PDA

Visualizza la versione completa : per chi ha un R1200ST


cico
05-03-2010, 22:04
Ragazzi qualcuno di voi ha modificato in altezza la guida della propria moto?
Ogni esperienza sara ben accetta. :dontknow:

modmax
06-03-2010, 22:43
Cosa intedi per alzare ?

Puoi cambiare piastra e montare un manubrio tubolare.

cico
06-03-2010, 22:51
Cosa intedi per alzare ?

Puoi cambiare piastra e montare un manubrio tubolare.

Hai capito bene Modmax :-p infatti l estate scorsa girando per Cesenatico ne ho vista una parcheggiata con questa modifica (ho atteso il proprietario per un po , poi la mia zavorra è voluta andare e non ho potuto chiedere informazioni) apparentemente sembra dare una postura piu comoda. Tu hai percaso modificato la tua? Ti ringrazio e buona serata.

cico
06-03-2010, 22:53
A SportTuorer cosa intendi per "farla rivestire ?":dontknow:

modmax
06-03-2010, 23:59
Si riferiva alla sella. ;)

Il kit lo trovi su www.wunderlich.de (http://www.wunderlich.de) o a volte su ebay, in Germania usa spesso modificare la piastra per montare manubri larghi al posto dei semi.

cico
07-03-2010, 06:42
Grazie per le dritte tentero:):)

sunset
07-03-2010, 14:10
Ciao cico; Io ho fatto questa modifica e mi trovo molto bene, non ho la Wunder l'ho presa i Germania se vuoi ti mando l'indirizzo, la stessa modifica l'ha fatta felixcat.
I vantaggi oltre al minor carico sui polsi ne ha anche il passeggero in quanto ti avvicini ed è molto meno investito dall'aria, puoi lasciare il plex originale che ti protege a sufficenza.

centurio331
07-03-2010, 14:17
io ho sempre guidato con semimanubri in posizione bassa e sella in posizione alta!
fantastica!!

cico
07-03-2010, 19:55
Mi sono informato di recente per rendere la sella più comoda.
C'è chi la "spessora" con materiale più confortevole ricoprendola poi con un nuovo rivestimento.
Inevitabilmente diventa più alta anche se non di molto.

SportTourer, penso proprio che sara la mia prossima spesa; fammi sapere come ti trovio a modifica effettuata.Grazie:!:

cico
07-03-2010, 19:58
io ho sempre guidato con semimanubri in posizione bassa e sella in posizione alta!
fantastica!!

Da quello che vedo dall avatar tu sei molto piu sportivo di mè!Io invece sono un tranquillo guido la moto solo da 8 mesi!:)

cico
07-03-2010, 20:09
Ciao cico; Io ho fatto questa modifica e mi trovo molto bene, non ho la Wunder l'ho presa i Germania se vuoi ti mando l'indirizzo, la stessa modifica l'ha fatta felixcat.
I vantaggi oltre al minor carico sui polsi ne ha anche il passeggero in quanto ti avvicini ed è molto meno investito dall'aria, puoi lasciare il plex originale che ti protege a sufficenza.

Sunset grazie per avermi riferito la tua esperienza e devo dire che sono i vantaggi che speravo ottenere con la modifica, e cosi accontento anche la mia zavorrina che si sente piu sicura standomi piu vicino. quando puoi mandami pure l'indirizzo felixcat grazie anticipatamente.:thumbup:

cico
07-03-2010, 22:57
Scusa Sunset ma il mio popup mi ha bloccato il tuo ultimo messaggio puoi riscrivermelo ?:mad: Grazie infinite.

cico
08-03-2010, 21:38
Scusa Sunset ma il mio popup mi ha bloccato il tuo ultimo messaggio puoi riscrivermelo ?:mad: Grazie infinite.

O.k Sunset ho ricevuto i tui messaggi via mail ti ringrazio,ti faro sapere.;)

sunset
08-03-2010, 21:46
Non ti ho risposto prima perchè sono rientrato questa sera, se ti servono altre info chiedi pure.;);)

ulisse59
09-03-2010, 16:34
io ho sempre guidato con semimanubri in posizione bassa e sella in posizione alta!
fantastica!!

jet privato
10-03-2010, 12:56
Ciao cico; Io ho fatto questa modifica e mi trovo molto bene, non ho la Wunder l'ho presa i Germania se vuoi ti mando l'indirizzo, la stessa modifica l'ha fatta felixcat.
I vantaggi oltre al minor carico sui polsi ne ha anche il passeggero in quanto ti avvicini ed è molto meno investito dall'aria, puoi lasciare il plex originale che ti protege a sufficenza.

ciao sunset, potresti pubblicare qualche foto della modifica?
grazie

shadowman
10-03-2010, 18:26
io ho sempre guidato con semimanubri in posizione bassa e sella in posizione alta!
fantastica!!

Devo provare......:evil4:

sunset
10-03-2010, 19:16
http://picasaweb.google.it/lh/sredir?uname=mukkasu&target=ALBUM&id=5447056816269593537&authkey=Gv1sRgCJCV9pHhj8SRdw&feat=email
Ecco le foto della modifica manubrio,ci sono le due piastre forcella l'originale e la modifica. Ho aggiunto anche quelle della sella che mi era stata chiesta, perchè solo ora sono riuscito a sistemare un po' il compiuter.

cico
10-03-2010, 22:21
Complimenti per la moto, Sunset molto bella.:eek:Sono in attesa della mail di risposta del la ditta di cui mi hai dato l'indirizzo,volevo chiederti se la modifica l'hai montata di tuo pugno,e se l'hai fatta tu hai avuto qualche difficolta?A mè preoccupa un po la testina che si trova sotto la piastra e lo spurgo dell'impianto frenante.:(:(Se puoi darmi qualche dritta ne saro lieto.Grazie:!::!::!:

centurio331
10-03-2010, 22:24
cico non sono così corsaiolo come credi! ;)
mi piace la bella guida e con l'ST se ne può fare tanta!
non serve correre ma pennellare ogni curva!
come già detto: sella alta e semimanubri bassi!

sunset
11-03-2010, 12:26
Ciao cico.
Ho fato tutto da me, se hai un po' di dimestichezza con la meccanica non è poi così difficile. Per lo spurgo freni guardati le indicazioni sul forum e vedrai che è più difficile dirlo che farlo anche con ABS.
Devi valutare in quanto per lo snodo serve una chiave a bussola del 41 ed un phon per riscaldare la piastra dove è fissata per allentare il bloccafiletti ed un po' di pazienza per passare i fili, non devi sostituire il cavo dell'acceleratore, va bene il suo devi solo cambiare la posizione. Per il tubo freno ti conviene andare da un negozio ricambi e te lo fai fare a misura spendi meno, se non hai l'ABS ti conviene eliminare lo sdoppiatore sotto il serbatoio e mettere un tubo unico fin all'attaccco della forcella, ci vuole un tubo lungo 60 cm.
Per altre indicazione contattami quando vuoi.

modmax
11-03-2010, 15:23
Complimeti Sunset, ottimo tuning, sarei curioso di provare quelle belle selle. :cool:

sunset
11-03-2010, 19:21
La sella è stata rifatta da SR sellerie mantenendo il rivestimente originale e cambiando l'imbottitura con uno strato di gel ed una spugna a memoria di forma. Il confort è notevole, oltre ad adattarsi con la memoria di forma il gel assorbe molte vibrazioni, la mia lady ringrazia sempre.;);)

centurio331
11-03-2010, 22:13
apperò che sella!
credo che in questo modo tu abbia risolto l'unico neo della moto e cioè la sella un po' duretta!!

cico
11-03-2010, 23:04
O.K. Sunset . grazie per la spiegazione, dovrei riuscirci se avro bisogno di chiarimernti mi faro sentire.:)
P.S. appena quei krucchi mi daranno una risposta!! Sono gia diversi giorni che ho mandato la meil ma loro hanno il sito solo in "doich" e ho dovuto tradurre la mail con google, spero che abbiano capito.:-o

mpescatori
29-09-2010, 18:27
Questo puo` andare bene ?
Non solo per l'articolo in vendita, ma proprio per sapere della compatibilita` tra le due moto...

http://i.ebayimg.com/21/!Bu8iT6Q!2k~$(KGrHqIOKkYEvNz7ZT43BMCi22Fqbg~~_12.J PG

http://cgi.ebay.it/PIASTRA-SUPERIORE-FORCELLA-BMW-R-1100-RS-ANNO-2004-/150451976988?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2307a2fb1c

Non si sa mai...

gianpiero58
22-09-2011, 10:02
scusa sunset, dai anche a me, per favore, l'indirizzo per le modifiche del manubrio e della sella? Grazie

sunset
23-09-2011, 14:07
Gianpiero , ti ho risposto con MP.
Se ti servono altre indicazioni chiedi pure.
ciao

gianpiero58
23-09-2011, 14:11
Grazie spero di non avere altri problemi. A presto

sunset
23-09-2011, 14:21
Per ch fosse interessato metto l'indirizzo per la piastra acquistata in Germania
http://www.stahlflex-center.de/Gabelbrucken/gabelbrucken.html .
Appena possibile metterò anche le foto , per altre informazioni contattatemi.
ciao

Gyman59
25-11-2011, 18:48
ciao a tutti io ho trovato il manubrio alto su ebay tedesco completo di tutto
piastra, manubrio, cavo accelleratore, a 299 euro da gimbel-motorradtechnik.de