PDA

Visualizza la versione completa : mapsource... questo sconosciuto

tartuga
09-03-2010, 11:54
cominciano le domande:confused:
premesso che sto cominciando a cercare di capire...
Allora per costruire una rotta bisogna partire da una selezioe di wp (fin qui tutto ok)
se durante la progettazione della rotta seguo un filo logico marcano i wp sulla carta, questi mi compaiono nella finestra a sx, non secondo l'ordine da me scelto, ma in ordine alfabetico :mad::mad::mad:
la rotta di conseguenza unisce i wp in ordine alfabetico con il risultato di farmi rimbalzare da un posto all'altro, e perdendo quella traccia ideale che stavo cercando di seguire.
non so se mi sono capito :lol::lol::lol:
dove sbaglio?

Lone Land
09-03-2010, 12:09
dove sbaglio?
Sbagli nell'interpretare quello che vedi... :(
Se tu "costruisci la rotta" segnando uno per uno i "punti rotta" sulla carta, la tua rotta avrà i punti nell'ordine con cui li hai congiunti (basta guardare sulla carta i singoli segmenti che collegano i punti rotta (si chiamano "legs").

Che poi la finestra metta i punti in ordine alfabetico è irrilevante... :(

dino_g
09-03-2010, 13:18
Ci sono più metodi per fare un percorso: per esempio con lo strumento Rotta puoi cliccare con il pulsante sx e MS unisce i punti (con il criterio da te scelto nelle Opzioni) passando da una strada. Oppure puoi cliccare con il pulsante dx e selezionare il wp dal menu. Oppure con lo strumento Selezione fai una lista di wp, li metti nell'ordine voluto e poi gli dici Crea rotta con i wp selezionati.

Lele73
09-03-2010, 13:38
A parte i suggerimenti sopra indicati...
per seguire il tuo modo di creare le rotte puoi fare quanto segue:

dopo aver segnato su mappa i vari waypoint, fai click dx sul primo che ti interessa e dal menù contestuale seleziona crea rotta tramite waypoint (o qualcosa di simile)..ti si apr una finestra in cui puoi aggiungere solo i waypoint che ti interessano e con le frecce gialle poste sul lato sx li puoi ordinare nell'ordine da te preferito; puoi inoltre dare il nome desiderato alla rotta i definire il colore con cui viene visualizzato.

tartuga
09-03-2010, 13:56
grazie mille a tutti.... adesso è piu' chiaro.:)
certo che in Garmin non si sono certo ammazzati di lavoro per la guida :confused:

brag
09-03-2010, 14:12
A mio modesto parere quel software l'ha sviluppato un drogato cronico mentre era completamente ubriaco :-p

Pesante, complicato, poco intuibile, e comunque cronicamente sempre non aggiornato ;)

Mai visto http://www.benichou-software.com/ ?

Lele73
09-03-2010, 19:26
A mio modesto parere quel software l'ha sviluppato un drogato cronico mentre era completamente ubriaco :-p

Pesante, complicato, poco intuibile, e comunque cronicamente sempre non aggiornato ;)

Mai visto http://www.benichou-software.com/ ?

Devono aver evoluto il software..prima faceva solo le conversioni da un formato all'altro