Visualizza la versione completa : Voi partite anche con...l'acqua?
sillavino
04-03-2010, 09:40
Se c'è una cosa che detesto in moto non è sicuramente prendere l'acqua in giro, visto l'equipaggiamento che ormai tutti abbiamo. Ciò che non sopporto è quando piove fuori dal garage........Insomma quando esci con la moto ...lucida, linda e........solo a metterla fuori per chiudere la basculante...si sporca!!!! Lo so magari abbiamo da percorrere 700 km quel giorno,lo so. Ma per strada è diverso.
Sono il solo ad avere questa mania oh....ci altri...malati? ditemi
*** Non deve rispondere il mio amico Franco Q. (Già lo so che dice...!!!!)
il problema è l'alone che lascia sulle carene......tremendo
e poi sedersi sulla sella bagnata ???
no dico.....tremendo
Credo di non aver capito il problema.
poi non lamentatevi se vi prendono per il culo! :lol:
Jando Goloso
04-03-2010, 09:49
eh a me capita tutte le volte che lavo la moto.... immancabilmente a moto completamente linda e splendente si organizza un giro e arrivo a casa con la moto LERCIA....
però non mi fermo sicuramente altrimenti userei la moto con la stessa frequenza con la quale uso quella da pista :lol:
e allora ti rispondo io...........
................
.......
...
mavadaviaiciàp :lol: :lol: :lol:
vedi cosa vuol dire continuare a cambiare moto ???
Ti capisco, ma oramai questa fase l'ho metabolizzata e vado oltre...
Papà Pig
04-03-2010, 09:57
Per una domanda del genere mi percularono per un anno o quasi. :lol: :lol: :lol:
Però il mio problema non era la pulizia della moto, ma il fatto che avevo il GS da una settimana e tutti quelli che avevo visto usati e con i coperchi punterie graffiati mi han detto la stessa str@@@ata: freni troppo potenti, baricentro troppo alto e sull'acqua va via in un attimo.
CAVOLATE: mai guaidato una moto che vada tanto bene sul bagnato come il GS...
pacpeter
04-03-2010, 10:05
siete tutti ot. lui si preoccupa del fattto che si sporca.
in effetti, uscire dal garage con l'acqua è triste.
io faccio così: nel bauletto mi porto delle pelli ( rigorosamente naturali), e ad ogni sosta la passo tutta quanta. almeno le sovrastrutture le tengo pulite.
mi piange il quore cuando la vedo sporca..............
emagagge
04-03-2010, 10:22
Io ho fatto rivestire la moto con una pellicola che respinge l'acqua ...
:lol::lol::lol::lol:
e la rugiada?
vi sembra cosa da poco la rugiada?
Gilgamesh
04-03-2010, 10:26
Beh, ieri sono stato a Rozzano (da Lecco) e mi sono preso un bel po' d'acqua all'andata e al ritorno. Io amo andare in giro quando piove! E piu' piove piu' mi piace. So di non essere normale, me l'ha detto anche il medico ieri che mi ha fatto la risonanza con contrasto alla spalla... non voleva lasciarmi andare via con la spalla a rischio di lussazione. Mi ha fatto aspettare quasi due ore per far riassorbire il liqiodo. Ma questo non c'entra nulla e non frega niente. Ma chi c'era con un GS1200 in tangenziale ovest a zigzagare insieme a me sotto l'acqua in mezzo alle colonne di auto?? Non ho capito poi a Cinisello, dove c'e' l'Auchan, che giro ha fatto! Ho visto che ha deviato rispetto al flusso normale del traffico. Penso che fosse una scorciatoia per arrivare sulla 36. Ho cercato di seguirlo ma mi sono perso... COMUNQUE E' BELLO SOTTO UN TEMPORALE!!!!!
E' vero, quello che ho scritto non c'entra nulla con la richiesta fatta da SILLAVINO. Ma non posso cancellare il post.. quindi lo lascio :-)
Io lavo la moto più o meno 4 volte in un anno, quindi la maggior parte delle volte è già sporca quando la tiro fuori dal garage!! Comunque immancabilmente ogni volta che la lavo piove....è frustrante....
pacpeter
04-03-2010, 10:42
Ma chi c'era con un GS1200 in tangenziale ovest
ma ti pare una domanda questa? hai visto i numeri di vendite? ormai l'invasione è totale. ovunque ti giri ce nè una...............
che palle......................
..... Ma per strada è diverso.
......
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.......Sarei curioso di sapere perché "per strada è diverso" :lol:
ciao
Quando il tempo minaccia pioggia, uso spruzzare silicone spray per proteggerla dall'acqua ormai acida !
zerbio61
04-03-2010, 11:13
quando piove, mi faccio prestare la moto, cosi non sporco la mia !:lol:
io spruzzo questo:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/02/02/arriva-il-vetro-liquido-lo-spray-invisibile.html
Quando capita a me prendo subito del Serenil
http://cosmetici.shop.it/locandine/media/serenil-notte-gocce-971367.jpg
20 gocce sotto la lingua e passa tutto :-o
io faccio così.... quando piove la metto fuori dal garage e ci metto subito il culo sopra.... così non si bagna la sella......poi chiedo allo zainetto se, per evitare di bagnare la sella posteriore, ci mette anche il suo di culo..... molte volte non capisce cosa prova un proprietario di moto ad avere una moto bagnata, e mi manda a cagare :rolleyes:.... con quello che costano ste moto ci manca pure che si bagnino......:lol::lol:
Gilgamesh
04-03-2010, 11:27
ma ti pare una domanda questa? hai visto i numeri di vendite? ormai l'invasione è totale. ovunque ti giri ce nè una...............
che palle......................
Gia', ma non penso che tutti abbiano fatto quel giro strano intorno all'Auchan :-) era quello che mi ineressava:-)
Ah. la "sua" targa era D(olce)G(abbana)...
Comunque di 800 per ora non ce ne sono in giro abbastanza da renderla inflazionata :-)
Io esco solo con temperature tra i 20° e i 25° e rigorosamente con il sole..........se c'è anche una leggera brezza mattutina ancora meglio.
er-minio
04-03-2010, 12:25
Questo thread é bellissimo. Rispondo per segnarmelo.
coperchi punterie graffiati mi han detto la stessa str@@@ata: freni troppo potenti, baricentro troppo alto e sull'acqua va via in un attimo.
Tutti quelli che cadono si inventano una stronzata per non ammettere che hanno sbagliato.
La migliore che sentii era un tipo caduto con una monster che sosteneva ci fosse un errore nella progettazione delle geometrie del telaio. Del Monster 600. :lol:
Non so se lui la moto la sporcava con la pioggia o meno peró.
sono controcorrente, la moto mi piace sporca che fa piu' "vissuto"
quando piove ci faccio la pipi' sopra che l'ammoniaca disinfetta ;D
carlo.moto
04-03-2010, 12:37
Io la mo la...USO...non so voi.
Ho fatto viaggi sotto l'acqua anche torrenziale, in Liguria ricordo che approfittavo delle gallerie per potere effettuare qualche sorpasso, mi piace guidare in ogni condizione ma SEMPRE con prudenza. Quello che no sopporto è il doversi vestire come un palombaro e doversi spogliare se vai al ristorante o comunque se devi intrattenerti per un pò ma bisogna farlo per forza. Con una buona atrrezzatura non ci si bagna e se si sporca.la moto.....si rilava (sono caduto sull'asciutto e sono stato uno str....o)
madagascaaar
04-03-2010, 12:48
se vedo cielo grigio ma per terra è ancora asciutto, nel dubbio di prendere la pioggia comunque ESCO.
se già piove quindi ho la certezza di prenderla NON ESCO
ettore61
04-03-2010, 12:53
nix problem l'acqua va e viene.
é l'ultimo dei miei pensieri la moto bagnata, sporca mi da fastidio, bagnata anche no.
PATERNATALIS
04-03-2010, 12:54
Anche oggi ne ho presa tanta che ne bastava le meta'.....e mi piace pure, questo e' il problema!
stamattina pioveva... e sono uscito regolare.... l'unico rompimento è il vesti-svesti....
Se c'è una cosa...
Son problemi... :-o
:happy1::happy1::drinkers::drinkers:
no, nessun problema.
in realtà la pulisco anche poco.
GIANFRANCO
04-03-2010, 13:06
Se c'è una cosa che detesto in moto non è sicuramente prendere l'acqua in giro, ...
Te la faccio breve.
A novembre 2008, ebbi la nuova destinazione, e fui costretto a dovermi organizzare per andarmi a riprendere la moto dalla Sicilia, per riportarla a Bari.
Partii il giorno precedente alle 22:00 da Bari, ed alle 07:00 arrivai a Termini Imerese.
Andai a casa, mi preparai di tutto punto, ed inizio' il diluvio universale.
Morale, da Termini Imerese a Bari, tutti i 600 e passa km furono sotto l'acqua torrenziale!!
Non potevo rimandare la partenza, non avevo alternative, dovevo per forza partire, ma non mi dimentichero' quel tragitto in mezzo ai "fiumi" della Salerno-Reggio ed ai bilici che sollevavano l'acqua quando ti sorpassavano!!
Fu il giorno in cui ringraziai di aver comprato l'abbigliamento BMW!!
Voi partite anche con l'acqua? mah... io non ci riesco proprio.
Parto molto meglio dopo 4 o 5 grappini.:partyman::partyman::partyman::toothy2::t oothy2::drinkers::drinkers:
in un caso simile la mia ha maggiori probabilità di essere più pulita dopo che non ferma in garage. quindi menefotto. si può scriffere *otto, moderatori?
mode serio on: se devi andare in un posto, non fa differenza. se ho programmato un'uscita onlyfor fun, da casa mia a casa mia, e tutto ciò che è in mezzo è pregiato pretesto per decorare le pareti del mio piacere di guida, evito se piove.
Fu il giorno in cui ringraziai di aver comprato l'abbigliamento BMW!!
Ma anche di aver preso un GS, la migliore moto che ho mai portato sotto l'acqua! :!:
carlo.moto
04-03-2010, 14:17
Ma anche di aver preso un GS, la migliore moto che ho mai portato sotto l'acqua! :!:
Spero non parli della protezione !!!!!
Spero tu non abbia i pneumatici di serie semitassellati!!!
Spero tu non abbia guidato sport tourer con buoni pneum da strada !!
chuckbird
04-03-2010, 14:20
A me è capitato 2 anni fa quando l'ho ritirata dal concessionario. Altro che garage.
Pioveva a dirotto il giorno che sono andato a prenderla.
Vedrete che capiterà la stessa cosa anche quando ritirerò la mia nuova tra qualche settimana.
carlo.moto
04-03-2010, 14:22
Moto bagnata, moto fortunata !!!!!!!
e ad ogni sosta la passo tutta quanta.
No.. per favore... ditegli qualcosa....
drummer62
04-03-2010, 15:14
delivery date 20/03/2010
Giusto il giorno del mio compleanno.
Facciamo così: tu mi offri da bere per la moto nuova, io offro a te per il compleanno :)
........solo a metterla fuori per chiudere la basculante...si sporca!!!! ...
Si sporca? la mia si lava!
Qualche volta, se piove e quindi non mi posso dedicare ai miei lavori fuori casa, approfitto per un giro in moto
Io odio l'acqua (Cit Puffo Brontolone)
Dpelago KTM 990 SMT
frangatto
04-03-2010, 16:16
io lavo la moto più o meno 4 volte in un anno, quindi la maggior parte delle volte è già sporca quando la tiro fuori dal garage!! Comunque immancabilmente ogni volta che la lavo piove....è frustrante....
fratello!!!!!!!!!!
Bububiri
04-03-2010, 16:44
Ti stimo........fratello ;) ;)
sillavino
04-03-2010, 18:05
.......Sarei curioso di sapere perché "per strada è diverso"
Come? Per strada è diverso perchè puoi immaginare di prendere l'acqua in un giro di tanti km. Ma bagnarla davanti al garage......E' una questione psicologica.....
La moto la uso solo ed esclusivamente in caso di pioggia .. Se piove le strade si riempiono di auto, ingorghi e intasamenti, code chilometriche e trovare un parcheggio e' del tutto impossibile ..
sillavino
04-03-2010, 18:12
A me è capitato 2 anni fa quando l'ho ritirata dal concessionario. Altro che garage.
Pioveva a dirotto il giorno che sono andato a prenderla.
Se pioverà il giorno che dovrò ritirare il mio GS bianco....troverò una scusa al concessionario per non dirgli della mia...malattia... ehm...
Modo serio on:
Generalmente se piove o sta per farlo e magari devo farmi una semplice giratina preferisco non partire, perchè avrebbe poco senso imho.
Se invece devo partecipare a qualche incontro, raduno, o partire per qualche viaggio etc. non mi faccio nessun problema. Non mi fraga di bagnare o infangare la moto (fatto uno sterro settimana scorsa per arrivare in un posto: R1150RT... la parte bassa è ancora tutta fangosa...). L'unica cosa che mi fa correre a lavare la moto in tempo reale è il sale d'inverno.... prima di rientrare mi fermo a darle una bella sciacquata abbondante... Cmq d'inverno non la lavo mai o quasi.
Modo serio off:
Talvolta mi chiedo se questi sono 3ad "esca" o se davvero.... :-o
sillavino
04-03-2010, 18:16
Talvolta mi chiedo se questi sono 3ad "esca" o se davvero....
Lo so, è grave .......ma è serio......
sillavino
04-03-2010, 18:20
e allora ti rispondo io...........
Ah, dimenticavo.....anche il mio amico "CIT" non deve rispondere.
g i a ' s o !!!!!!
no sillavino non ti credere non sei il solo . anzi molti non la prendono proprio la moto anche solo se c'e' nuvolo . a me e' capitato + volte di non prendere la moto in una giornata di cacca oppure di partire il giorno dopo per le ferie perche' pioveva a dirotto per tutto il tragitto . ti posso dire solo che ad esempio domenica a volterra che era nuvolo intenso avro' trovato si o no 6 moto . in una giornata di sole ce ne' sarebbero state una cinquantina a dire poco ;)
Se c'è una cosa che detesto in moto non è sicuramente prendere l'acqua in giro, visto l'equipaggiamento che ormai tutti abbiamo. Ciò che non sopporto è quando piove fuori dal garage........Insomma quando esci con la moto ...lucida, linda e........solo a metterla fuori per chiudere la basculante...si sporca!!!! Lo so magari abbiamo da percorrere 700 km quel giorno,lo so. Ma per strada è diverso.
che faccio? non vado al lavoro perchè piove e la moto si sporca? cosa dico all'ufficio del personale?
zerbio61
04-03-2010, 19:29
comunque acqua o no, tenere la moto pulita per me e' un piacere non un dovere, quindi se anche prendo l'acqua poi la pulisco appena posso.
Pioggia ? No problem!!
Sporca? No problem!!
Ma qual'e' il problema? Molte volte parti da casa con la pioggia e poi trovi il sole a pochi chilometri e altre il contrario. Quindi nel dubbio io parto e poi quel che arriva arriva.
pacpeter
04-03-2010, 20:02
comunque acqua o no,
io parto meglio con un brunello
pacpeter
04-03-2010, 20:02
che faccio? non vado al lavoro perchè piove e la moto si sporca? cosa dico all'ufficio del personale?
che la moto si sporca
sillavino
04-03-2010, 20:27
.......il tread vale solo per chi usa la moto per diletto....
sillavino
04-03-2010, 20:28
tenere la moto pulita per me e' un piacere non un dovere
...parole sante!
angelor1150r73
04-03-2010, 20:33
vi dico la mia....
da anni a pensare al k....il giorno del ritiro....diluviava...
ZioTitta
04-03-2010, 20:46
Con quello che spendo in lavaggi, ci pagherei il mutuo di una villa...
sillavino
04-03-2010, 20:56
Ma nooooooo! Lavarla....serve a conoscerla e ....a vedere se si allenta qualcosa....!!!!
eh a me capita tutte le volte che lavo la moto.... immancabilmente a moto completamente linda e splendente si organizza un giro e arrivo a casa con la moto LERCIA....
:lol:>
Per l'amor di Dio (e dei tuoi compagni di viaggio) non lavarla più...:lol:
PHARMABIKE
04-03-2010, 21:07
penso a quando avevo il C1 !!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
...zanzare spiaccicate sul vetro faro...:rolleyes:
...zanzare spalmate sul cupolino...:rolleyes::rolleyes:
...zanzare stampate sulle forcelle...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
...polvere di pastiglie freni su immacolati cerchi in lega...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
...terra (o polvere) su cardano....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
pulire...pulire...pulire...
:lol::lol::lol::lol::lol:
angelor1150r73
05-03-2010, 15:23
ma che pulire....così fai danni...metti benza e daje er gasse :lol:
Tutti quelli che cadono si inventano una stronzata per non ammettere che hanno sbagliato.
La migliore che sentii era un tipo caduto con una monster che sosteneva ci fosse un errore nella progettazione delle geometrie del telaio. Del Monster 600. :lol:
Non so se lui la moto la sporcava con la pioggia o meno peró.
ma chi è 'sto genio? se l'han progettata male perché non cambiarla?
Luca Cadalora in un'intervista a Motosprint anni e anni e anni fa disse "quando cadi sei sempre un asino", già, grande verità
se vedo cielo grigio ma per terra è ancora asciutto, nel dubbio di prendere la pioggia comunque ESCO.
se già piove quindi ho la certezza di prenderla NON ESCO
anche io faccio così
che la moto si sporca
lo stipendio me lo paghi tu allora :lol:
La moto la lavo poco, è più da figo......... e quando piove apro l'ombrello:lol::lol::lol:
io l'ho lavata tre settimane fa.
L'ultima volta era stato a ottobre.
Ciò che non sopporto è quando piove fuori dal garage........Insomma quando esci con la moto ...lucida, linda e........solo a metterla fuori per chiudere la basculante...si sporca!!!!
Hai mai provato ad uscire la moto e lasciare la basculante aperta ??
Provaci ......magari cessa di piovere !! :arrow: :wave:
Io lavo la moto più o meno 4 volte in un anno, quindi la maggior parte delle volte è già sporca quando la tiro fuori dal garage!! Comunque immancabilmente ogni volta che la lavo piove....è frustrante....
Io la lavo una sola volta all'anno, così non si sporca.
Comunque ogni volta che prendo la moto piove, ci sono abituato.:mad:
Partire con l'acqua??......dipende dove come e quando....e cosa devo fare........dopodichè....decido......
ILLUMINISTA
06-03-2010, 11:55
Partire con l'acqua ...?!?!
L'importante è tornare ! .... e col vino !!! :D
(cf mio avatar con cassetta di vino al posto del passeggero su un Marsiglia-Roma... poi nella valigia destra del'adv ce ne entra precisa una di spumante).
Io comunque sulla pulizia ammetto non di fare testo (il perchè è nella firma)... in 22 mesi la moto l'ho provata a lavare solo una volta (al suo compleanno) :confused:
Ma si sa, la moto vissuta fa più figo... :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |