Entra

Visualizza la versione completa : Filosofia d'acquisto e varie

aunktintaun
28-02-2010, 12:59
bene bene
questa delle vibrzioni era un pò una mia paura, arrivando dal quadricilindrico yamaha, che voi state dissipando...
lunedi faccio un salto in bmw (sabato sera erano chiusi) la voglio vedere dal vivo (nella mia citta non ne ho mai vista una) e salirci sopra...provarla per ora non posso....

doc raf
28-02-2010, 17:24
Come mai? Scusa la curiosità, ma se ti ci siedi sopra da fermo non ti può dare le stesse sensazioni stupende che avrai dalla guida. E' vero che io me ne sono innamorato solo vedendola, ma...al ritorno della prova di un paio d'ore l'ho comprata al volo! :eek:

aunktintaun
28-02-2010, 18:54
Come mai? Scusa la curiosità, ma se ti ci siedi sopra da fermo non ti può dare le stesse sensazioni stupende che avrai dalla guida. E' vero che io me ne sono innamorato solo vedendola, ma...al ritorno della prova di un paio d'ore l'ho comprata al volo! :eek:
il 28 gennaio ho subito un intervento per la rimozione di un calcolo dal rene sinistro...la cosa non è andata per il verso giusto...risultato...mi ritrovo un ematoma renale che non mi consentirà di utilizzare la moto per almeno un paio di mesetti...
:(:(:(

aunktintaun
28-02-2010, 22:00
quindi bmw uguale moto indistruttibili è un dicotomia fasulla?

Bassman_99
28-02-2010, 22:49
Premesso che non esistono moto perfette ed indistruttibili, è vero che le Bmw non sono più quelle di 20-30 anni fa. Non mi sembra però che per chi compra Italiano, Inglese e Giapponese siano tutte rose e fiori. Però la Bmw rimane probabilmente ancora la marca con la migliore assiatenza post vendita (ovviamente salvo eccezioni), e questa è sicuramente una garanzia.

aunktintaun
01-03-2010, 00:34
bhe...io con yamaha non mi sono mai trovato male...il mio meccanico è un plurimarche autorizzato yamaha, è non mi ha mai deluso, soprattutto pago i tagliandi il giusto, ho letto di tagliandi da 400€...
cmq non voglio accendere una sterile polemica...però il giappone è un altra cosa (e non solo nelle moto) :) ammettiamolo...non costa nulla.
lo dice uno che vorrebbe comprarsi una bmw arrivando da una jap :)
domani non vedo l'ora di andare dal conce bmw per vedere dal vero la st...

aunktintaun
01-03-2010, 00:45
Non spaventarti troppo ! Tieni presente che tutti i modelli Bmw...

sto leggendo ora il 3d riguardante il trafilaggio olio dal coperchio valvole...è un delirio!!!
questo non mi aiuta molto...avevo scartato la k1200s perche avevo letto di miliardi di problemi.
ora tutti sti problemi sulla f800st...
per di più la voglio comprare usata, quindi niente garanzia...la feccenda si complica!!
altra cosa, si parla solo di meccanici bmw autorizzati, mi chiedo le bmw nelle altre officine non le aggiustano!!??!
le nuove normative cee parlano chiaro, la garanzia non decade anche se la moto non esegue i tagliandi nell'officina autorizzata.
dico questo perche abito in sardegna...e da noi ci sono solo DUE officine bmw...non è una bella prospettiva...
:( :(

doc raf
01-03-2010, 21:29
il 28 gennaio ho subito un intervento per la rimozione di un calcolo dal rene sinistro...la cosa non è andata per il verso giusto...risultato...mi ritrovo un ematoma renale che non mi consentirà di utilizzare la moto per almeno un paio di mesetti...
:(:(:(>

Azz, mi spiace, auguri di pronta e completa guarigione.:-p

aunktintaun
01-03-2010, 21:30
speriamo bene...nel frattempo che non vado in moto mi informo per capire quale sarà l'erede della mia amatissima (ma ormai vecchissima) thundercat!!!

doc raf
01-03-2010, 21:35
Fai bene a chiedere prima, ma non farti seghe mentali..:lol: Tra l'altro la F tra le BMW è la più parsimoniosa nei tagliandi, quasi come una jap..;)

aunktintaun
01-03-2010, 21:40
bhe sono sincero...non sapevo molto di bmw...ma nel mio immaginario avevo idealizzato motori indistruttibili, di quelli primo tagliando a 100mila km...invece da quando son qui dentro ne ho letto di cotte e di crude. la cosa mi sta intimorendo non poco.
bazzico forum di jap da anni...ma cose del genere ne ho mai letto.
cmq la f800st mi piace molto, nella lista delle papabili per ora ci stà anche la r1200st e una jap...la yamaha fzs 1000 fazer...

vediamo che succede a fine estate
;)

PHARMABIKE
01-03-2010, 22:02
ciao !!!! io ho avuto una S ... gran motore senza dubbi.... pero' ho avuto tutti i richiami possibili !!!!!!dopo ho preso un BANDIT 1250 S a 7000 nuova!!!!!con ABS PENSACI !!!!!!!!!!!!!!!! coppia da paura

aunktintaun
01-03-2010, 22:04
e secondo te non ci ho pensato al bandit 1250 s traveler???
cmq pocanzi guardavo la s...è bella anche lei...magari è meno caricata sui polsi della mia thundercat, il che sarebbe gia buono...

PHARMABIKE
01-03-2010, 23:07
tra la S e la ST vai di ST ti stancherai molto meno anche sulla buddi buddi e sulla 131.......

la traveler e' goffa con la valige .... quando mangi lo zimino pensami !!!!!!

aunktintaun
01-03-2010, 23:08
grandi mangiate di zimino...roba per buongustai...di ziminu di videdda mi ni magnu una padedda!!!!
lol
domani vado dal conce bmw...ma li hanno solo la s...

aunktintaun
03-03-2010, 00:23
oggi son stato dal conce bmw...tutti gli addetti vendita erano in malattia:lol:
non mi hanno fatto vedere nualla:mad::mad:
ho solo visto la f800r...bella...piccola....la s e la st avranno le stesse dimesioni della r...la cosa mi garba molto:eek:
speriamo che i venditori rientrino presto dalla malattia :lol:

PHARMABIKE
03-03-2010, 22:53
amico di SS spenderai un po' di piu' , prenderai piu' aria sulla CARLO FELICE ma la venderai con piu' facilita' (e' piu' accattivante) malati A FUTTI DINNI !!!scusa la pronuncia!!!!

aunktintaun
03-03-2010, 23:30
si la f800r è carina...ma non è la moto che cerco...per quelle cifre su quel segmento c'è di molto meglio...secondo me ovviamente ;)
io vorrei acquistare la st...vedremo come andrà a finire.
le concorrenti in lizza son 3/4...e son tutte molto agguerrite...fzs1000fazer su tutte
ho molto tempo per decidere, non lascerò nulla al caso...peccato che di s/st in sardegna ne girino veramente pochissime (avro visto due s da quando questa moto è uscita)

aunktintaun
04-03-2010, 21:14
stasera son stato alla bmw...zero bmw f800st vendute nella province di sassari e olbia/tempio...ripeto ZERO...impossibilità di vederla, impossibilità di provarla, niente usato perche nessuno l'ha comprata:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
l'altra concessionaria sta a 250km da casa mia...la vedo sempre più dura:(

PHARMABIKE
04-03-2010, 21:55
vieni nel continente, sbarchi a Genova sicuramente la trovi anche non da conce BMW , internet ti puo'essere d'aiuto !!!!!!!buona ricerca

ti auguro ri rientrare con la moto che sogni;)

aunktintaun
04-03-2010, 22:23
andare alla cieca non mi convince per nulla, io la moto la voglo vedere, salirci sopra, valutare, pensare, riflettere...andando fuori dalla serdegna dovrei fare una toccata e fuga di un paio di giorni: andare dal conce, vedere una moto provarla, decidere nel giro di poche ore se comprarla o meno, fare passagio di proriatà in poche ore, asicurare la moto in poche ore...no no...non è la mia filosofia negli acquisti questa.
poi dei concesionari mi fido davero pochissimo...

aunktintaun
10-05-2010, 02:43
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-800-st/f-800-st/index.html?msg=2512278

ragazzi grande affare o pacco clamoroso?
sono appiedato (incidente banale con distruzione della mia moto) e sono preso dai raptus d'acquisto...meglio ponderare chiedendo a chi sa più di me...

IlMaglio
10-05-2010, 06:37
Le particolarità meccaniche e software delle Bmw rendono consigliabile andare da meccanici Bmw. In particolare per le serie R e K.
Se non vuoi trafilaggi d'olio, rimani ai Jap. Anche perchè sono non solo antiestetici ma assai costosi da eliminare, anche per i danni che possono provocare (frizione), almeno nei boxer. Con la tendenza dell'assistenza a lasciar perdere: così almeno è capitato due volte a me.

doc raf
10-05-2010, 14:10
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-800-st/f-800-st/index.html?msg=2512278

ragazzi grande affare o pacco >

Il prezzo è buono, la moto sembra bella, devi informarti meglio dal venditore