Visualizza la versione completa : Zumo 400 lentissimo!!!
Una info , ma anche il vostro Zumo (io ho il 400) è lento a ridisegnare la mappa?
A me capita che sul display vedo l'incrocio dove sono passato 2 incroci prima!!!:(
Sembra che vada a scatti non è fluido nel scorrere la mappa:mad:
Adesso faccio delle prove caricando solamente delle piccole mappine sulla memoria interna invece di caricare tutta l' europa sulla SD.
Vediamo se migliora , perchè così mi sembra inutilizzabile.
Il problema da segnalato è un pò tipico di tutti i garmin (ci sono vari 3d sull'argomento) vale per il 40, 500, 550 e 660.
Forse da come dici tu è un pò esagerato (2 incroci prima)..però...
Molto dipende ovvio dalle dimensioni del file cartografico e soprattutto dalla quantità di POI caricati.
Alcuni dicono anche dal tipo di visualizzazione (2D/3D)..io ho fatto prove ma nn cambiava nulla.
Comunque sappi che qualsiasi accorgimento tu prenda, magari migliorerà la situazione ma rimarrà sempre un pò in ritardo.
Ultima cosa che ti consiglio di verificare è il nome del file cartografico installato..se installi la cartografia sul GPS attraverso il tool di mapsource, questo genera un file gmapsup.img...prova a rinominarlo in gmapprom.img (questo a me ha migliorato sensibilmente la velocità di scorrimento della mappa oltre ad eliminare la visualizzazione a quadretti della mappa).
Grazie Lele adesso cerco i 3d sull' argomento.
Cmq è come pensavo , bisogna mettere meno poi e mappe più piccole.
Il Vichingo
04-03-2010, 09:58
La dimensione della mappa non conta nulla,e come avere un mp3 con 5000 brani va a leggere solo il brano interessato.
I poi sono importantissimi meglio non esagerare,impostare dettagli mappa su normale e deve filare tutto liscio.
Se fai un paragone con tom tom i garmin sono un po più lenti ma in realtà non è vero perchè i garmin fanno una lettura reale del punto dove ci si trova mentre il tom tom in base alla rotta anticipa di qualche metro la visualizzazione quindi sembra più corretto ma non reale.
ahh!! quindi posso caricare il mappone da 1,8GB senza problemi?
Devo solo eliminare un bel pò di Poi (tanto poi li carico e non li uso mai!!!) stasera provo
Primo test, effettivamente eliminando i POI e usando la gmapprom (italia sett) sulla memoria dello zumo, va decisamente meglio , diciamo accettabile.
Adesso provo a mettere qualche POI (velox ecc.) vediamo se peggiora e di quanto, poi provo a mettere la mappa europa completa e teoricamente non dovrebbe cambiare nulla!!
Ciao
Confermo che il rallemtamento dello Zumo è causato dai POI (non bisogna esagerare, come dice Il Vichingo, ho caricato la cartografia completa Europa (1,8gb) ed è fluido come con solo l'italia sett.
Bene adesso bisogna scegliere accuratamente quali poi inserire!!!
Grazie
....molto dipende ........ soprattutto dalla quantità di poi caricati.............
Confermo!!!!... provare per credere!!:D
!! V_ !!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |