Visualizza la versione completa : Come sdraiare il capodoglio in 5 semplici mosse....
Prendete una strada meravigliosa, il piccolo Nurburgring che si trova nei dintorni di Roma tra la Braccianese e la Cassia. Prendete una CN 2005 con su 1700km, nessuna borsa laterale ne bauletto. Settate il mono posteriore al 50% del precarico. Prendete una curva a sinistra in pronunciata discesa discesa. Frenate a ruote dritte, spostate la chiappa sinistra leggermente fuori dalla sella e fate pressione sulla pedana sinistra, la moto inizierà a piegare verso l'interno curva ed al punto di massima compressione inizieranno astrusciare il terra prima i piolini delle pedane (poco male) poi il cavalletto laterale... A questo punto la moto si alleggerirà sull'anteriore e scivolerà via per la tangente..... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Alla fine togliete la CN da sotto il guard rail... :mad: :mad:
PS
Il para-carena e la struttura borse della Hepco & Becker hanno evitato gravi danni alla moto che è tornata a casa con i suoi mezzi sia pur con il manubrio storto....
velocità???non hai chiesto qualcosa in più di quanto era lecito chiedere???
eleoluca
26-04-2005, 10:21
Caro Muttley, ciao e ben tornato ;)
La domanda è di rito, e suggerita nell'orecchio da mio fratello Absolute Beginner :smile:
Maaaa.... se avessi cavalcato, nella stessa curva e parità di tutto il resto, una GS 1200.... sarebbe successo ugualmente?
Capisco che la risposta è ardua, ma tu, insomma, ritieni di più sia stata colpa tua o della moto?
er-minio
26-04-2005, 10:21
Secondo me era colpa delle fantastiche mozzarelline che ci eravamo scofanati a pranzo prima di andare a recuperare il gruppone all'albergo... falsavano il baricentro :lol: :wink:
Meno male che i danni fisici (e spero pure quelli meccanici alla moto) erano pressocchè nulli! :wink:
Domenica già eri in gran forma:
http://www.jnkmail.com/private/qde/mut.jpg
:lol: :lol: :lol: :lol:
Sì, però devi anche spiegare perché è successo tutto questo.
Detta così, sembri un pippone.
Il che è vero :lol: , ma questa volta la causa è un'altra.
Con un mono posteriore scoppiato come quello che mi sono trovato io credo il risultato sarebbe stato lo stesso.... Al punto di massima compressione la moto ha praticamente "spanciato" a terra.
Azz, ma mi hai letto nel pensiero!
absolute beginner
26-04-2005, 10:31
Dai Alex...
Dì la verità... :twisted: :twisted:
Hai tirato quella curva alla morte per tenere dietro l'ADV di Achab ed il mio Duca di York 8) , i neri destrieri che stavano mozzicando le chiappe alla Capohorn... :lol: :lol: :lol: :clown: :clown:
Lamps!
P.S. C'hai fatto pija 'na bella strizza ar c@@@... :pale:
Logistich
26-04-2005, 10:38
Si Muttley,
Quel mono posteriore brucialo!!!!! :evil:
comunque il capodoglio ha retto bene all' urto, pochissimi danni....per fortuna :|
ChiaraER5
26-04-2005, 10:43
Dai Alex...
Dì la verità... :twisted: :twisted:
Hai tirato quella curva alla morte per tenere dietro l'ADV di Achab ed il mio Duca di York 8)
Ah, ma bene!!!! :cwm21:
Ma poi sei tornato a casa con un guanto si e uno no o sei riuscito a sistemare il paramani? :wink:
AZZO!
Beh...pochi danni, tu stai bene...affanc@lo il mono posteriore, buttalo alle ortiche...
Bodo... Grazie al tuo meraviglioso American Tape ho rimesso insieme il paramano e sono andato a casa con 2 guanti uguali :wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
KappaElleTi
26-04-2005, 11:01
ho strusciato per due giorni il cavalletto dell'RT
prima con il precarico a zero ed ho capito che la moto bisogna ogni tanto regolarla, sopratutto quando la ritiri dal mecca
poi con il precarico a palla e li ho capito la bellezza delle strade e dell'asfalto di questo mukken e l'evoluzione ciclistica dell'RT rispetto al kappa
strisciando sia a destra che a sinistra infine ho scoperto di avere una piega più o meno simmetrica mentre prima credevo di dare molto di più a destra
posso solo ringraziare di avere uno zainetto che pesa solo 52 chili e che viaggia con due paia di mutande e di calze come ricambi :D
posso solo ringraziare di avere uno zainetto che pesa solo 52 chili e che viaggia con due paia di mutande e di calze come ricambi :D
Silvia è una persona pulita :D
Sei tu che, per risparmiare 20 gr di peso, viaggi senza mutande e metti direttamente i pantaloni sulle chiappe.... :roll: :( :( :lol: :lol: :lol:
Prendete una strada meravigliosa, il piccolo Nurburgring che si trova nei dintorni di Roma tra la Braccianese e la Cassia. Prendete una CN 2005 con su 1700km, ....
...CN 2005.. vabbè.. banale errore di battitura.. in realtà era "cn 250" ...Ed io che pensavo che tu avessi preso una Caponord... cmq, hai fatto la scelta giusta. Il CN resta un classico del genere...
http://www.honda-graefe.de/CN250.jpg
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi spiace per quanto successo :|
l'importante che te la sia cavata a buon prezzo :wink: (visti i danni limitati)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |