Visualizza la versione completa : Shoei VS Arai
Ragazzi,
sono davanti ad un bivio, la scelta el mio nuovo jet, quindi chiudo a voi una mano a decidere per il meglio, magari se i possesori mi mandassero pregi e difetti sarebbe il massimo :
Shoei : J-Wing ( Trovato nuono a Euro 200 )
VS
Arai : Arai Sz ( Trovato nuovo a Euro 279 )
Grazie e tutti
Dunque , io sono fruitore di Arai da circa 20 anni.Il mio jet è SZ e ti posso assicurare che non lo cambierei con nessun altro. Ho la fortuna di avere la conformazione della testa che si confà perfettamente alla calotta, questo sicuramente mi agevola. Al momento sto affiancando lo Schuberth C3 carbon ,che dovrebbero consegnare a fine marzo, solo perchè ho la necesstità di maggiore protazione con il GS. Ma la prova che ho fatto , anche se debbo ammettere sia stata positiva, mi conferma ancora di più ciò che ho appena affermato.
feromone
04-03-2010, 08:48
SHOEI J-Wing
430 - 439 euro
È il Migliore del Test, supera sia le prove
di omologazione sia quelle extra.
Decisamente caro, però offre anche
la qualità in cui spera chi sceglie di
affrontare una spesa così ingente.
Questo è il risultato dei test di altroconsumo; prova a guardarli, potresti avere delle belle sorprese.
Trattasi (parere personale) di prove oggettive e non soggettive; ognuno avrà le proprie opinioni in merito alle prove da effettuare, però qui le hanno fatto e come le hanno fatte!
http://www.altroconsumo.it/site_images/asp/flagship/caschi.pdf
Se non vedi è perchè forse devi iscriverti prima:-o
1100 Gs for ever
Colomer77
04-03-2010, 09:14
devi recarti in negozio e provarli entrambi perchè la calzata non è esattamente uguale per entrambi.
Sono 2 ottimi caschi e quindi prendi quello che ti calza meglio.
io usa l'arai RamIII da diversi anni e sono contentissimo.
Io e mia moglie abbiamo il J-wing, da un anno, i modulari Schuberth nn li abbiamo più toccati. :cool:
un ex tk
04-03-2010, 09:27
Probabilmente i migliori del mercato.
Di sicuro la rigidità della calotta (stingendo sul lato guanciali) e la qualità della verniciatura mi sembrano superiori in Arai.
Non c'entra nulla con la sicurezza e la funzionalità.
Suggerisco di provare per bene la calzata perchè non è identica.
emagagge
04-03-2010, 09:43
Mi potresti passare i riferimenti per il Jwing se si tratta di un negozio on-line?
Mi potresti passare i riferimenti per il Jwing se si tratta di un negozio on-line?
Interesserebbe molto anche a me.
Grazie
sceicco74
04-03-2010, 16:16
Io mi sono orientato sugli SHOEI non per valutazioni tecniche ma perchè a parità di modello e di contenuti i prezzi sono leggermente più bassi.
Lo shoei è nuovo da un privato, un amico.
Per l'arai ho chiesto a hobby moto di Lugano.
Saluti a tutti
GOINAHEAD
04-03-2010, 21:28
shoei, tutta la vita!
appena preso il nuovo Arai Quantum, dopo 8 anni di servizio "cestino" il mio Nolan ... ho speso un pò di più di quello che avevo messo in budget ma appena calzato ho capito che era fatto x me.... che spettacolo!!!!
vaevictis
05-03-2010, 16:20
appena preso il nuovo Arai Quantum....
...ciao...volevo chiederti se il Quantum ha sostituito il VIPER GT o no?
...se non ho capito male si posizionerebbe tra l'RX7 e il VIPER GT, vero?
Se puoi farcelo sapere quanto l'hai pagato?
Il Quantum si posiziona sotto l'RX7 ma non so se sostituirà il Viper GT...
pagato 650 eurozzi :mad: :mad:
dal sito della Ber si posiziona tra RX7 e Viper GT
http://www.berracing.it/home_arai.php?idMan=6&osCsid=4v03gcsah3vpuvdg3p7b0qpok0
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |