Entra

Visualizza la versione completa : MapSource 6.16.0.2 Beta new release


Icio71
05-03-2010, 13:12
upgrade per MapSorca....da 6.15.11 a 6.16.0.2 Beta, qui:
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4879#Instruct

dino_g
05-03-2010, 13:48
Pare che ci siano alcune piccole modifiche utili.

Attilio_GS
05-03-2010, 14:57
Secondo me conviene aspettare la versione definitiva.

Ciao

Butch Coolidge
05-03-2010, 17:05
Ho scaricato la Beta quando ho letto che era stata migliorata la proiezione delle mappe.

Premessa: a partire dalla 'famigerata' versione 6.14 non si capisce perchè la proiezione, alle alte latitudini, è tale per cui i profili risultano molto schiacciati. Per intenderci, l'Islanda che sul mappamondo, si qualsiasi cartina e anche in MS fino alla 6.13.7 appare più o meno tonda, nel nuovo MS sembra un hamburger. Questa cosa mi ha sempre dato un gran fastidio, un po' per una forma maniacale (lo ammetto), un po' perchè in ISL nel 2008 ci sono stato e ho impostato i percorsi su MS.

Nella nuova beta il problema è stato solo in parte risolto, però al prezzo che alle medie latitudini (le nostre) le mappe sembrano 'smilze', confrontando la versione corrente di MS e questa beta la differenza salta all'occhio. Forse la coperta è corta?

Invece mi sembra molto migliorata la visualizzazione delle rotte, ora la rotta attiva non diventa gialla ma resta magenta (o del colore eventualmente impostato) ma viene molto evidenziata e la linea è più spessa. Buono.

Ho notato che se ci sono più rotte nello stesso file la disposizione in ordine alfabetico diventa 'random' ma questo è probabilmente un bug della beta.

dino_g
05-03-2010, 17:56
E' ovvio, dipende dalla proiezione che viene usata. La terra è (più o meno) rotonda e mettere i continenti su un piano porta a distorsioni. O si deformano i contorni o si mantengono le proporzioni tra le superfici, tutto non si può...

Lochness
06-03-2010, 15:22
Ma questo non significa niente ?
"Download MapSource United States TOPO Basemap Patch
Please note:
This patch is only applicable for all versions of the MapSource United States TOPO product. It will not affect any other MapSource product.
Change:
Removed fragment of map template from northern Minnesota area so that MapSource would not report an error when viewing data in this area."

Paro
06-03-2010, 15:44
Ma questo non significa niente ?
Quella è una patch da 2,20 Mb da applicare solo alle mappe indicate (United States TOPO Basemap).

MapSource software version 6.16.0.2 Beta invece è un file da 10,09 Mb che aggiorna MS.

Lochness
06-03-2010, 16:45
OK !:) Chiaro