Visualizza la versione completa : Trasferimento in relax
Durante questa primavera mi piacerebbe fare dei week end / week end lunghi in: Corsica (già acquistato biglietto sfruttando promozioni e sperando nella bell stagione), Umbria & Abruzzo, Costa Azzurra e Svizzera. In questi ultimi due i trasferimenti sono piuttosto lunghi e noiosi, senza considerare il pericolo a cui ci si sepone partendo il giovedì pomeriggio e dovendo fare l'appennino tra FI e BO o il tratto autostradale ligure. Non sono un motociclista di primo pelo, il traffico pesante e gli automobilisti impazienti mi spaventano. Senza considerare che la mia ragazza, quando non si spaventa si fà due balle così....
Quindi: ISPIRAZIONE!!!
CARICO LA MOTO SUL CARRELLO E FACCIO IL TRASFERIMENTO IN MACCHINA!!
Passerò da fighetto ma vedo solo aspetti positivi.
un ex tk
05-03-2010, 13:56
Credo che sei un buona compagnia...
Specialr
05-03-2010, 14:05
a parte il fatto che sei costretto ad andare a 90 all'ora in autostrada, non c'è niente di male.
de gustibus....
per me 100 volte meglio un trasferimento palloso in moto piuttosto che in macchina con aria condizinata ma in coda e senza vento.
naturalmente IMHO
zerbio61
05-03-2010, 14:57
se la prendi con tranquilliita' meglio farlo in moto
Bannate l'eretico!
Braunvieh
05-03-2010, 15:21
L'estate scorsa abbiamo furgonato il 90/6 fino a Udine. Da li due settimane di ferie tra Slovenia e Croazia. Tra andata e ritorno ci siamo risparmiati un buon migliaio di noiosissimi km in autostrada viaggiando in totale relax. Devo dire che é stata un' ottima idea.
Per contro, se avessimo optato per il K12rs, questo non avrebbe avuto molto senso.
Credo sia anche questione del mezzo (moto) che viene utilizzato.
Specialr
05-03-2010, 15:28
del mezzo del tipo di strada del clima del carattere della compagna del tempo a disposizione del traffico ecc
se devi andare in corsica da milano a maggio è demenziale prender la macchina
ma se, ad esempio, devi andare fino a bari in un giorno in cui non ci sono code e ci sono 40 gradi, ti eviti di piallare le gomme della moto e l'umore della compagna.
se poi sei in due con la macchina risparmi anche €, che non fa mai male..
Allora, se viaggiassi senza passeggero o con molto più tempo a disposizione non ci sarebbero dubbi e non penserei di utilizzare carrello.
Il fatto è che un giro in Svizzera lo farei partendo giovedì dopo lavoro (ore 18:00) e tornando la domenica. Da Siena ci sono 445 km di cui 60 di superstrada e poi tutta autostrada. Anche considerando consumi l'auto è un vantaggio (andando a 90 all'ora soprattutto) per non parlare che 900km (andata e ritorno) sono un 10% della durata delle gomme della moto.
E ormai ...............l'ho gia detto alla mia ragazza che chiaramente è entusiasta.
Motopoppi
05-03-2010, 16:58
Durante questa primavera mi piacerebbe fare dei week end / week end lunghi in: Corsica (già acquistato biglietto sfruttando promozioni e sperando nella bell stagione), Umbria & Abruzzo, Costa Azzurra e Svizzera. In questi ultimi due i trasferimenti sono piuttosto lunghi e noiosi, senza considerare il pericolo a cui ci si sepone partendo il giovedì pomeriggio e dovendo fare l'appennino tra FI e BO o il tratto autostradale ligure. Non sono un motociclista di primo pelo, il traffico pesante e gli automobilisti impazienti mi spaventano. Senza considerare che la mia ragazza, quando non si spaventa si fà due balle così....
Quindi: ISPIRAZIONE!!!
Se le code delle autostrade liguri sono per te aspetti positivi allora sei a posto.:lol:
er-minio
05-03-2010, 17:12
Mah, per la svizzera ti puoi fare tutto l'appennino toccando al minimo le autostrade, e arrivi con un sorriso a 128 denti...
Sopratutto se lo prendi con tranquillitá.
update (non avevo letto):
Il fatto è che un giro in Svizzera lo farei partendo giovedì dopo lavoro (ore 18:00)
Oddio partendo la sera... non é che te lo fai tutto con calma.
Resto dell'idea che vai piú tranquillo e ci metti enormemente meno in moto che in macchina col carrello.
Credo sia anche questione del mezzo (moto) che viene utilizzato.
E' quello che ho sempre sostenuto io. Se per arrivare ad iniziare il bello del viaggio mi debbo pippare 400+400 km di autostrada , la scelta del carrello non è male , purchè si abbia a disposizione del tempo. E' pur vero che con la bmw non è come farli con una H-D. E' la monotonia dell'autostrada che stanca.
avete visto che culo abitare a Lecce e non porsi questo tipo di problema?
Io l'ho fatto nel 2008, agosto sulle Dolomiti.
Roma-Arabba con macchina e carrello.
Non c'è nulla di male :-o
L'anno prima (2007) con mia moglie ci siamo fatti -tutto rigorosamente in moto- le Dolomiti, Grossglockner, Germania, Svizzera, Corsica... in 15 giorni :lol:
L'anno dopo mi ha chiesto, per pietà :!:, di andare in auto... ma io dietro ci ho attaccato la moto! :D
anch'io non ci vedo nulla di male nell'usare un carrello o un treno per gli spostamenti se questo comporta dei vantaggi alla vacanza ognuno dovrebbe fare quello che più gli conviene..
Del resto i popoli del Nord quando calano d'estate molto spesso fanno così, moglie, figli, cani, gatti cazzi e mazzi in macchina, e sul carellino al seguito BMW, HD, Transalp ecc ecc .
Germibestia
09-03-2010, 21:53
variazione sul tema: moto in sicurezza di fianco al guidatore e moglie sul carrello
sauternes
09-03-2010, 22:36
il meglio dei 2 mondi: la moglie guida la macchina (aria condizionata, radio, etc.) e tu seduto sulla moto caricata sul carrello...
scherzo, ovviamente. secondo me nella tua idea non c'è nulla di male, i trasferimnenti in autostrada sono pallosi e fonti di inutili pericoli a fronte di zero libidine, per cui secondo me a senso a pensare ad alternative come il carrello o il treno.
tra l'altro è probabile che questa soluzione su tratte lunghe permetta anche di risparmiare diverse ore visto che è possibile alternarsi alla guida dell'auto, cosa più improbabile con la moto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |