Visualizza la versione completa : [Assicurazioni] varie, costi e preventivi etc
Fiskio@62
03-03-2010, 09:56
Salve a tutti, viste le follie che mi sta proponendo la mia attuale compagnia mi stavo guardando intorno, chi di voi ha gia avuto esperienza con questahttp://www.assor.it/accueil
Specialmente in caso di sinistro??? sgrat sgrat
in caso di sinistro non saprei, sgrat sgrat anca mi.
Le mie moto sono tutte assicurate con loro.
È un broker che assicura solo moto quindi specializzato, nel mio caso si appoggia mi sembra alla Sara ass.ni (ma non ne sono così sicuro) e comunque ad una compagnia superconosciuta.
Spendo davvero un'inezia, speriamo di non avere sorprese
Due osservazioni:
1) in caso di sinistro chi paga è la compagnia dell'altro (a meno che la tua non anticipi il denaro). In ogni caso se tu sei assicurato con la compagnia più affidabile del mondo e l'altro con la pizza e fichi srl rischi di prenderlo in quel posto in ogni caso.
2) si tratta di un broker, se ho capito bene. Ti propongono la compagnia più vantaggiosa in funzione delle tue esigenze.
Jando Goloso
03-03-2010, 10:49
Romargi, se non erro fino a 5k€ ti liquida la TUA assicurazione che poi fa rivalsa a chi ti ha fatto il sinistro....
;)
tommygun
03-03-2010, 10:55
Assor si appoggia a ALA Assicurazioni.
Sia la mia moto che lo scooter sono assicurati con loro da un paio di anni.
Non ho mai avuto incidenti (e spero di continuare così!) ma una volta ho dovuto usare il soccorso stradale :mad: e non posso che parlarne bene... ma come giustamente detto da altri non è Assor che eroga il servizio, ma ALA.
Per quel che riguarda la parte customer-care di loro competenza (rinnovo polizze, cortesia e disponibilità in caso di dubbi, ecc.) quelli di Assor sono sempre stati perfetti.
Hanno anche un ufficio aperto al pubblico, a Roma.
sergius68
03-03-2010, 11:32
In effetti io ho chiamato il num verde dell Ala assicurazioni ( www.conte.it ) ,
ho detto che volevo preventivo x moto, e mi hanno dirottato al centralino Assor
Comunque sia la mia attuale (nuova Tirrena ora Groupama) che Genertel nel mio caso sono piu convenienti
wildweasel
03-03-2010, 11:33
Ho appena fatto il preventivo: polizza base + soccorso stradale 260 euro.
Con la mia attuale compagnia ne pago 445 alle stesse condizioni. :rolleyes:
Il resto ninzò, ma senza dubbio io divento cliente Assor. :blob:
Io sono cliente Assor da un anno: al tempo la loro miglior polizza era (a parità di tutti i parametri) del 35% più conveniente rispetto alla migliore di tutte le altre fatte (sia via web che via telefono), senza parlare di quelle tre compagnie in cui mi sono azzardato a entrare nell'ufficio...
ho sempre avuto brutte esperienze con queste compagnie minori!
tommygun
03-03-2010, 11:59
Da quando ALA è una compagnia minore?
Assor mi fa un preventivo più basso... però Genertel ha il vantaggio di poter sospendere la polizza in caso fosse necessario.
Quotone 100% tommygun, la compagnia che ti assicura è ALA, anche io quest'anno sono passato con ASSOR e sono sceso da 772 a 470...... sai benza che mi esce con 300 eurini???
In più ho trovato molta cortesia telefonando in ufficio....
sergius68
03-03-2010, 13:47
Beati voi che vivete a nord di Napoli !!!
Oltre tale confine le tariffe delle assicurazioni raddoppiano !!!
tommygun
03-03-2010, 13:48
Assor mi fa un preventivo più basso... però Genertel ha il vantaggio di poter sospendere la polizza in caso fosse necessario.
Questo è vero.
Si tratta di farsi due calcoli: se si prevede di tenere ferma la moto per molti mesi l'anno può convenire Genertel, altrimenti meglio Assor.
Questo è vero.
Si tratta di farsi due calcoli: se si prevede di tenere ferma la moto per molti mesi l'anno può convenire Genertel, altrimenti meglio Assor.
Io faccio Genertel perchè prevedo almeno un paio di fermi amministrativi all'anno!!! :lol::lol::lol:
:mad::mad::mad::mad:
Nel mio caso ASSOR (appena assicurato) si è appoggiata a MACIFILIA compagnia francese. Visto il nome mi sono spaventato e ho controllato all' ISVAP, ed è in regola per operare in Italia. Il risparmio rispetto alla vecchia compagnia è stato notevole
Rumpestump
03-03-2010, 17:22
Io ho fatto i preventivi sia per lo scooter che per la moto e rispetto a Genialloyd risparmierei in totale 45€. Non ho capito che assicurazioni usate voi per spendere così tanto in più.
tommygun
03-03-2010, 17:26
Non ho capito che assicurazioni usate voi per spendere così tanto in più.
Facile: non abitiamo in brianza... :(
joesimpson
03-03-2010, 17:46
.....
1) in caso di sinistro chi paga è la compagnia dell'altro (a meno che la tua non anticipi il denaro). In ogni caso se tu sei assicurato con la compagnia più affidabile del mondo e l'altro con la pizza e fichi srl rischi di prenderlo in quel posto in ogni caso.
roby, hai detto una gran cagata :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
dal 1 febbraio 2007 è entrato in vigore il risarcimento diretto, ovvero se hai ragione vieni pagato dalla tua compagnia :!::!::!:
per dettagli...
Stabilite le modalità attuative del sistema del risarcimento diretto, nell'ambito dell'assicurazione obbligatoria della responsabilità civile per i danni derivanti dalla circolazione stradale, in attuazione dell'articolo 150 del codice delle assicurazioni.
E' quanto previsto dal regolamento approvato con D.P.R. n. 254 del 18 luglio 2006 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 199 del 28 agosto 2006, che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2007 e si applicherà ai sinistri verificatisi a partire dal 1° febbraio 2007.
Sul testo ha fornito il proprio parere sia il Consiglio di Stato (parere 19.12.2005) che l'Antitrust (decisione 1.02.2006).
(Altalex, 29 agosto 2006) :D:D:D:D
ciaoooooooo
roby, hai detto una gran cagata :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
dal 1 febbraio 2007 è entrato in vigore il risarcimento diretto, ovvero se hai ragione vieni pagato dalla tua compagnia :!::!::!:
Ciao carissimo... sapevo che in alcuni casi è la compagnia ad anticipare, infatti l'ho scritto: "a meno che la tua non anticipi il denaro". Quando un gentile forumista la scorsa estate mi ha tamponato, è stata la mia ad anticiparmi i soldi. Non pensavo però fosse la norma, poichè sapevo che ci sono dei limiti sugli importi oltre i quali è l'altra compagnia a pagare.... ma probabilmente mi sbaglio io.:!:
madagascaaar
03-03-2010, 19:44
io ce l'ho. ma finora non ho fatto nè subito sinistri o furti (questi ultimi solo da subire...per ora)
risparmio notevole.
gladiator
03-03-2010, 20:32
io sn assicurato da diversi anni!
consigliatissima!
Gastonepap
03-03-2010, 20:34
ottimo preventivo anche a me...risparmio circa 200 euri che di sti tempi meglio tenere in tasca che regalare ai ladri delle assicurazioni... domani chiamo e se tutto è ok stipulo...
Fatta su tre mezzi: scooter, mono 125 e una ghisa. Non c'è paragone con le altre....
calabronegigante
03-03-2010, 20:46
con Assor,ho mukka e sputer....
anzi,approfitto per chiedervi se anche a Voi,nel 2009 hanno fatto aumenti....
nonostante,sia sceso alla quinta classe di merito e sia sceso il valore della mukka!
€ 8 lo sputer (€168),in +.....e,circa € 20 la mukka (€ 560)!
però,mi ruga (anche,oltre l'aumento) dover dare quasi 50 euri di commissione......per polizza!!!!!!!!!!!!!!!
Gastonepap
03-03-2010, 20:53
beh già è qualcosa sapere che siano "solo" 50 euri... nella maggioranza dei casi si prendono moooolto di più, senza nemmeno dircelo...
Devo rinnovare con Assor mi è arrivata la lettera di ALA che mi avvisa della scadenza.........spero di non incorrere in aumenti. Scendo di classe (5°)...........vi faccio sapere. GS Standard del 2007. A "ieri" la meno cara in assoluto.
Gastonepap
04-03-2010, 11:31
polizza stipulata...da 940 (compreso incendio e furto) che pagavo ora pago 713 (sempre compreso incendio e furto). Ho inviato la documentazione tramite fax, quindi ora ho il certificato provvisorio...a voi dopo quanto tempo è arrivato il definitivo originale?
Toro Toro
04-03-2010, 11:56
io ho esperienza negativa con loro fin o ad un anno fa quando ho deciso di mollarli e assicurarmi direttamente con ala (gruppo sara)
sono sottostaffati
avevano il sito che nn funzionava mai
poi chiedevi a loro e ti richiamavano dopo giorni
mi hanno fatto girare senza il tagliando di assicurazione perchè non me l'avevano spedito...
basta così poi magari a distanza di un anno qualcosa è cambiato neh...
calabronegigante
04-03-2010, 11:59
quindi Toro,si può scavallare?
applicandoti le stesse condizioni e risparmiando sulle commissioni?
...a voi dopo quanto tempo è arrivato il definitivo originale?
una settimanella circa....
Nella mia esperienza Genertel è più competitiva di assor, se non altro per quel che riguarda incendio e furto ( solo il 5% di franchigia) . Però è molto utile farsi fare un preventivo da questi di Assor, perchè se risulta inferiore a quello che si paga con la propria compagnia di fiducia, può essere usato come leva commerciale per farsi abbassare il premio. Con Genertel funziona, sono sempre molto attenti a essere competitivi.
Dimenticavo.... un'altro piccolo suggerimento per risparmiare 10 o 20 euro è di non farsi l'assistenza stradale. Questo vale solo per chi acquista o ha acquistato una moto Bmw nuova. Nel prezzo di vendita sono compresi i famosi 5 anni di assistenza della Bwm motorrad Italia ! Provata quest'anno , addirittura dall'estero ( ero all'elefante) : eccellente...
Gastonepap
04-03-2010, 13:07
io ho esperienza negativa con loro fin o ad un anno fa quando ho deciso di mollarli e assicurarmi direttamente con ala (gruppo sara)
sono sottostaffati
avevano il sito che nn funzionava mai
poi chiedevi a loro e ti richiamavano dopo giorni
mi hanno fatto girare senza il tagliando di assicurazione perchè non me l'avevano spedito...
basta così poi magari a distanza di un anno qualcosa è cambiato neh...
Ma ti hanno trattato cosi perchè probabilmente hai detto che eri tifoso del Toro...:lol::lol:
scherzo...cmq ad oggi sembra funzionare tutt'ok...speriamo che ne valga la pena essersi assicurati con loro...a quanto leggo dai giudizi sul forum e su altri siti sembra che siano in gamba...speriamo bene...
Gastonepap
04-03-2010, 13:08
Dimenticavo.... un'altro piccolo suggerimento per risparmiare 10 o 20 euro è di non farsi l'assistenza stradale. Questo vale solo per chi acquista o ha acquistato una moto Bmw nuova. Nel prezzo di vendita sono compresi i famosi 5 anni di assistenza della Bwm motorrad Italia ! Provata quest'anno , addirittura dall'estero ( ero all'elefante) : eccellente...
ehm hai ragione...non ci avevo pensato...vabbè per 10 euro e rotti in più mi vengono a prendere tutti e due :lol:
Contattati oggi in seguito alla ricezione di disdetta da parte di Ala Ass. Mi hanno detto che riceverò a breve lettera con proposta di rinnovo...............nel frattempo hoa fatto un paio di preventivi On Line. Vediamo..........
Sul sito mi chiedono la classe CU dell'auto ... ma io non ho mai avuto l'auto ...
Bububiri
04-03-2010, 16:43
Mi spiace non posso aiutarti non ho mai avuto questa compagnia
pillo1972
04-03-2010, 16:50
è molto che si parla di Assor sul forum... personalmente ho fatto una simulazione per moto e scooter e i costi preventivati sono superiori di circa un 15/20% rispetto alle mie attuali polizze (convenzione BMW Motorradd Club per il mio r1150r e Toro per il mio SH150).
Credo che la differenza sia dovuta alla residenza a Roma, che da sempre è tra le città più rischiose per le assicurazioni.
Fiskio@62
04-03-2010, 17:10
Fatta oggi la mia prima assor, per la 125 che usa mio figlio, da 305 neuri (proposta di rinnovo) a 253, non mi pare malaccio considerando che e' con piu' guidatori, vediamo come si comportano, :confused:
Ma per i cinquantini on line non esiste nulla?? Ho provato sia assor che genertel ma non e' prevista :(
abito a genova e sono passato da genertel a assor (-50%!!), fra l'altro senza franchigia.
L'assicurazione è la francese Macifilia (credo sia uno dei maggiori gruppi europei).
L'unico svantaggio è che non aderiscono al contratto per cui rimborsano loro il danno in caso di incidente: occorre attendere il rimborso della compagnia della controparte.
ciao!
Sul sito mi chiedono la classe CU dell'auto ... ma io non ho mai avuto l'auto ...
Anche io non ho l'auto a me intestata e ho fatto così.
Metti la stessa che hai con la moto, poi con il preventivo finale in mano chiama il loro numero e vedrai che sistemano tutto al telefono senza problemi.
io ho disdettato la settimana scorsa l'assicurazione tradizionale e la farò con genertel spendendo la metà.... inoltre ho provato ora con assor, costa nel mio caso 1 centone in più di genertel
io hò fatto 3 giorni fà l'assicurazione nuova alla mia macchina...pagavo 980 euro l'anno cilindrata 2000 diesel e in 3à classe...:mad::mad:
dopo tanti tentativi in giro hò trovato CON.TE e sono passato a 396 euro l'anno:rolleyes::rolleyes::rolleyes:INcredulo hò chiamato dicendogli amichevolmente "scusi ma la fregatura dove???"..NIENTE FREGATURE !!!...è tutto vero!!!!...adesso sto cercando in giro quella per la moto...e credo che ASSOR sia per il mio caso la più conveniente!!!...480 EURO cn incendio e furto e copertura conducente..... per tutto l'anno!!!;)..altrimenti si passa a 280/300 euro all'anno...pacchetto base senza incendio e furto.:D:D:D
boh!! io non ci capisco più niente cn queste assicurazioni..........
robiledda
04-03-2010, 21:12
Anch'io Assor dallo scorso anno, molto coveniente al punto che ho fatto anche la mini Kasko, Lo scorso anno era con la ALA da quest'anno c'è un'altra assicurazione Macifilia del gruppo Macif (che dicono essere una grossa assicurazione in Francia) e con questa c'è anche la possibilità di sospendere la polizza. Comunque io sono in classe 9, RCA per 5.000.000, incendio e furto, mini Kasko, totale € 395,21, per il mio GS del 2005.
MagnaAole
04-03-2010, 21:27
ASSOR da quello che ho capito è un broker, propone la compagnia più conveniente e ha una percentuale sulla polizza.
L'unico aspetto che ho trovato in negativo, è che a differenza di altre compagnie online la disdetta annuale non è automatica, gliela devi mandare tu.
e con questa c'è anche la possibilità di sospendere la polizza...
questa info non l'ho travata ... questo cambierebbe tutto
Se posso dire la mia:stò con Assor dall anno scorso senza problemi.Però non ho avuto nessun inc....sgrat sgrat.Il resto non saprei.
Anzi avevo letto qui nel forum di questa Assor, e così ho stipulato con loro.
Spitfire
05-03-2010, 01:11
alla scadenza della mia (genertel) passerò alla assor, con gli stessi soldi faccio 2 anni e senza sospensioni
Mi fate vedere sul sito Assor dove dice che è possibile sospendere la polizza?
Se vi può interessare posso farvi un preventivo io...basta che mi mandiate i dati via mail a renatode@libero.it e vi giro l offerta che posso fare.
tommygun
06-03-2010, 01:08
Mi fate vedere sul sito Assor dove dice che è possibile sospendere la polizza?
A me non risulta...
strabilia
06-03-2010, 01:54
Appena rinnovata con relativo invio contratto....vi aggiungo il paragrafo dove si parla della possibile sospensione :
A.10 SOSPENSIONE IN CORSO DI CONTRATTO. – Se il contraente desidera sospendere il
contratto di assicurazione in corso d’anno (nel limite di una volta l’anno) dovrà:
aver pagato il premio relativo al veicolo oggetto della sospensione di garanzia;
inviare una dichiarazione scritta con la propria richiesta indicando il periodo a far data dal
quale la polizza si intenderà sospesa, allegando il Certificato di assicurazione, il contrassegno
e la Carta verde del veicolo;
La Società sospenderà la polizza dalle ore 24 del giorno di ricevimento della richiesta corredata
dalla necessaria documentazione.
La scadenza del contratto sarà prorogata per un periodo equivalente al periodo di sospensione se
quest’ultimo ha avuto una durata superiore a 90 giorni.
Il periodo massimo di sospensione è pari a sei mesi. Nel caso di mancata riattivazione
della polizza entro il termine indicato o comunque entro il termine massimo, il contratto
si intenderà sciolto ed il contraente perderà il diritto alla conservazione della propria
classe di merito.
La sospensione non è ammessa se il contratto ha meno di trenta giorni e durante gli ultimi
trenta giorni di validità della polizza.
strabilia
06-03-2010, 01:56
..una cazzata che ho fatto ,mi sono dimenticato di mettere oltre al furto ed incendio...l infortunio conducente e nel chiedere se potevo aggiungerlo pagando subito la differenza mi hanno risposto che era solo possibile tra un anno dopo la scadenza del contratto !
tommygun
06-03-2010, 02:05
Appena rinnovata con relativo invio contratto....vi aggiungo il paragrafo dove si parla della possibile sospensione :
[...]
Wow, dev'essere una novità!
Controllerò sul mio contratto.
Certo che se così fosse, non avrei più davvero alcun motivo per rimpiangere Genertel! :)
Intanto grazie per la dritta. :wave:
In effetti, solo che con Genertel è tutto più semplice. La puoi sospendere quante volte ti pare, per un minimo di 30gg, tutto via internet.
Poi non ho capito questa frase
La scadenza del contratto sarà prorogata per un periodo equivalente al periodo di sospensione se quest’ultimo ha avuto una durata superiore a 90 giorni.
Il che vuol dire che se la sospendi per più di 90 giorni aggiornano la scadenza del contratto e se invece la fai di 60 no? Mi pare assurdo.
la genertel è una assicurazione di merda.
nessun problema fino a quando devono pagare.
mi hanno rubato la macchina e non mi hanno pagato con false scuse.
mai potuto parlare con il liquidatore che si è sempre negato.
sono in causa ora.
se li prendo gli spacco il culo davvero.
ecco ... tienici aggiornati, magari aprendo un 3d apposito. Dispiace per l'auto. Quale sarebbero le false scuse?
Qualcuno sa quanto incide un eventuale antifurto e il luogo di ricovero della moto sul prezzo dell'incendio e furto
tommygun
24-03-2010, 18:18
Direi praticamente nulla.
Provando qualche preventivo ho avuto anch'io questa inpressione
ma allora e inutile affannarsi a cercare un antifurto,tanto se te la vogliono fregare non li ferma nessuno
tommygun
24-03-2010, 18:26
ma allora e inutile affannarsi a cercare un antifurto,tanto se te la vogliono fregare non li ferma nessuno
Se ragioni così allora lascia le chiavi nel quadro, così ti eviti la fatica di dovertele ricordare ogni volta. ;)
Sto aspettando la consengna della nuova gs, quella precedente (gs 2006) non era assicurata i/f ma avevo il mio garage pergiunta recintato. ora non l'ho piu e sono preoccupato e pensavo di istallare un'antifurto satellitare ma credo che mi limitaro ad accendere un'assicurazione incendio e furto
E fai bene, perchè il sat ha un'efficacia pari a 0+ se chi te la vuole rubare ha un minimo di conoscenza dell'accrocchio.
Fabri1970
26-03-2010, 15:19
...assicurato dal 12/03/2010 MY GS 1200 2007 CON ASSOR, RC + incendio&furto classe 9 (prov. Mi) tot. 502€ . miglior prezzo in assoluto.... unica cosa giro ancora col provvisorio e dopo mia telefonata del 24/03 mi hanno risposto che e' stato spedito il tutto con posta prioritaria il 19/03.... ad oggi ancora nulla ...il postino non suono' ancora... giro per ora con fax speditomi da ASSOR in data 24/03..... .....piccola grattatina..... (sgrat-sgrat....)
...assicurato dal.........
AZZ!!!:mad::mad:
Anche io sono passato ad assor il 25 Marzo scorso...classe 4, solo RCA, pago 180 euro...circa 50 in meno della precedente RAS....
Purtroppo però ad oggi non mi è ancora arrivata la documentazione originale: oggi 5 chiamate al loro numero e telefono che suona a vuoto..........devo cominciare a preoccuparmi?!??!??!?!:rolleyes::rolleyes:
Toro Toro
29-03-2010, 23:44
è esattamente quello a cui mi riferivo alla pagina 2.
Sono dei casinari. Oh parlo di un anno fa e quindi le cose possono essere cambiate ma questo discorso dell'invio del talloncino è lo stesso problema da me riscontrato un anno fa. Tralsciando poi sul fatto che ho telefonato più volte per avere un preventivo di rinnovo senza avere risposte (e nemmeno telefonate).
Non voglio nemmeno pensare cosa poteva capitare in caso di furti...
calabronegigante
29-03-2010, 23:56
...assicurato dal 12/03/2010 MY GS 1200 2007 CON ASSOR, RC + incendio&furto classe 9 (prov. Mi) tot. 502€ . miglior prezzo in assoluto....
com'è possibile?
sono in 5a classe,provincia di Lodi (residenza) e pago 560€!!!
c'è qualcosa che non torna!!
ma Tu,l'anno o sei mesi?
Fabri1970
30-03-2010, 09:26
annuale!!! ..... sinistri negli ultimi anni???? zona lodi magari piu' a rischio?? bohhh.... facci sapere...
è esattamente quello a cui mi riferivo alla pagina 2.
Sono dei casinari....
In effetti anche a me hanno fatto casino con il massimale RCA ( + basso di qualche miglioncino di €). Chiamati, fatto presente la discrepanza con il preventivo, e dopo un paio di sollecitazioni hanno inviato il contratto corretto.
L'errorino ci può stare, basta che rimedino ...;)
Aggiornamento: oggi mi hanno risposto subito alla prima chiamata (forse ieri eran chiusi!?!?!boh)....signorina gentilissima mi dice che i miei documenti sono già partiti mercoledì scorso con posta prioritaria :confused::confused:
Mi ha girato copia di tutto via mail e aspettiamo qualche giorno...se non arrivano gli originali richiamo e me li rispediscono...
Gastonepap
31-03-2010, 19:00
Arrivano arrivano...a me sono arrivati dopo una decina di giorni...
Fabri1970
31-03-2010, 19:06
io ho pagato l' 11/03 e ad oggi il postino non ha ancora suonato....... giro ancora col misero fax x giunta nemmeno leggibilissimo....... probabilmente l'anno prossimo..... mahhh...credo non debba aggiungere altro.... (sgrat-sgrat)........
callistojr
12-04-2010, 18:39
Attualmente sono assicurato con RAS di Aosta.
K 100 RS 66KW
Classe 11
Massimale RC 25.000.000€ si, venticinquemilionidineuri
Assistenza stradale
Sospendibile quante volte voglio aggratis
Guida esperta >26 anni
€ annui 288,00
Assor €368,00+30€
Genertel €392,00
Nonostante i massimali sensibilmente più bassi, con le compagnie online andrei a pagare ben €100 in più di adesso.
Avete qualche consiglio da darmi per spendere meno???
tommygun
12-04-2010, 18:51
Meno di 288 euro con assistenza stradale, sospendibile ad libitum e con 25M di massimale?!? :shock:
E' proprio vero che alcuni non sono mai contenti, eh! :lol:
callistojr
12-04-2010, 19:29
Il mio dubbio riguarda l'effettivo vantaggio di far polizze on-line.
Il loro vantaggio dovrebbe essere sulla riduzione dei costi fissi quali filiali dipendenti e uffici, per poter fare prezzi più vantaggiosi.
Perché invece io risparmio così tanto rispetto a tutte le compagnie on-line nonostante sia nella filiale tradizionale????
robiledda
12-04-2010, 21:26
Ripeto sotto quello che scritto prima al 44. Ma secondo me € 395 con incendio, furto, e miniKasco sono un ottimo prezzo rispetto ai € 288 della sola RC più assistenza. Non capisco perchè ci sia così tanta differenza! Io la ASSOR me la tengo stretta. Forse ai vecchietti come me fanno prezzi migliori
Anch'io Assor dallo scorso anno, molto coveniente al punto che ho fatto anche la mini Kasko, Lo scorso anno era con la ALA da quest'anno c'è un'altra assicurazione Macifilia del gruppo Macif (che dicono essere una grossa assicurazione in Francia) e con questa c'è anche la possibilità di sospendere la polizza. Comunque io sono in classe 9, RCA per 5.000.000, incendio e furto, mini Kasko, totale € 395,21, per il mio GS del 2005.
tommygun
13-04-2010, 10:19
Perché invece io risparmio così tanto rispetto a tutte le compagnie on-line nonostante sia nella filiale tradizionale????
Non lo so proprio, ma io di agenzie "normali" ne ho girate parecchie e nessuna si è nemmeno avvicinata al preventivo fattomi da Assor.
Isabella
06-05-2010, 21:16
Lo so io: callisto abita ad Arnad, dove il tasso di incidenti e/o furti è sensibilmente inferiore, come in tutta la Valle d'Aosta, alla media nazionale.
Quindi anche l'agenzia tradizionale con sportelli e personale può fare tariffe concorrenziali rispetto a quelle che si pagano in grandi città o nel sud.
callistojr
07-05-2010, 15:39
Non mi stupisce di pagare poco in agenzia, ma che le polizze on-line (con costi fissi inferiori) non riescano a battere il mio prezzo agenzia...
Non penso che nella mia filiale siano dei santi benefattori, penso solo che abbino utilizzato tutti gli sconti che VOLEVANO usare.
Secondo me nelle on-line non è sempre possibile tale discrezionalità...
Con l'agente puoi contrattare, col computer no.
Assicurato da pochi giorni con Assor........500,00 € in meno da Unipol.
chimico01
07-05-2010, 17:52
io ero Assor fino a 2 settimane fa poi....boh, non mi hanno neanche fatto il preventivo per il nuovo anno l'ho dovuto richiedere 3 volte. Mi hanno detto che quast'anno assicurano con una assicurazione francese e non mi hanno saputo dire se era iscritta all'ISVAP ed ho cambiato. Comuque tanto quest'anno come l'anno scorso il loro preventivo era di circa 150€ meno rispetto alle altre (on-line incluso).
El Pastelero
07-05-2010, 22:35
Mi hanno detto che quast'anno assicurano con una assicurazione francese e non mi hanno saputo dire se era iscritta all'ISVAP ed ho cambiato.
dovrebbe essere tutto regolare, in quanto la Macifilia S.A. rientra tra le imprese autorizzate dall'isvap ad operare in italia, anchje se con sede all'estero (francia)
https://nsiv.isvap.it/Albi/Albi/anagrafica/dettaglio/anagraficaBaseLpsEntrata.action?codiceisvap=40310&idStato=&codiceMenu=16
a fine giugno mi scade l'attuale polizza Ala (stipulata tramite Assor) e aspetto di vedere il nuovo contratto per saperne di più.
potrebbe esserci qualche difficoltà nel caso si dovesse procedere all'indennizzo diretto.
visto che operano già da 5 mesi, nessun che c'ha avuto a che fare?
Sono assicurato con Assos da pochi giorni e il tagliandino è della Macifilia S.A, di più non posso dirti..............speriamo bene.
caPoteAM
08-05-2010, 23:35
La Macfilia è stata abiliata ad operare in Italia dalla Isvap il 25/01/2010, non effettuano l'indennizzo diretto per cui in caso di incidente ci si deve rivolgere alla compagnia avversa, per le eventuali denuncie ci si deve servire del rappresentante in Italia della compagnia, la Euro..... che anche questa è di diritto estero, se non ricordo male tedesca, fra le altre cose che non mi hanno lasciato tranquillo è che sul foglio informativo la compagnia dichiara in patrimonio netto di molto inferiore al capitale sociale sintomo di perdite di bilancio e non da ultimo che tutti i tentativi di contattare il broker assor telefonicamente sono andati a vuoto.
Comunque a beneficio di tutti i preventivi più bassi trovati in internet anche per assicurazioni non on line sono quello della Toro ricavato dal sito del broker 6sicuro.it e quello di Groupama ex nuova tirrenia
Gastonepap
28-05-2010, 10:35
allora mercoledi 26 ho subito un incidente, una signora non ha rispettato la precedenza e mi ha preso sul lato destro all'altezza del pedale del freno ed sono caduto con tutta la moto dalla parte sinistra...andavamo piano per cui non ci sono grossi danni...io niente, la moto probabilmente sarà necessario cambiare lo sterzo...poi la gemma della freccia sinistra, il pedale del cambio e forse la marmitta.
Ho contattato la assor, mi hanno fatto mandare la constatazione amichevole più altri documenti e mi hanno detto che dovrò io personalmente contattare l'assicurazione di chi ha causato l'incidente...perchè loro non fanno il risarcimento diretto...che palle...cmq mandato fax di tutto anche all'assicurazione della controparte.
ora attendo che si faccia sentire il perito e vediamo come si svolge sta storia...
speriamo bene...
confermo macifilia non aderisce al protocollo dell'indennizzo diretto.
Ci si rivolge all'altra assicurazione e poi si fa come prima dell'indennizzo diretto.
Gastonepap
28-05-2010, 11:26
speriamo bene...sulla moto ci sono una mille euro di danni...
Hellon2wheels
28-05-2010, 12:57
Ho provato a chiamare 'sta benedetta assor per un preventivo.
occupato alla prima chiamata
occupato alla seconda
occupato alla terza
alla quarta squilla libero e non risponde nessuno.
Con tutta le buone intenzioni ma se questo è il loro biglietto di presentazione me ne rimango in Genertel.
Gastonepap
28-05-2010, 13:01
ma puoi fare tutto online...non perdere tempo al telefono...
concordo, fai tutto on line.
Genertel è sicuramente un'ottima assicurazione ma la differenza economica con Assor era davvero troppa... almeno nel mio caso: sono passato ad Assor pur consapevole della mancanza del risarcimento diretto.
caPoteAM
29-05-2010, 00:06
rinnovata oggi con Groupama euro 346 anzichè 799 di ras - 1200gs 4 classe solo rca - roma- praticamente identica a preventivo Assor
appena fatto preventivo con assor ..............
rimango a genertel.............
assor 602€ l'anno senza assistenza stradale e infortuni al conducente nonche sospensione............
genertel 500€ l'anno con tutte le opzioni su citate
.......purtroppo qui al sud le cose vanno diversamente....se pagassi 230 € l'anno di ass x la moto avrei la moto del lun mar merc giov e ven ,una per il sabato(solo pista) e una x la domenica!!!!:lol:
granchio
29-05-2010, 06:20
appena fatto preventivo con assor ..............
rimango a genertel.............
Anche io fatto preventivo con Assor, 16€ meno di Genertel ma senza assistenza legale, soccorso stradale e imprevisti (guida in stato di ebrezza, ecc), da pagare a parte con prezzi assai più cari.
Rimasto con Genertel:D
sempre genertel fino a 7 gg fa; mi avevano proposto un aumento di 100€ su 300€ di polizza. Ora Assor a 130€ in meno....se mi arrivano i documenti ;)
ma se qui a padova la RC per la mukka costa 190€ con genertel, quanto poco dovrebbe costare con assor?
Gastonepap
29-05-2010, 10:00
beati voi...
Ho provato a chiamare 'sta benedetta assor per un preventivo.
occupato alla prima chiamata
occupato alla seconda
occupato alla terza
alla quarta squilla libero e non risponde nessuno.
Con tutta le buone intenzioni ma se questo è il loro biglietto di presentazione me ne rimango in Genertel.
io invece ho mandato la mail con i documenti all'indirizzo sbagliato, li ho contattati traimite l'apposito form e 10 minuti dopo mi hanno chiamato, stampato "in diretta" documenti e bollettino e 3 giorni lo avevo a casa;)
per ora il servizio è stato molto buono.
il prezzo? usando la legge bersani, 8° classe, con le altre compagnie avrei pagato 450 euro, con loro pago 250 in 14° classe. 200 se avessi usufruito della legge bersani, ma fatalità i miei erano in vacanza e non trovavo i documenti dell'assicurazione... quindi per 50 euro in piu l'ho fatta andando in 14°
ma se qui a padova la RC per la mukka costa 190€ con genertel, quanto poco dovrebbe costare con assor?
io l'altro hanno ho dovuto rinnovare per vari motivi l'assicurazione alla mucca e meno di 500 euro solo RC non ho trovato, ed è intestata a mio papà che ha58 anni ed è in 8° classe.
Quest'anno come minimo farò un preventivo prima di rinnovare con la compagnia (genertel)
L'unico aspetto che ho trovato in negativo, è che a differenza di altre compagnie online la disdetta annuale non è automatica, gliela devi mandare tu.[/QUOTE
E' sufficente che appena stipuli il contratto inviii immediatamente la disdetta, cosi sei apposto e prima del termine riconduci con loro o cambi compagnia.
Probabilmente non lo fanno in automatico perchè da loro in Francia è abitudine in questo modo , almeno per quanto ne so io, firmano i contratti e il giorno stesso li disdicono, poi ci pensano con calma.
io l'altro hanno ho dovuto rinnovare per vari motivi l'assicurazione alla mucca e meno di 500 euro solo RC non ho trovato, ed è intestata a mio papà che ha58 anni ed è in 8° classe.
strano, anch'io penso di essere in ottava, però ho fatto una franchigia, credo di 500€, forse anche per quello spendo meno
caPoteAM
29-05-2010, 20:49
ripeto non sottovalutate Groupama, preventivo su internet e chiusura presso agenzia, tentare non costa nulla
fatto; preventivo interessante e molto competitivo, segnalo però occhio alle esclusioni!
sottoscritta assor: per l'HP2 in classe 6 spendo 262€ con l'assistenza stradale, contro i 447€ della precedente compagnia. Spedita la documentazione via fax, ora aspetto il tagliando definitivo...
calabronegigante
13-06-2010, 21:51
sono con Assor con ben 2 polizze!
mi è arrivata da pochi giorni disdetta di una polizza...
assor non risponde ad entrambi i numeri (verde ed ufficio),chiamo Ala,la compagnia con la quale assor mi ha fatto sottoscrivere e mi dicono che non collaborano + con loro....
Vi risulta?
avete Ala?
nessuna comunicazione da parte di assor:( tra un mese mi scade ed che faccio?
vi pare corretto!!???????
minchia quanto le odio le assicurazioni!!:(
l'altra mi scade ad ottobre...
parlando con un'amica che lavora per una compagnia,mi dice che possono farlo....scaricarti così!
certo,che non farsi manco sentire...
ora provo a rivolgermi direttamente ad Ala,anche se,sempre la mia amica,mi dice che non è detto che il "trattamento" sia lo stesso!!
sono disgustato!:(
essendo Assor un broker si appoggia sull'azienda + vantaggiosa.
Ora io ti consiglio di rifare il preventivo online con assor e vedrai che sarà più vantaggioso dell'anno scorso e poi li contatti e se non dovessi riuscirci stipuli online il nuovo contratto sempre con loro che quest'anno mi sembra si appoggino a Macifilia al posto di Ala
tommygun
14-06-2010, 09:53
mi è arrivata da pochi giorni disdetta di una polizza...
Tranquillo, tra poco ti arriverà la proposta di polizza con Macifilia.
Se ne è ampiamente parlato in questo stesso thread, ti basterebbe leggere i messaggi precedenti.
io vado con compagnie online tradizionali come direct line e alla fine pago 335€ a macchina per la Rc con franchigia, mi chiedo se valga davvero la pena di affrontare tante complicazioni per risparmiare quanto????
tommygun
14-06-2010, 10:32
Io non ho affrontato nessuna complicazione, a dire il vero...
E con Assor l'ultimo anno ho risparmiato circa 120 euro rispetto a Genertel (che mi ha fatto la seconda migliore offerta), per cui direi che sì, vale la pena. :)
Ma ovviamente è la mia esperienza, non è detto che questo valga per tutti.
tommygun
14-06-2010, 11:42
Poco meno di 300 euro per il GS 1200, compresa l'assistenza stradale (ma non l'incendio e furto).
Per Roma non è affatto male.
Hellon2wheels
14-06-2010, 11:49
ma puoi fare tutto online...non perdere tempo al telefono...
Si certo, rimane il fatto che se per qualche motivo serve avere un riscontro telefonico io voglio che qualcuno mi risponda al benedetto numero verde, altrimenti è solo uno specchietto per le allodole.
In ogni caso per far scendere il preventivo di Genertel è stato sufficente chiamarli ed avergli detto di aver trovato una offerta migliore presso altra compagnia.
Poco meno di 300 euro per il GS 1200, compresa l'assistenza stradale (ma non l'incendio e furto).
Per Roma non è affatto male.
mi pare molto buono, io in CU8 pago 190 per la mukka e 160 per lo scooter, con genertel, ma a padova è diverso
ero curioso di sapere se assor poteva battere direct line sulle polizze auto...
E' arrivata pure a me la disdetta di Ala (che avevo fatto con Assor)
Quindi ieri mi sono messo a fare preventivi online:
in precedenza avevo Assor (nel 2009 con Ala Assicurazioni) pagavo
€ 268
compresi: 5 milioni + ass. legale + ass. stradale
Queste sono le proposte di rinnovo (cercando di tenere le stesse condizioni ove possibile, tra parentesi l'eventuale offerta/promozione associata) con C.U. di assegnazione 7
Assor 2010 - Macifilia
€ 241
3 milioni + ass.legale + ass. stradale
Genertel (Convenzione Telepass premium)
€ 276
3 milioni + ass. stradale estesa
Ina assitalia (Convenzione Telepass premium)
€ 282
3 milioni
Direct Line (offerta 2 mesi gratis)
€ 283
3 milioni + ass. legale + ass. stradale
Ala Assicurazioni
€ 300
3,6 milioni
Zurich Connect (con contratto di familiare)
€ 322
3 milioni
tommygun
14-06-2010, 14:21
ero curioso di sapere se assor poteva battere direct line sulle polizze auto...
Che io sappia Assor assicura solo moto e scooter.
Assor assicura anche le auto
http://www.assor.it/assicurazione-auto/preventivo-assicurazione-auto
non ho provato a fare un preventivo ma ci darò un occhiata visto che l'auto della moglie è in scadenza prima di fine anno!
ho provato a fare un preventivo auto ma l'operazione non va a buon fine.
ci dev'essere qualche baco nel sistema
comunque ho appena fatto un preventivo e per il GS di mio padre e viene fuori che lo assicurerebbero con ALA, mentre il mio contratto fatto qualche mese fa è con macifilia
Oggi ho provato a fare un preventivo (con furto ed incendio) con Assor ed effettivamente mi viene più basso di circa 200€ rispetto a Genertel (dove però c'è l'assistenza stradale che qui non ho messo, avendo per 2 anni quella Ducati).
L'unico dubbio è che nell'elenco delle moto c'è soltanto Multistrada 1200 ABS mentre la mia è una S Sport, e quindi vale 3.000€ di più che immagino non siano stati computati nel preventivo.
L'unica pecca è la franchigia su furto ed incendio del 15% (per Genertel è del 5%)
Più avanti riproverò (la mia scade a metà luglio) per vedere se hanno aggiornato il sito con il mio modello di moto
calabronegigante
14-06-2010, 23:30
son riuscito a parlare telefonicamente...finalmente!
signora gentilissima mi ha confermato la disdetta...
sto aprendo ora la mail con la sua posta e nuovo preventivo con ass.ne francese!
....è quella massiqualcheccosalì?
vabbè,stiamo a vedè....
uffff!!
Ti confermo che pure io ho dovuto tribolare non poco per parlare con qualcuno in Assor al momento dell'apertura della polizza.....sempre attesa al telefono....poi finalmente ho parlato con una signorina gentilissima e successivamente ho fatto tutto via mail.
La compagnia è Macifilia.
matteox87
18-06-2010, 23:02
ciao ragazzi io mi sono assicurato un ktm 300 preso nuovo,ho speso tipo 600 euro con furto,tutela legale e infortuni conducente,in caso di furto nel primo anno di vita pagano il totale della fattura,l'ho stipulata direttamente al telefono 30 secondi prima di ritirare la moto,poi ho assicurato il t-max con 180 euro all'anno contro i 250 di zurich connect.
matteox87
18-06-2010, 23:03
ah dimenticavo il tagliandino macifilia e' arrivato dopo 10 giorni
Scusatemi, aiuto!
ho fatto l'assicurazione questa mattina con la Assor.
Ho pagato con carta di credito, mi è arrivata la notifica sulla mail che il pagamento è avvenuto correttamente. Ma dal sito on line poi PAGINA BIANCA.
Non ho assolutamente NIENTE in mano.
Chiamo il numero 848800638 ed è costantemente occupato.
Se seleziono 1 oppure 3 per i servizi: mi tengono in attesa 3 minuti e poi squilla e poi cade la comunicazione.
Provo a chiamare la sede operativa di roma 06 – 420318.1 ed è costantemente occupata.
INCREDIBILE!
dire che ho le palle girate è poco!!!
Ma sono l'unica???????????????????? :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
successe anche a me.
Tranquilla, il pagamento l'avevano ricevuto.
x Giada: a me hanno mandato due mail in successione.
La prima con la conferma del pagamento e la seconda con l'attestato provvisorio.
I documenti cartacei sono arrivati dopo 4-5 giorni.
Controlla la posta (che non sia finita nello spam!)
Tranquilla.. pant, anf.
E mo? Neanche una roba via mail con il tagliandino?
Aiuto, panico, pant anf.
tommygun
22-06-2010, 17:00
Beh, coplo di scena: dopo un paio di anni di felice vita in casa Assor, mi sa che cambio.
Col GS my2010 e Macifilia mi hanno chiesto parecchio di più di prima.
Ho fatto un preventivo con Groupama e la proposta è allettante, allineata con quanto pagavo prima che Assor rincarasse.... per cui domattina vado a stipulare con loro. Oltretutto c'è un'agenzia proprio vicino casa.
Intanto ringrazio CAPOTEAM per la dritta! :!:
Settanta
22-06-2010, 17:23
A sentire sti prezzi mi viene da piangere..... faccio l'assicuratore, e in zona Napoli /Caserta io che pago solo 430 € annui di RC su un f800r in 9 classe sono il figlio della gallina bianca, assicurazioni furto e incendio non se ne parla proprio, i più competitivi ti chiedono 54€x1000 e solo se sei un cliente referenziato.......altrimenti vai di catena....
Io volevo nascere a Montecarlo....
Groupma: 686,87euro
Assor: 239 euro
:!: :!:
IO, dopo 10 anni di Genertel, a novembre cambio la Mucca e....da 910 Euro a (leggi piano !!) 1400 Euro !!! Appena mi riprendo faccio un preventivo con Assor...711 Euro ! Presa al volo !! Tutto OK !!
MaxCpt: scusa ma parli solo di RC?!!
Ghiaia vai tranquilla, sono un pò (tanto) lenti ma poi le cose arrivano. Io avevo ricevuto subito via mail la conferma e il foglio provvisorio...poi ho rotto via telefono (parecchi tentavi) e mi han mandato i documenti via mail, visto che dopo 10 gg non era arrivato nulla...poi dopo circa 15 gg o forse più sono arrivati.
Se hai problemi scrivimi in MP che domani in ufficio ti recupero la mail diretta della signorina Assor, tra parentesi molto gentile (se riesci a beccarla...;) )
Grazie teo, hai mp.
Io non ho proprio niente in mano.. :(
Ho fatto più di 50 chiamate (CONTATE)
al numero della Assor tra ieri e oggi.
NESSUNA RISPOSTA: sempre occupato. :( :( ma roba da matti.
x Giada: a me hanno mandato due mail in successione.
La prima con la conferma del pagamento e la seconda con l'attestato provvisorio.
I documenti cartacei sono arrivati dopo 4-5 giorni.
Controlla la posta (che non sia finita nello spam!)
Non è arrivato assolutamente nulla.
Eppure i soldi dal conto li hanno prelevati. :(:(
Anch'io ho provato svariate volte a chiamarli, ma senza alcun esito :( (anzi, uno si, quello di aver buttato 10 euro, visto che ogni telefonata, per sentire una bella voce registrata, mi è costata circa 50 cent :mad:)
sarà che pago poco le attuali polizze con genertel e direct line, ma mi farei inculare piuttosto che infilarmi nel ginepraio assor
Presa la linea allo 06 4203181...
Devo mandargli via fax i documenti (libretto, patente, cf) e poi richiamarli che mi inviano la roba via mail...
Mi viene male al pensiero di richiamarli, ma mi han detto che per pranzo le linee son meno sature :crybaby:
tommygun
23-06-2010, 11:23
Stipulato con Groupama stamattina.
Personale molto gentile e disponibile, polizza con condizioni molto favorevoli (3.000.000 euro di massimale, nessuna restrizione sulla guida, rinuncia alla rivalsa, ecc.) e mi hanno anche fatto lo sconto di 30 euro rispetto al preventivo online!
Bye bye Assor. :)
mi pare che 3milioni sia il minimo di legge o sbaglio?
io ho 3.000.000 con la assor e nessuna restrizione...
O almeno, "avrei".. :lol:
tommygun
23-06-2010, 12:49
Sì, ma solo per i danni alle persone (non sono sicuro, ma mi pare che il minimo sia 2,5M, non 3)
E comunque me hanno applicato i 3M anche per i danni alle cose, nonostante l'obbligo di legge sia molto inferiore in quel caso.
In ogni caso il concetto che volevo esprimere è che pago meno che con Assor, nonostante le condizioni e i massimali siano migliorati.
Sìsì beh ovvio:
ognuno sceglie la compagnia che in base al proprio profilo è la più economica.
Io ho fatto il preventivo in Groupma: 686,87euro, Assor: 239 euro. Non sono proprio confrontabili! :)
tommygun
23-06-2010, 12:58
Io ho fatto il preventivo in Groupma: 686,87euro, Assor: 239 euro. Non sono proprio confrontabili! :)
Direi proprio di no! :)
A me hanno fatto preventivi quasi speculari... ma invertiti!
Assor m'ha sparato quasi 500 euro (prima pagavo meno di 300!) e con Groupama ho chiuso oggi a 320 euro, con condizioni comunque migliori di quelle che mi proponeva Assor.
Mah, vai a capire!
dugongo64
23-06-2010, 14:18
Direi proprio di no! :)
Mah, vai a capire!
la questione è abbastanza semplice, a parte la differenza nei profili/classi/città etc, le compagnie assicurative (tra le vari voci) hanno bilanci formati da RCA ramo auto e RCA ramo moto.
Con il risarcimento diretto le compagnie si sono accordate x un rimborso forfettario tra di loro (3.500 euro x sinistro per le moto se nn ricordo male cose e persone), indipendentemente dall'effettivo esborso finale (Macif per il suo broker Assor, probabilmente lo fa in francia ma nn in italia).
Questo crea dei deficit o dei surplus all'interno delle compagnie, differenti anche per ramo RCA assicurato, le quali a seconda delle loro posizione finanziaria, in fase di rinnovo (sui nuovi clienti tendono ad essere cmq + competitive), fanno preventivi vantaggiosi o meno.
Genialloyd in questo momento (in generale) non è competitiva sulle moto, 2/3 anni lo era molto, ora non hanno interesse ad acquisire nuove polizze in quanto sono probailmente, già in perdita in quel comparto
augh!
El Pastelero
23-06-2010, 14:20
appena stipulato con Toro (Groupama era pienamente in linea).
Assor mi aveva proposto un prezzo più conveniente con Macifilia (sui 290 contro i 370 pagati) ma il risparmio non era tale da compensare l'assenza dell'indennizzo diretto (che seppure sia una mezza cazzata, è pur sempre un'opzione)
Grazie Dugongo... chiarissimo! :D
in precedenza avevo Assor (nel 2009 con Ala Assicurazioni) pagavo € 268
compresi: 5 milioni + ass. legale + ass. stradale
C.U. di assegnazione 7
Preventivo Assor 2010 - Macifilia
€ 241 - 3 milioni + ass.legale + ass. stradale
Arrivata proposta di rinnovo Assor con Macifilia (il preventivo qui sopra l'avevo fatto io sul loro sito): 235 € - 5 milioni + ass. legale + ass. stradale
ovvero le condizioni che avevo nel 2009
bmw_f650gs
27-06-2010, 13:35
Arrivata ieri la proposta di rinnovo Assor con Macifilia (finora era ALA Assicurazioni):
C.U. di assegnazione 12
R.C.+ass.legale e stradale: 268.55€
Qualsiasi altro preventivo on-line che ho provato non era mai inferiore ai 450€ e con condizioni inferiori.
Mi son sempre trovato bene, mi hanno risposto in tempi ragionevoli e l'unica volta che mi è servito rivolgermi all'assicurazione ha funzionato (assegno di 100€ recapitatomi a casa per la rottura del copripignone causata da uno scooter cadutomi sopra in parcheggio).
calabronegigante
01-07-2010, 22:02
Vi siete interessati per sapere se sono iscritte all'albo e possono operare....
https://nsiv.isvap.it/Albi/Albi/defaultImprese.jsp?view=albi&viewSet=imprese
Macifilia,con la quale sto sottoscrivendo al posto di Ala,è nell'elenco 2 della sezione 5!
Riesumo il post per dire la mia.
Fra il 4 e 10 luglio, con una quindicina di giorni di anticipo ho stipulato via internet la polizza mia e quella del 125 del figlio e mandato per mail i documenti.
Il 13 ho dato una telefonata per sentire se tutto era ok, senza troppe attese ho trovato una signora gentilissima che ha fatto tutto al volo, dandomi la sua mail aziendale in caso di problemi postali. Oggi, 15, via posta prioritaria ho ricevuto il tutto, ben prima delle scadenze (avevo già l'attestato provvisorio).
Morale della favola: io non ho avuto alcun problema ma conviene farsi sentire un po' prima.
Poi racconterò, ma prima chiederò ai mod se posso fare nomi, perchè ho abbandonato la precedente assicurazione.
qualcuno ha avuto esperienze con un sinistro/furto? nel senso se sono presenti, se danno assistenza...se pagano!
Gastonepap
16-07-2010, 09:58
in caso di sinistro non pagano, mandi il cid a loro per conoscenza e di tutta risposta ti mandano una raccomandata con la quale ti spiegano che loro non risarciscono direttamente ma che bisogna rivolgersi all'assicurazione della controparte.
questo spiega i prezzi cosi competitivi...penso....
Io sui documenti della vecchia polizza ora in scadenza trovo scritto che sono assicurato con Ala, mica con Assor che è un broker.
Infatti la tessera del soccorso è marcata Ala, il cid è intestato Ala e così via...
ora spesso sono Macifilia che è francese
pasquakappa
17-07-2010, 08:34
Indeciso..... forse la faro', tanto sono tutte malefiche
ora spesso sono Macifilia che è francese
esattamente: per quanto riguarda la RC la compagnia è Macifilia mentre per quanto riguarda l'assitenza legale e stradale la compagnia è ALA.
Ho fatto un preventivo qualche giorno fa perchè la mia polizza era in scadenza e mi hanno proposto una copertura base ( solo RC ) a 188 euro e qualche cents mentre la Genertel mi ha fatto una proposta di rinnovo a 215 euro comprensiva di assistenza stradale ( non me ne faccio nulla visto che ho la service card) ; allora mi sono andato a leggere per bene le condizioni contrattuali di quella proposta da ASSOR ed ho scoperto che ci sono due cose che proprio non mi piacciono: la prima è che il rinnovo è AUTOMATICO e se non si vuole rinnovare bisogna mandare la solita raccomandata entro un tot di giorni ( se non erro 15 gg lavorativi) e la seconda, ben più importante , è che Macifilia non aderisce al sistema dell'indennizzo diretto!! per cui, in caso di incidente con ragione bisogna "arrangiarsi" e muoversi da soli mandando la richiesta d'indennizzo alla assicurazione della controparte....e tutto cio allunga i tempi del risarcimento! :(:mad:
Indi per cui ho ristipulato con Genertel che è quella che mi ha proposto il prezzo più basso.
ciao
bissio
Devo dire una cosa, la mia compagnia non e' la piu' competitiva pur senza essere troppo ladra, ma le volte che ho dovuto essere risarcito mi hanno pagato a tempo di record e senza ma e senza ba. Anche questo ha una bella importanza, specie se son soldini.
wildweasel
11-09-2010, 20:15
Contattata Assor ieri telefonicamente al numero verde: nessun problema di comunicazione, la persona con cui ho parlato era gentilissima. Ricevuto preventivo via mail, questa mattina ho fatto versamento del premio, inviata via mail copia della ricevuta, inviati via raccomandata i documenti richiesti.
Ora attendo che mi mandino via mail l'attestato provvisorio e via posta prioritaria la polizza definitiva. Vediamo quanto tempo ci mettono. Per adesso il feedback è buono.
Rinnovato il 6/9 la polizza.
Pagamento al telefono con cc, dopo 48 ore nella buca delle lettere avevo i documenti della nuova polizza.
Provare per credere!
wildweasel
13-09-2010, 15:44
Ricevuto pochi minuti fa da ASSOR via mail il certificato di assicurazione provvisorio, con cui posso già circolare.
Finora tutto bene. La compagnia che mi assicura è MACIFILIA.
Al fine di velocizzare l'invio della polizza definitiva, mi hanno comunque richiesto di anticipare via mail o via fax anche i documenti che ho provveduto a inviare per posta.
Agente Smith
09-10-2010, 12:58
sono già traslato con l'SH,ma su quello ho solo l'RCA e quindi,mi bastava sapere il massimale,classe (cosa che non mi hanno comunicato,se non in un secondo tempo....ma vabbè,è lo sputer e la cifra non è considerevole) di merito e il premio....
ma ora,devo passare con il GS.
assor mi scrive informandomi e proponendomi il passaggio,MA:mi scrive solo l'importo del premio e le modalità di pagamento!
'sta superficialità mi fa incazzare non poco...
dico,scrivermi le condizioni?
ora mando una mail,chiederò:
-valore sul furto!!
-franchigia sul furto!!
-assistenza
-classe di merito
-esclusività
-....? che altro
Agente Smith
11-10-2010, 22:20
cmq,da 564 dell'anno scorso a 521 quest'anno...
e son cose belle!
chiamato oggi,mi han dato delucidazioni in merito....molto esaustiva!
mauro1709
20-10-2010, 15:25
Il mio caso....
Già cliente Assor da due anni ....
contratto in corso (residenza a Roma) :
GS del 2006, RC (CU05) + Inc e Furto + Gar.Infor.Conduc. + Tutela Legale ... fraz. semestrale 286+246 = 532
preventivo nuovo contratto:
RC (CU04) + Inc e Furto + Gar.Infor.Conduc. + Tutela Legale ... fraz. semestrale 306+266 = 572 un aumento di 40€ :rolleyes::rolleyes:
Li ho pure contattati telef. per spuntare uno sconticino ... ma niente !!!
che dire.... ho provato a fare qualche altro preventivo con altre compagnie... mamma mia che prezzi !!!
alla fine mi toccherà rifare il contratto con loro anche se hanno cambiato compagnia di riferimento e inserito "il tacito rinnovo" !!! :mad::mad:
ciao,
ho visto che i messaggi sono vecchi, qualcuno ha altre esperienze con questa assicurazione francese che si chiama MACIFILIA proposta dal sito ASSOR.IT?
se vedete dal sito la compagnia ALA si occupa solo del soccorso stradale (ALA è di SARA assicurazioni quindi collegata ad ACI) mentre la RC e le altre coperture sono gestite da MACIFILIA.
Facendo gli opportuni scongiuri, in caso di bisogno è da vedere come si comporta soprattutto se hai ragione perchè la liquidazione del danno oggi te la fà la tua assicurazione quindi la considerazione di BORO e di BISSIO sono sacrosante.
in caso di sinistro non hai nessuna assistenza e peggio in caso di furto, se non pagano il dovuto gli fai causa a Parigi????
L'assicurazione, per esercitare in Italia, è obbligata ad avere una rappresentanza. Sarà questa, in caso di necessita, il tuo intelocutore. Tra l'altro, ho anche io Assor, data l'esosità degli altri preventivi.
nel sito dell'ISVAP sezione 1 assicurazioni con sede legale in italia non è nominata MACIFILIA.per quanto leggo non vi è sentore anche in altre sezioni dell'ISVAP.
Appena rinnovato con loro, un pò casinisti ma disponibili ...
Spero di non avere problemi per testarli ..., o meglio mi dovrò attivare io con il loro unico agente diretto in Italia.
Certo che non ci sono molte assicurazioni che offrono la polizza collisione a quel prezzo .
Comunque la Macifilia è autorizzata dall' ISVAP
https://nsiv.isvap.it/Albi/Albi/rami/elencoRami.action?codiceisvap=40310&idStato=&codiceMenu=16
Oggi mi è arrivata questa mail da Assor:
Caro cliente,
Stiamo lavorando per offrirti una polizza RC MOTO che continui a rispondere alle tue esigenze.
Se per caso il tuo motociclo è in garage e non lo stai ancora usando, chiamaci quando sarà il momento di riprenderlo, se hai bisogno di circolare subito dovrai rinunciare, per quest'anno, al tuo broker di fiducia.
Certi che ti ricorderai di noi, noi comunque ci ricorderemo di te.
A presto!
Mi scade la polizza il 25 di questo mese (la compagnia è Macifilia)....ma secondo voi che vuol dire????
Mah....vedrò di dare una telefonata sperando di trovare qualcuno (un paio di volte ho dovuto tribolare non poco prima di trovare risposta)
Non ho idea di che significhi! Forse che Macifilia non è più conveniente per la tua moto e stanno cercando un'altra compagnia?
Io son Assor, ma non ho il contratto Macifilia.
Ciao Ghiaia!!ricordo che avevi fatto Assor anche tu...tribolando un po'!!
Oggi vedo di chiamarli e recuperare l'attestato di rischio che non ho ancora ricevuto......poi deciderò il da farsi...anche se dubito che resterò con Assor....
sìsìsì chiaro...
Io ho assicurato il 450 con loro... non lo uso per strada e credo di non aver mai bisogno di assistenza per sinistri e cose del genere...
Vedremo!
Fabri1970
01-03-2011, 11:13
Oggi mi è arrivata questa mail da Assor:
Caro cliente,
Stiamo lavorando per offrirti una polizza RC MOTO che continui a rispondere alle tue esigenze.
Se per caso il tuo motociclo è in garage e non lo stai ancora usando, chiamaci quando sarà il momento di riprenderlo, se hai bisogno di circolare subito dovrai rinunciare, per quest'anno, al tuo broker di fiducia.
Certi che ti ricorderai di noi, noi comunque ci ricorderemo di te.
A presto!
Mi scade la polizza il 25 di questo mese (la compagnia è Macifilia)....ma secondo voi che vuol dire????
Mah....vedrò di dare una telefonata sperando di trovare qualcuno (un paio di volte ho dovuto tribolare non poco prima di trovare risposta)
idem , ricevuta stamani stessa mail, a me scade il 13 marzo con loro .... ho gia' provveduto un mese e mezzo fa tramite comunicazione via fax ad annullare il tacito rinnovo presente nelle loro polizze... ricevuto a distanza di 3 settimane attestato di rischio a casa , sul loro sito danno da giorni sito in aggiornamento, non si puo' per ora chieder nessun nuovo preventivo... credo stiano cercando altra compagnia.. non piu' macifilia.... ma sinceramente credo passero' ad altra compagnia.....;);)
Bene Fabri, ti ringrazio....mi confermi i dubbi che già avevo...
Adesso parte anche il mio fax di annullamento polizza, loro chiedono 15 giorni quindi sono nei termini previsti....nello stesso fax faccio richiesta urgente dell'attestato di rischio...
E comincio a cercare (come ogni anno) una nuova compagnia.....
mauropra
01-03-2011, 20:58
Leggendo il tread di Muntagnin :D:D:D che ha fatto una proposta fantastica, pensavo che in attesa di una convenzione che spero si possa fare , incominciamo a paragonare le assicurazioni che abbiamo stipulato indicando:
- cilindrata moto
- compagnia assicuratrice
- prov. residenza
- classe bonus/malus
- importo
Cosi spero si possa avere un idea di quale sia la migliore offerta sul mercato e di consequenza saper come muoversi.
Io incomincio e come si dice " chi mi ama mi segua "
CC COMP PROV CLASSE IMPORTO
850 GENERTEL LO 8 242
R850R
_____
"l'unione fa la forza"
IRON MAN
01-03-2011, 21:15
Cc compagnia prov classe importo furto incendio
1170 sai po 5 840.00 si
caPoteAM
01-03-2011, 21:19
compagnia: groupama
cilindeata: 1170
classe IV
prov. Rm
Prezzo: 370 solo rca
robiledda
02-03-2011, 08:31
L'altro giorno mi è arrivata la disdetta da parte della MACIFILIA per la la mia polizza, accompagnata dalla stessa lettera che ha ricevuto anche "Fabri1970".
Ieri ho inviato una mail alla ASSOR facendo notare che la mia polizza scade il 24 di questo mese, mi hanno risposto che rincominceranno a far polizze nel mese di aprile, perciò se non posso aspettare devo rivolgermi ad altri.
Peccato, perchè le condizioni che facevano erano estremamente vantaggiose.
Davvero? ?speriamo bene,tanto la mia polizza scade ad aprile!
Dico speriamo bene perchè non trovavo i documenti relativi alla polizza dei miei genitori e non ho usufruito della legge bersani perchè tra la prima e la 14 classe c erano 50 euro di differenza.
Speriamo trovino una compagnia che applichi piu o meno gli stessi prezzi,anche perché finora il loro servizio è stato ottimo
Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk
@robiledda: pure a me è arrivata la mail di ASSOR....la polizza mi scade il 25 e sarò quindi costretto a trovare un'altra compagnia....già ieri sera mi sono mosso con i preventivi, ma purtroppo l'offerta migliore adesso è a 209 euro (solo RCA) contro i 153 pagati l'anno scorso con ASSOR.
Sto inviando proprio ora il fax di disdetta (per non sbagliare) e di richiesta urgente dell'attestato di rischio....
Teo,se trovi qualcosa di economico/in linea con assor fammi sapere in quanto pure io abito nelle vicinanze di Mestre...
Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk
Sarà dura lolly, molto dura....per ora Toro assicurazioni è la migliore: già l'anno scorso stava subito dopo Assor di circa 30 euro......vediamo cosa trovo, altrimenti con preventivo di Toro via internet (non si può fare il contratto on line) vado in una loro agenzia e vediamo se magari limano ancora qualcosa.....
sergius68
02-03-2011, 10:46
compagnia: groupama
cilindeata: 1170
classe IV
prov. Rm
Prezzo: 370 solo rca
Stessa compagnia e stesso trattamento...solo che ho la franchigia di 500 euro
di meglio non ho trovato !!
Vorrei far notare che per alcune province del meridione(la mia per esempio... :mad:) ci sono cifre spropositate
Appoggerei volentieri una proposta di convenzione a prezzi umani, anche perchè, visto il numero degli iscritti al forum, si può fare valere un "potere contrattuale" per trattare con le compagnie e spuntare delle buone tariffe
Gastonepap
02-03-2011, 11:32
con assor mi sono trovato benissimo lo scorso anno, purtroppo è arrivata anche a me la disdetta e mi scade questa settimana.
quindi tra i preventivi (tutti altissimi, che passavano le 1200 euro all'anno senza incendio e furto) ho selezionato tra i papabili:
Aviva 720 euro annue (senza incendio e furto)
Padana assicurazioni 687 euro annue (senza incendio e furto)
Hdi assic 740 euro annue (senza incendio e furto)
per l'incendio e furto ho contattato axa che mi sta facendo pagare 300 euro annue.
la mia situazione assicurativa è:
Classe dalla 12a alla 11a
moto f800gs cilindrata 798cm3
città Taranto...
di meglio non ho trovato...
Gastonepap
02-03-2011, 11:37
ovviamente se c'è da appoggiare una convenzione con il forum ben venga!!! anzi se volete posso proporre al mio assicuratore (che ha aviva, axa e altre compagnie)...
Ti hanno già mandato l'attestato di rischio?? ti manca solo una settimana alla scadenza quindi sei ancora più stretto di me con i tempi...
Questa cosa proprio non l'ho capita: mandano l'avviso che non sarà possibile rinnovare e non mandano contestualmente l'attestato di rischio....
Gastonepap
02-03-2011, 12:01
si si me l'hanno inviato con raccomandata...
Ottimo.....domanda: l'avevi richiesto o l'hanno mandato loro???
latitudine
02-03-2011, 12:34
- Per Gastonepap
Ciao, mi trovo più o meno nella tua stessa situazione... Assor non assicura più al momento e l'assicurazione scade il 18 marzo... potresti mandarmi in mp il tuo contatto ad Axa.. perchè genertel mi offre la RCA ad un ottimo prezzo, mentre per il furto non posso dire altrimenti
grazie
latitudine
02-03-2011, 12:43
L'altro giorno mi è arrivata la disdetta da parte della MACIFILIA per la la mia polizza, accompagnata dalla stessa lettera che ha ricevuto anche "Fabri1970".
Ieri ho inviato una mail alla ASSOR facendo notare che la mia polizza scade il 24 di questo mese, mi hanno risposto che rincominceranno a far polizze nel mese di aprile, perciò se non posso aspettare devo rivolgermi ad altri.
Peccato, perchè le condizioni che facevano erano estremamente vantaggiose.
Non voglio assolutamente sembrarti pessimista, ma lo stesso discorso lo facevano in febbraio per i loro assicurati in scadenza a marzo..... ad oggi non hanno la più pallida idea di quando ricominceranno a fare prezzi..
MMhhh non so se devo preoccuparmi visto che ho rinnovato con loro il 31 gennaio ...:rolleyes:
Muntagnin
02-03-2011, 15:41
come in ogni buona intenzione qualcosa và sempre storto.
Bisognerebbe aprire un Thread DEDICATO SOLO ai dati assicurativi Compagnia.. classe di merito .. provincia .. premio ... RC .. Furto.. incendio
Questo per avere sott'occhio solo dei dati paragonabili che invece al momento si sperdono tra altri messaggi
Facciamo noi o ci aiuta un MOD?
robiledda
02-03-2011, 16:15
Eh, non è facile, le variabili sono tante, età, professione, km percorsi, guida esclusiva, sospenibilità della polizza... ecc. ecc.
Io, classe 9, con Assor spendevo 365,21 con RC, I.F. con franchigia del 15% e min 150 e Mini Kasko con scoperto del 10% min 350.
Ora il miglior preventivo è Genertel a 442,00 senza Mini Kasko e con la classe più bassa la 8.
Fabri1970
02-03-2011, 16:22
ho provato anch'io con genertel... ma non so perche' non mi danno la possibilita' dell'incendio&furto .... credo ritornero' a genialloyd con cui mi son sempre trovato bene anni fa.... fatto preventivo on-line.... rc+incendio&furto+tutela legale+assistenza str. plus classe 8 gs std 2007 593€ ... direi niente male.... purtroppo la mia scade tra 10 gg.. non posso aspettare assor ad aprile... sicuramente costera' meno... ma con genialloyd mi sento piu "tutelato".... ;);)
Ciao a tutti scusate, ma ho vagheggiato un po' su e giu' il thread e mi sono accorto che in pochi casi qualcuno di noi ha riflettutto sulla copertura che riguarda gli infortuni del conducente... scusate ma avete presente che nel caso facciate tutto da soli non avreste la minima copertura in questo senso?
Gastonepap
02-03-2011, 19:57
Ottimo.....domanda: l'avevi richiesto o l'hanno mandato loro???
io l'ho richiesto tramite email e mi hanno risposto che me l'avevano già mandato in quei giorni tramite posta, tant'è che il giorno dopo mi è arrivato...parliamo di fine gennaio...
@latitudine: guarda dammi il tempo di contattare quel mio amico e gli chiedo se posso darti il suo num...
@cobra: con assor ci veniva data la possibilità di assicurarsi per gli infortuni conducente, passeggero, tutela legale e assistenza stradale...ovviamente opzioni fatte tutte. L'unica che ho potuto testare (per fortuna) è stata la tutela legale e devo dire che sono stati grandiosi!
Provate anche a considerare la polizza legata ai club bmw motorrad. Io (26 anni,r850r 2002,residente a Genova, classe 12) pago 340 euro,compreso incendio e furto,più la quota associattiva (70 rinnovo + 15 assistenza stradale). Totale 425 euro.
Ducati 1961
02-03-2011, 20:20
Allora qual'e' l'assicurazione meno cara ?
Ciao:) avete provato a fare preventivi con Direct_line?
Vi stupirete:rolleyes:,specialmente se siete assicurati anche con l'auto,
fanno ulteriore sconto!!!:D
Doppio lampsss...
robiledda
02-03-2011, 21:07
Fatto:
Directline = 548,85
Genertel = 442,00
Ovviamente per le stesse garanzie, RC e I.F. con gli stessi massimali
caPoteAM
02-03-2011, 21:17
per quanto mi riguarda dopo aver fatto numerosi preventivi sia on line che de visu la più conveniente è stata Groupama, migliore era solo Assor ma la differenza di prezzo non giustificava il rischio seppur limitato di stipulare una assicurazione con compagnia estera che non aveva le medesime tutele di una compagnia operante direttamente sul territorio nazionale con propria struttura.
mauropra
02-03-2011, 22:08
[QUOTE=Muntagnin;5589620]come in ogni buona intenzione qualcosa và sempre storto.
]Ciao Muntagnin, tutte le buone intenzioni sono finite nel nulla. Mi sa che l'aspetto assicurativo è proprio complicato, non se ne cava un ragno dal buco!! Ci sono troppe variabili e in pratica non si riesce a fare un paragone.
Così continueranno a fregarci................a meno che salti fuori una bella convenzione.
<Chissà, speriamo in bene.
psssss. non ti senti in colpa? dopo tutto questo marasma alla fine l'hai buttato in piedi tu!:D:D
R 850R
________
chi la fa l'aspetti!
caPoteAM
03-03-2011, 00:46
Non mi sembra assolutamente un marasma anzi mi pare una iniziativa lodevole a vantaggio della comunità, certamente una convenzione seria aiuterebbe non poco ma per fare una cosa del genere oltre la buona volontà di qualcuno che si prende questa "rogna" perché alla fine come in tutte le cose qualcuno avrà da ridire bisognerebbe conoscere o incappare in un operatore serio a livello nazionale che ci contempli quasi come categoria a parte per farci ottenere un trattamento adeguato, tanto per capirci a me verrebbe da pensare che una persona che approccia generalmente una moto come le ns. investe?????? generalmente dai 10 ai 20 mila euro per cui è meno incline a fare giochetti di bassa lega.
compagnia HDI
classe assegnazione 11
provincia BN
moto F 800 GS
premio 719€ inclusa assistenza stradale (aumento di 140€ rispetto allo scorso anno nonostante prima ero classe 12! :rolleyes: )
....ed il peggio è che non c'è niente di più economico.
anche la convenzione bmw è aumentata da 600 a 750€ a cui aggiungere la quota socio bmw club :mad:
03-03-2011, 16:23
annuale
classe 0
Cattolica Assicurazioni
Prov. Verona
278 euro
malastoria
14-03-2011, 23:47
Salve a tutti
finalmente sto per esaudire un sogno e comprare una bmw 1150 gs :)
e volevo sapere se esiste qualche convenzione con fmi o club bmw che mi permetta di risparmiare sull'assicurazione RCA, perchè vivendo a Napoli in 2 anni la stessa assicurazione mi verrebbe a costare più della moto intera!
poi non vorrei fare polemiche ma dal 2000 anno in cui ho conseguito la patente non ho mai fatto mai nessun sinistro e non mi capacito sul perchè
una persona virtuosa come me che vive in una città con una % maggiore di sinistri debba pagare di più rispetto ad un'altra che vive a trieste o udine (intendiamoci città prese a caso)
vi ringrazio anticipatamente
L'assicurazione convenzionata con bmw costa 750€ + 80€ di iscrizione al club Bmw
gennarino carunchio
15-03-2011, 09:47
non preoccuparti, a La Spezia ( grande più o meno come Nola e Pomigliano messe assieme) l'assicurazione costa più che a Napoli.
malastoria
15-03-2011, 11:58
grazie....
e quale club mi consigli?
in più il prezzo non varia in basse alla classe di merito?
io in rete ho trovato un'assicurazione che le assicura per più o meno 600 euro
tramite il sito bmw motorrad
ma ancora non ho avuto risposte
per La Spezia Gennarino non ti credo :P
dopo però voglio controllare :D
grazie
so che il prezzo non varia per CU ma è suddiviso in 3 fasce (nord, centro, sud).
che assicurazione ti ha dato quel prezzo? mi dai il link?
sapevo anche io era 600€ ma ora che ho chiamato per avere informazioni mi hanno riferito del nuovo prezzo aumentato di 150€
malastoria
15-03-2011, 16:36
oedem
se non sbaglio è proprio su questo forum...fai il cerca su google
convenzione assicurazione 1150 gs dovresti trovarlo
ma cmq ti dico che sono stato per informarmi sui prezzi anche sul
sito motorrad bmw sezione allianz
Gentlemen c'è qualcuno di voi che è rimasto intrippato cn l'assicurazione ASSOR??....mi spiego il 7 di aprile mi scade l'assicurazione della mia GS e mi è arrivata la lettera della assor (macifilia o qualcosa del genere) dicendomi che momentaneamente non possono rinnovarla a causa di un cessato rapporto con la macifillia , hò chiamato proprio stamani e mi hanno detto che forse ne troveranno una per aprile ma nn sanno quando,tra l'altro l'operatore mi hà consigliato di cercarne un'altra perchè non sanno se e quando faranno il rinnovo cn un'altro broker.......:rolleyes:
qualcuno di voi mi può indicare un'assicurazione dove mi posso appoggiare???
ho fatto diversi preventivi on line ma i prezzi sono lievitati del 100%...pagavo 230,00 euro all'anno vorrei rimanere più o meno in una cifra ragionevole.
grazie!!!
IO alla ras pago sui 300 annui sia per il gs che per l'rs. Tutti gli anni, anche in assenza di incidenti mi aumenta di 30 eros, però rimane sempre la più conveniente.
Il mio amico è passato alla vittoria e dice che spende un pò meno.
SE vuoi risparmiare devi avere pazienza e girare
L'unico modo è attaccarsi ad internet e fare preventivi con i siti delle assicurazioni. Questi sono siti che fanno il confronto fra più preventivi contemporaneamente. http://www.tuopreventivatore.it/prevrca/prvportal/index.php è il sito del ministero per lo sviluppo economico ed è vincolante per l'assicuratore. Da quello che mi risulta, Direct Line non appare in questi siti: conviene farsi fare un preventivo direttamente sul loro sito.
http://www.assicurazione.it/
http://www.6sicuro.it/
http://www.tuopreventivatore.it/prevrca/prvportal/index.php
http://www.chiarezza.it/
io sto per piangere...
con assor pagavo 200 euro, ora tra i vari preventivi il meno costoso è 530...
quest'anno mi sa che venderò il GS se assor non trova un altra compagnia alla quale appoggiarsi
Hellon2wheels
21-03-2011, 12:57
Basta evitare Direct Line come la peste, con le altre puoi solo andare meglio.
franco56
21-03-2011, 13:12
mi sono assicurato anche io con la assor su consiglio di due miei amici risparmiando la metà di quello che mi aveva chiesto la mia ex assicurazione. ora volendo acquistare una rt li ho contattati e mi hanno detto la stessa cosa detta a te. Stanno cambiando il broker e pare che fino ai primi di aprile non se ne parla.... però alla fine vale la pena aspettare perchè quest'anno al rinnovo le varie compagnie hanno richiesto aumenti anche del 50-60% per le polizze moto.
caro franco, a me chiedono oltre il 200% in più, ed avendo due moto puoi ben capire che da pagare 400 euro scarsi all'anno a pagarne oltre 1000 c'è una bella differenza...
Basta evitare Direct Line come la peste......
... perchè dici questo...? Io ho 2 auto + moto con loro... cosa mi è sfuggito...?
Grazie 1000!
ok vedo che nn sono il solo incasinato cn la assor (si fà per dire) ora farò un giro in rete sperando di trovare qualcosa che si avvicini il più possibile a ASSOR altrimenti aspetterò il mese di aprile e vedremo...il problema che inizia la stagione buona e ASSOR nn sanno proprio quando risolveranno stò problema...
vedremo .....
un grazie a tutti...se trovo qualcosa di buono ve lo faccio sapere...
prova genertel
Non e' competitiva sulle moto in particolare su FI, meglio tentare altrove
PS: ho Macfilia tramite Assor e quindi resto sintonizzato
GENERTEL 500 EURO ,con te.it sn già cliente per l'auto si sfora oltre i 600:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Hellon2wheels
21-03-2011, 17:39
... perchè dici questo...? Io ho 2 auto + moto con loro... cosa mi è sfuggito...?
Grazie 1000!
Dunque, se il tuo rapporto con Direct line si è limitato ad ad effettuare bonifico, ricevere polizza, ricevere attestato di rischio, rinnovare polizza e così via, non ti è sfuggito nulla. Io ho avuto l'auto assicurata per loro un solo anno; due sole volte ho avuto la necessità di un contatto telefonico e due volte ho trascorso ore (dico ore) al telefono senza riuscire a parlare con anima viva. La voce registrata a qualsiasi ora del giorno ripeteva che l'attesa poteva essere particolarmente prolungata, anche alle otto di mattina. Dopo le ore di attesa 4 volte su 5 cadeva la linea oppure se rispondeva qualcuno era probabile che avessi fatto l'interno sbagliato.
Poi basta che ti fai una ricerchina con google e vedi quali opinioni raccoglie direct line. Giusto un paio a caso
http://www.ciao.it/Direct_Line__Opinione_1216225
http://it-discussioni.confusenet.com/showthread.php?t=96075
L'attestato di rischio me l'hanno mandato due settimane prima della scadenza invece di 30 giorni prima e solo dietro ripetuti solleciti. Ho pregato di non dover mai avere la necessità di rivolgermi a loro con urgenza per un sinsitro o roba del genere e per fortuna mi è andata bene.
Ora si cambia.
quest'anno al rinnovo le varie compagnie hanno richiesto aumenti anche del 50-60% per le polizze moto.
...e rieccoci con i soliti "cartelli" da inculata generale!!........ma ZK!!
....Io proseguo con RAS......ma se mi fanno scherzi strani.....comincio a guardarmi in giro!
Io avevo già scritto qualche settimana fa riguardo Assor. Mi è arrivato l'attestato di rischio visto che sono in scadenza il 25 di questo mese e con loro non si può fare più nulla.
Ho fatto ormai un milione di preventivi e la soluzione migliore è con la Toro: classe 3, solo RCA con massimali di legge, prov. VE, siamo a 212 euro annuali....mercoledì passo in agenzia e vediamo se limano qualcosa....tutte le altre vanno sopra i 300 euro annui...
Addirittura con Quixa, dove ho l'auto, mi sparano 430 euro circa...
Cmq l'anno scorso con Assor stavo a 153 euro annui....è una vergogna che passato un anno senza incidenti, e cambiando assicurazione, si debba andare a 60 euro in più...
io con genertel ho speso 180 al rinnovo a gennaio, zero aumenti
Basta evitare Direct Line come la peste, con le altre puoi solo andare meglio.
per la moto è cara, ma per l'auto no, sulle due auto spendo 330 e 340
frenco vedo che tu sei in zona PD (giusto?)...con genertel io vado a circa 350 euro.....posso chiederti la classe di merito e l'età (il sesso non te lo chiedo :lol::lol: ), giusto per capire il perchè delle differenze???
Io ho 36 anni, classe 3, mai incidenti e assicuro un GS ADV del 2007....
Grazie!!
guarda, avevo uno scooter del 2004 che ora ho venduto, quindi forse mi hanno dato quella classe, ma ci sono piccole differenze, penso conti l'età e forse ho fatto la franchigia
ma attenzione, solo RC
Prov bs
Gs adv
Classe 5
3mil massimale
320 euro
Genertel appena pagato sett scorsa
ATTENZIONE: per i clienti telepass premium poi ritornano 50 euro in pedaggi il primo anno e 20 ai rinnovi
elikantropo
21-03-2011, 21:04
a genertel si telefona e si contratta, per me è ottima.
....
Sicuramente conta l'età e se poi hai un pò di franchigia la differenza ci può stare...
@elikantropo: ok contrattare, ma a parità di condizioni, genertel per me sta sopra a toro di 120 e passa euro...la vedo dura contrattare...:(:(:(
non le capisco le tariffe di genertel,,2 anni fà stessa moto 490 euro,l'anno scorso 329 euro e adesso siamo a 500 euro....chi ci capisce è bravo!!!
Hellon2wheels
22-03-2011, 08:41
per la moto è cara, ma per l'auto no, sulle due auto spendo 330 e 340
Se hai letto il mio post successivo vedrai che non ne faccio assolutamente una questione di costo ma di servizio. Ci mancherebbe che con l'assistenza scandalosa che danno fossero anche cari.
oddio, quando sono stato coinvolto in un doppio tamponamento non mi sembra siano stati né meglio né peggio di tante compagnie non telefoniche
anche vero che sono economicissimi e negli anni risparmi una fortuna, può valere qualche sbattimento in più
Ragazzi aiutoooooo!!!!
Oggi sono andato da Toro per stipulare l'assicurazione dopo che domani sera mi scade il contratto con Assor, e purtroppo non riescono ad aprirmi la pratica perchè con l'attestato di rischio di Macifilia (compagnia francese di Assor) il database non permette di procedere con l'iscrizione!!!
Cerco aiuto da chi è passato da Assor ad altra assicurazione per sapere quale vi ha riconosciuto senza problemi l'attestato di rischio!!!
GRAZIE!!!!
Piccolo update per chi si trovasse nella medesima situazione.
Fate attenzione che Macifilia potrebbe non essere presente nel database di alcune compagnie assicurative (esperienza diretta con Toro, SAI e Vittoria) e quindi non riescono ad aprirvi il contratto....a meno di attendere il via libera della direzione dopo la verifica dei documenti.
Quindi, non fate come il sottoscritto, che dopo un mese e un milione di preventivi si è trovato a 2 gg dalla scadenza a correre ovunque nella speranza di trovare qualcuno che aprisse il contratto....ovviamente nel panico totale.....:mad::mad::mad:......i pessimisti balenavano idee tipo rientro in classe 18 perchè in assenza di attestato di rischio...
Per fortuna sono riuscito a fare il contratto con Groupama, tra parentesi con ottime condizioni....ma solo grazie allo sbattimento di un amico che ha verificato direttamente con l'ISVAP l'iscrizione di Macifilia e quindi ha aperto la pratica....
Non trovatevi all'ultimo momento sennò rischiate di dover fare le corse o peggio di dover restare con la moto ferma in attesa di conferma dalla nuova compagnia...
P.S.: questo mi serve di lezione....chi più spende......
il mio assicuratore mi ha appena scritto:
E 437 . Nonostante aumenti son riuscito a farti praticamente prezzo dell anno scorso .
catenaccio
25-03-2011, 18:05
io al rinnovo a giugno passerò penso a CON TE. Il preventivo è il piu basso in assoluto, adesso siamo sui 305 contro i 400 e rotti fino a 700 delle altre (ho 27 anni).
Io come detto avevo trovato Toro a poco più di 210 euro circa....solo RCA in classe 3.
Per fortuna ho risolto con Groupama che mi ha fatto 253 euro, altrimenti andavo oltre i 300 con varie altre compagnie.
Il mio problema è stato, come detto sopra, il riconoscimento un po' "macchinoso" dell'attestato di rischio della compagnia francese Macifilia stipulata tramite broker Assor.
Piccolo update per chi si trovasse nella medesima situazione.
Fate attenzione che Macifilia potrebbe non essere presente nel database di alcune compagnie assicurative (esperienza diretta con Toro, SAI e Vittoria) e quindi non riescono ad aprirvi il contratto....a meno di attendere il via libera della direzione dopo la verifica dei documenti.
Quindi, non fate come il sottoscritto, che dopo un mese e un milione di preventivi si è trovato a 2 gg dalla scadenza a correre ovunque nella speranza di trovare qualcuno che aprisse il contratto....ovviamente nel panico totale.....:mad::mad::mad:......i pessimisti balenavano idee tipo rientro in classe 18 perchè in assenza di attestato di rischio...
Per fortuna sono riuscito a fare il contratto con Groupama, tra parentesi con ottime condizioni....ma solo grazie allo sbattimento di un amico che ha verificato direttamente con l'ISVAP l'iscrizione di Macifilia e quindi ha aperto la pratica....
Non trovatevi all'ultimo momento sennò rischiate di dover fare le corse o peggio di dover restare con la moto ferma in attesa di conferma dalla nuova compagnia...
P.S.: questo mi serve di lezione....chi più spende......
eccomi sono nella caaca totale:mad::mad::mad:più di 45 preventivi è meno di 445 euro nn si scende...assor mi hà confermato che per il nuovo broker se ne parla FORSE alla metà di aprile:mad::mad::mad:...ora aspetto un paio di giorni per sentire la figlia di un mio collega che lavora in una assicurazione per vedere se mi trova qualcosa ....che fava stè assicurazioni!!!!
gianfry62
29-03-2011, 09:59
Stessa situazione classe di merito con Macifilia, moto da oggi ferma ed io in cerca di assicurazione, volevo chiderti ma con Groupama non ci sono problemi???accettano questa classe di merito???
on line si puo' fare tutto???
Sinceramente non ho verificato con Groupama on line: vista la situazione in cui mi ero cacciato, con scadenza il giorno stesso, avendo avuto l'aiuto di un amico e anche un buon prezzo non c'ho pensato due volte e ho stipulato con assicurazione tradizionale.
So che altri ragazzi del forum nella stessa situazione (hanno scritto in questo thread e li avevo contattati via MP) hanno stipulato con genertel e con genialloyd senza problemi, o per lo meno dall'assicurazione non hanno avuto indicazioni negative...
Ripeto, credo che alla fine fosse solo un problema relativo al fatto che nelle prime assicurazioni che ho contattato il database non permetteva di proseguire con l'apertura della pratica non trovando Macifilia come assicurazione di provenienza......per questo mi dicevano che dovevano chiedere autorizzazione alla direzione......nel caso di Groupama si è interessata direttamente una persona che ha fatto le verifiche al volo e aperto il contratto.
caPoteAM
29-03-2011, 12:29
Con GRoupama puoi solo stampare il preventivo on line ma poi per fare l'assicurazione devi andare all'agenzia
gianfry62
29-03-2011, 13:15
ok. contratto fatto classe cu 3 confermato (pare) ma...ho dovuto accettare una polizza vita di 150 euri l'anno da tenere almeno per 2 anni.
Se quelli della ASSOR mi chiamano...li mando XXXXXXXXX
marcoditn
18-04-2011, 20:52
magari sbaglio ma non ho trovato scambio di pareri, cifre, o problemi di contatto con assicurazioni varie
io con maggio devo rinnovare la mia assicurazione
DATI DEL VEICOLO
Motoveicolo BMW R 1200 RT – Targa DS
Immatricolazione: 2011
Potenza Kw: 81
Valore commerciale veicolo: 14.900 Euro
Box: SI'
Antifurto: Immobilizzatore con allarme
Km annui previsti: 5.000
STORIA ASSICURATIVA
Anzianità contratto: 11
Sinistri ultimi tre anni: 0
Classe b/m di assegnazione: 6
Classe di assegnazione CU: 7
sono di trento e con questo informazioni genertel mi fa 585€,
RCA 331€, nella differenza sta il furto e l'incendio e l'assistenza stradale top (ritorno del mezzo, mio e del passeggero in caso di guasto o infortunio ecc.....), è stato il prezzo più basso che ho trovato in internet, che ne dite???
Ps la moto è del 2011 febbraio e mi hanno assegnato un valore assicurato di 14.900€ circa il 25% in meno del valore pagato solo a febbraio, lo trovate giusto??!?!?!?!!?!?
attendo fiducioso pareri....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |