PDA

Visualizza la versione completa : Catenacci, lucchetti ad U, antifurti meccanici per la S

nocturnus
08-03-2010, 11:19
Voi che cosa usate?
Il nostro problema è che nel vano sottosella non ci sta nulla....io uso un blocca disco che aggancio nel telaietto reggisella, ma vorrei comprare un antifurto vero da poter avere sempre sottomano anche senza borse(che non uso quasi mai) o zainetto.
Avete soluzioni o prodotti da consigliare?
Grazie:)

roby.nes
08-03-2010, 12:30
purtroppo no, il vano sotto sella è di fatto inesistente.
Se la lascio in posti "poco sicuri" inserrisco l'antifurto elettronico, di più non posso fare :(

FranzG
08-03-2010, 12:31
Non ti risponde nessuno?

Il fatto è che, a guardare la R1100S non c'è granché dove "assicurare" (che so, anche con qualche metro di velcro) una U. Paradossalmente forse ha più possibilità la 1200 - anche se io non lo farei mai.

A Siena forse la situazione è meno drammatica, e mi accontento di usare un bloccadisco che incastro nell'ansa che fa il cardano (che serve ad avvitare un bullone) - in questo modo sono anche più sicuro di accorgermi che ce l'ho lasciato (la moto si sposta forse di un centimetro al massimo, in pratica ti accorgi che c'è appena ci sali).

Però sarebbe utile se qualcuno avesse trovato altre soluzioni anche per la 1200 oltre che per la 1100... sparate!

F.

er-minio
08-03-2010, 12:37
Come con la eRRe, abus a U che se non ho zaini lascio attaccato alla pedana posteriore (ora ho ordinato la staffa) + allarme. Basta. Non ti puoi portare tanto se non hai zainetti e/o borse.

Quando sta a casa di notte catenone abus che abbraccia ruota, collettore e telaietto + i sovracitati.

paolo chiaraluna
08-03-2010, 12:42
io metto una foto di er-minio in mutande....

nocturnus
08-03-2010, 12:52
Paolo non mi mandare a troie anche questo thread serio:lol:
ovvio che io intendevo soluzioni sia per il 1100 che per il 1200...
due sett. fa mi hanno fottuto la bici dove lavoro... in pieno centro (palazzo Campana) sede universitaria ed all'ora di pranzo.
I colleghi prima mi sfottevano perchè arrivavo al lavoro in bici con neve e -5 ora mi sfottono perchè me l'hanno fottuta:lol:
La colpa era del lucchetto "da bici" almeno per la moto vorrei usare qualcosa di più serio

bdade
08-03-2010, 12:59
la moto l'ho comprata con su la borsa da serbatoio, pertanto il bloccadisco lo tengo lì dentro.
Ora, non so la bxc, però la eSSe credo sia una delle moto meno rubabili in circolazione ;) In quest'ottica il bloccadisco secondo me è più che sufficiente.

NICOTACOS
08-03-2010, 13:03
Il miglior antifurto è una moto che non vuole nessuno.
Passa al 1200 e vivrai senza patemi :lol::lol:

p.s.
Anche l'emigrazione nel tuo caso sarebbe una buona soluzione...

paolo chiaraluna
08-03-2010, 13:13
Paolo non mi mandare a troie anche questo thread serio:lol:

Ok seriamente allora: vi mando una mia foto nudo, almeno prendono la foto e vi lasciano la mukka. Vi va bene cosi? Prezzo modico, mi accontento di un paio di 100 euro :lol:

Curteo
08-03-2010, 13:38
come si vede dalla foto, il lucchetto Abus ha l'aggancio spaziato esattamente in modo da adattarsi alle staffe portaborse, l'unico accorgimento è usare due viti leggermente più lunghe. ;)

nocturnus
08-03-2010, 14:03
Grazie Curteo...pensavo anch'io di passare almeno all'abus rispetto al bloccadischi da scooter che ho attualmente.
Riesci ad usarlo sul disco freno posteriore?
Dalla foto sembra il quick 37 se non sbaglio...
P.s. anche se poco richieste giusto a Milano l'hanno rubata a Michele23 l'anno scorso se non sbaglio, ed anche la nostra moderatrice avrebbe qualcosa da ridire al riguardo

er-minio
08-03-2010, 14:55
Grazie Curteo.

Si, la eSSe 1100 é irrubabile secondo me.
Quello che mi preoccupa é che la bxc é molto vistosa (a giudicare dal numero di persone che non capiscono un cazzo di moto e mi fermano sempre), quindi un po' piú a rischio.

La mia foto nudo vicino la moto e vi denunciano.

michele23
08-03-2010, 19:08
... non so la bxc, però la eSSe credo sia una delle moto meno rubabili in circolazione ;) In quest'ottica il bloccadisco secondo me è più che sufficiente.

Grazie Curteo.
Si, la eSSe 1100 é irrubabile secondo me.

IRRUBABILE?? AAAAAOOOOOOOHHHHHH!! a me giusto un anno fa mi rubavano la 1100S rossa fiammante super accessoriata!:mad::mad: Era stupenda! ... dico era perchè l'ho trovata in vendita a pezzi sulla baia :rolleyes:!

Ragazzi purtroppo è rubabile...

er-minio
08-03-2010, 19:12
dico era perchè l'ho trovata in vendita a pezzi sulla baia

Che brutta cosa... :mad:

Comunque, in veritá vi dico, che ho una discreta paranoia a lasciare la eSSe in giro la sera, sopratutto qui a Londra. Cosa che con la eRRe non mi succedeva.

pepot
08-03-2010, 19:15
il lucchetto in foto è il migliore
gli altri lasciateli perdere
da mettere nel disco posteriore possibilmente

paradisosal
08-03-2010, 19:21
io per il mio 1200 uso un abus che l'anno scorso era tra i piu' cari della casa tedesca. Ma l'aspetto positivo e che entra perfettamente nel vano sottosella! Mi ricordo di averlo pagato piu' di 150 euro

maestrale
10-03-2010, 10:02
P
due sett. fa mi hanno fottuto la bici dove lavoro... in pieno centro (palazzo Campana) sede universitaria ed all'ora di pranzo.

Saranno stati i matematici con un algoritmo 35 variabili 36 equazioni incrociato col triangolo di Tartaglia:lol:

Sulle bici c'e' una recrudescenza dei furti, vedo di continuo bici legate senza selle, senza ruote...credevo che i ladri di biciclette fosse solo piu' un capolavoro di De Sica.

Io sulla moto uso bloccadisco catena kriptonite e lucchetto da serranda, ovviamente tutto portato nelle borse. La u litiga anche con le borse se devi portare un po' di bagaglio.
A casa sta in garage con allarme (del garage) e tendo a lasciarla in giro il meno possibile perche' oltre al rischio di furto (dal quale forse non mi riprenderei) detesto che qualcuno possa graffiarla, annusarla, alitarci vicino.
Considerandola in "balocco", la uso prevalentemente per giocarci e non come mezzo di trasporto, quindi in giro da sola resta poco.
salutoni a tutti
antonio

km0
28-03-2010, 00:59
... detesto che qualcuno possa graffiarla, annusarla, alitarci vicino...

E quelli che, al mare, ci appoggiano sopra le loro cose, come scarpe, borse o asciugamani pieni di sabbia ?!!! :gib:

Comunque, per i ladri, altro che abus... ci vorrebbe una mano meccanica che stritola i c....... ! Il problema è se ti dimentichi che hai messo l'antifurto! :pale: