Entra

Visualizza la versione completa : Iscrizione al BMW club

Muccone1200GS
06-03-2010, 12:04
Buon giorno a tutti, volevo sapere se conveniva iscrivere me e la zavorrina al motoclub BMW. Datemi consigli, organizzano eventi o cose del genere oppure sono solo soldi buttati? Non me ne voliate a male!! SPero di aver inserito la discussione nelle stanza giusta!!!

Ciao a tutti:!::!::!::!::!::!:

lucio1951
06-03-2010, 12:46
Mah, io non sono iscritto, devo dire che non saprei come fare a trovare il tempo per partecipare ad altri motoraduni (grandi, medi e piccoli) oltre a quelli, numerosissimi, che si organizzano qui, oltre naturalmente ai microraduni tipo aperitivo o uscita all'ultimo minuto......ce ne sono a iosa....!
Non vedo proprio la necessità di spendere quando si posson fare le stesse cose gratis, comunque questa è un'opinione personale....

ffrabo
06-03-2010, 13:21
Vieni da noi a Terni, siamo un bel gruppo(ieri sera eravamo a cena alla Somma) ed abbiamo un bel direttivo molto efficiente, con noi escono, amici di Spoleto, Foligno,Viterbo, Assisi, Rieti, Roma, se vuoi puoi venire anche senza iscriverti cosi ci si conosce e poi fai come ti pare.
Domani si farà senz'altro un giro, se ti interessa ti posso darei dettagli in MP.
Ciao.

Huey
06-03-2010, 14:27
Esiste QDE....tutto il resto è...fuffa.

Tino
06-03-2010, 14:29
io mi iscrivo con 70 euro e ne risparmio almeno il doppio con l'assicurazione

Visca
06-03-2010, 15:30
Io sono iscritto da diversi anni....dipende dalla disponibilità di tempo, se hai voglia di farti un viaggio che non potresti mai organizzare da solo in paesi molto lontani.....con loro puoi! perchè ti mettono a disposizione la macchina organizzativa di BMW poi ci sono i club locali dove come socio del motoclub puoi seguire loro itinerari , fare corsi di guida entro e fuori strada ecc ecc. con BMW sono stato in SudAfrica 20gg.

demio
06-03-2010, 17:44
mi sono iscritto quest' anno per la prima volta e son contento di averlo fatto.
tutte le girate sono organizzate alla perfezione e in più hai trattamenti particolari su assicurazione, abbigliamento, tagliandi e altro.
cmq vai al sito del club italia che c'è spiegato tutto alla perfezione!

ettore61
06-03-2010, 20:37
esiste tutto e il contrario di tutto.
Fa quello che ti sembra meglio.

lucar
06-03-2010, 21:17

quotone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ragazzi qde sono le uscite!!!!!!!!!

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=260318

nossa
06-03-2010, 23:40
Non saprei farne a meno, organizzazione, efficienza e classe, in linea con quel che le nostre moto ispirano:D

jack2425
07-03-2010, 03:41
Non saprei farne a meno, organizzazione, efficienza e classe, in linea con quel che le nostre moto ispirano:D

Mi spieghi per cortesia cosa significa "classe", grazie.
Non è che i club BMW siano per così dire un pò "in"???
No perchè la BMW costruisce delle bellissime moto, questo è vero, ma a volte alcuni che le cavalcano non sono dei MOTOCICLISTI tutto olio e pistoni, ma dei personaggi che con i motociclisti hanno poco a che fare.

CAINO
07-03-2010, 07:37
Difficile vedere manovali (con tutto il rispetto) che guidano una X6 ... :lol::lol::lol:

Caino

passin
07-03-2010, 08:07
I motivi per iscriversi imho sono questi:
- fai parte di un gruppo di amici che sono già iscritti e intendendi aggregarti
- utilizzi la tessera per usufruire degli sconti/convenzioni che ci sono per gli affiliati.

frangatto
07-03-2010, 08:38
I motivi per iscriversi imho sono questi:
- fai parte di un gruppo di amici che sono già iscritti e intendendi aggregarti
- utilizzi la tessera per usufruire degli sconti/convenzioni che ci sono per gli affiliati.

d'accordissimo!! poi la scelta dei compari di merenda si attua automaticamente..;)

ettore61
07-03-2010, 13:00
Difficile vedere manovali (con tutto il rispetto) che guidano una X6 ... :lol::lol::lol:

Caino

manovali no geometri si...........
ZK prima era la X5
adesso è la X6......
L'auto dei muratori.
in autostrada BG Mi alla mattina presto le vedi con la betoniera attaccata dietro.

yesmon
07-03-2010, 13:21
Mi spieghi per cortesia cosa significa "classe", grazie.
Non è che i club BMW siano per così dire un pò "in"???
No perchè la BMW costruisce delle bellissime moto, questo è vero, ma a volte alcuni che le cavalcano non sono dei MOTOCICLISTI tutto olio e pistoni, ma dei personaggi che con i motociclisti hanno poco a che fare.

superquoto, e sono a causa di quelli che purtroppo veniamo visti noi bmwisti poco biker.

demio
07-03-2010, 15:06
io mi sono iscritto all'inizio solo per gli sconti poi mi son reso conto invece che sono persone simpatiche e che le girate sono tutte belle e perfettamente organizzate.
i lavori che fanno son vari: da vetrai a operai a dottori, ma i dottori parlano anche con gli operai e per la strada si saluta tutti.
non cadiamo nei soliti stereotipi tipo che quelli col 1200 parlano con la "v" al posto della "r" e che non salutano, io ho incrociato gente con honda, ducati ecc che non salutavano mentre io con la mia gs 800 saluto tutti!
la marca della moto così come un saluto non fa il motociclista, IL motociclista lo riconosci in altre situazioni.

jack2425
07-03-2010, 16:13
i lavori che fanno son vari: da vetrai a operai a dottori, ma i dottori parlano anche con gli operai e per la strada si saluta tutti.

Ma non è che i vetrai sono un pò invidiosi ???
E daaai su, era solo una battuta :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Non dubito che ci siano veri motociclisti, sicuramente c'è gente buona e gente cattiva, solo che spulciando il sito di un club BMW il target medio era sui 40-50 anni e cilindrata dai mille in su.

CAINO
07-03-2010, 18:06
manovali no geometri si...........
ZK prima era la X5
adesso è la X6......
L'auto dei muratori.
in autostrada BG Mi alla mattina presto le vedi con la betoniera attaccata dietro.

AH AH AH AH AH ... scommetto che hanno anche il portapacchi con sopra ballini di cemento ... a destra 325 per murare ed a sinistra 425 per le gettate di opere armate ... Urca che trash che deve essere ...

... Cercasi (anche quà su QdE) muratore X6 munito per demo modaiola di ultimo grido :D:D:D

Gigi
07-03-2010, 18:13

concordo pienamente, :D

ovviamente sono di parte ,

ma bastera' che tu faccia un uscita con gli amici di qde
per capire la differenza . ;)

gigi

Mansuel
07-03-2010, 18:17
Datemi consigli, organizzano eventi o cose del genere oppure sono solo soldi buttati?

Posto che vai gente che trovi.

Così come i concessionari BMW non sono tutti uguali, e ce ne sono di ottimi ma anche di pessimi, anche per il club la situazione è analoga.

Anche questione di gusti.

Io non sono iscritto, preferisco conoscere persone nei forum.
Già così non ho tempo per fare le uscite che vorrei :confused:

Ma così come la gente si iscrive al circolo del golf non vedo nulla di male ad iscriversi al BMW Club... è una delle tante possibilità :-o

smarties
07-03-2010, 18:22
veramente io conosco un muratore..................capo con:
1 bmw z4
1 hammer h2
1 hammer h3
1 ferrari non lo so
1 maserati non lo so

Enzofi
07-03-2010, 18:24
C'è di tutto nel bene e nel male, come in ogni associazione. Ovvio, dato il target del prodotto, che di operai e ragazzi ce ne sono pochini...
Vale la pena ? sicuramente si, se si ricerca il servizio chiavi in mano.

Antonio Tempora
07-03-2010, 18:38
Salve
Sono iscritto dal 94 ed ho una delle prime tessere da quando il Club è stato "rifondato" nel 1995 in quel di Rimini dove ero presente.
Di viaggi ne ho fatti 2, Namibia 1995 e Tunisia 1997.
Di gite una sola come pure un solo raduno.
Mi iscrivo per gli sconti sui pezzi di ricambio, accessori ed abbigliamento, quando poi la moto esce dai 5 anni di copertura Europ Assistance, per l' assicurazione super scontata.
Più di una volta sono ricorso all' assistenza degli operatori ed ho sempre avuto risposta in moto solerte e cortese.
Una volta, nel 2002 a Creta, ho avuto una rottura e grazie alla tessera BMW Motoclub ho avuto subito assistenza preso l' officina BMW di Chania.
Quest' anno ho "investito" € 15,00 per l' iscrizione al FMI, non sò ancora perchè, ma potrebbe tornare utile....
Se ogni anno viaggi, ti compri accessori ed abbigliamento, fai almeno un tagliando presso officina BMW, alla fine ammortizzi buona parte dei ciò che paghi.
Ciao

vertigo
07-03-2010, 18:50
veramente io conosco un muratore..................capo con:
1 bmw z4
1 hammer h2
1 hammer h3
1 ferrari non lo so
1 maserati non lo so

echeca**o!!
sarà uno di quelli che fa i pilastri con le persone dentro!!!:lol::lol:

gianfry62
07-03-2010, 18:52
Q.d.e. è una cosa...BMW club un'altra,
BMW club è a pagamento Q.D.E. no
Bmw club ha convenzioni, assistenza stradale,sanitaria, sconti su ricambi,abbigliamenti, viaggi con sconti da agenzia di viaggio Q.d.E. NO...

Per me...quelli per BMW club sono soldi spesi bene...poi...ogniuno...

Fado
07-03-2010, 18:53
Io sono stato iscritto nel 2009 al BMW club di Correggio che è ben organizzato. Gente simpatica e alla mano che più volte mi hanno invitato alle varie iniziative, ma per miei impegni non sono mai riuscito a fare nemmeno un giro con loro.
Sconti su abbigliamento/tagliandi/ricambi/assicurazioni non ce ne sono (a meno che sia disinformato), mi sembra di capire che sono iniziative dei singoli concessionari, non di bmw Italia, perciò alla fine non credo che rinnoverò la tessera.

smarties
07-03-2010, 18:59
echeca**o!!
sarà uno di quelli che fa i pilastri con le persone dentro!!!:lol::lol:

ca@@o allora lo conosci anche tu!!!!

gianfry62
07-03-2010, 19:08
Sconti su abbigliamento/tagliandi/ricambi/assicurazioni non ce ne sono (a meno che sia disinformato)

Si sei disinformato

SKITO
07-03-2010, 19:09

quotone ... :)

ffrabo
07-03-2010, 19:17
Ci sarà pure motoclub e motoclub, nel senso che non sono tutti uguali.
Nel nostro ci sono professionisti, commercianti, operai, ecc., giovani e pensionati come me con un bel trascorso di moto sportive.
Nelle uscite domenicali vengono con noi amici con moto di tutte marche, iscritti e non iscritti, purché su strada abbiano un comportamento corretto e rispettoso degli altri e del codice della strada.

SKITO
07-03-2010, 19:18
[QUOTE=gianfry62;4549551]

Q.d.e. è una cosa...BMW club un'altra,
BMW club è a pagamento Q.D.E. no

un po come confrontare un finocchio ed una bella gnocca ... non regge . :lol:

Bmw club ha convenzioni, assistenza stradale,sanitaria, sconti su ricambi,abbigliamenti, viaggi con sconti da agenzia di viaggio

e la tessera per i centri sociali per l'età avanzata no ??? :lol:

Fado
07-03-2010, 19:28
Sconti su abbigliamento/tagliandi/ricambi/assicurazioni non ce ne sono (a meno che sia disinformato)

Si sei disinformato

Mi sembrava comunque ho verificato sul sito del BMW club Italia ed è prevista una polizza assicurativa compresa nell'iscrizione. Ma di sconti su abbigliamento/ricambi e tagliandi non si parla. Può essere che sia una iniziativa del tuo concessionario.
Per l'abbilgiamento poi sono certo non esistono sconti, a meno che non vengano proposti capi di abbigliamento a prezzi scontati durante le manifestazioni per i soci... in negozio sconti non ce ne sono.

gianfry62
07-03-2010, 19:38
Benissimo allora è un ottimo motivo per venircia fare visita...:blob:

ffrabo
07-03-2010, 21:00
i sconti ci sono, ci sono, su ricambi 10%, accessori 15%, abbigliamento minimo 15%.

zerbio61
07-03-2010, 21:05
per quello che ho potuto vedere da noi, sono simpatici e non se la tirano per niente, anzi sono molto coinvolgenti, pero' non mi sono iscritto. non ne sento la necessita'

Fado
07-03-2010, 22:19
Benissimo allora è un ottimo motivo per venircia fare visita...:blob:

qualsiasi motivo sarebbe più che valido per visitare la Sicilia in moto. E' una cosa che non mi è mai riuscita, quest'anno ci sto pensando seriamente... speriamo ;)
Sempre sull'iscrizione al BMW club una cosa valida invece è il corso OFF (L'anno scorso a Castelfalfi). Con soli 30 euro ti fanno un corso di circa un'ora e mezza con tutta la gamma enduro BMW a disposizione da provare ... io l'ho fatto non è male, forse solo quello potrebbe valere l'iscrizione.

PHARMABIKE
08-03-2010, 00:17
super organizzati.... gite intelligenti e culturali !!!!!!

Contro : ore e ore nei ritoranti dei piu' cari.... si mangia con forchetta e coltello anche la frutta ...

io preferisco panino e via a fare km... e km...

Stefano63
08-03-2010, 00:56
Regione che vai PHARMABIK usanza che trovi, noi del BMW Club Romagna ............... una piadina e via :lol:

Lamps, Stefano.

Basetta
08-03-2010, 04:01
Per ciò che riguarda il BMW club Novara, dove son iscritto io, oltre ad avere sconti e convenzioni un pò dappertutto, asicurazioni, ristoranti, negozi, ricambi, accessori... trovi anche un bel gruppo di persone molto simpatiche ed alla mano. Io fighetti ancora non ne ho visti, ristoranti a tre stelle nemmeno e più di una volta si è dormito in tenda o dove capitava. Alla fine sono le persone che contano non la moto che guidano. Credo comunque dipenda da motoclub a motoclub.

axanar
08-03-2010, 09:59
Per ciò che riguarda il BMW club Novara, dove son iscritto io, oltre ad avere sconti e convenzioni un pò dappertutto, asicurazioni, ristoranti, negozi, ricambi, accessori... trovi anche un bel gruppo di persone molto simpatiche ed alla mano. Io fighetti ancora non ne ho visti, ristoranti a tre stelle nemmeno e più di una volta si è dormito in tenda o dove capitava. Alla fine sono le persone che contano non la moto che guidano. Credo comunque dipenda da motoclub a motoclub.

penso che quello che ha detto Basetta possa bastare.. sono le persone a fare la differenza e non le moto... non mi dite che qua su QdE siamo tutti santi e gente per bene perché su 2616 utenti registrati sarebbe un record da mandare al Guinness dei primati....

Io prima di sparare a zero ho provato un anno mi sono trovato bene con le persone che ho trovato ed ora sono iscritto da tempo, altri della mia stessa città che scrivono anche qua sanno solo sparare a zero senza neanche conoscere una persona che faccia parte del motoclub, solo per sentito dire.... :(:(:(:(

che volete "...ogni testa è tribunale!!!" -- ci sono vari stereotipi tipo quello in cui altri motociclisti in altri forum si lamentano che i possessori di moto BMW non salutano mai, IO per esempio saluto sempre anche i ciclisti che ricambiano sempre....

buona strada a tutti.....

Tricheco
08-03-2010, 10:07
mah................

pillo1972
08-03-2010, 10:52
Sono iscritto tramite il club di Roma. Non faccio "vita da Club" e non ho mai partecipato alle loro gite.
Tuttavia, la tessera (70 euri) mi garantisce:
- uno risparmio sulla polizza assicurativa pari al 50%(con la convenzione BMW Motorrad, che per me, a Roma, equivale a 400/500 euri)
- sono automaticamente abbonato al "giornaletto" Dueruote (che, tutto sommato, è una rivista simpatica)
- ti fanno lo sconto del 10% per i lavori in officina, compresi i pezzi e la manodopera (qui a Roma)
- ti fanno lo sconto del 10% sugli articoli dello "boutique BMW" (anche se, in tutto ho solo 2 giacche e non sono di certo un grosso acquirente)

Insomma, a fronte dei 70 euri, devo dire che me li ripago ampiamente

lucar
08-03-2010, 11:00
ragazzi non venite a dirmi che fate la tessera per lo sconto sull'abbigliamento.... pensate che senza tessera non vi facciano almeno il 10????

ho già detto sopra come la penso e ad ogni modo generalizzare non serve, ma vi racconto un aneddoto di cui già altre volte ho scritto...
l'estate scorsa stavo aspettando mia moglie al parcheggio subito dopo la barriera per ge a milano sulla A7...
arrivano un pò di bmw... io saluto loro mi guardano un pò di traverso.... erano di un famoso bmw motoclub di milano... dopo un pò uno viene li e mi dice: ma tu non sei del...........
io rispondo no
lui dice: l'avevo capito
io domando perchè?
lui risponde hai il GIVI

io mi son ribaltato dalle risate ma però che tristezza......

non mi piace la gebnte fanatica, vado in moto con motococlisti e non con bmwisti.... qde è fatta per quello!

carlo.moto
08-03-2010, 11:03
lui risponde hai il GIVI

io mi son ribaltato dalle risate ma però che tristezza......

non mi piace la gebnte fanatica, vado in moto con motococlisti e non con bmwisti.... qde è fatta per quello!

Credo che gli sconti millantati, con un pò di pazienza e manco tanta li si trova ugualmente, iscrizione o no ma .............TU SEI SOPRA ALLA MEDIA !!!!:D

bluejay
08-03-2010, 11:16
Sarà come dite Voi, però Io, SOLO sentendo l'aria che gira intorno a certi motoclub, me ne stò bene alla larga.....

Saranno anche stereotipi, ma un "vero" utente del BMW Motorrad Italia lo vedo già da lontano (...anche se non ha la moto....e anche se non ha ancora aperto bocca :lol:).

Per fortuna sono passati tutti al 1200 ! :lol::lol::lol:

Magari avrò avuto delle esperienze negative...e sicuramente non tutti saranno così...però :lol:

;)

Garzy
08-03-2010, 15:18
Che confusione!!! Pensavo leggendo questa discussione di chiarirmi le idee su cosa rappresentasse un Bmw Club, invece niente. Chi dice una cosa, chi sostiene senza essersi mai iscritto esattamente l'opposto, chi decanta, chi spara a zero. Non ho capito neanche quanto costa l'iscrizione (70,00 € ??). E' vero potrei andare sul sito ufficiale, ma chi più dei motociclisti può dare informazioni autentiche e non di parte? Ma a questo punto dubito degli stessi biker.

carlo.moto
08-03-2010, 15:21
Secondo me, vai da solo, non ti mancherà occasione di fare amicizie indipendentemente dall'essere iscritto qui o là; per la convenienza economica io parto dal concetto che nessuno ti ragala nulla

craa
08-03-2010, 15:54
Che confusione!!! Pensavo leggendo questa discussione di chiarirmi le idee su cosa rappresentasse un Bmw Club, invece niente. Chi dice una cosa, chi sostiene senza essersi mai iscritto esattamente l'opposto, chi decanta, chi spara a zero....
... ma chi più dei motociclisti può dare informazioni autentiche e non di parte? Ma a questo punto dubito degli stessi biker.

:confused::confused:

Credo che il tuo errore di fondo sia quello di attenderti informazioni "autentiche" rivolgendo la domanda ad una moltitudine di persone!
In realtà quando chiedi un'opinione a 10.000 persone diverse ti potrai solo attenere 10.000 informazioni, tutte perfettamente autentiche, diversissime l'una dall'altra, e derivanti da altrettante esperienze!! ;)

E giusto per non farti mancare nulla ti dico anche la mia; sono stato iscritto per un anno e me ne son fuggito a gambe elevate!!:mad:
Ambientaccio di super fighetti con la puzza sotto al naso. Erano miliardari ma nel contempo tirchi all'inverosimile!! :mad::mad:

Insomma davvero "gentaglia"!! :mad::mad:
Ma questa è solo la mia personale e piccolissima esperienza! ;)

frank50
08-03-2010, 17:13
Buon giorno a tutti, volevo sapere se conveniva iscrivere me e la zavorrina al motoclub BMW.

io sono iscritto a quello di Roma; inizialmente l'ho fatto per l'assicurazione (RC Centro Italia 400€ + I&F 25x1000) e per lo sconto del 10% su accessori, abbigliamento, ricambi ed assistenza e per lo sconto del 15% sulla RC della seconda BMW.

successivamente, ma solo io e non la zavorrina che ci viene lo stesso, anche per l'opportunità di 1 giro al mese in Centro Italia, piacevole e ben organizzato.

ora, per l'assistenza, uso una officina BMW non di Roma dove risparmio ben oltre i 70€ anno di iscrizione, ma il vantaggio per la RC ed I&F è di alcune centinaia di € oltre all'assistenza stradale a 15€ per la moto più vecchia.

prova per 1 anno (solo per te) e nessuno ti obbliga a rinnovarla se non ti piace l'attività e la gente del club

bluejay
08-03-2010, 17:27
Che confusione!!! Pensavo leggendo questa discussione di chiarirmi le idee su cosa rappresentasse un Bmw Club, invece niente. Chi dice una cosa, chi sostiene senza essersi mai iscritto esattamente l'opposto, chi decanta, chi spara a zero. Non ho capito neanche quanto costa l'iscrizione (70,00 € ??). E' vero potrei andare sul sito ufficiale, ma chi più dei motociclisti può dare informazioni autentiche e non di parte? Ma a questo punto dubito degli stessi biker.

:lol::lol::lol:

Secondo me facevi prima a lanciare una poll con la sola possibilità di risposta secca (Si, No), così evitavi tutti i commenti "personalizzati" (e a ragione, aggiungo Io :lol:)

;)

Enzofi
08-03-2010, 20:30
io sono iscritto a Milano da 10 anni: ultimamamente faccio poca vita di club per varie ragioni. Complessivamente reputo che valga la pena: poi a sta a noi scegliersi i compagni di viaggio ed i viaggi a cui partecipare. Farlo con la pretesa di risparmiare qualche euro sulla manutenzione rende poco. Per la cronaca, lo sconto "soci" lo fanno tutti a tutti,anche senza essere membri.

patrizio
08-03-2010, 22:43
la cosa migliore dell'iscrizione al motoclub è l'assistenza europe assistence valida in tutta europa,ovviamente è un'agevolazione per tutti coloro che hanno la moto con la garanzia scaduta,in più hai la vita del motoclub che,se gestita da persone serie e oneste,potrebbe essere un coadiuvante ai tuoi viaggi,in quanto organizzano tutto loro

Huey
08-03-2010, 22:46
la cosa migliore dell'iscrizione al motoclub è l'assistenza europe assistence valida in tutta europa,....

ma l'avete mai provata? Perchè ho l'impressione che un conto sia la E.A. fatta dal singolo ed un conto quella collettiva legata alla FMI.
A me, con la seconda, mi ci lasciarono per strada.

Enzofi
08-03-2010, 22:59
europ assistance è legata a bmw motorrad. Il soccorso stradale FMI é limitato alle trasferte relative alle manifestazioni organizzate dalla FMI.

PHARMABIKE
08-03-2010, 23:05
:quando vedi guidare uno con un GS , RT ecc... ha la faccia di una persona appagata , fiera del proprio acquisto , in un gruppo BY BMW MOTORRAD si uniforma al gruppo: visi tesi e tristi e si emozionano solo se vedono un GS che viaggia in direzione opposta:lol::lol::lol:

gianfry62
08-03-2010, 23:28
un gruppo BY BMW MOTORRAD si uniforma al gruppo: visi tesi e tristi e se...
ma chi hai visto...HA HA HA scommetto che tu una bmw non l'hai mai guidata... lascia perdere in un club simile uno con una suzuki puo' stare solo a guardare...

PHARMABIKE
08-03-2010, 23:42
avute 2 gian la prima come quella della foto.... non ho tanto tempo di guardare chi va in moto visto che percorro circa 20.000 km /anno ti sei offeso perche' sei triste ?????

demio
08-03-2010, 23:58
:quando vedi guidare uno con un GS , RT ecc... ha la faccia di una persona appagata , fiera del proprio acquisto , in un gruppo BY BMW MOTORRAD si uniforma al gruppo: visi tesi e tristi e si emozionano solo se vedono un GS che viaggia in direzione opposta:lol::lol::lol:

mah sarà...io i visi tesi li ho visti in faccia a vari "smanettoni" in tuta intera quando su un passo li sorpassiamo col gs...

gianfry62
08-03-2010, 23:59
ma guarda domenica prossima quando saro' felicemente con i miei soci a tavola in uno dei nostri consueti agriturismi pensero alla tristezza di quelli che si mangiano anche la domenica...un tristissimo...panino:crybaby::crybaby::crybaby:

pciri
09-03-2010, 00:07
ma guarda domenica prossima quando saro' felicemente con i miei soci a tavola in uno dei nostri consueti agriturismi pensero alla tristezza di quelli che si mangiano anche la domenica...un tristissimo...panino:crybaby::crybaby::crybaby:

....ma dai.... !=!==! io ho sempre mangiato bene anche al di fuori del club BMW.....

pciri
09-03-2010, 00:08
la compagnia è fatta di persone, non di loghi o patacche! club o meno, QDE o altro ancora, se ci si ritrova tra motociclisti non ha importanza.... gli st..nzi ci sono ovunque, purtroppo.

gianfry62
09-03-2010, 00:15
Pienamente daccordo con te, e che il generalizzare mi da un po' fastidio,e tante volte a generalizzare si prendono dei granchi pelosi...

pciri
09-03-2010, 00:17
da appartenente ad un club posso dirti di frequentare molti motociclisti con la moto nel sangue... poi a tavola ci siamo seduti anche con chi non aveva bmw o frequentava QDE.
...è scontato dire che sono nate ottime amicizie.

Garzy
09-03-2010, 15:48
Non ambivo ad avere informazioni attendibili con tanto di autentica del notaio. La confusione che normalmente trovo si generi all'interno delle discussioni è determinata dal fatto che detta una cosa, posta una domanda, subito tutto sia smentito, ribaltato. Quindi è evidente ed hai ragione che le risposte che ognuno fornisce, sono determinate anche dalle proprie esperienze ma molto spesso ho l'impressione che ci si marci un po' sopra ed è questo che confonde. La tua esperienza al club è stata quella che hai descritto, tuttavia penso che fighetti miliardari con la puzza sotto il naso, ve ne siano anche tra gli iscritti a questo forum e che magari se dovessi incontrarli un giorno per strada o dovessi fare un giro insieme , cercherei di trovarne gli aspetti positivi per passare una bella giornata invece che fermarmi a valutare solo quelli negativi.
Comunque sei stato un po sfortunato a iscriverti un Club dove tutti sono ricchi, tirchi e con la puzzetta sotto le narici.

axanar
09-03-2010, 15:59
concordo con quello scritto da Garzy ed altri....
Se QdE per qualsiasi motivo non ti soddisfa o cerchi di più come l'iscrizione ad un Motoclub, fai l'iscrizione stai un anno a contatto con queste persone e poi decidi se continuare o no...

nessuno ti vieta di fare le uscite con QdE e/o con il Motoclub BMW se con questo ti trovi bene... alla fine cosa puoi perdere? :(:(

80 euro? :mad::mad::mad: oramai cosa sono 80 euro in un anno...?

Io ho fatto la prova ad associarmi tempo fa, ho fatto le prime uscite e conosciuto i soci e mi sono trovato benissimo ed ho continuato a rinnovare l'associazione ed ad organizzare uscite anche esterne al motoclub. L'anno scorso per esempio siamo stati sulle dolomiti e poi a garmisch ed alla fine eravamo tutti ragazzi e zainetti del motoclub, ma non era un viaggio organizzato dal motoclub, era un viaggio nato durante un uscita del motoclub davanti un piatto di pasta con il sugo di cinghiale delle Madonie.... :!::!::!::!::!:

così è nato il viaggio sulle dolomiti e molte altre uscite.... :D:D:D:D

quello che non capisco e che ci sono molti che sparano a zero sul motoclub locale o nazionale solo per sentito dire e non si sono mai interfacciati con nessun del motoclub, e della mia zona che scrivono anche qua ce ne sono moltissimi...

Poi se una ha avuto un esperienza negativa ha ragione, lui ha provato ha avuto un esperienza negativa l'ha racconta ed ha ragione, ma almeno l'ha provata, si è associato.

comunque mi sa che non ne usciremo mai..... :lol::lol::lol::lol::lol:

Piripicchio
09-03-2010, 16:13
Buon giorno a tutti, volevo sapere se conveniva iscrivere me e la zavorrina al motoclub BMW. Datemi consigli, organizzano eventi o cose del genere oppure sono solo soldi buttati? Non me ne voliate a male!! SPero di aver inserito la discussione nelle stanza giusta!!!

soldi buttati, se vuoi partecipare ad un uscita ti organizzi qui sul forum e trovi gente che ha davvero voglia e passione per le moto, secondo me nei club BMW trovi solo persone brave a parlare e vantarsi ma nient'altro ;)
magari fa figo avere la tessera con il logo BMW nel portafoglio e si fa notare quando si paga... insomma, roba inutile :-o

GIANFRANCO
09-03-2010, 16:22
Ma è possibile che ciclicamente si torni sempre sugli stessi argomenti, e ciclicamente le stesse persone, a distanza di anni, danno le stesse risposte??

geko
09-03-2010, 16:46
i sconti ci sono, ci sono, su ricambi 10%, accessori 15%, abbigliamento minimo 15%.

Che però, se hai un buon rapporto con il concessionario, li hai anche senza tessera.

Tino
09-03-2010, 17:33
soldi buttati, se vuoi partecipare ad un uscita ti organizzi qui sul forum e trovi gente che ha davvero voglia e passione per le moto, secondo me nei club BMW trovi solo persone brave a parlare e vantarsi ma nient'altro ;)
magari fa figo avere la tessera con il logo BMW nel portafoglio e si fa notare quando si paga... insomma, roba inutile :-o

io penso che tu abbia generalizzato un pò troppo...ed anche in modo, ritengo, offensivo, anche se non toccato personalmente.
per quanto riguarda l'inutilità, con la convenzione BMW Club - AXA ho risparmiato dal primo anno almeno 170/180 euro sulla polizza a fronte di 70 per l'iscrizione. A me basta solo questo...e poi come non citare i preziosissimi gadgets in omaggio tutti gli anni? :cool:

patrizio
09-03-2010, 17:44
ma l'avete mai provata? Perchè ho l'impressione che un conto sia la E.A. fatta dal singolo ed un conto quella collettiva legata alla FMI.
A me, con la seconda, mi ci lasciarono per strada.

ti posso garantire che funziona,pensa che mi hanno preso la moto al mio garage e l'hanno portata all'officina bmw più vicina che dista 20 km.e tutto per la batteria esaurita e la moto che non dava segni di vita

briscola
09-03-2010, 17:46
io soo iscritto a qde giuro che funziona!

patrizio
09-03-2010, 18:03

sono iscritto al motoclub bmw da quattro anni sono stato addirittura consigliere,il mio compito viste le mie qualità era organizzare tragitti stradali e turistici,ho lasciato perchè non ho tempo,la tua zavorrina puoi anche evitare d'iscriverla anche se risparmi 15 euro e basta,nelle gite puoi sempre portare un passeggero anche se non iscritto e la europe assistance in caso di pernottamento per il guasto alla moto paga entrambi, se vuoi notizie precise sulla europe assistance puoi andare sui siti bmw e scaricare la europe assistance

Piripicchio
09-03-2010, 20:39
io penso che tu abbia generalizzato un pò troppo...ed anche in modo, ritengo, offensivo, anche se non toccato personalmente.
per quanto riguarda l'inutilità, con la convenzione BMW Club - AXA ho risparmiato dal primo anno almeno 170/180 euro sulla polizza a fronte di 70 per l'iscrizione. A me basta solo questo...e poi come non citare i preziosissimi gadgets in omaggio tutti gli anni? :cool:
beh.. sono stato anche consigliere e la penso cosi come ti ho scritto prima, solo apparenza e niente sostanza in tutto.
se non ti scoccia girare per le assicurazioni ci sono compagnie che fanno polize molto meno costose dell'AXA da convenzionato BMW, mica c'è solo AXA!
l'abbigliamento... me ne frego degli sconti in concessionaria, non comprerei mai abbigliamento presso un concessionario BMW perche non ho tanta voglia di farmi fregare i soldi autorizzandoli pure... su ebay trovi di meglio e se vuoi comprare nuovo revit e dainese sono ottimi e forse anche meglio in alcuni capi.
i gadget? eheeheh... il foularino da 2€ oppure il cappello da 3€?
con le 70€ dell'iscrizione ci faccio il pieno sulla moto e mi faccio una bella mangiata in agriturismo con persone vere ;)

paolo b
09-03-2010, 20:50
(..)pensero alla tristezza di quelli che si mangiano anche la domenica...un tristissimo...panino (..)

Già.
I barbapanini. (per quei quattro gatti che ancora sanno cosa sono)
Derisi anche quelli, insomma.
Un altro segno.

Basetta
10-03-2010, 01:10
Piripicchio sei stato sodomizzato brutalmente da un intero BMW motoclub??? Non capisco una cosa, magari riesci a spiegarmela. Se ti iscrivi ad un qualsiasi motoclub con altri amici sei un uomo vero mentre se ti iscrivi al BMW mc sei un cretino?? Non per far polemica ma se realmente è così straccio subito la tessera, voglio essere anche io una persona vera col serbatoio pieno. Credo che di stro..i sia pieno il mondo quindi anche nei BMW club ci saranno come d'altronde anche in QDE, non per questo bisogna far di ogni erba un fascio, credo.

Piripicchio
10-03-2010, 01:40
Piripicchio sei stato sodomizzato brutalmente da un intero BMW motoclub??? Non capisco una cosa, magari riesci a spiegarmela. Se ti iscrivi ad un qualsiasi motoclub con altri amici sei un uomo vero mentre se ti iscrivi al BMW mc sei un cretino?? Non per far polemica ma se realmente è così straccio subito la tessera, voglio essere anche io una persona vera col serbatoio pieno. Credo che di stro..i sia pieno il mondo quindi anche nei BMW club ci saranno come d'altronde anche in QDE, non per questo bisogna far di ogni erba un fascio, credo.
non è questioen di uomo vero o uomo falso... solo che non vedo perche personalizzarsi in un gruppo, tutto qui.
perche pagare un annuale, perche pagare un uscita, perche stare in un gruppo di sole moto BMW... ma perchè?
quando uno ha voglia di uscire fa il pieno, chiama 4 amici e si va a fare una bella abbuffata in agriturismo!

la tribù credo abbia sempre le controindicazioni del caso, gente che vedi solo alle cene sociali per fare i fighi e poi alle uscite preferiscono invece andare al bar per l'aperitivo.

non saranno tutti ovviamente, non si puo fare di tutta l'erba un fascio, ma io personalmente non vedo motivo di esistenza per un club bmw o altri.

poi... ogniuno è libero di pensarla come vuole ;)

Barone
10-03-2010, 10:27

Hey Franco! quanto tempo è che non visiti il sito del Tuo motoclub???
Gli sconti per i soci quest'anno sono aumentati!!!
15% su accessori e ricambi e 20% sull'abbigliamento, e non credo che questi sconti li facciano a tutti!!! :D
Ciaooo

P.S. Per chi non lo sapesse quest'anno la tessera al moto club bmw terni costava 70 euro, compresa una luculliana cena di fine anno, l'abbonamento annuale a due ruote, i gadget, gli sconti... e risate a crepapelle.:lol:

melby
09-04-2010, 17:16
.....risate a crepapelle ?

Enzofi
09-04-2010, 17:41
.....risate a crepapelle ?come quando hanno presentato la nuova F800R arancione, che sembrava un ktm...

Ducati 1961
09-04-2010, 20:04
Io mi sono iscritto il primo anno con la mia compagna e devo dire che sono stati soldi buttati ....

Galatea
09-04-2010, 22:59
Io mi sono iscritto oggi e penso di aver fatto una scelta giusta, non foss'altro perchè parto per la Tunisia più tranquillo.