PDA

Visualizza la versione completa : XCH: Ritirata! I miei primi 40km...


yusuf
06-03-2010, 22:25
Buona Xera!
Finalmente ho ritirato la mucchetta. Altro che mucchetta!
Ragazzi scrivo per testimoniare la mia soddisfazione.
Uscito dal conce ho imboccato il primo raccordo autostradale per provarla su strada, al fine di verificare il suo comportamento nel campo a lei meno congeniale. Mi è piaciuta subito. E' stato feeling dopo i primi km. Bella... Divertente, motore nervosetto, pronto già dai bassi, spinge benone, buon allungo anche considerato la tipologia di moto.
In città poi è una goduria.
Penso di aver fatto bene. Era la moto che ci voleva.

Un caro saluto a tutti gli amici del forum e ringraziamenti per coloro i quali mi hanno dato il supporto e le informazioni necessarie per spingermi all'acquisto.
YUS

carlo.moto
06-03-2010, 22:26
prudenza, congratulazioni e........divertiti !!!!!!!!

dirtyroad
06-03-2010, 23:02
come esce dal conce è inutilizzabile!

yusuf
06-03-2010, 23:12
Inutilizzabile... ma va là.... i soliti integralisti smanettoni spippolatori eccentrici...
Semmai potrebbe essere migliorata (come tutte le altre moto) e personalizzata.
Ma dire che è inutilizzabile mi pare una infondata e preoccupante affermazione.
Le pippe mentali fanno male.... una moto è una moto... ciao

betz1977
07-03-2010, 00:37
Grande Yusuf e complimenti!:D

miche58
07-03-2010, 01:46
Io ho la country, stesso motore, e confermo che è una bomba, su strada regge benissimo lunghi tratti ad alta velocità e ce n'è sempre un'altro pò...visto che accelerazione?

yusuf
07-03-2010, 08:39
Hihihihi... ma avete mai letto le cose che scrivono sulla XCH su ADV rider.com? c'e' gente che l'ha usata come base per una adventurebike perfetta. Non credo che oggi sul mercato ci sia qualcosa di simile. L'alternativa sarebbe la K690e, ma lì andiamo verso un modo piu' esasperato, fatto di prestazioni ma di dubbia affidabilità. L'unica cosa immediata da fare, per un uso tranquillo, è l'imbottitura della sella. Niente altro. Il mio successivo passo sarà quello di far rinforzare il telaio posteriore in quanto voglio caricarla di bagagli e metterci un passeggero. Per il resto la moto è quella giusta!
Buona domenica... e non mangiate molto che poi un 650 diventa inaeguato.. hihihi..

miche58
07-03-2010, 13:07
Ogni tanto frequento anch'io il forum ADV ( lì sono ancora miche58 :lol::lol::lol:) e le nostre moto dimostrano doti insospettate!

taroz46
07-03-2010, 13:50
Ieri ho fatto un'endurata pesa in fango argilloso.... Sul piano è un rompighiaccio... L'anteriore granitico non scivola ovunque e rimane stabile...... La trazione è tanta con la gomma giusta... Purtroppo il peso nelle situazioni lente e più impestate si sente però la moto ha comunue una grande agilità

Su strada è uno settacolo pur non essendo il suo habitat... Stabilita e potenza a non finire..... 6600km di pura soddisfazione:)

dirtyroad
07-03-2010, 16:22
Inutilizzabile... ma va là.... i soliti integralisti smanettoni spippolatori eccentrici...
Semmai potrebbe essere migliorata (come tutte le altre moto) e personalizzata.
Ma dire che è inutilizzabile mi pare una infondata e preoccupante affermazione.
Le pippe mentali fanno male.... una moto è una moto... ciao

yusuf scusa, ma tu hai mai provato a frenare con l tua xc?

taroz46
07-03-2010, 19:02
yusuf scusa, ma tu hai mai provato a frenare con l tua xc?

La mia frena forte e benissimo.... La differenza dall'husqvarna ke avevo prima si sente e tanto.... E poi con un enduro mica bisogna fare il tempone in staccata;)

dirtyroad
08-03-2010, 17:51
La mia frena forte e benissimo.... La differenza dall'husqvarna ke avevo prima si sente e tanto.... E poi con un enduro mica bisogna fare il tempone in staccata;)

l'avevo chiesto a yusuf a dire il vero. la questione non è il tempo di staccata ma il fondo corsa della forcella.
non parlate di enduro con la testa da strada!

taroz46
09-03-2010, 12:16
Era per rispondere e dare un opinione... Cmq ovvio che non sono le forcellemigliori del
mondo e tutto però non fanno nemmeno cagare... In enduro ne ho provte di mooolto peggio... Queste sono le più cesse tra le regolabili però... Ovvio che con le molle della bitubo proposte da twalcom sarebbe mooolto meglio

Derapper
09-03-2010, 12:22
... L'alternativa sarebbe la K690e, ma lì andiamo verso un modo piu' esasperato, fatto di prestazioni ma di dubbia affidabilità...

Zio kan che cagate che si raccontano....

yusuf
09-03-2010, 14:21
Zio kan che cagate che si raccontano....

A si, è una cagata quella? Ok...
Beh, caro amico, intanto dovresti presentarti in maniera più consona allo stile che ho dato al MIO thread, poi ti invito a documentarti un po' di più.
Tutto cio' che è spinto verso la ricerca della prestazione è fisiologicamente piu' esposto ad una minore affidabilità nel tempo, tant'e' che i tecnici della KTM prevedono un tagliando ogni 5.000 km contro i 10.000 previsti da BMW.
I numeri parlano da soli.
ciao

Derapper
09-03-2010, 14:25
A si, è una cagata quella? Ok...
Beh, caro amico, intanto dovresti presentarti in maniera più consona allo stile che ho dato al MIO thread, poi ti invito a documentarti un po' di più.
Tutto cio' che è spinto verso la ricerca della prestazione è fisiologicamente piu' esposto ad una minore affidabilità nel tempo, tant'e' che i tecnici della KTM prevedono un tagliando ogni 5.000 km contro i 10.000 previsti da BMW.
I numeri parlano da soli.
ciao

Dai magari, forse, conosco troppo poco le KTM.
Mettiamola così.
Prendo nota.

MrChricco
09-03-2010, 17:45
Ragazzi non diciamo minchiate il KAPPONE LC4 e` un gran motore e molto affidabile ... il kilometraggio dei tagliandi non vuol dire nulla, il motore e` molto piu` compatto del nostro oltre che molto piu` ingegnerizzato e performante. Sostanzialmente la KTM 690 Enduro R e` proprio una bella moto .... forse l'unica che prenderei al posto della Xchallenge che comunque resta la mia moto preferita !!

yusuf
10-03-2010, 16:20
Sul fatto che l'LC4 sia un gran motore non c'e' dubbio. Sulla sua affidabilità ho serie perplessità in qualità di ingegnere e da autorevoli pareri ed esperienza di utilizzo di un signore che ho conosciuto e che sta facendo un giro del mondo in moto con la XCH (ma che aveva dapprima iniziato il viaggio con la 690).

Saluti, yus.

dirtyroad
10-03-2010, 18:01
l'affidabilità dei motori non si studia a ingegneria

yusuf
10-03-2010, 22:38
..... scusa hai ragione... si studia a medicina... ;)

dirtyroad
11-03-2010, 14:14
se fai medicina e stai sul culo sulla moto si

yusuf
11-03-2010, 16:01
... da come rispondi si deducono tre cose:
1- non hai studiato medicina
2- non hai studiato ingegneria
3- non sei stato abbastanza col culo ne su un ktm ne su un bmw.

Infine, e chiudo, abbandonando definitivamente questo thread per lo scarso profilo che ha assunto a causa di alcuni frequentatori, credo che nessuno si possa permettere di offendere nè una professione nè la persona.
Gradirei che i moderatori possano intervenire.

Saluti sempre affettuosi. yus

Gioxx
11-03-2010, 16:09
Io quella moto la trovo un cesso!

yusuf
11-03-2010, 20:07
Ecco cos'è l'Italia e gli italiani.... congratulazioni.
... non postero' mai piu' su QdE.

Un caro saluto nonostante tutto. yus

doic
11-03-2010, 20:11
forse ti sei scordato che il forum è di qualcuno e che noi (io,te e gli altri) siamo ospiti......

Gioxx
11-03-2010, 20:14
Mamma mia non si può nemmeno scherzare!

Derapper
11-03-2010, 21:39
Ecco cos'è l'Italia e gli italiani.... congratulazioni.
... non postero' mai piu' su QdE.

Un caro saluto nonostante tutto. yus

ti ci vedo con le braccia conserte e con il grugno...
Ho mia figlia di 2 anni che fà lo stesso....
Ma zio kan che elemento....

indianlopa
11-03-2010, 21:51
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

guidopiano
11-03-2010, 22:05
siete bastardi dentro :lol::lol::lol::lol::lol:

appena uno caga fuori dal vaso ..... voi che fate ???

subito a perculare :-o

Ste02
11-03-2010, 22:47
BASTARDI!!!!

Totale solidarietà a Yusuf!!!!

Non scrivo più niente neanche io fino a che non gli chiedete scusa!

Bastardoni e incompetenti!!!!

Viva la ciallinger!!!!!!!!!!!!!!!

Alejandro
11-03-2010, 22:49
Ciao Yusuf, congratulazioni per l'acquisto. Ti ho risposto al tuo mp.

Io ho acquistato il telaio porta borse della hepco & becker con valigie d'alluminio autocostruite (adesso anche un pò malconcie...ma hanno il suo fascino per me ;-) )

Poi messo il proscreen per evitare di stare piegato in avanti nei tratti più veloci.

lamps

miche58
12-03-2010, 01:19
aveva "s"cambiato la xcialeng x la nuovissima rieju

Checciai da dire sulla rieju? una gran moto!!! ahahahahah

Deleted user
12-03-2010, 08:53
nooooooooooooo
non ci lasciareeeeeeeeee

Teccor
12-03-2010, 09:09
........ha ragione il ragazzo... il 690 è talmente inaffidabile che "ho dovuto" venderlo dopo una settimana

Merlino
12-03-2010, 13:36
Non ho ancora capito che moto ha comprato, sarà che non sono laureato in medicina o ingegneria?

per il resto quoto "sulla fiducia" Ste02.

Claudiano
12-03-2010, 13:36
che branco di froci...

vi stava insegnando qualcosa ma voi niente....
:mad::mad::mad::mad:

sono estereffatto!!!

:lol::lol:

dirtyroad
12-03-2010, 14:41
Non ho ancora capito che moto ha comprato, sarà che non sono laureato in medicina o ingegneria?

per il resto quoto "sulla fiducia" Ste02.

ha comprato la xchallenge, ma prima si è laureato in ingegneria per sceglierla. dopo averla comprata pare si sia iscritto a medicina. in caso di cadute.

ilgattopuzzone
12-03-2010, 15:08
Siete degli ignorantoni!

Questo post vanno letti con attenzione e...... guai a replicare :!:

GHIAIA
12-03-2010, 16:39
Rotfl carpiato.

FranzG
13-03-2010, 00:19
QdE è un posto pieno di gente cattiva.

F.

MrChricco
13-03-2010, 08:35
Yus nun te fa mette n'mezzo ! Damme retta nun vale la pena ! ;)

Robertopittore
13-03-2010, 12:18
Buon giorno..ma non siamo in questo sito x parlare di moto ..accessori ecc. ecc. x la nostra vitellina...non x insultarci e polemizzare...per quello non serve un sito basta uscire di casa ....e ''se si vuole si fa..'':confused:

Andreino
13-03-2010, 20:42
non so chi mandare a quel paese...fate voi, magari col sistema sasso/carta/forbice alla meglio dei 5.


Ecco cos'è l'Italia e gli italiani...
io non sono ingegnere, nemmeno medico e non ho la moto.
Ma, secondo me, qui il buon Abii avrebbe qualcosa da dire sul verbo al singolare...

indianlopa
13-03-2010, 20:59
quasi quasi ti mando unbacino....ino...ino ...ino:eek:

Derapper
15-03-2010, 22:01
Notizie del nostro caro Yusuf?????

pasquakappa
16-03-2010, 10:46
Una discussione nata bene e finita male. Perche ?:mad::rolleyes::mad:

Robertopittore
16-03-2010, 16:12
Una discussione nata bene e finita male. Perche ?:mad::rolleyes::mad:

Perche'? siamo qua x confrontarci x esprimere pareri e dubbi ed accettare o a secondo delle capacita' dare''V. MrChicco e le sue eloquenti spiegazioni x es.''un consiglio x risolvere dei problemi.Sicuramente molti di noi sono laureati e forse anche di piu'...ma nessuno si e' mai sognato di mettersi in cattedra x dimostrare una sua teoria ..dando sicuramente non tra le righe dell'incompetente a chi non la pensava come lui..facendo pesare un titolo del quale non frega niente a nessuno..sarebbe interessante vedere se dopo una caduta in mezzo al fango con la moto sopra x farsi aiutare uno dovesse prima dire i suoi titoli e poi chiedere aiuto
p.s.e' x questo che ieri ho chiesto tregua ..anche ''perche'' dopo aver letto il pezzo su gli italiani e l'italia...ho sorriso e ho pensato''LEI NON SA CHI SONO IO'' 1 INGEGNERE...