Visualizza la versione completa : Paraoli forcelle 850 RT - Sost.
jacoponis
06-03-2010, 14:25
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo, la mucca non mi da mai motivo, oggi però ho notato il trafilaggio dal paraolio dx della forcella. Lette le VAQ sempre importanti e dettagliate. Vorrei procedere come L'Emarginato post del 12/02/2009, sarebbe possibile (tu o chi l'ha già fatto) dettagliare meglio le fasi (tipo come far uscire e rientrare il paraolio, come cambiare l'olio, come inserire lo stelo nel fodero).
Sono passato dal meccanico, meglio che non vi dico cosa mi ha chiesto, se è vero che c'è chi tra di voi che ci impiega un'oretta!!!!
Grazie
Jacoponis:mad:
io l'ho fatto sulla moto come la tua.
è un pò difficoltoso vista la carena ma con l'aiuto di un amico non ho smontato nulla.
per tirare fuori il paraolio lo puoi fare con un cacciavite tanto è già rovinato. io l'olio non l'ho cambiato tanto non ha funzione ammortizzante ma solo di lubrificazione quindi se non ne hai perso una marea puoi fare lo stesso.
per mettere il nuovo paraolio puoi usare il vecchi per batterci sopra e non rovinarlo
ledzeppelin
06-03-2010, 19:17
Guarda anche questa se non l'hai già fatto. Io ho adottato questo sistema sulla mia RS1100 e non ho smontato nessun pezzo di carena. In totale ci ho messo un'oretta di tempo e 11 euro per il paraolio. Non ho sostituito l'olio...perchè non c'è nemmeno il foro per svuotarlo in fondo al fodero!!http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/ForcellaParaolioRiparazioneR1100GS.pdf
jacoponis
08-03-2010, 09:37
Grazie delle preziose semplifiche !!! Affronto il lavoro.
Ciao
gabstara
09-03-2010, 23:03
oggi e dico oggi ho fatto sostituire entrambi i paraoli di entrambe le forcelle da CO.MO. a fr ..... 30 eurini di pezzi, 60 di manod'opera e passa la paura ...
p.s. 92.000 km per la cronaca ...
mukkista61
11-03-2010, 07:42