Entra

Visualizza la versione completa : intimo phase change

PERANGA
05-03-2010, 11:03
Dopo lunghe e invane ricerche su internet e sui mercatini, ho dovuto abbattere la scimmia ( anche per colpa della rivista ''in moto'' che l'aveva provato ) e ho comprato l'intimo phase change.
Mi sembra ben fatto.
L'ho provato e mi sembra caldo e confortevole.
L'inverno prossimo lo provero'.
Purtroppo non si trova in sconto e più del 15% non sono riuscito ad ottenere.
Voi mettete direttamente la maglia sulla pelle o interponete una maglietta?

un ex tk
05-03-2010, 13:44
Sotto intimo o quello che hai, la Phase che uso con soddisfazione da 4 anni seve da rinforzo alla normale vestizione.

A esempio sotto la Street o la Airflow.

Comunque a pelle non la uso mai, magari con un maglietta intima tecnica a maniche lunghe.

Hai preso quella a maniche staccabili?

PERANGA
05-03-2010, 13:59
Quello che dico io non è il phase change nero, quello con le maniche staccabili ( che uso con soddisfazione ) ma il completo pantaloni e maglia con zip.
Lo vendono come intimo sottotuta.
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
poi selezioni abbigliamento/freddo /pcm2

un ex tk
05-03-2010, 14:41
Preso anche quello, con le cuciture verdi, di solito lo usa la moglie.

L'ho provato la settimana scorsa, ottimo.

Stessa valutazione, non a pelle.

GOINAHEAD
05-03-2010, 15:07
non so. La stessa prova di in moto dava la valutazione più alta al com force di Spidi. Visto dal vivo e mi sembra superiore (ad un prezzo inferiore...). E' solo che sembra proprio un Piagiamino e non ha la Zip intera sul davanti

PERANGA
05-03-2010, 15:39
Ve lo chiedevo perchè il conce che me l'ha venduto mi ha detto di indossarlo a pelle, altrimenti ne vanifichi le potenzialità.
Tra l'altro avendo anche le tasche non sembrerebbe proprio una cosa da mettere a pelle.
Ma sotto voi che cosa mettete?
magliettina in cotone?

axanar
05-03-2010, 16:15
Ve lo chiedevo perchè il conce che me l'ha venduto mi ha detto di indossarlo a pelle, altrimenti ne vanifichi le potenzialità.
Tra l'altro avendo anche le tasche non sembrerebbe proprio una cosa da mettere a pelle.
magliettina in cotone?

io ti consiglierei di mettere la maglietta a maniche lunghe traspirante e non di cotone che se sudi si impregna di sudore ed hai vanificato l'intimo...
metti una bella magliettina traspirante sopra e sotto niente direttamente l'intimo...

PERANGA
05-03-2010, 16:30
GRazie, pensavo proprio di far così.
Tra l'altro alla DEcathlon ne hanno di belle a buon prezzo.

un ex tk
05-03-2010, 16:48
magliettina in tessuto tecnico traspirante, abbastanza leggera.

axanar
05-03-2010, 17:18
GRazie, pensavo proprio di far così.
Tra l'altro alla DEcathlon ne hanno di belle a buon prezzo.
quelle di Decathlon sono perfette.... :lol::lol::lol:

casta
05-03-2010, 18:32
... si, ma comunque vestiti, sopra, perchè c'è ancora freddissimo !!!
la PC è fatta per il 'cambio fase': qui non è cambiato un accidente, c'è un freddo barbino fisso.
io lo trovo un ottimo capo ma giusto da 'cambio fase', tipo inizia a piovere, si abbassa la temperatura e vesto il capino tecnico fighissimo ed efficace
ciao
casta

mary
07-03-2010, 15:57
Preso anche quello, con le cuciture verdi, di solito lo usa la moglie.

L'ho provato la settimana scorsa, ottimo.

Stessa valutazione, non a pelle.

Hai perfettamente ragione, io la uso da anni e va benissimo ma, sotto, metto un intimo di quelli elastici ( Thermo BMW o altro ).
Non dare retta al concessionario che ne capisce molto poco, di solito...:rolleyes:

mary
07-03-2010, 15:59
magliettina in cotone?
...mai cotone..., mai lana..., solo indumenti tecnici che non assorbono l'umidità, altrimenti sentirai sempre freddo dovuto alla maglietta umida che " tenta " di asciugarsi e ti assorbe calore.
Vai tranquillo.

PERANGA
09-03-2010, 11:18
Grazie, avevo già messo via le cose pesanti, ma ni sà che le ritiro fuori.
Domattina provo l'intimo, poi vi dirò

paolo chiaraluna
09-03-2010, 14:23
non so. La stessa prova di in moto dava la valutazione più alta al com force di Spidi. Visto dal vivo e mi sembra superiore (ad un prezzo inferiore...). E' solo che sembra proprio un Piagiamino e non ha la Zip intera sul davanti

Letto anche io, molto interessante.
BMW è la più cara, ma inferiore globalmente a Spidi risultata la migliore per traspirabilità e protezione dal freddo.
BMW, pur tra le migliori del lotto in prova, in pratica è a pari merito con Spyke, che però costa la metà.

paolo chiaraluna
09-03-2010, 14:28
magliettina in cotone?

Io spesso una bella maglia di lana spessa ma filata fine e morbida.
Caldissima.
Poi una maglietta in pile sottile + Ergo 365.
Mi basta e avanza anche sotto zero.
Vero è che sudo pochissimo di natura.
Altre volte maglia in Windstopper della Bikers, che ormai ha quasi 10 anni.
Prossimo anno la sostituirò con Spidi o Spyke.

Dave
09-03-2010, 15:05
teoricamente andrebbe meglio "a pelle"............io però la uso con una T-shirt di cotone.....anche se sò di sbagliare.

proverò a metterla con una maglia a rete stile " Village people" ma fatta ad Hoc per sport tipo corsa, bici ect ect