Visualizza la versione completa : R1200S Il serbatoio perde!!
Non è possibile! Non le fanno piu come una volta.
Sabato scorso ho ripreso in mano la moto dopo un mese e mezzo che era ferma in garage. Ho subito notato che la fiancata sx era sporca di un liquido verde che odorava di benzina.
Il mio meccanico di fiducia mi ha appena chiamato per dirmi che il serbatoio TRASUDA benzina in una parte in cui, la casa madre o chi l'ha prodotto (il diavolo se lo porti), è stato apposto un marchio a caldo.
Naturalmente la garanzia è scaduta e alla BMW non risulta che capiti sistematicamente. Sto serbatoio di spugna costa approssimativamente 700 euro.
Ho solo una domanda: a qualcuno di voi è mai successo?
Sei il primo che segnala questo problema; però è curioso che abbia iniziato a trasudare solo ora....
Mai - mai - mai - accaduto.
Un po' mi puzza di fregatura...
F.
Stefano63
08-03-2010, 12:31
Mai successo o sentito, che strano.
Sicuro che BMW non ti venga incontro?
Di solito, sopratutto se i tagliandi sono sempre stati fatti in modo regolare e da concessionari, qualcosa riconoscono anche a garanzia scaduta.
Lamps, Stefano.
cavolo che brutta notizia! forse il freddo di questo inverno pazzo ha fatto indurire troppo la plastica rtendendola troppo rigida e fragile!
Altre spiegazioni plausibili?
Se ti fosse caduta credo lo avresti scritto....
Comunque ci sono dei liquidi impermeabilizzanti davvero ottimi tipo la "tankerite", io fossi in te farei una prova ;)
NICOTACOS
08-03-2010, 12:39
Secondo me una cosa del genere, se ti impunti, te la passano ugualmente in garanzia. E' evidente che non dipende dalla normale usura nè da un danneggiamento. Se in concessionaria ti fanno storie contatta direttamente BMW.
paolo chiaraluna
08-03-2010, 12:44
mai sentita una cosa del genere.....:rolleyes:
se la sa dugongo, sviene. hai visto mai che la sua mukka immacolata si aloni di verde :clown:
:lol::lol::lol:La mia non perde fa un sac co di km con la centralina.......:lol::lol::lol:No dai adesso faccio il serio :cool::(:(:(:(secondo me se ti incazzi il conc... te lo cambia anche se ci sarà di sicuro un modo per ripararlo oggi come oggi nulla è impossibile comq auguri spero tu risolva il problema..abbraccio imma:D:D:D:D
Mai sentita una notizia del genere.
La mia 1200S di febbraio 2007, ma prodotta a giugno 2006 non ha mai avuto trasudamenti strani.
Sono più che convinta che o ci sia una fregatura dietro (l'hai presa usata?) oppure se scrivi in BMW sicuramente anche se fuori garanzia faranno qualcosa.
popialfi
08-03-2010, 16:56
Mi sa che la tankerite non attacca sulla plastica... azzo che sfiga.
THE RED S---
08-03-2010, 17:21
Mi allineo a fratelli :cool:...per ora mai riscontrato !!!!:mad:
camelsurfer
08-03-2010, 17:47
Giusto per fare l'antipatico: col serbatoio di alluminio non sarebbe successo.
Io la penso come Nicotacos: non è componente soggetto ad usura.
Oltretutto è una questione di sicurezza, un serbatoio deve essere garantito contro le perdite. Vizio o difetto dei materiali costruttivi che valida la garanzia oltre quanto previsto nel contratto d'acquisto. Poi se la moto è del 2005 è più difficile.
...... il serbatoio TRASUDA benzina in una parte in cui, la casa madre o chi l'ha prodotto (il diavolo se lo porti), è stato apposto un marchio a caldo....
Il serbatoio dell' HP2 Sport ( che come noto deriva in parte dalla r1200eSSe ) è prodotto dall' Acerbis.
Vai e colpisci! :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |