le mappe (io ho fatto il nuMaps Life)
3) aggiornare gli autovelox (quelli di Cyclops, a pagamento, tutta Europa per 1 anno a 44€)
4) aggiornare gli autovelox (quelli gratis, da Poigps.com)
5) aggiornare Mapsource
6) aggiornare PoiLoader
Allora:
1) 2) 3) si fa tutto in 3/4 min da my.garmin.com registrandosi.
4) si scarica il file dalla sezione Download di garmin.it (ci si arriva anche da my.garmin) e lo si copia sul dispositivo. Tempo 2/3 min.
5) 6) Quando si lanciano i relativi programmi basta fare "cerca aggiornamenti"... se sono disponibili fa tutto da solo..
:rolleyes::rolleyes: Personalmente non ho mai avuto tutte le difficoltà di Post #1!!..:rolleyes::rolleyes:
PS: ho uno Zumo 550
!! V_ !!
brontolo
09-03-2010, 21:48
1) Vero, è una cazzata.
2) Qui cominciano i problemi: ho fatto 2 aggiornamenti, il primo con un metodo scovato su un forum olandese, perchè la procedura normale non funzionava, cmq è andata bene, ma non proprio con procedura user friendly; il secondo, mi ha aggiornato le mappe sul pc e poi mi ha brasato il GPS spedito poi in assistenza.
3) 4) non li uso
5) vero, un'altra cazzata.
6) non lo uso
In sostanza il problema è l'agg. delle mappe sullo strumento che è ostico, per me, oltre all'installazione di tutto l'ambaradan su un secondo pc, cosa che al giorno d'oggi non è così rara! Io ho un 278. Dipende dal 278? Dipende da Vista? Dipende da un cazzo che t'ammazza? Non lo so e non dovrei essere io a preoccuparmene. Inoltre, in caso di bisogno, parlare con un essere umano e non con un risponditore automatico non è così semplice.
ankorags
09-03-2010, 23:53
Bisogna essere dei masochisti per comprare un Garmin, se poi si ha anche una BMW siamo da ricovero!!!
....io sono un felice possessore di TTR2 che va benone, ma non vi nascondo che l'ultimo Garmin (quello che fa da base per il navi Bmw) mi piace proprio: ha un bello schermo ampio... :-p
ahhhhh.... capito!!! :lol:
come ho detto, il GARMIN è sicuramente superiore al TomTom in termini di potenzialità nella gestione "preventiva" di rotte e percorsi, non discuto.... ;)
però resta sempre una pippa mortale la gestione di tali potenzialità.... :cool::cool::lol::lol::lol::lol:
Col tomtom io pianifico gli itinerari semplicemente con Google maps dal pc poi Tyre un programma gratuito me lo carica al volo sul gps e si parte. Ho potuto constatare che fra tomtom e garmin, preferisco di gran lunga tomtom per vari motivi.
Per non tirarla lunga vi faccio un solo esempio, in pratica quando si installano i POI in particolare autovex tutor e ZTL ecc, sul garmin puoi selezionare l'avviso sonoro sui POI personalizzati e lui emette un suono predefinito ad una distanza predifinita e ti sembra ok ma quando lo provi ti accorgi che il suono molte non lo senti e che non ti segnala ne i tutor ne i semafori e in nessun modo puoi intervenire a meno che non compri il servizio Autovelox garmin a 30 € e allora si che ti avvisa a dovere per ogni cosa. Il tomtom invecie puoi intervenire su ogni POI impostando il suono che preferisci e la distaza giusta in modo da riconoscere un Autovelox fisso magari da uno mobile ecc.
Lamps holdy
ankorags
10-03-2010, 00:50
(..)
Per non tirarla lunga vi faccio un solo esempio, in pratica quando si installano i POI in particolare autovex tutor e ZTL ecc, sul garmin puoi selezionare l'avviso sonoro sui POI personalizzati e lui emette un suono predefinito ad una distanza predifinita e ti sembra ok ma quando lo provi ti accorgi che il suono molte non lo senti e che non ti segnala ne i tutor ne i semafori e in nessun modo puoi intervenire a meno che non compri il servizio Autovelox garmin a 30 € e allora si che ti avvisa a dovere per ogni cosa. Il tomtom invecie puoi intervenire su ogni POI impostando il suono che preferisci e la distaza giusta in modo da riconoscere un Autovelox fisso magari da uno mobile ecc.
Tutti questi problemi non li capisco!
I velox ecc. li prendo da poigps (http://www.poigps.com/) e non li pago nulla, e sempre da li ho preso gli avvisi vocali in formato mp3 che abbino hai vari poi che uso, e quando li carico nello zumo con PoiLoader (http://www.garmin.it/download.php?id=3) imposto le distanze manualmente come mi pare.
Avvisi mp3 x Garmin (http://www.webalice.it/fabry.x/My%20File/Allarmi_Voci_Mp3.zip)
Avvisi mp3 siculi x Garmin (http://www.webalice.it/fabry.x/My%20File/Avvisi_siciliani_mp3.zip)
giacooomooo
10-03-2010, 01:08
Voglio spezzare una lancia a favore della Garmin.
Sarò pure un fortunato (e non mi voglio tirare i piedi da solo) ma il mio non ha mai dato problemi nè hardware, nè software.
Lo trovo semplice, immediato e facile da usare. I programmi non si impallano eppure ho un mac ( per giunta abbastanza datato ) .
io col 660 mi sto trovando benissimo, mapsource va che è una favola, mi sono scaricato anche google earth, gli aggiornamenti li trovo facili da fare e con poiloader ci metto dentro quello che voglio e mi configuro anche gli avvisi.
non invidio il TTR2...anzi!
il 660 è l'ultimo vero??? quello con schermo grande che fa da "base" al navi bmw giusto?
il 660 è l'ultimo vero??? quello con schermo grande che fa da "base" al navi bmw giusto?
si, si è lui (ovviamente quello BMW costa di più..pro e contro sulle 2 versioni son già state discusse in altri 3D)
Come ho scritto in altro post:
Non sono praico di TomTom...ma come avviene aggiornamento cartografico su TomTom?
So che si usa TomTomHome...ma credo che anche qui si tratti di scaricare un file..e se si deve fare aggiornamento cartografico dell'europa non credo che il file da scaricare sia da 1Mb..sarà sempre un bel malloppone
Se qualcuno gentilmente può spiegare..grazie
Garmin sta a TomTom come Windows sta a MacOs. Chi usa i primi è più vispo e tiene la mente svelta e agile e risparmia sull'acquisto del Nintendo Brain Training.
D'altra parte se gli piacessero le cose facili non sarebbe qui con la sua Bmw...
semplicemente c'è mapsource sul pc con cui fare tutto, vedere tutto subito..TomTom non ce l'ha..
io ho tutti e due RIDER2 (che ho intenzione di vendere se interessa a qualcuno) che ZUMO 660...devo dire che grafica e sistema di aggiornamento sono nettamente superiori sul primo. Il secondo ha il pregio (non indifferente per chi fa viaggi extra europei) di avere una cartografia pressochè illimitata; inoltre per chi non è un gran smanettone con pc qualche noia la può dare...ammetto di non aver ancora testato in modo "significativo" sul campo lo Zumo in quanto è da poco più di un mese che l'ho preso...lo testerò con la tunisia V12 a fine aprile :-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |