PDA

Visualizza la versione completa : DB Killer

Valerio
08-03-2010, 20:58
Il mio ADV ha lo scarico Akrapovic in titanio, voglio togliere il DB Killer.
Operazione banale, quanto lo e' sempre stato sul mio precedente scarico...svito la vitina da 8...prendo una pinza e tiro, ruoto, sforzo un po'; inizio a deformare il tubo interno....NON VIENE!!!
:evil:
Ho provato a spingere indentro...scorre...ma quando tiro si pianta e non esce.

A qualcuno e' successo?
Ceme faccio?
Foro i rivetti e lo tolgo "da kattivo"?

Se qualcuno si chiede perche' lo voglio levare...il motivo e' semplice:
giro in moto con mio cugino (stessa moto...io con controllo di trazione): in uscita curva io sono dietro, spalanco prima di Lui (ho il controllo di trazione...:lol:), lui sul salitone mi scivola via...metro dopo metro mi prende strada :sad11:
LUI HA TOLTO IL DB KILLER....e io adesso non ci riesco...e' INCHIODATO!!!!

GRAZIE per chi mi da' qualche consiglio!!!
Non posso stare dietro al cugino....

Mecchia
08-03-2010, 21:02
Io non ho ancora provato a sverginare il db dell' Akra, pero' anche un mio amico sta riscontrando lo stesso problema.

calabronegigante
08-03-2010, 21:07
il famoso e famelico,se non mitico:
CUGGINO

Valerio
08-03-2010, 21:08
GIURO che ho piu' manico io....solo che nel dritto non c'e' storia...va' via...e io SKLERO!!!

teofrasto
08-03-2010, 21:52
Hai provato con un po' di sbloccante tipo svitol? Anch'io domenica scorsa ho tribolato nn poco con l'Akra della Giessina...ma alla fine ce l'ho fatta.

passin
08-03-2010, 22:01
prova con WD40..... magggico

GianniC
08-03-2010, 22:11
Prova ad infilare un cordino attorno al tubo dove si infila il bulloncino che blocca il DB. E' l'unico punto dove puoi esercitare una leva senza danneggiare nulla. Io l'ho fatto sulla moto di un amico e ci sono riuscito. La condensa dei gas di scarico forma una sorta di collante tra le due parti.
In bocca al lupo!

calabronegigante
08-03-2010, 22:11
e' un grosso problema stare dietro a qualcuno.......

sopratutto,se è cuggino...
davvero alienante!

Valerio
08-03-2010, 22:40
ho spruzzato lo sbloccante ma nulla.
Il DB si infila in-dentro (quindi non e' inchiodato....) ruota anche un po'...ma non esce fuori.
A passare il dito non si sentono neppure scalini sullo scarico...da dire che c'e' qualche residuo che fa' "dentino"...e non lascia passare...
Non ho idea.
Domani se nessuno mi da' consigli....provo col flessibile e taglio via tutto :evil:
vediamo se funziona....io dietro non ci sto'...

umberto58
08-03-2010, 22:48
ma se tolto il db-killer poi resti ancora dietro avrai il coraggio di confessarlo pubblicamente?:lol::lol::lol::lol:

lucar
08-03-2010, 22:55
prendi la mega cosi poi vai tranquillo ;-) tuo cugggino lo passi in scioltezza

skyandsea
09-03-2010, 00:29
Esiste un arnese chiamato leva-dbkiller. Di fatto è una sorta di piede di porco che si introduce dentro il dbkiller e fa leva sull'estremità interna. La parte esterna ha una piega su cui si batte con il martello per estrarlo. io ho piegato ad esse un ferro e lo tolgo con facilità.

Mecchia
09-03-2010, 08:19
Fotina dell'utensile autocostruito?:)

passin
09-03-2010, 08:48
Eccola.....

http://i46.tinypic.com/2yl62oh.jpg

scuba3
09-03-2010, 10:14
ma a proposito di dbkiller.... oggi l'ho tolto ed a me non sembra che l'akra senza dbk faccia più rumore di tante altre moto compresi alcuni sputer..... insomma non attira l'attenzione delle forze dell'ordine...

skyandsea
09-03-2010, 11:07
Fotina dell'utensile autocostruito?:)

dammi qualche ora e ti giro foto in action. ciao.

pulcius
09-03-2010, 11:09
quanto pesi? e tuo cuggggino??

Mecchia
09-03-2010, 11:19
dammi qualche ora e ti giro foto in action. ciao.

GRazie 1000:)

augu
09-03-2010, 12:23
Domani se nessuno mi da' consigli....provo col flessibile e taglio via tutto :evil:
vediamo se funziona....io dietro non ci sto'...[/QUOTE]

Secondo me aiuterebbe parecchio il calore... Hai provato a togliere la vitina, farti un bel giro, poi a caldo provi a toglierlo ;);)

un ex tk
09-03-2010, 14:23
1) Spruzza un po' di WD40 (previo straccio nel foro)

2) Troca un tondino di legno +/- del diametro di un manico di scopa da infilare nel DB.

3) Passa una fune o un cavetto di acciaio intorno la perno della vite di fissaggio.

Tira il cavetto ben inpuganto con un paio di guanti, mentre fai leggermente leva con il bastone, per fare in modo che quello che guadagni tirando non incastri il DB.

Se non viene così prova da un meccanico, anche io credo che con una sorta di attrezzo estarttore te lo tira fuori.

Lasciamo perdere le allusioni sulla teminologia eh....:lol:

ROBBY
09-03-2010, 14:30
ho spruzzato lo sbloccante ma nulla.
Il DB si infila in-dentro (quindi non e' inchiodato....) ruota anche un po'...ma non esce fuori.
A passare il dito non si sentono neppure scalini sullo scarico...da dire che c'e' qualche residuo che fa' "dentino"...e non lascia passare...
Non ho idea.
vediamo se funziona....io dietro non ci sto'...

attento... perche' quasi sicuramente togliendolo resterai ancora
piu' indietro di prima..;)
prova a scaldare per bene lo scarico con il gioco delle dilatazioni
da calore dovrebbe essere piu' semplice toglierlo...

passin
09-03-2010, 14:47
Se proprio non ce la fai, agisci su centralina, collettori e filtro...

ROBBY
09-03-2010, 15:00
o prendi il GS2010....:lol::lol::lol:

aspes
09-03-2010, 15:02
l'attrezzzino citato da qualcuno fa parte della dotazione del terminale laser dual sound che ho io.
forse nel sito della laser si trova. COmunque sostanzialmente una asta con appunto un dente che si infila dentro e aggancia l'estremita' interna del tubo.Poi si picchia a martellate sulla parte dell'asta che resta fuori e ha una sporgenza .Immagina una L con una altra gambetta orizzontale in alto girata all'opposto e col segmento verticale molto lungo.

passin
09-03-2010, 15:13
Tipo l'attrezzo usato dai dentisti chiamato "tira corone"...

Bulldozer
09-03-2010, 19:35
Ho un Akrapovic ovale in titanio con fodero carbonio.
Ho svitato il bulloncino, forzandolo perchè presentava una tacca lieve di saldatura, ed ho tirato fuori con una pinza il db.
Per non provocare graffiature al db stesso ho applicato delle pezzuole alla morsa della pinza.
Il soud è meraviglio, non disturba e non attira attenzioni strane :-), la resa è leggermente più vivace.
Ciao

Fabiano77
09-03-2010, 21:31
qualcuno non ha qualche foto del db gia' smontato?:!::!::!::!::!:

forse cosi' mi rendo conto di che tipo di movimento devo fare per toglierlo!!!!

Mecchia
12-03-2010, 21:47
Provato ora, devo dire che non ho trovato la minima difficoltà.
Dopo avere violentato la piccola saldatura sul dado, l'ho praticamente tolto con i diti:lol:.

FAbiano domani ti posto la foto del DB smontato

luigi.pink
13-03-2010, 09:29
...dopo tutte le prove che ho fatto sui terminali Akrapovic (GS e Megamoto) ti garantisco che i dbk modificano ben poco le prestazioni finali della moto...:(...non è certo questo il collo di bottiglia...;)

Mansuel
13-03-2010, 09:43
Non posso stare dietro al cugino....

Mio cugggino poliziotto chiede dove fate queste corse senza dB killer.
Forse vuole venire a fare il tifo a bordo strada... :-o

lucar
13-03-2010, 10:13
:-) rotflissimo

Fabiano77
13-03-2010, 13:17
Provato ora, devo dire che non ho trovato la minima difficoltà.
Dopo avere violentato la piccola saldatura sul dado, l'ho praticamente tolto con i diti:lol:.

FAbiano domani ti posto la foto del DB smontato

attendo. grazie. molto gentile. :)

Mecchia
13-03-2010, 13:53
Ogni promessa e' debito :lol:

http://www.mecchia.com/images/dbkiller.jpg

Comunque senza e' uno spettacolo, ma ti sentono arrivare lontano un km,senza contare gli scoppietti che sembrano cannonante:lol::lol::lol::lol:

Fabiano77
13-03-2010, 16:21
Ogni promessa e' debito :lol:

Comunque senza e' uno spettacolo, ma ti sentono arrivare lontano un km,senza contare gli scoppietti che sembrano cannonante:lol::lol::lol::lol:

Grazie, ora ho un'idea chiara. :)

valter 58
13-03-2010, 17:57
Tipo l'attrezzo usato dai dentisti chiamato "tira corone"...

ciao, ti sei smascherato di la verita sei un dentista?:D
questo martelletto potrebbe essere la soluzione giusta o perlomeno il metodo piu' adatto per non deformare db killer