Entra

Visualizza la versione completa : [R1150R]Rumore strano a motore caldo,è normale??

Flyingzone
07-03-2010, 14:04
Salve ragazzi...
(per un mio amico) Mi dice che la sua R1150R quando è immersa nel traffico,a motore moolto caldo,inizia a sentire rumore strano,come di battito in testa,provenienti dai cilindri,anzi per lo specifico il cilindro sinistro!In marcia o a qualsiasi velocità e sollecitazine il rumore scompare....
La moto ha 35.000 Km sempre e perfettamente tagliandata BMW !
Grazie in anticipo

linobord
07-03-2010, 22:36
Salve ragazzi...
(per un mio amico) Mi dice che la sua R1150R quando è immersa nel traffico,a motore moolto caldo,inizia a sentire rumore strano,come di battito in testa,provenienti dai cilindri,anzi per lo specifico il cilindro sinistro!In marcia o a qualsiasi velocità e sollecitazine il rumore scompare....
La moto ha 35.000 Km sempre e perfettamente tagliandata BMW !
Grazie in anticipo

ohhh ma u fai scriviri stu cristianu 'cà u canuscemu?:lol:

Flyingzone
07-03-2010, 23:26
è un timidone....e poi ne sto approfittando...ogni consulenza me la faccio pagare 10 euro hehehhe....(speriamo che mio compare non legga....)

Welcome
08-03-2010, 04:02
Probabilmente uno dei bilancieri della distribuzione ha preso gioco e ticchetta un pochino. Lavoro semplice descritto nelle VAQ che pero' richiede la dinamometrica ed il goniometro per il serraggio ad angolo.

Bert
08-03-2010, 11:05
Quoto Welcome ma aggiungo : tipo di olio.
Ho sofferto lo stesso problema perchè , al tagliando , il conce aveva messo un 10W-40.
Sostituito con 15W-50... migliora molto.
A caldo , le serie ante 1200 , sferragliano di loro ma , con l'olio giusto lo fanno meno o a più elevata temperatura.
Ciao Bert

Flyingzone
08-03-2010, 11:09
Probabilmente uno dei bilancieri della distribuzione ha preso gioco e ticchetta un pochino. Lavoro semplice descritto nelle VAQ che pero' richiede la dinamometrica ed il goniometro per il serraggio ad angolo.

Grazie di cuore ragazzi...
@Welcome....il bilanciere dovrebbe fare sempre rumore o si avverte d+ a caldo quando l'olio è alle corde?

@Bert... Si...ho tranquillizzato il mio amico dicendogli che a temperatura alta è normale per tutti o Boxer,ma lui asserisce che il rumore è fastidioso.Guardacaso la domanda della gradazione olio è stata la prima che gli ho posto...