Entra

Visualizza la versione completa : Casco system 6

Tommy
06-03-2010, 07:50
Ciao a tutti
a luglio '09 ho comprato il system 6, fino a ieri sera ne ero contentissimo, per la visierina parasole che è impagabile, ma soprattutto per il sistema antiappannamento.
Ieri sera pero' sono uscito per andare in palestra , la serata era bella ma molto fredda , infilo il casco e... nebbia fitta. Parto sperando di disappannarlo tenendo la visiera leggermente sollevata ma niente, è rimasta inesorabilmente appannata sia all'andata che al ritorno.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Credo si debba rimuovere lo strato interno antiappannamento, ma poi non sono sicuro che tutto torni " a regime".
Avete esperienze in merito? E' piu' facile di quello che sembra?
Grazie!

:sad4:

passin
06-03-2010, 08:30
Sei nella sezione sbagliata per queste cose, comunque ti rispondo io...
Probabilmente il fatto che sia andato in palestra ti ha surriscaldato parecchio portando la tua testa ad emanare umidità, anche se non te ne accorgevi.
Questa umidità non ha fatto altro che attaccarsi alla visiera, che è il punto più freddo.
Non staccare la pellicola interna, vedrai che tutto tornerà alla normalità.
Succede con tutti i caschi

ireland
06-03-2010, 08:42
...ma lui è partito per ANDARE in palestra!!!!
una domanda!! si è appannato all'interno della visiera o era condensa esterna??

Tommy
06-03-2010, 08:51
ciao,
scusate se ho sbagliato sezione.
Comunque si è appannato all'interno, ma non riuscivo a disappannarlo neanche passandoci un dito visto che all'interno c'è lo strato di gomma.
E' stato seccante perchè dovevo girare col casco aperto e qui ieri sera c'erano 2 gradi.

passin
06-03-2010, 09:06
Ah, scusa, avevo letto male, è stato prima di andare.... Questo è molto strano.
Se è così magari ti è entrata dell'umidità tra il pinlock (la parte di visiera appiccicata) e la visiera stessa.
Prova a staccare quella con molta cura, pulire bene e rimetterla

Tommy
06-03-2010, 15:13
Grazie
ho riletto le istruzioni, dice che forse si "satura" di umidità la pellicola interna. Provo a tenere il casco in casa e non in garage, vediamo se si riprende, altrimenti faccio come dici tu.

mary
07-03-2010, 15:53
Fai come dicono le istruzioni e...non toccare la lente interna!
Se la smonti dovrai essere certo di saperla rimettere altrimenti ti giochi 100 €; io l'ho fatto e so farlo ma ti assicuro che rischi di rompere la guarnizione in silicone e allora...addio visiera.

La visiera anti appannante non vuole dire che non si appannerà mai, specie se è freddo e c'è molta umidità nell'aria.
Nopn pulire mai la parte interna della visiera con acqua o prodotti anti appannanti, potrebbe rovinarsi irrimediabilmente; usa panni in MICROFIBRA.