Visualizza la versione completa : perdita olio forcella
salve, chi mi sa dire qualcosa su un trafilaggio di olio che viene fuori dagli steli guardando tra il serbatorio ed il cruscotto? ma possibile che si sono rotti entrambi i paraolio?
domenica ho portato la vacca a pascolare dopo due settimana di stalla; mentre andavo per pascoli ho per caso buttato l'occhio tra il serbatorio e il cruscotto, vicino le due levette per l'aria calda e ho visto che ad ogni frenata pompa un pò di olio fuori dagli steli...
grazie:!:
ledzeppelin
01-03-2010, 20:08
Strano che siano partiti entrambi i paraoli contemporaneamnete...ma non vedo cos'altro possa essere. Per assurdo..ma proprio assurdo, prova a vedere che non esca olio dalle teste degli steli dove ci sono le viti di sfiato dell'aria.
ho avuto il problema ad un solo stelo e ho cambiato il paraolio
u00328431
02-03-2010, 11:45
ho visto che ad ogni frenata pompa un pò di olio fuori dagli steli...
grazie:!:
Strano, se ti riferisci al 1100 RT le canne della forcella non dorebbero nemmeno avere dentro dell'olio, perché l'ammortizzatore è quello centrale sul pezzo a Y e le due canne servono solo da guide. Non è che qualcuno in passato le ha lubrificate e or l'olio sporca un po'? Provato a ripulire dall'esterno con uno straccio? Alla peggio si devon smontare le piastre di sterzo (cavoli amari) e sfilare/ripulire i due tubi. Forse è meglio lasciare tutto così...
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0411&mospid=47941&btnr=31_0339&hg=31&fg=10
ledzeppelin
02-03-2010, 12:20
Strano, se ti riferisci al 1100 RT le canne della forcella non dorebbero nemmeno avere dentro dell'olio, perché l'ammortizzatore è quello centrale sul pezzo a Y e le due canne servono solo da guide. Non è che qualcuno in passato le ha lubrificate e or l'olio sporca un po'? Provato a ripulire dall'esterno con uno straccio? Alla peggio si devon smontare le piastre di sterzo (cavoli amari) e sfilare/ripulire i due tubi. Forse è meglio lasciare tutto così...
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0411&mospid=47941&btnr=31_0339&hg=31&fg=10
L'olio dentro c'è eccome..solo che non ha la funzione come nelle normali sospensioni. Penso serva a lubrificare gli steli nel loro continuo movimento di saliscendi. E non ne è nemmeno prevista la sostituzione periodica.
non so chi è quel cog................ne che ti ha consigliato di prendere una moto del genere.....la puoi anche buttare.mimmuz
quindi mi dite che l'olio c'è e per cui ho avuto la somma sfiga che si sono rotti contemporaneamente i paraolio...meno male che c'è la plasticona giap che non si rompe mai, ovviamente finchè non l'ho sbattuta per terra io...:-o
ciao mimmuz...che minc.ione...
u00328431
03-03-2010, 10:28
Se la perdita non è enorme, io starei tranquillo per un po', la stabilità non dovrebbe essere compromessa. POi fai un tagliando e si sostituiscono, mi pare di ricordare che non è un interventoparticolarmente complicato.
già... ho chiesto un preventivo per montare eventualmente un bell'ohlins anteriore...850 eurozzi...
u00328431
03-03-2010, 11:27
Tieni anche d'occhio questo 3d: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=260764
Hellon2wheels
03-03-2010, 11:50
E' possibile che ti si siano rotti entrambi i paraoli se sei andato qualche volta a pacco con la sospensione anteriore. In ogni caso è bene fartela mettere a posto perchè quell'olio colandoti lungo la forcella potrebbe in caso estremamente sfigato andarti a finire sulla pinza del freno. L'operazione è roba da 20 minuti presso il conce.
escludo con certezza di essere andato a pacco comunque grazie per le risposte :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |