Visualizza la versione completa : problemi al cavalletto centrale
ciao, volevo sapere come risolvere il problema del cavalletto centrale ke, quando lo abbasso x poi tirarla su,nn rimane giù xkè le molle lo richiamano pertanto nn riesco a spostare il piede dall'asta x abbassarlo al punto ricurvo sul quale devo fare effettivamente leva x issarla. c'è soluzione?
MagnaAole
03-03-2010, 19:44
cazzarola, è una bella rogna, è un difetto di progettazione, purtroppo non c'è niente da fare
brusuillis
03-03-2010, 19:52
Scusami ma non riesco a capire. Io per abbassare il cavalletto centrale metto il piede direttamente sulla parte utile alla spinta (diciamo quella allargata, vicina alla pedalina passeggero quando il cavalletto è su), abbasso il cavalletto fino a terra, stabilizzo la moto affinchè tutti e due i lati dal cavalletto stiano toccando terra e spingo col piede.
Non c'è motivo di spostare il piede.
umberto58
03-03-2010, 20:27
Scusami ma non riesco a capire. Io per abbassare il cavalletto centrale metto il piede direttamente sulla parte utile alla spinta (diciamo quella allargata, vicina alla pedalina passeggero quando il cavalletto è su), abbasso il cavalletto fino a terra, stabilizzo la moto affinchè tutti e due i lati dal cavalletto stiano toccando terra e spingo col piede.
anche io faccio così
è che non riesco a immaginare in che altro modo si potrebbe fare
Ma primma ti a metti in sciu cavallettu laterale? Doppu metti u pe in quellu centrale, mettila drita e fanni forsa tiandula in derè... me pa che cuscì ti ga duviesci fà :-p:-p:-p:-p:-p
Germibestia
03-03-2010, 20:32
si usa la terza gamba
gladiator
03-03-2010, 20:33
cavalletto centrale: ROGNE!
quoto 100%!!:)
e poi salto direttamente sopra alla leva del cavalletto.
il resto lo fa da sè!
Quasi meglio del rockster che non aveva la 6^!!! :lol:
:happy1:
F.
Sul forum "QdE per la sicurezza stradale", il primo post (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=258545) ti dà un link allo splendido testo di Wotan, dove c'è un paragrafo in proposito...
F.
Beemer2V
03-03-2010, 21:21
un bel crs di itln no?
Ma il problema dov'è ? Io lo tiro giù e poi la tiro su...Facile facile
nestor97
04-03-2010, 07:09
ciao, volevo sapere come risolvere il problema del cavalletto centrale ke, quando lo abbasso x poi tirarla su,nn rimane giù xkè le molle lo richiamano pertanto nn riesco a spostare il piede dall'asta x abbassarlo al punto ricurvo sul quale devo fare effettivamente leva x issarla. c'è soluzione?
La procedura corretta è questa:
prima di scendere dalla moto, apri il laterale, la appoggi e scendi; una volta giù, la raddrizzi con le due mani, chiudi il laterale, ALZI di peso la moto e nel contempo chiami un amico che ti abbassi e blocchi il centrale in modo che non si chiuda; a questo punto il gioco è fatto: cali la moto e lei è posizionata correttamente sul centrale!
Per ripartire la procedura è esattamente contraria; sempre fatto così,con le mie BMW e, a parte un gran mal di schiena e braccia , tutto ok! Tra l'altro non si striscia nemmeno il centrale in questo modo .......
daniele52
04-03-2010, 07:19
in tutti questi anni non ho trovato modo migliore,sei forse mancino?
appggiala al muro......................
secondo me ci sta coglio...do
Timberwolf
04-03-2010, 09:41
So per certo che su questo tema ci sarà un articolo molto approfondito con splendide foto ....passo-passo, su "Pianeta Bicilindrico" di Marzo ....di prossima uscita!
umberto58
04-03-2010, 10:08
So per certo che su questo tema ci sarà un articolo molto approfondito con splendide foto ....passo-passo, su "Pianeta Bicilindrico" di Marzo ....di prossima uscita!
io ne ho letto uno simile il mese scorso su Nature e so per sicuro che è in via di valutazione da parte del comitato competente per le candidature per il premio Nobel in fisica 2010 :D
Manzini Marco
04-03-2010, 10:09
La mamma ha insegnato così anche a me ....... quoto.
sulla mia il cavalletto non lo uso mai: lascio che sia lei a scegliere il lato su cui cadere:lol::lol::lol:
io ho provato in tutti i modi
alla fine l'ho smontato:mad:
la "poggio" su un tufo,
si graffia un po il paracoppa
ma che me frega tanto se non impenno non si vede,
ed non ho mai impennato;
qualche volta ho provato a matitare,
ma non è proprio la stessa cosa...
nn rimane giù xkè le molle lo richiamano pertanto nn riesco a spostare il piede dall'asta x abbassarlo al punto ricurvo sul quale devo fare effettivamente leva x issarla. c'è soluzione?
Io ho tolto le molle ed ho messo uno spago.
Metto il laterale, sciolgo il fiocco dello spago e la tiro sul centrale.
Semplice ed efficacie, spero che la BMW lo metta come accessorio originale :D
Abbozzala di scrivere così, fai venire il nervoso...
io ho provato in tutti i modi
alla fine l'ho smontato:mad:
la "poggio" su un tufo,
si graffia un po il paracoppa
ma che me frega tanto se non impenno non si vede,
ed non ho mai impennato;
qualche volta ho provato a matitare,
ma non è proprio la stessa cosa...
:wav: :wav: :wav:
io invece di mettere la moto sul cavalletto centrale metto il cavalletto centrale sotto la moto...è un metodo infallibile:lol:
Massimo54
04-03-2010, 16:46
Comunque è vero che ci sono problemi sul cavalletto centrale, sembra saranno risolti con modifiche nella versione 2011 quindi purtroppo bisogna aspettare:mad::mad::mad:
mah. basterebbe avere 2 cavalletti laterali, uno per lato.
drummer62
04-03-2010, 17:33
Un caso per Uri Geller.
Io la parcheggio come la moto a sinistra nella foto: http://forums.steves-digicams.com/attachments/funny-fotos/97387d1176220379-baby-momma-parking-mb.jpg
è l'unico problema che ho avuto in diversi anni di gs1200.
il centrale è scomodo (faccio+ fatica a alzare questa che la vecchi r80gs)
e il laterale piccolo e non proporzionato.
unico neo della beneamata:eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |