Entra

Visualizza la versione completa : cambio olio e filtri


cico
08-03-2010, 22:18
Ho comperato un R1200St del 2005 il 14 giugno 2009 e il privato che me l'ha venduta mi disse che era stata tagliandata da poco. la settimana scorsa ho comperato tutti i filtri e l'olio e mi sono messo con tutta tranquillita a lavorare. Rimossi tutti i filtri mi sono accorto che non erano stati cambiati da tempo anzi erano datati 2004 quindi con orrore mi sono accorto che non erano mai stati cambiati!!!!!:-o:-o:-oNon parliamo dell'olio che era cosi nero che neanche i miei trattori dopo 400 ore di aratura potevano ridurre!:mad: Quindi sinceratomi con il vecchio proprietario ho capito che non tutti i conce sono seri.Se potete i tagliandi fateli voi(tanto è piuttosto semplice e si passa un pomeriggio in intimita con le nostre MUKKE). O rivolgetevi ad un mecc di fiducia.(se volete qualche dritta per st vi posso aiutare).Buona strada a tutti!;)

cico
08-03-2010, 23:14
Ciao SportToure, vedo che sei saggio;) perche una cosa del genere non deve capitare con i preventivi che fanno.:(:(

yoghi52
09-03-2010, 08:13
La mia prima RS, acquistata nuova, ha visto il tagliando dei 10.000 poi ho rinnciato alla garanzia ed ho cominciato a farmi tutto da solo, come faccio ormai da moltissimi anni sia su moto che su auto, seguendo il programma di manutenzione BMW.
Con mio grande rammarico e senso di autocommiserazione pochi giorni fa ho dovuto portare la macchina (polo 1900 D) a cambiare la cinghia di distribuzione e la cinghia poliV. Avevo provato a farmela da solo ma il coperchio della cinghia sta a 1 cm dalla carrozzeria dell'auto. Se non si sa da cosa cominciare a smontare si rischia di smontare inutilmente mezza macchina. Inoltre la roba è infilata dentro tanto compressa che non si riesce neppure a vedere dove mettere le mani. Così, complice anche la voglia di ravanare nella macchina che da un po' di tempo sta scemando, ho deciso di farla fare al conce. Mi sono vergognato non poco.

amedeo58
09-03-2010, 11:20
Non posso aggiungere nulla nella discussione in quanto ho preso la BMW a gennaio, con garanzia Stilnovo 12 mesi, quindi non ho avuto il piacere dei preventivi BMW. Ma se associo quello che mi è capitato alla Volvo (portata una volta e mai più), non mi vedranno mai.
Io non so fare neanche il cambio dell'olio, completamente negato nei lavori manuali, quindi andrò dal mio meccanico che è un mago, oltre che affidabile.

sunset
09-03-2010, 14:07
Condivido tutto, non fidarsi dei concessioneri da moto e auto, sempre avuto discussioni ad ogni tagliando in garanzia.:mad::mad:
La manutenzione sulla mia ST come tutte le moto precedenti la faccio da solo, per completare la mia conoscenza sul boxer Sabato scorso ho fatto un corso di 8 ore su questo motore, smontato e rimontato totalmente cambio compreso. Molto interessante ed istruttuvo, ho compreso alcuni piccoli accorgimenti e trucchi per intevenire su questo motore di una semplicità unica , proprio come me lo ero immaginato, l'unico ostacolo è l'impianto elettrico e l'elettronica con i quali devi usare strumentazioni costosissime.
-Yoghi, hai fatto bene a portare l'auto dal meccanico, io l'ho fatto un paio di volte sulla mia Golf ( il motore è quello) ti assicuro che è un lavoraccio se non hai l'atrezzatura, ma la passione è pasoine ed a volte supera la ragione, il risultato finale quando ci riesci dopo mille peripezzie è esaltante. Ogni volta dico non lo faccio più, ma poi ci ricasco.;);)

ulisse59
09-03-2010, 16:29
Io vorrei tanto mettermi a fare i lavoretti di manutenzione sulla mia bimba, mah abito a Roma in appartamento, non ho ne posto, ne la capacità e ne attrezzi adeguati. (però mi piacerebbe tanto imparare)
La porto da un meccanico (non di fiducia), qualcuno di voi può indicarmi uno bravo nei paraggi di Roma?
Un saluto Ulisse

maxmargarita
09-03-2010, 18:13
Per tutti e in particolare a ulisse59,vieni a Frosinone da CO.MO conc. BMW osserva mentre ti fanno il tagliando , poi mi dici ............

ulisse59
09-03-2010, 19:31
grazie maxmargherita lo avevo sentito dire..... lo proverò sicuramente.
grazie lampss

shadowman
09-03-2010, 19:59
i tagliandi generali( olio, filtri, ecc) li faccio io, per il resto, tipo registro valvole, mi rivolgo ad un mio carissimo conoscente nonchè BMWista e meccanico provetto.





















(Non ditelo a tanti, ma ho il manuale d'officina!!!):read:

FelixtheCat
09-03-2010, 22:36
io ho poco tempo e alla fine poco spazio per lavorare (soprattutto in garage col freddo...) per cui ho fatto di necessità virtù e ho trovato officine che mi danno fiducia, o perlomeno non mi danno troppa sensazione di fregatura... certo quando è il momento di pagare vien sempre male... :roll:

cico
10-03-2010, 12:14
Bene ragazzi vedo che siete persone attente ho messo il messaggio in discussione per avvisare quelli che pensano che l officina del conce sia il paradiso delle nostre mukke,anche se quando ci sono broblemi di elettronica o meccanica particolare sono daccordo ad andare a "morire" da loro.Un saluto a tutti.:arrow:

yoghi52
10-03-2010, 14:18
....anche se quando ci sono problemi di elettronica... sono daccordo ad andare a "morire" da loro....
Anche per questo voglio meno elettronica possibile... ;)

carlo.moto
10-03-2010, 14:20
voglio meno elettronica possibile... ;)


Ce ne fosse di gente come te !!!!!
Le nostre moto costerebbero sicuramente di mano senza inutili cips:D