Visualizza la versione completa : intimo phase change
Dopo lunghe e invane ricerche su internet e sui mercatini, ho dovuto abbattere la scimmia ( anche per colpa della rivista ''in moto'' che l'aveva provato ) e ho comprato l'intimo phase change.
Mi sembra ben fatto.
L'ho provato e mi sembra caldo e confortevole.
L'inverno prossimo lo provero'.
Purtroppo non si trova in sconto e più del 15% non sono riuscito ad ottenere.
Voi mettete direttamente la maglia sulla pelle o interponete una maglietta?
un ex tk
05-03-2010, 13:44
Sotto intimo o quello che hai, la Phase che uso con soddisfazione da 4 anni seve da rinforzo alla normale vestizione.
A esempio sotto la Street o la Airflow.
Comunque a pelle non la uso mai, magari con un maglietta intima tecnica a maniche lunghe.
Hai preso quella a maniche staccabili?
Quello che dico io non è il phase change nero, quello con le maniche staccabili ( che uso con soddisfazione ) ma il completo pantaloni e maglia con zip.
Lo vendono come intimo sottotuta.
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
poi selezioni abbigliamento/freddo /pcm2
un ex tk
05-03-2010, 14:41
Preso anche quello, con le cuciture verdi, di solito lo usa la moglie.
L'ho provato la settimana scorsa, ottimo.
Stessa valutazione, non a pelle.
GOINAHEAD
05-03-2010, 15:07
non so. La stessa prova di in moto dava la valutazione più alta al com force di Spidi. Visto dal vivo e mi sembra superiore (ad un prezzo inferiore...). E' solo che sembra proprio un Piagiamino e non ha la Zip intera sul davanti
Ve lo chiedevo perchè il conce che me l'ha venduto mi ha detto di indossarlo a pelle, altrimenti ne vanifichi le potenzialità.
Tra l'altro avendo anche le tasche non sembrerebbe proprio una cosa da mettere a pelle.
Ma sotto voi che cosa mettete?
magliettina in cotone?
Ve lo chiedevo perchè il conce che me l'ha venduto mi ha detto di indossarlo a pelle, altrimenti ne vanifichi le potenzialità.
Tra l'altro avendo anche le tasche non sembrerebbe proprio una cosa da mettere a pelle.
magliettina in cotone?
io ti consiglierei di mettere la maglietta a maniche lunghe traspirante e non di cotone che se sudi si impregna di sudore ed hai vanificato l'intimo...
metti una bella magliettina traspirante sopra e sotto niente direttamente l'intimo...
GRazie, pensavo proprio di far così.
Tra l'altro alla DEcathlon ne hanno di belle a buon prezzo.
un ex tk
05-03-2010, 16:48
magliettina in tessuto tecnico traspirante, abbastanza leggera.
GRazie, pensavo proprio di far così.
Tra l'altro alla DEcathlon ne hanno di belle a buon prezzo.
quelle di Decathlon sono perfette.... :lol::lol::lol:
... si, ma comunque vestiti, sopra, perchè c'è ancora freddissimo !!!
la PC è fatta per il 'cambio fase': qui non è cambiato un accidente, c'è un freddo barbino fisso.
io lo trovo un ottimo capo ma giusto da 'cambio fase', tipo inizia a piovere, si abbassa la temperatura e vesto il capino tecnico fighissimo ed efficace
ciao
casta
Preso anche quello, con le cuciture verdi, di solito lo usa la moglie.
L'ho provato la settimana scorsa, ottimo.
Stessa valutazione, non a pelle.
Hai perfettamente ragione, io la uso da anni e va benissimo ma, sotto, metto un intimo di quelli elastici ( Thermo BMW o altro ).
Non dare retta al concessionario che ne capisce molto poco, di solito...:rolleyes:
magliettina in cotone?
...mai cotone..., mai lana..., solo indumenti tecnici che non assorbono l'umidità, altrimenti sentirai sempre freddo dovuto alla maglietta umida che " tenta " di asciugarsi e ti assorbe calore.
Vai tranquillo.
Grazie, avevo già messo via le cose pesanti, ma ni sà che le ritiro fuori.
Domattina provo l'intimo, poi vi dirò
paolo chiaraluna
09-03-2010, 14:23
non so. La stessa prova di in moto dava la valutazione più alta al com force di Spidi. Visto dal vivo e mi sembra superiore (ad un prezzo inferiore...). E' solo che sembra proprio un Piagiamino e non ha la Zip intera sul davanti
Letto anche io, molto interessante.
BMW è la più cara, ma inferiore globalmente a Spidi risultata la migliore per traspirabilità e protezione dal freddo.
BMW, pur tra le migliori del lotto in prova, in pratica è a pari merito con Spyke, che però costa la metà.
paolo chiaraluna
09-03-2010, 14:28
magliettina in cotone?
Io spesso una bella maglia di lana spessa ma filata fine e morbida.
Caldissima.
Poi una maglietta in pile sottile + Ergo 365.
Mi basta e avanza anche sotto zero.
Vero è che sudo pochissimo di natura.
Altre volte maglia in Windstopper della Bikers, che ormai ha quasi 10 anni.
Prossimo anno la sostituirò con Spidi o Spyke.
teoricamente andrebbe meglio "a pelle"............io però la uso con una T-shirt di cotone.....anche se sò di sbagliare.
proverò a metterla con una maglia a rete stile " Village people" ma fatta ad Hoc per sport tipo corsa, bici ect ect
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |