Visualizza la versione completa : Scarico R1200R ... consigli
niccomaz
01-03-2010, 13:06
ragazzi,
avrei intenzione di cambiare lo scarico della moto.
guardando su internet ho visto AKRAPOVIC, MIVV, LEOVINCE e ARROW ?
Voi che mi consigliate ?
Vorrei ottenere un sound più arrogante :lol:
ciaoo
TigerDux
01-03-2010, 13:23
Se cerchi scarico nel box di search trovi diversi post.
Altrimenti guarda qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/search.php?searchid=4277574)
TD
...o senti qui...
http://www.youtube.com/watch?v=ZLP76hRrzE4
tokigno78
02-03-2010, 11:31
AKRAPOVIC fino alla morte! :D
niccomaz
02-03-2010, 16:37
nessuno che ha montato il mivv ?
SU BMW io consiglio Akrapovic anche perchè il silenziatore viene montato su richiesta dalla casa in sostituzione dell'originale, è in titanio, è sobrio e nello stile della moto, più leggero di circa 3 kg, ha un bel sound anche senza togliere i db killed, se poi vuoi ruggire toglili pure ma perdi l'omologazione (il silenziatore non è più omologato anche se poi li rimetti inquanto viene rimosso i sigilli). Io l'ho montato circa 6 mesi fa e sono molto soddisfatto.
Quoto tokigno. Il sound è stupendo!
emagagge
02-03-2010, 17:58
In effetti ho Akra ed il sound è piacevole, poi se lo si tarocca, vedi Loris, è ancora meglio ...
lo scarico akrap non cambia le prestazioni quindi? è solo una questione di sound?
on_the_air
02-03-2010, 18:32
generalizzando, nessuno scarico basta per incrementare le prestazioni; se il fine è questo devi prendere la cosa da diverse prospettive; alimentazione, aspirazione, mappatura...
f.
GOINAHEAD
02-03-2010, 19:32
si l'akra è un ottimo prodotto (lo monto anch'io), forse un po' caro. Io riuscii a prenderlo un anno e mezzo fa con il 20%.
qui puoi trovare info e le curve di erogazione...
http://www.akrapovic.com/typo3conf/ext/user_products/mod1/uploads/products/akrapovic_slip_on_street_legal_exhaust_system_for_ the_bmw_r_1200_r_2006_2009_/bmw_r1200r_so_2006-2009_doc.pdf
matteucci loris
02-03-2010, 20:43
siiiiiiiiii dai sono di parte,una bella akra e senti la mukka come muggisce;)
on_the_air
03-03-2010, 10:54
L'Akra è indubbiamente un bello scarico ma il prezzo perdonatemi è ultra_esagerato...
tokigno78
03-03-2010, 11:37
L'Akra è indubbiamente un bello scarico ma il prezzo perdonatemi è ultra_esagerato...
Hai perfettamente ragione! Io ho avuto un "sedere" esagerato! Lo trovai su eBay nuovo, sigillato da un venditore BMW di torino a 540€! Credo di aver fatto un vero affare!
on_the_air
03-03-2010, 16:50
si trova anche usato a 400 ma sinceramente a quella ciffra si trovano anche oggetti nuovi di brand comunque rinnomatissimi... e comprare uno scarico usato bohhh mi lascia un pò perplesso
qui puoi trovare info e le curve di erogazione...
http://www.akrapovic.com/typo3conf/ext/user_products/mod1/uploads/products/akrapovic_slip_on_street_legal_exhaust_system_for_ the_bmw_r_1200_r_2006_2009_/bmw_r1200r_so_2006-2009_doc.pdf
Ma cosa significa esattamente la seguente frase?
The power and torque increases correspond to the level of modification
Che forse per ottenere i 3.7 cavalli indicati lo scarico da solo non e' sufficiente?
e comprare uno scarico usato bohhh mi lascia un pò perplesso
Forse di usato comprerei proprio uno scarico, non e' che sia soggetto a particolare usura e/o danneggiamenti, se esternamente si presenta bene al massimo dovrei mettere in preventivo la sostituzione del materiale fonoassorbente.
GOINAHEAD
04-03-2010, 22:24
in effetti anche l'Exacone è molto bello. sulla mucca bianca sta molto bene quello in titanio con fondelli in carbonio.
on_the_air
05-03-2010, 11:05
condivido pienamente per l'exacone... in precedenza ho avuto sul K una powercone e ne ho apprezzato la manifattura e la funzionalità
f.
on_the_air
08-03-2010, 12:15
Qualcheduno sà indicarmi dove trovarla (exacone) in rete a buon prezzo ?!?
megamotor a parte ;-)
tks
dopo tutte le rotture di scatole avute quando avevo gli scarichi cambiati (ed omologati) sulla mia FZ6, mi sono ripromesso di non cambiare mai + lo scarico...
anche sul cbr ho lasciato l'originale...
sarà un caso ma quando esco con i miei compagni di merende cibierristi e ci fermano, a me controllano patente e assicurazione, agli altri due (che hanno akra montato) controllo + spietato e varie minaccie di sanzioni varie...
mi sono rotto....:mad:
on_the_air
09-03-2010, 11:07
...perdonami ...ma se hai uno scarico omologato ?!?!?!
...a me sul K con powercone non mi hanno mai detto niente e, sinceramente, era anche piuttosto rumoroso.
Effettivamente anche a me farebbe gola uno scarico un pò più brum brum dell'originale,ma sono anch'io frenato dagli stessi motivi di rici.
Mi hanno fermato due volte con due moto diverse e in entrambi i casi la prima cosa che hanno guardato è lo scarico.Essendo originali non hanno fatto altro che chiedermi i documenti e controllare se erano a posto.
Successivamente a me hanno fermato un paio di moto con scarichi omologati ma non originali,hanno chiesto l'omologazione e era ok,ma poi hanno fatto le radiografie alle moto,controllato gomme,tipo/misure e profondità battistrada,specchietti,frecce,e altri "accessori" che sanno vengono cambiati su una moto.
Forse dipende dalle zone,dalle mie parti è cosi,ci stanno sotto parecchio.
Hai ragione mariold i tutori della legge sono molto tenaci per quel che riguarda il tuning.Io spero venga approvata al più presto la legge sulla liberizzazione del tuning , ovviamente sempre dentro i termini di legge , speriamo bene.
09-03-2010, 22:29
se omologato sei sicuramente in regola.
ciao
f.
dopo tutte le rotture di scatole avute quando avevo gli scarichi cambiati (ed omologati) sulla mia FZ6, mi sono ripromesso di non cambiare mai + lo scarico...
anche sul cbr ho lasciato l'originale...
sarà un caso ma quando esco con i miei compagni di merende cibierristi e ci fermano, a me controllano patente e assicurazione, agli altri due (che hanno akra montato) controllo + spietato e varie minaccie di sanzioni varie...
mi sono rotto....:mad:
on_the_air
10-03-2010, 11:16
ahimè... se il target dei "tutori" è quello di rompere i coglioni... cè poco da fare ;-)
RR... Rudy
18-03-2010, 17:06
akra senza coni!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |