Entra

Visualizza la versione completa : K adv 950 del 2005...

Rob66
07-03-2010, 23:22
con 7000 euro (anche meno) si prende, secondo voi:

1. una bella moto

2. una bella fregatura

3. altro....

che ne pensate?

chuckbird
07-03-2010, 23:25
Se la moto la andassi a vedere e provare imho la fregatura non la prendi...pure se questa costasse 5000 euro.

penton
08-03-2010, 07:52
Lascia perdere..è un ferro da stiro :lol::lol:
http://img19.imageshack.us/img19/7550/immag002yx.jpg (http://img19.imageshack.us/i/immag002yx.jpg/)

Furino
08-03-2010, 11:39
Io ho una 2004 che differiva per sospensioni dalla escurione superiore, per la sella dritta (dal 2005 è scavata) e per altri piccoli accorgimenti che dovevano portare ad una superiore affidabilità.

Personalmente mi sono trovato molto bene: l'ho presa a Gennaio 2008, aveva 19000km e adesso ne ha 48.000 ed ho avuto 2 problemi: attuatore frizione e cuscinetti sterzo.

Non sò da che moto arrivi, ma io ero abituare a fare strade asfaltate con una R850R e ti dico che è tutta un altra storia.

Per il prezzo Euro 7000, non sono pochissimi, ma possono essere giustificati se il veicolo ha un chilometraggio basso, è in ottime condizioni e se ha accessori come scarichi e valige laterali.

rossi tommy
08-03-2010, 11:45
ciao il prezzo è esagerato! a dire tanto 5000 sono anche troppi! per l'affidabilità bè che dire le persone che conosco si sono trovate tutte bene con la carotona,però qualche difetto lo ha, e non sono cose da poco,se fossi in te mi orienterei per un bmw gs 800 usata,non ti sbagli,e poi oltretutto è un assegno circolare in mano,se opti per la ktm di 5 anni quando la vendi sono caxxi.

Poz
08-03-2010, 12:06
Ottimo mezzo, a prescindere da ogni considerazione.
Senza dettagli mi sembra un po' difficile dare consigli sul prezzo; almeno dovresti dirci il numero dei Km, lo stato generale, gli accessori.

Rob66
08-03-2010, 12:31
32000 e kit valigie........

SAW
08-03-2010, 12:37
Rob....i tempi non sono maturi. Sono settimane che brancoli nel buio....quando troverai quella giusta non chiederai niente a nessuno e ce la presenterai.
Poi noi potremo incenerirla di commenti e offenderne il padrone :lol:

dpelago
08-03-2010, 12:41
Il prezzo che ti domandano è un po' alto. Potrebbe giustificarsi meglio se la moto fosse dotata del tris di borse originali.

L'affidabilità è a prova di bomba, purchè la mautenzione sia stata effettuata correttamente.

L'unico vero punto debole è l'attuatore frizione, ma esiste un richiamo al quale il mezzo in questione dovrebbe essere stato sottoposto.

Verifica che sia stata ben tenuta e non palesi danni da usura in fuoristrada "duro".

Non è confrontabile con il GS 800. Se provi entrambi i mezzi ti accorgi delle differenze e delle peculiarità di entrambe. La rivendibilità di KTM non pone problemi. Parlo per esperienza, avendo venduto un ADV 990 in pochi giorni da privato ad un prezzo congruo.

Dpelago KTM 990 SMT

Frikke
08-03-2010, 12:41
Per quella poco di più (7500) se ti interessa ho un 990 S (quella blu con il tuareg) con circa 5/6000 km tutta originale. Secondo me questo è un'affare.

drbig
08-03-2010, 12:52
se ti interessa ho la mia in vendita è un 2004 s versione goooo a 5700 originale o 6500 con cupolino doppio faro, paramotore turatech, scarichi leovince e altri acc...se vuoi ti mando foto via mail;)

Rob66
08-03-2010, 14:00
wow... ma quanti kappisti qua dentro.. Grazie, in ogni caso se k sarà, dovrà avere l'ABS... lo reputo troppo importante.

Sono fortemente indeciso tra 800gs e k....... boh... magari tra poco esce l'adv 1190 ed hai visto mai... onestamente della k temo i tanti problemi letti sui forum orange.. non essendo un fuoristradista esperto ma solo uno al max da strada bianca, antepongo l'affidabilità a qualsiasi altra cosa..

doic
08-03-2010, 14:04
ahahahah sei un fenomeno.....prima temevi i problemi delle F ora quelli della K.........altro che Zelig :lol::lol::lol:

Rob66
08-03-2010, 14:06
perchè, è troppo pretendere una moto che non si spenga in curva o che alla prima frenata le forcelle ti arrivino in bocca?

non credo, soprattutto considerato i prezzi. Sai, non ho ancora imparato a stamparli, i soldi.... :)

doic
08-03-2010, 14:13
ma ti rendi conto di quello che scrivi?
perchè ad un paio gli si è spenta la moto scalando le marce ,tra l'altro il tutto risolto con una release aggiornata, e qualche altro che trova la forcella non soddisfacente classifichi la moto come innaffidabile......suvvia cerchiamo di essere seri...........tanto alla fine quale sia la moto che compri non gliene frega un casso a nessuno.

Furino
08-03-2010, 14:26
32000 e kit valigie........

Il chilometraggio non è alto in assoluto, ma a Euro 7000 puoi trovare di meglio.

Comunque il 950 non ha ABS. Per questo accessorio devi passare al 990 (non S).

Buona scelta.

Furino
08-03-2010, 14:28
ma ti rendi conto di quello che scrivi?
perchè ad un paio gli si è spenta la moto scalando le marce ,tra l'altro il tutto risolto con una release aggiornata, e qualche altro che trova la forcella non soddisfacente classifichi la moto come innaffidabile.......

Secondo me è il problema dei forum: tutti scrivono 1 tread parlando di quato gli piace la moto che ha acquistato e poi ne scrive 20 per dire le piccole lacune o le rotture che si sono verificate.

brontolo
08-03-2010, 14:28
K .... TM???????? MA sei matto????????? Hai letto quanti problemi?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=261410

Spartacus
08-03-2010, 14:37
Da quando ho il K 990 ho smesso di:

- controllare/rabboccare olio
- tarare sospensioni ogni 2 curve
- soffrire per i battiti in testa
- raschiare subito a terra in curva per dondolio esagerato
- avere male alla schiena dopo 15 minuti di autostrada
- cercare la candela migliore, l'olio per ridure la rumorosità del cambio e cardano
- fare attenzione nelle partenze in salita carico
- pensare al sale sulle strade che ossida qualsiasi bullone
- regolare l'allineamento al minimo
Ecc ecc.... sono contentissimo e la ricomprerei subito!!!

andreawake
08-03-2010, 14:43
un 2005, bello ma bello lo pagherei max 6000

Rob66
08-03-2010, 14:54
tanto alla fine quale sia la moto che compri non gliene frega un casso a nessuno.

...appunto. Perchè ti scaldi allora? Relax.....

drbig
08-03-2010, 15:15
rob66 vai tranquillo la mia è un 2004 quando la presi tutti mi consigliavano di non prenderla perche non era affidabile e su tutti i forum leggevo 1000 problemi che questa moto avrebbe avuto...allla fine era l'unica moto che mi faceva e mi fa battere il cuore e l'ho comprata...che ti devo dire in 38.000km zero problemi zero visite inaspettate da concessionari...uniche cose fatte il richiamo all'attuatore della frizione e alla pompa del freno posteriore che mamma ktm mi ha fatto gratis senza che io avessi avuto problemi a questi pezzi.
Da felice possessore di ktm te la consiglio...se vuoi l'abs però devi andare sul 990 le 950 non l'avevano;)

brontolo
08-03-2010, 15:38
Rob ... di dove sei?

Rob66
08-03-2010, 16:07
Roma... ....

GHIAIA
08-03-2010, 16:12
Io ho un KTM 950 del 2005.
Ha avuto problemi all'oring dell'attuatore della frizione e mi ha lasciato senza frizione.
Ho avuto problemi alla batteria
Le viti della piastra porta pacchi originale si erano saldate sul telaio e siamo dovuti scendere di flessibile.
Ho rotto un paraolio della forcella
Andando nella sabbia il sensore contakm\tachimetro non funzionava più (solo sporcizia)
Il cerchio anteriore mi si è storto su una pietraia neanche troppo smossa

Per il resto, 30.000km in 12 mesi scarsi e nessun altro problema.
Il 950 del 2005 è una ottima moto, ma non è priva di difetti: come nessuna moto lo è.

Rob66
08-03-2010, 19:13
vedremo..... grazie dei consigli

drbig
08-03-2010, 22:55
Ha avuto problemi all'oring dell'attuatore della frizione e mi ha lasciato senza frizione.
Le viti della piastra porta pacchi originale si erano saldate sul telaio e siamo dovuti scendere di flessibile.
Andando nella sabbia il sensore contakm\tachimetro non funzionava più (solo sporcizia)

Il 950 del 2005 è una ottima moto, ma non è priva di difetti: come nessuna moto lo è.

Giada non per difendere le ktm ma:
1-per l'attuatore frizione la ktm ha fatto un richiamo e sostituito la parte difettosa forse la tua non lo aveva fatto
2-i problemi alla batteria non sono imputabili alla affidabilità delle moto anche perchè se era la sua originale dopo 5 anni tutte le batterie possono avere problemi, io la mia l'ho sostituita dopo 4 anni per precauzione
3- le viti che si saldano al telaio si evitano tenendo in ordine la moto
4- i paraoli se usati in off sono molto delicati come in tutte le moto bisogna o tenerli sempre puliti oppure proteggerli con le calze apposite
5- il cerchio che si è piegato in pietraia mi sembra normale considera che sopporta un peso di oltre 200kg contro una pietra
;)

GHIAIA
09-03-2010, 08:34
scusa gianca ma ho solo detto i miei problemi con quella moto... Come da richiesta del 3ad.

Se poi pensi che sia una moto priva di difetti buon per te... Io devo ancora trovarla la moto perfetta.:)

GHIAIA
09-03-2010, 08:36
ah dimenticavo: una moto da 200km/h con le camere d aria :confused:

cmq mi ripeto é una ottima moto che sposa in maniera perfetta le mie esigenze di turismo e off, ma non priva di difetti. :)

brontolo
09-03-2010, 08:41
Io, della mia, son contento. Problemi, che non sono poi problemi, nel senso stretto del termine:

1) Dopo i 30000km devo controllare tra un tagliando e l'altro, l'olio
2) a 35000 sostituiti i filtri benza
3) ho avuto un problema alla pompa frizione (unico vero problema), ma se il meccanico non vuole fare bene il suo mestiere ........

Forse il prb +grosso è proprio l'assistenza non proprio all'altezza di biemmevi, almeno a MO.

Poz
09-03-2010, 08:55
Forse l'unico vero 'difetto', se così lo vigliamo chiamare, di questa moto è il consumo: nessuno l'ha ancora detto, ma oggettivamente beve come una petroliera (se confrontata a GS e Varadero, che mediamente vanno per i 18km/litro).

alpneus
09-03-2010, 09:07
Forse l'unico vero 'difetto', se così lo vigliamo chiamare, di questa moto è il consumo: nessuno l'ha ancora detto, ma oggettivamente beve come una petroliera (se confrontata a GS e Varadero, che mediamente vanno per i 18km/litro).

più o meno sono sui consumi del 1150 ... ma con prestazioni un filino superiori, forse meno ripresa ...

drbig
09-03-2010, 10:36
Se poi pensi che sia una moto priva di difetti buon per te... Io devo ancora trovarla la moto perfetta.:)

non penso assolutamente che sia una moto priva di difetti, i difetti per me sono quelli a livello costruttivo cioè se ci fossero problemi a livello di motore, sospensioni o telaio quelli che hai postato tu sono solo problemi legati all'uso della moto tranne appunto quello dell'attuatore della frizione che essendo un difetto è stato oggetto di richiamo;)

drbig
09-03-2010, 10:39

ecco questo mi sento di sottoscriverlo almeno per il 950, non conosco i consumi di gs e varadero ma la mia moto non la ritengo di certo una delle piu parsimoniose;)

GHIAIA
09-03-2010, 10:46
Chiaro in quel senso :)
Beh, se devo fare outing :lol:

-non mi piace la strumentazione: proprio non mi va giù che O vedo l'ora, O vedo il contakm, O vedo la riserva... è una sciocchezza, ma seccante
-non mi piace che sei praticamente obbligato a cambiare gli scarchi, quegli originali sono delle stufe pazzesche
-non mi piace che per cambiare l'olio (non rabbocarlo, cambiarlo...) devi smontare mezza moto
-non mi piace che per arrivare al cilindro davanti per la candele è uguale
-non mi piace avere delle camere d'aria su una moto da 200km\h

Poi gusti personali
- ho cambiato i rapporti mettendo il pignone con un dente in meno, così sopperisce alla carenza di "bassi" se rapportata da un trattore come un Boxer.
- ho cambiato molle e olio della forcella perchè per i miei gusti erano troppo mollicciose

Devo dire che a me il modello 2009 (990 ovvio), mi piace di più! :D :!:
Peccato però che i 990 non sono più a carburatori.

Kap69
09-03-2010, 10:48
brutte moto i k....................lascia stare.

GHIAIA
09-03-2010, 10:51
con 7000 euro (anche meno) si prende, secondo voi:
1. una bella moto
2. una bella fregatura
3. altro....
che ne pensate?

Cmq, mi richiamo all'ordine, ero OT.

Con 7.000 euro prendi già un 990 2006 se preferisci l'EFI.
Comunque prendi una bella moto, e con un rapporto qualità prezzo superiore ad un GS1200 del 2006 se era quello il confronto.
Con 7.000 euro se proprio vuoi un ultima serie a carburatori, minimo ti deve dare anche l'Akra, il supporto e le borse. Senno' è cara.
IMHO ;)

Rob66
09-03-2010, 13:08
come qualcuno mi ha fatto gentilmente notare, non ho ancora le idee chiare su cosa acquistare.. vorrei una moto che avesse in se tutte le prerogative dei modelli che mi piacciono.... cosa ovviamente impossibile. Boh...

Mansuel
09-03-2010, 14:33
la carotona,però qualche difetto lo ha, e non sono cose da poco,se fossi in te mi orienterei per un bmw gs 800 usata,non ti sbagli,e poi oltretutto è un assegno circolare in mano,

Questa è da Zelig :D
:lol:

susty
09-03-2010, 14:56

Non mi sembrano difetti tali da rimanere per strada...l'attuatore della pompa della fizione si puo' tamponare aggiungendo olio.....cosi' ho letto su lc8.org......i cerchi in effetti sono un po' deboli ma un cercjhio storto ti porta a casa con un po' di vibrazioni...ma e' lo stesso...senza contakm idem.....alla mi a 1150 adv e' andato il paraolio tra cambio e frizione e......:mad::mad: ti saluto.Domenica un mio amico con un rt 1200 e' rimasto per il modulo pompa benzina.....ti saluto :mad::mad:.se hai problemi al gruppo cambio trasmissione sulla Bmw sono cazzi amari ....su una moto ,diciamo,un po' piu' tradizionale come il Ktm forse spendi decisamente meno.....considerazione strettamente personale...e comunque se c'e' qualcuno che in Calabronia mi fa provare un 990 adv.......gli regalo un capiccollo..........:-p