Visualizza la versione completa : Qual'è il miglior moto club?
Cari amici,
nei nostri discorsi, parliamo di tutto, ma fino ad ora non ho visto discussioni su quale sia il miglior motoclub BMW. Se qualcuno è in cerca di un club al quale iscriversi, quali consigli possiamo dare?
Mi sa che non caverai un ragno dal buco......qde è un covo di anarchici non disposti a riunirsi sotto una bandiera che non sia quella del forum :lol:
Mi sa che ho sbagliato tutto!!! pensavo che il sabato e la domenica si trovasse insieme per delle gite in compagnia!
....forse anche il moto club è un modo per condividere la nostra passione....
ZioTitta
08-03-2010, 21:59
Be', in teoria, anche questo e' un club... Magari un po' numeroso, come il Tingavert . Ma per organizzare qualche giretto, funziona eccome !
Frequentato per un anno un motoclub Bmw... è assurdo.... pagare una quota sostanziosa per andare fuori con amici????????????????? Ma con la quota ci metto benzina e sai quanto ci cammino?!!!!
Meglio un gruppo senza impegno come qde etc. nessuna quota e nessun "obbligo".
io qui mi trovo benissimo, effettivamente ci sono discussioni anche divertenti,......mi inseriró di piú nei giri in gruppo!
Mi sa che ho sbagliato tutto!!! pensavo che il sabato e la domenica si trovasse insieme per delle gite in compagnia!...
Ah no ma allora hai sbagliato, credo, mi spiace.
Noi qui più che altro siamo gente tranquilla alla quale piace fare due chiacchiere in rete ma non è che andiamo tanto in giro anche perchè ad andare in giro le moto si sporcano e si consumano.
Prova con qualche motoclub, quelli so che organizzano anche due o tre gite all'anno.
Ah no ma allora hai sbagliato, credo, mi spiace.
Noi qui più che altro siamo gente tranquilla alla quale piace fare due chiacchiere in rete ma non è che andiamo tanto in giro anche perchè ad andare in giro le moto si sporcano e si consumano.
Prova con qualche motoclub, quelli so che organizzano anche due o tre gite all'anno.
....due o tre all'anno????? ...non credo sia possibile sopportare ritmi cosí infernali!! E poi, siamo sicuri che i motori delle nostre mukke suiano in grado di resistere?
ps: ma si vede cosí tanto che non ho mai frequentato un moto club??
si ma se fai ste domande ho paura tu non abbia frequentato molto nemmeno QDE :-)
Per info, a me QDE ha fatto fare 32000km in un anno e senza spendere un solo euro di iscrizione, però questo non toglie che uno possa sentire la necessità di un motoclubbe. ;-)
Cari amici,
nei nostri discorsi, parliamo di tutto, ma fino ad ora non ho visto discussioni su quale sia il miglior motoclub BMW. Se qualcuno è in cerca di un club al quale iscriversi, quali consigli possiamo dare?
Per dare una risposta seria, non credo serva iscriversi al miglior motoclub BMW: mi risulta che con l'iscrizione ad un qualsiasi motoclub BMW si può partecipare a qualsiasi girello o tour.
Poi la soddisfazione è molto personale: certi si trovano bene, altri, come Quellidellelica, sono un pò "anarchici" ed "allergici" a qualsiasi inquadramento.
Certo per chi non ha amici con cui condividere la passione, l'iscrizione al locale Motorrad può essere un buon punto di partenza per fare nuove conoscenze.
:)
E' cosí, effettivamente la mia frequentazione di QDE è "virtuale", io ci sono arrivato dopo esser passato da una jap alla mia bella mukka, anch'io ho avuto il sentore che i club ufficiali siano un pó "ingessati", ....proprio per questo chiedevo se tra di noi c'era esperienza in questo senso.
Il migliore MC, nn esiste, i club sono fatti dai soci iscritti, che ne danno la linea...... che può essere più istituzionale o randagia.
La maggior parte dei MC Bmw ha un appuntamento mensile di una giornata o di un w.e. a seconda della stagione, se incontri le persone giuste può essere una buona fonte di km e amicizie.
Io sono iscritto ad un Mc Bmw dal 2003, ho fatto anche parte per un biennio del direttivo, nn certo per la tessera ma solo per le amicizie costruite in questi anni.
Commodoro
09-03-2010, 09:13
Se posso darti un consiglio comincia ad uscire dalle stanze settoriali come queste e tieni d'occhio i giri, praticamente ogni WE troverai uno o + giri a cui partecipare. Buon divertimento.
, ....proprio per questo chiedevo se tra di noi c'era esperienza in questo senso.
Sì, avuta esperienza con Bmw motoclub toscano....iscritto e frequentato per un anno.... poi lasciato perdere....
Perchè pagare quasi 100 euro per poter fare dei giri in moto con altri motociclisti???????????????????????????? :mad:
E poi: 100 euro??????? Sulla mia RT ci faccio almeno 3 pieni che moltiplicati per circa 400 km di autonomia per pieno fanno 1200 km di strada! :confused:
Inoltre il secondo anno misero un balzello (tolto poi l'anno successivo) che ad ogni gita gli iscritti dovevano pagare un rimborso spese di 3 euro per ogni gita :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: e se non eri iscritto 5!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes: Della serie pago prima, dopo e durante?????? :( :mad: Lascia lascia!!!!
Investi i tuoi soldi in benzina, tuning o altro! Segui il forum e partecipa a qualche evento e vedrai che ti divertirai pure di più! ;)
Se poi oltre a QDE frequenti anche altri forum che bene o male ne condividono la filosofia, vedrai che ben presto, volendo e potendo, avrai almeno 4 opzioni per week end per ogni regione ;-)
Considero Qde un motoclub a tutti gli effetti si conosce gente in gamba e si fanno uscite in moto ,
percio' alla domanda il miglior moto club credo di aver gia' una risposta precisa :thumbup:
gigi
zerbio61
09-03-2010, 11:22
alla fine qui sul forum di gente che va in moto tutto l'anno ne trovi tanta, e per quello che ho visto non c'e' preclusione per nessuno, anzi piu' si e' meglio e', e non spendi soldi in iscrizioni
carlo.moto
09-03-2010, 11:28
Il miglior Motoclub, è quello che ti lascia libero di frequentare chi vuoi, quando vuoi, se lo vuoi e non ti chiede alcun vincolo in cambio.
QdE è un buon esempio
tukutela
09-03-2010, 11:52
Frequentato per un anno un motoclub Bmw... è assurdo.... pagare una quota sostanziosa per andare fuori con amici????????????????? Ma con la quota ci metto benzina e sai quanto ci cammino?!!!!
Meglio un gruppo senza impegno come qde etc. nessuna quota e nessun "obbligo".
Quoto quoto...
io sto con i Motocinghiali...pero' devo dire che dopo un po' di tempo
vuoi per un motivo vuoi per un'altro risuta difficile continuare per n tempo....
:D:D
Il Maiale
09-03-2010, 12:01
su qde credi ci siano più di 300 nik tra soci, consiglieri e presidenti.....
gli amici ci sono indipendentemente dalla tessera.
qualsiasi club è fatto da utenti, se son belli gli utenti e bello il club....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |