Entra

Visualizza la versione completa : Il mio Ermukken è finito... così

guidopiano
23-04-2005, 22:04
oggi dopo tanti giorni di sospirata attesa alle 7,00 io e la mia mogliettina parto da casa per poi trovarmi col gruppo a Piacenza ...tutto ok come da programma si esce a Modena con direzione Abetone ..bei posti belle curve e bella compagnia ... Abetone tappa per la colazione ....poi giù verso Firenze e Roma.............. sempre curve, curve e ancora curve................ma ad una curva ....forse ho piegato troppo...forse perchè avevo le valige cariche come un mulo.......forse la gomma nuova ancora un pò cerata con poco grip......forse che .azzo ne so cosa è successo....la belva ( è si non la chiamo più mukka ) ...la belva si corica e comincia a strisciare in contromano e noi appresso................e poi BHANG ........

tranquilli !!!! :P neppure un graffio ...tutto ok!!

Vi saluto tutti :?: .... è stato bello conoscervi ....

Questo è il mio ultimo post :(
(magari continuo a leggervi)

è SI ..mi devo arrendere alla convinzione, che ora più che mai è diventata una certezza che io non mi posso permettere di giocare con la vita mia e di mia moglie, la mia convinzione di essere capace di guidare in modo decente una moto è stata clamorosamente smentita e ora ho il morale a terra ......e sono seriamente convinto di metterla a posto come nuova .....ma altresi poco convinto di rimetterci il mio culo sopra !!
altro che Guidopiano ..Guidodaschifo..dovrei chiamarmi
è inutile che persisto NON SO GUIDARE LA MOTO !!!

http://raifa.altervista.org/Cartella/DSC01785_1.jpg

ADDIO !!! :wink:

porchitello
23-04-2005, 22:10
azzolina! mi dispiace veramente, credo che anche io la penserei come te....non ho parole.
l'importante è che non vi siete fatti niente

ti sono vicino!

bepin
23-04-2005, 22:11
Anzitutto, meno male che voi non visiete fatti niente!

Poi, noi abbiamo pazienza, vedrai che ti passa.

Ci rivediamo.

rafiki
23-04-2005, 22:14
Caro guidopiano, non vi conosco ma mi dispiace parecchio per quello che vi è capitato. L'importante prima di tutto è che voi siate integri, e credimi, aspetta che il tempo ti aiuti, devi confidare in lui, ora è troppo presto. Non mollare mai!!
Ciau

tomb
23-04-2005, 22:20
boia!propio in toscana dovevi cadere!! mi dispiace x te,ma purtroppo capita anche stando molto attenti,sono dietro l'angolo le insidie,vedrai passera' e ritornerete in giro in moto,altrimenti neanche in auto dovresti girare :wink:

Soyuz
23-04-2005, 22:28
ma daiii :?

smaltita la comprensibile paura tornerai in sella come prima :wink:
capita e come se capita....non è un fatto di saper o non saper guidare :|

Il PROFESSORE (Alan Prost) è finito fuori pista nel giro di ricognizione in un gp (e non è stato l'unico) eppure ha vinto 4 mondiali passando alla storia come il più precisopignolometicoloso ecc ecc pilota che si ricordi :wink:

Do Svidanija :?: :wink:

ziocake
23-04-2005, 22:43
Fate furb, bete' :( :(

Non vi siete fatti niente, rimetti a posto la mukka e rimetti SUBITO il culo sopra :lol:

*sgommina*
23-04-2005, 23:00
EHI SU CON IL MORALE....HO SENTITO AL TEL bU CHE MI HA RACCONTATO....

capisco il morale a terra ..... ma con un po più di pratica vedrai che andrà meglio..... chi del forum puo' dire di non aver mai fatto cappelle......NESSUNO

coraggio...l'importante è che non Vi siete fati male!!!!

guarda che anche i piu' grandi GURU dek forum sono volati distruggendo il mezzo.....

e io in 42000 kg fatti in un anno come passeggero ne ho visti un po!

e poi perchè non dovresti più scrivere MA SCHERZI??????

io ka moto non la guido eppure scrivo e mi diverto comunque

coraggio su con il morale..... :D :D :D :D

essemme
23-04-2005, 23:13
tranquillo, importante è che non vi siate fatti male.
vedrai che rimonterai in sella

tarascona
23-04-2005, 23:39
RAGAZZO !!!!!!!!!! vorrai scherzare vero !!!!! uno pseudo mandrogno che si arrende, non s'è mai visto, e maiiiiiii si vedrà :smile: sei caduto ed allora ? a tutti è capitato prima o poi, non ti sei fatto nulla fisicamente, bene; il morale è un'altra cosa, quello è un po' acciaccato ma di tutto si guarisce.
Rimetti a posto la moto e riprendi a guidare come dice il tuo nik "guidopiano" e dopo un pò tutto sarà passato.
Hai toccato con mano i tuoi limiti, ed allora ? mica siamo tutti valentino, nondimeno possiamo andare in moto e divertirci un sacco ancora.
Se hai voglia di chiaccherare per sfogarti e per scaicare la tensione mandami un mp, abitiamo vicino, ci vediamo e chiaccheriamo; un abbraccio ed a presto......in moto !!!!!!!!!!!!!

Piac73
23-04-2005, 23:48
azzzzz che sfiga.... non vi siete fatti niente... è la cosa + importante. risali in sella appena puoi.....e continua...nessuno è nato imparato..... :wink:

Repa
24-04-2005, 00:26
e io in 42000 kg

..... :D :D :D :D

stai parlando di Gianluca??? ehehehehehehe :lol: :lol: :lol: :lol:

uccio
24-04-2005, 00:30
A volte capitano queste cose... l'importante è non farsi male.
Penso che se tu stavi guidando nelle tue possibilità e sei scivolato non te la devi prendere con te, ma con la sorte bastarda.... e quella c'è sempre indipendentemente se andiamo o meno in moto.
Ora penso che sei spaventato..... quando ho fatto l'incidente io avevo paura a tornare in sella.... poi è bastato saltare su in sella e al primo colpo di GAS è tornato tutto come prima.
Forza e coraggio e a presto con noi.... alla Trans e a Caponord. ciao :?:

azzo
24-04-2005, 00:34
Mi dispiace tanto, immagino lo spavento, per te, ma soprattuto per tua moglie, ti capisco!
Comunque sono contento che non vi siate fatti nulla, la moto si aggiusta, come il morale. :wink:
Poi vedrai che in moto ci torni, non vorrai mica pensare che se uno cade non sa andare in moto...se fosse così non saprebbe andarci nessuno.
Forza guidopiano, sù con il morale, non é successo nulla di grave, al prossimo mukken ci riderai sopra. :thumbrig:
Continua a scrivere, che vuol dire "é il mio ultimo messaggio", sembra tu debba partire per il fronte! :shock:
Certo che la panda l'hai acciaccata bene eh!!!
:?: :?: :?:

Ailait
24-04-2005, 00:35
mi spiace davvero e ti capisco
se deciderai di non continuare con la moto
a mio avviso non faresti nulla di male specie se non ti senti sicuro
comunque per fortuna vi è andata bene :|

Cokay
24-04-2005, 00:49
Solidarietà x l'accaduto , capita purtroppo e la prima reazione spesso porta a pronunciamenti drastici...MAI PIU" !!! :evil:
Ma poi passa un pò di tempo e la passione fà capolino...e pian piano si ricomincia. :wink: ....se un giorno dovessi scivolare su una buccia di banana ( ci si può fare malissimo anche così ) rinunceresti forse a camminare ?
A presto , non smettere di scrivere ! :wink:

Axelroth
24-04-2005, 01:03
STAI SCHERZANDO !!!!!!!!!!!!

Ok capisco il morale, tutti possono sbagliare io per una cazzata mi sono rotto un piede e per questo credi che non cammini più !!!
Ok ti sei spaventato per te e per tua moglie, ma quello che ti è successo in moto poteva succederti anche in macchina, e se fosse successo non avresti più guidato la macchina???
La cosa più importante è che non vi siate fatti niente !!!
Ricordati che nessuno di noi è perfetto e che errare è umano ed è sbagliando che impariamo!!!
Sistema la mukka e poi con calma riprendi a cavalcarla!!

bepin
24-04-2005, 06:02
e io in 42000 kg

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

igire
24-04-2005, 07:05
cerca di vedere il positivo (non certo quello che non vi siete fatti niente, per carità!):

hai sviluppato un senso di criticità rispetto alle "situazioni di pericolo in moto" che per il futuro ti sarà l'elemento più importante di sicurezza!

Dopo questa strizza, se ce la fai a rimetterti in sella sarà molto, moolto più difficile che ti ti trovi in situazione di pericolo

Auguroni!!! (da un mega cagasotto come me...)

Killarney
24-04-2005, 08:21
Hei guagliò non scherziamo! Alla transdolomitica devi venire se no tocca a me essere l'ultimo!
Mi spiace per quello che è successo e comunque la "colpa" è di chi guida in quanto ha superato il proprio limite in quel momento e in quel posto; non dare la colpa al fato ma analizza bene cosa può essere successo. Incidenti li abbiamo avuti tutti ( io due ) e le ferite più grosse nel mio caso sono state quelle sull'amor proprio in quanto ti rendi conto di aver fatto una cazzata e ti ritrovi all'improvviso ridimensionata l'autostima.
Dai un'aggiustata alla moto e risali in sella e non ti scordare che il 14 maggio ti aspettiamo alla transdolomitica dove ognuno va in base alle proprie potenzialità.

fatasco
24-04-2005, 08:33
Piena solidarietà per l'accaduto, immagino lo spavento per te e per tua moglie, ma purtroppo può succedere. Rimetti al più presto in sesto la moto, ricomincia piano, piano, come il tuo nik, vedrai che riprenderai fiducia.
Ti aspettiamo alla Transdolomitica, è vero ci sono degli smanettoni, ma ci sono anche piloti 'turistici' (ma con il culo di pietra) ben contenti di chiudere la fila in compagnia :wink:

lucianoerre
24-04-2005, 09:18
prima o poi tutti si va giù, rimonta in sella e via e su con il morale, ciao :?: :?: :?: :?:

GHIGO
24-04-2005, 09:31
:shock: Ho visto la foto mi dispiace molto.............
Per il resto ti dico di rimetterti subito in sella e se proprio sei convinto di nn saper guidare perche' nn frequenti un corso di guida?
magari ti servirebbe anche per riprendere la convinzione di poter guidare
Per il resto capisco che sono parole dettate dal momento.........
Cmq la tua moto e' bellissima!!!!!!! :wink:

24-04-2005, 09:31
ma stai scherzando........
posso capire lo sconforto, la paura per quello che poteva essere ma da qua a dire che non salirai piu' in moto ce ne passa! Gli scivoloni li abbiamo fatti tutti chi piu' chi meno, l'importante e' poterli raccontare , dal tuo nick e dai tuoi racconti mi sembri uno prudente , non farti prendere dalla delusione, reagisci, ripara la moto e rimettiti in sella, sempre con la massima prudenza.
ciao un abbraccio.

kaRdano
24-04-2005, 09:57
....forse ho piegato troppo...forse perchè avevo le valige cariche come un mulo.......forse la gomma nuova ancora un pò cerata con poco grip......forse che .azzo ne so cosa è successo....Sono felice che tu e la tua Signora non vi siate fatti nulla. Inutile dire che stando a quanto si puo' capire dalla foto, avete rischiato la pelle tutti e due. Inutile negarlo. Mi auguro che tu possa risalire in sella al piu' presto, ma prima, DEVI capire perchè sei andato giù. Quei -forse/forse/forse/azzo ne sò- non mi sono piaciuti. Se non fai tesoro dell'esperienza meglio se vendi tutto, i Santi la prossima volta potrebbero essere distratti...
:wink: Ciao !

tarascona
24-04-2005, 10:08
RAGAZZO SVEGLIA !!!!!!!!! allora una notte ci hai dormito sopra, come ti senti stamani, sicuramente diverso da ieri, magari fisicamente sentirai qualche dloretto in più ( le botte a caldo associate alla rabbia non si sentono) ma la mente dovrebbe essere più rilassata, e lo zainetto come sta ? meglio anche lei spero, anzi ne sono sicuro.
Forza scrivi qualcosa cosi ci tranquilliziamo tutti intanto non puoi far altro a Giarole piove come qui nella bassa, poi verso mezzodì prendi la sardomobile e porta la fanciulla a pranzo (come due piccioncini)
Ciao

Manga R80
24-04-2005, 10:58
caro amico mio, TU HAI DIMOSTRATO di saper andare in moto: perchè l'incidente è stato leggero nonostante la caduta e l'auto. E può significare solo che mantenevi una velocità bassa ed adeguata a quello che stavi facendo, e tenevi conto dei bagagli e del passeggero.

In questo forum tutti si grattano, quando si parla di queste cose, ma la verità è proprio solo questa, in moto si può cadere. Ma se si procede con il cervello collegato, i danni sono sempre o quasi sempre minimi.

Ora sei scioccato. Quello che dici è comprensibile, ma non è il momento, credimi, per fare questi ragionamenti. Sistema la moto, ti ci vorrà un po' di tempo, poi torna a fare un giretto, da solo.
Stai solo tu, la moto e la strada. Prenditela comoda e vai con tranquillità.

Dopo un paio di orette torna a casa. Poi puoi decidere.

In bocca al lupo e dormi sereno.

Biff
24-04-2005, 11:14
Anch'io la penso come tutti gli altri...

ripara la moto e riparti!

Sono cose che possono capitare,l'importante che non vi siete fatti niente :D :wink:

Ciao :wink:

tomb
24-04-2005, 11:15
comunque era nevicato in settimana,non so' se era una strada giusta da percorrere ora.........

BurtBaccara
24-04-2005, 11:25
1) Sono estremamente contento che voi due siate OK
2) Sono estremamente dispiaciuto per la povera mukkona
3) Riparala
4) Rimetti il tuo culo su quel gioiello di ADV che hai (invidia pura)
5) Il tempo è un ottima medicina
6) Abbiamo bisogno di Voi due (tre ) nei giri come catering :D :D :D

Su su dai non fare il balengo, ti aspettiamo presto.

Titospy
24-04-2005, 11:38
:| Naturalmente leggo con dispiacere quello che ti è successo e posso capire la tua reazione soprattutto avendo a cuore la vita propria e della moglie :wink:

Mi ricordo al Piemukken quando partendo hai leggermente deviato in fuoristrada.......

In queste occasioni eri stracarico e con moglie al seguito!

Alla luce di questi episodi mi sorge un dubbio...... non sarebbe meglio guidare meno carico o al limite cambiare moto?

Pensaci con calma, metti ordine nelle idee e vedrai che troverai una soluzione per tornare serenamente in sella.

Ciao

Muntagnin
24-04-2005, 11:39
amico mio,
quando correvo mi chiamavano il "geometra" ... visto che avevo misurato con il culo tutte le curve italiane e non.
Siete volati .... amen. Non vi siete fatti nulla .... meglio
Hai scoperto il tuo limite niente di più niente di meno.
Dirti di risalire subito in moto è scontato ... ma più che altro fai quello che ti senti dentro.
Prenditi un periodo per riordinare le idee e dopo decidi.
Detto da me sembrerà assurdo .. ma credimi si vive egualmente bene sia con la moto che senza..
Il punto è un'altro .. se non ti senti sicuro ... lascia perdere.

ciao

augusto
24-04-2005, 11:48
Io non vi conosco, ma... a presto in sella!

Roxter
24-04-2005, 12:26
Capisco le tue paure, anche io ci sono passato (alzato per aria da un poliziotto fuori servizio....).
Di paura ne ho avuta moltissima, ma ora ho capito come guidare....
Spero ossa accadere altrettanto a te.
E comunue vada, ringrazia il Signore di aver avuto un' esperienza del genere (che di certo ti avrà insegnato qcs) e di poterla raccontare.
Proprio come me ora...
Un saluto "guidopiano".

luke
24-04-2005, 13:04
Azz...non ti conosco ma hai tutta la mia comprensione...
Comunque stai sereno, ripara la mukka (o belva, come hai deciso di chiamarla :wink: ) e tornate tranquilli in moto...purtroppo sono cose che possono capitare, e lo sottolineo, A CHIUNQUE.
Destino, sfiga, distrazione, quello che vuoi.
Lo devi mettere in conto dal momento in cui sali su una moto, nel momento in cui esci di casa in macchina, a piedi, in bicicletta...ahimè caro collega mukkista, si chiama FATALITA'.
Non permettere alla paura che ora ti assale di impedirti di vivere quella esperienza bellissima che è guidare una moto...da quello che ho potuto leggere nei post di cui sopra non mi sembri un irresponsabile.
Pensaci bene e, in ogni caso, AUGURI!

satan
24-04-2005, 13:22
1) Non vi siete fatti male
2) il resto non conta.

in bocca al lupo.
ciao
A.

quoque
24-04-2005, 13:27
ho visto la foto CAZZO mi spiace tanto!!
ma non disperare tutti quelli che avnno in moto una botta la fanno
io l'ho fatta 3 anni fa e dicevo " non salirò mai più su di una moto" ma dopo 4 mesi ero in sella a scorazzare più di prima!!!
Sicuramente con gli occhi più aperti!!!! :shock: :shock:
DAI FORZA E CORAGGIO!!!!!!!

French
24-04-2005, 13:39
Forza e coraggio..ogni tanto si cade..succede..ma bisogna anche risalire e vincere la paura..l'amore per la moto vince su tutto :wink:

Dr. Ergal
24-04-2005, 13:39
Per l'incidente... niente da dire... mi dispiace un sacco... so che son cose che ammazzano il morale, ma viste le mie ultime vicissitudini (vedi gomito) posos dirti che l'importante è che non vi siate fatti nulla voi due.

E adesso... veniamo alla tirata d'orecchi.

NO, DICO, MA SEI SCEMO ?!?!?!?!? :evil:

Cadi di moto e vuoi subito smettere? Qua dentro NESSUNO è invulnerabile o esente dalla gravitä, e la caduta ci sta sempre. Sai quante volte son caduto in mezzo milione di km? Un bel po', e mi sono fracassato un sacco di ossa o articolazioni.
Succede.
Siamo su due ruote, non su quattro, e può capitare.

La voglia di moto non si placa per una botta, credimi, e appena passato il trauma psicologico te ne accorgerai.
Risitema la tua (bellissima) motazza e torna in sella. Ci ringrazierai per averti tirato le orecchie, vedrai. :wink:

Se rinunci alla moto faremo una delegazione di QdE e verremo a acasa tua col cardano in mano pronti ad abusare di te... :twisted: :twisted: :lol: :lol:

sylver65
24-04-2005, 13:47
Importante che non vi siete fatti male.

Il mio c@lo una mare di Km passati su di una sella. 2 incidenti, due moto rammendate, ma la voglia non mi è mai passata.

Ho appreso che non bisogna mai strafare ed essere sempre consci di quello che si fa, in quali condizioni si guida e, soprattutto, quando si è carichi si deve mantenere una guida molto turistica e poco pistaiola.

Rammenda la moto e riparti.

CIAO!!

Freccia
24-04-2005, 13:59
Spero di rilaggerTi quanto prima magari combia il Tuo nick in

GUIDOANCORAPIU'PIANO!

Una motina in garage tienila sempre per i momenti di sconforto!

romargi
24-04-2005, 14:41
mi spiace veramente :( :(
però forza... sarò ripetitivo ma l'importante è che non vi siate fatti nulla.
la moto si ripara!!!!

E POI DI NUOVO IN SELLA!!!!

ralphmalph
24-04-2005, 15:05
CORAGGIO a presto di nuovo in sella, al massimo giri insieme a me così ci superano anche le biciclette!!!
E poi che vita sarebbe senza NUTELLA????

*sgommina*
24-04-2005, 15:11
e io in 42000 kg

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

guarda che lapsus!!!!!!! ahahahhahahhahhahah

kappa
24-04-2005, 16:37
Ciao Giudo non ti scoraggiare, puo capitare, evisto che ne sono capitati 2 uno apresso all'altro ora vuoi abbandonare la moto é LOSBAGLIO PIU GROSSO CHE PUOI FARE , non è detto che ti succeda ancora io capisco la tua preocupazione x la moglie ed'è giusto ma vedrai che lei capirà piuttosto che vederti triste e non poter cavalcare il tuo mezzo.
Anche io sono triste in questo momento x gli interventi che devo fare ma non vendo la moto di sicuro anche se non so quando potro usarla ancora.
Appena vengo da mia figlia ti faccio un fischio cosi ci si vede, e poi metti aposto la moto che appena sono a posto anche io vieni a trovarmi a Loano che facciamo festa ciao.

Massyfor
24-04-2005, 16:44
Dopo una cosa del genere la prima cosa da fare è non trarre conclusioni, la seconda aggiustare la mukka e la terza metterci il culo sopra ed andare più lontano possibile :D .......sempre con cautela.....non ti preoccupare è capitato a tutti l'importante è non farsi male per il resto tutto si aggiusta.....figurati poi se la tua passione svanisce così :shock: .....cmq. anche se non ci conosciamo capisco il momento e ti sono vicino.........a presto in strada :wink:

Lamps Massyfor.

Trinitro
24-04-2005, 16:56
il mondo dei motociclisti si divide in due categorie.
1)quelli che sono già caduti
2)quelli che ancora devono cadere.

ora, abbiamo assodato che sei passato dalla 2^ alla 1^ categoria.
avrai anche acquistato maggior senectute, che farà sì di non farti più
rischiare la buccia più di tanto.

semplicemente, ora, saprai che la moto segue alcune leggi della fisica
oltre a quella del giroscopio che le permette di stare in piedi.
ora, digerisci lo spaghetto, POI risali in moto.
magari vendi questa e ricomprane un'altra,
ma se sei motociclista, non smetterai.
ugh ho detto.
g.

caribù
24-04-2005, 16:57
Senti non dire stupidaggini rimetti al più presto il culo sulla moto.
Penserai micache nei giri di QDE rinunciamo all'insalta di riso la nutella e al vino.
Quindi digerisci l'accaduto e ci vediamo presto.
ciao :wink: :wink:

Franz64
24-04-2005, 17:43
Ho saputo ieri da Hermann via sms :mad:...che nel frattempo mi comunicava che anche il buon Muttley era volato, x fortuna senza danni fisici :shock: :shock: :shock: :shock: ...che dirti :roll: ...le cose + sensate le ha dette, come spesso, il Munta :roll: ...io aggiungo che forse è utile un periodo di pausa "motociclistica"...poi analizza bene e con calma cosa è successo, riflettici e individua i fatti oggettivamente...forse una moto diversa è opportuna...ci ho messo due anni a riprendere confidenza con la Gs, facendo un altro bel bang nel frattempo ('t ricordi Munta ?...ti e 'l to scoc :mad: )...Riccardo (Titospy) addirittura l'ha venduta dopo il suo "voletto" :shock: :shock: :shock: ...e chissà quanti altri a fan parei :shock: ...quanto allo scrivere qui sopra, beh, non vedo xchè non dovresti continuare...questo è anche un posto dove chiacchierare del + e del -, e dove si incontra gente interessante, anche solo a livello virtuale, ne + ne - che andando al bar sotto casa...
Cerea a W

bodo
24-04-2005, 18:24
Ciao Fabrizio, mi dispiace davvero tantissimo per quello che ti è successo e ancor di più per non averti potuto dare un grande aiuto via cellulare. In ogni caso sono felice che non vi siate fatti nulla.
Ora, capisco il tuo stato d'animo ma per risposta ti faccio recapitare un paio di adesivi der Mukken da mettere sulle borse della moto appena la rimetterai in sesto :wink:
In bocca al lupo!

nossa
24-04-2005, 18:59
Non so che moto tu abbia ma poco importa però se questa ti deprime fino alla rinuncia liberatene, cambia moto, marca e forse anche genere. Tentativi ed errori, l'unico modo per imparare o meglio per continuare ad imparare, non so gli altri ma... io sono tra quelli che devono ancora cadere ma se mi chiedi se so andare in moto... Noooo :D :D Comunque segui l'istinto piuttosto dei consigli!!

Boxerforever
24-04-2005, 19:07
Fabrizio,mi spiace moltissimo...abbiamo saputo della tua caduta solo dopo pohi minuti :cry: nn ti abbattere...ti aspettiamo al prox Mukken,un abbraccio a tè e compagna.

Pizzo
24-04-2005, 19:07
Piena solidarietà per l'accaduto, immagino lo spavento per te e per tua moglie, ma purtroppo può succedere. Rimetti al più presto in sesto la moto, ricomincia piano, piano, come il tuo nik, vedrai che riprenderai fiducia.
Ti aspettiamo alla Transdolomitica, è vero ci sono degli smanettoni, ma ci sono anche piloti 'turistici' (ma con il culo di pietra) ben contenti di chiudere la fila in compagnia :wink:

...infatti, ti aspettiamo, a chi non è successo di scivolare? non vi siete fatti niente, è esperienza in più....

RikyPS
24-04-2005, 19:30
Viaggio molto spesso con mia moglie e comprendo lo spavento che hai avuto per la sua incolumita' e conseguentemente il tuo proposito di chiudere con la moto. Nonostante questo le sensazioni nel viaggiare in coppia sono talmente speciali da consolidare ancora di piu' il nostro rapporto, difficile da spiegare ma e' cosi'! Pensa che Anna si sente molto piu' tranquilla in moto che in auto :shock: !!
Detto questo sono al 100% con Muntagnin, torna al piu' presto in sella e poi prenderai la decisione giusta! :wink:

topcat
24-04-2005, 19:34
Fate furb, bete' :( :(

Non vi siete fatti niente, rimetti a posto la mukka e rimetti SUBITO il culo sopra :lol:

e soprattutto SUBITO SUBITO SUBITO....

la paura passa prima... e vedrai che una @@@@@ non la farai più... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

topcat
24-04-2005, 19:35
Rammenda il mezzo che TI ASPETTIAMO ALLA TRANSDOLOMITICA! :D :D :D

Ma guai a te se non vieni alla Trans. :D :D :D[/quote]

Rammenda il mezzo che TI ASPETTIAMO ALLA TRANSDOLOMITICA! :D :D :D

Ma guai a te se non vieni alla Trans. :D :D :D[/quote]

lamps

ax
24-04-2005, 20:13
la minchiazza!
spero ti riprenda e un pò alla volta rifrequenti ancora il forum e poi l'asfalto..ma SOPRA due gomme!

albiTO
24-04-2005, 20:23
Posso solo dire che mi dispiace moltissimo, ma son contento che sia riuscito a raccontarlo subito (è la cosa + importante)!
Non ti demoralizzare troppo.

eleoluca
24-04-2005, 20:41
Guidopiano, ieri sera quando alla cena di "er mukken" mi hanno dato la notizia ci sono rimasto malissimo.... sia (ovviamente) per il fatto in sè, sia per non averti potuto conoscere personalmente, cosa che mi faceva piacere anche perché siamo entrambi "piemontesi" (anche se io in realtà abito a Torino solo da 13 anni), e perché da molto tempo ti "leggevo" qui sul forum.

Io non mi unisco al coro di quelli che ti esortano a risalire subito in moto; trovo molto sensato quello che ha detto il buon Muntagnin, che saggiamente ti ha suggerito di fare quello che veramente ti senti "dentro" di fare, senza cedere a forzature in un senso o nell'altro.

Se non ti senti sicuro, se temi di non riuscire più a goderti il piacere della moto, lascia perdere; se invece credi di poter riprendere fiducia in te stesso, riprova.

Analizza le cause dell'incidente: cerca di capire se hai sbagliato qualcosa, e dove hai sbagliato; riprendi gradualmente, da solo, a fare dei brevi giretti, per poi magari rilanciarti in un viaggio più lungo solo dopo che avrai riacquistato fiducia e padronanza.

Vedrai: le cose verranno da sè, e a mente fredda deciderai per il meglio.

Un abbraccio :?:

Red Cow
24-04-2005, 20:56
Tranquillo! E' capitato anche a noi (io e mia moglie) e anche noi non c'eravamo fatti male, quindi, assolutamente, TUTTO BEN!
E' logico , e forse anche giusto, pensare che non vale la pena rischiare troppo, però è anche vero che "la fatalità" è in agguato sempre.
Aggiusta la mukka, piano piano (d'altra parte è anche il tuo nik) ci risali sopra e poi piano piano ci fai risalire anche la moglie.
Ci vorrà tempo ma il tempo aggiusta tutto. :?:

fatasco
24-04-2005, 21:12
Tranquillo! E' capitato anche a noi (io e mia moglie) e anche noi non c'eravamo fatti male, quindi, assolutamente, TUTTO BEN!
E' logico , e forse anche giusto, pensare che non vale la pena rischiare troppo, però è anche vero che "la fatalità" è in agguato sempre.
Aggiusta la mukka, piano piano (d'altra parte è anche il tuo nik) ci risali sopra e poi piano piano ci fai risalire anche la moglie.
Ci vorrà tempo ma il tempo aggiusta tutto. :?:

Red, ma allora ci leggi ancora :?: ; L'8 maggio vieni in piazza a Treviso che ci prendiamo un caffè.......corretto (ci saranno anche Bioffy, Gigio, Pico)

Enzofi
24-04-2005, 21:56
il mondo é diviso in due: chi ha già baciato l'asfalto e chi lo deve ancora fare.
Scherzi a parte, cadere con il passeggero fa sentire una responsabilità ancora maggiore. L'importante é non farsi male.
la moto deve esser un piacere, se non provi questo piacere lascia stare. Oppure cambia moto e riprova, così per punirla di quello che ti ha fatto.
ciao

zoria
24-04-2005, 22:05
Felici che tu e tua moglie non vi siate fatti nulla,a presto arrivedervi ciao Sergio e Carmen

Dafne
24-04-2005, 22:13
dai, non ti deprimere, succede, l'importante è che non vi siate feriti, coraggio, metti la tutina nuova, e risali.
Ciao Laura e Antonio

mr-bongo
24-04-2005, 22:20
Ehi fa' nen il bocia: una caduta è sempre in agguato e bisogna tenerla in debito conto.
L'importante è essere qui a raccontarla ed anche di più capire come sia successa: a bocce ferme si ragiona meglio ....
Spero di incontrarti ad uno dei prossimi giri .....

max70
24-04-2005, 22:36
Ciao Guidopiano,
mi spiace molto e mi sento anche un po'in colpa per non essermi accorto dell'accaduto ed aver fermato il gruppo.
Mi spiace molto :(

Spartacus
24-04-2005, 23:04
Ciao Fabrizio, ho saputo quando sono arrivato all'albergo, ma non sono riuscito a contattarti.
Poi da Giulio ho saputo che stavate bene e che i danni erano solo materiali..... beh, è stata una grande notizia!!!!!

Non potrò io dirti cosa sia meglio, ma lasciar perdere tutti noi e privarci della tua presenza ai giri non penso sia la risposta migliore a quello che sono stati gli eventi.

Poi fai come meglio senti, ma sappi che se vuoi tenerti in allenamento ho la cavalletta nel box che potrei prestarti per venire a fare qualche giretto...
beh, non gratis, ci metto il bauletto e tu penserai a riempirlo con nutella, pane e vino!!!!!

gpepe
24-04-2005, 23:46
...porca puzzola..... dai, fatti coraggio...siamo forti , no ?....la moto si ripara e voi non avete bisogno di riparazioni, è questa la cosa importante.... :? ...tanti auguri... :mad:

dream
25-04-2005, 00:53
Rifletti con calma, l'abbandono forse non ti sfiorerebbe se non fosse la 2° caduta in pochi mesi. Io farei uno stop e se l'Adventure non ti da + affidamento in curva e non fai sterrate penserei a un bel Ducatone Multistrada o ST che sicuramente in curva vanno meglio del GS.
Vi aspettiamo :wink:

hornet919
25-04-2005, 01:06
Il 16 giugno 2004 mi sono capottato, sono rimasto sotto la moto, ho aspettato ke un automobilista me la togliesse da sopra, morale....2 costole rotte, escoriazioni al viso e spalla sx dolorante con relativo sversamento.
Dolorante a letto non vedevo l'ora di rifare quella maledetta curva, e cosi' e' stato alcuni mesi dopo.
3 febbraio 2005 scivolata con relativa compressione della gamba sx, danni: lesione totale al legamento crociato. Ho ordinato un tutore e dopo un mese (sono ancora in attesa d'intervento) nuove uscite in fuoristrada.
La moto e' sempre INNOCENTE!!!!!
Ripara la moto, cambia le gomme (anke se sono nuove) e via....! :D :D

fiumy
25-04-2005, 06:48
se ti senti più sicuro in bicicletta usa quella....poi magari passa un autoarticolato .... :roll: :twisted:

coraggio risalire in sella! :wink:

vibro....
25-04-2005, 07:12
Quando si cade, per un errore proprio o di altri, ci si mette sempre in discussione, l'importante è assimilare l'errore....e fare quello che ti senti, se non sei più sicuro prenditi un pò di tempo, aspetta che ti riparino la moto e poi vedrai che ci torni su......cmq l'importante è la salute!!
P.S......magari cogli l'occasione per fare un pò di tuning al GS...o per prendere la nuova HP.... :lol:

Nicholas
25-04-2005, 07:40
quando capitano queste cose ci si mette subito in discussione,è normale.prendi il tempo che ti serve per elaborare il fatto e se la moto è realmente la tua passione ritornerai in sella.pian pianino,km dopo km ma risalirai in sella.Saluti

Max60
25-04-2005, 09:27
Ciao Fabrizio,
mi spiace veramente molto per quello che ti è successo, comunque, nella sfortuna, l'importante è che non vi siate fatti nulla di grave.

Sullo smettere di scrivere sul forum, posso capire l'incazzatura momentanea, ma ripensaci.
Sullo smettere di andare in moto ...... non posso dire nulla se non che è importante come ci si sente. La moto per me è un piacere, e se ogni volta che esco dovessi pensare che potrei cadere, farei qualcos'altro.
Come già altri ti hanno detto rifletti serenamente su quanto ti è successo negli ultimi mesi e poi prendi una decisione, sarà quella giusta.

Un abbraccio

tarascona
25-04-2005, 10:09
allora RAGAZZO ci dai un segno di vita ....o no ? Dobbiamo venire sino a giarole per sapere come stai ?

kaRdano
25-04-2005, 10:17
allora RAGAZZO ci dai un segno di vita ....o no ? Dobbiamo venire sino a giarole per sapere come stai ?E' vero... dacci notizie !

Massyfor
25-04-2005, 10:24
Noi ci siamo fatti sentire e tu???????????? :D

Forza dateci vostre notizie................
:wink: :wink: :wink:

Lamps Massyfor.

guidopiano
25-04-2005, 10:51
sono passati due giorni nei quali:

vi ho letto

con molta attenzione

con molta ammirazione

con molta commozione

con molta rabbia dentro

sono ancora a morale "zero"

e per l'ennesima volta ho capito che

non ce la faccio stare senza scrivere

perchè questo non è un forum

QUESTA E' UNA GRANDE FAMIGLIA

ora non ho tempo, ma oggi vi scrivo qualcosa di ciò che ho capito di me !!

per ora vi dico

GRAZIE

fabsalem
25-04-2005, 10:58
Hai dimenticato di dirci che risalirai in sella in tempi brevi vero??
Tanti saluti e rimettiti in fretta!!

pepot
25-04-2005, 11:10
mi spiace molto per l'accaduto
:? :? :?
l'importante e che non vi siate fatti nulla.
per quanto mi concerne un solo consiglio:
metti a posto la moto e torna in sella al più presto........
ma ricorda........................
lucci accese anche di giorno
casco in testa ben allacciato e.............
prudenza SEMPRE
:D :D :D :D

briscola
25-04-2005, 11:14
AZZZ....Guido che botta....certo che se portavi tua moglie ti capisco in pieno!

Io mi sono stampato quest'estate ma ameno ero solo!

Forza e coraggio, la vita va avanti e rimetti le chiappe in sella al più presto! :?:

Gipsy
25-04-2005, 11:30
purtroppo non ci conosciamo di persona, ma ..... mi permetto di dirti che in questi momenti è bene riflettere all'accaduto e RIMONTARE IN SELLA.
Ovviamente facendo tesoro di ciò che è successo, di quanto sia importante la Vita, ma di quanto sia bello godersela in moto con le persone (e le moto) che si amano.

:wink:

Lamps

kaRdano
25-04-2005, 11:32
:D :D :D
dai... dai... dai... FORZA !!!

tarascona
25-04-2005, 11:46
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
la GUARIGIONE è iniziata !!!!! forza RAGAZZO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:wav: :wav: :wav: :wav:

Axelroth
25-04-2005, 11:50
Dai che sei sulla strada giusta !!! :D :D :D :D :D :D :D
:wav: :wav: :wav:

Bumoto
25-04-2005, 12:15
Purtroppo in moto capita...
è da mettere in conto...
e da metterci anche la firma quando i danno sono solo materiali...
Non ti abbattere, cadere con la moglie è forse la cosa peggiore perchè la paura più grande è per lei :| :!:
Io il primo volo l'ho fatto a 14 anni, la sera in prontosoccorso ero conciato maluccio ho detto mai più in moto!
Ma dopo 3 giorni compravo i ricambi per ripararla...
Fai quello che ti senti di fare!
io posso darti solo un consiglio, se rimetti le chiappe sulla mukka, per riacquisire maggior sicurezza fati un corso di guida sicura, BMW Italia li organizza a Vidigulfo PV sulla pista di Quattroruore il costo non è eccessivo, mi pare 280 euro con la moto data da loro... molti di noi dovrebbero farlo.
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/services/RidingAcademy/content_ridingAcademy_main.html

Se invece decidi di smattere :shock: :oops: :cry: continua a scrivere qui ci sono sempre i tuoi amici :wink:

palettesio
25-04-2005, 12:56
aspita mi dispiace , parecchio parecchio davvero
si stringe il cuore a vedere che la pandina soffoca la mucca-bestia inclinata quasi a farsi perdonare.
volevo sapere da che parte della toscana eri??
sotto o sopra l'Abetone??
ciao e metti al più presto il sedere li sopra..... :?:

maidiremai
25-04-2005, 14:01
Ciao pirlottone :wink: !!!

la schiena come và????

..ogni casa a suo tempo
1) continua a scrivere
2) aggiusta la mukka
3) quando è pronta.. lascia lo zainetto a casa, componi il mio numero di telefono e ci facciamo un giretto sulle tue strade...

...al ritorno decidi e contiunuare o mollare!

ma al prox Mukken ci sarete, magari su 4 ruote ma vi VOGLIAMO CON NOI! :P

Ciao

Spartacus
25-04-2005, 14:09
L'ho sentito stamattina, il morale sta risalendo, e iano piano anche le sue chiappette spero risaliranno su una moto..... almeno lo spero per lui, altrimenti....... :twisted: :twisted:

andiamo a trovarlo :twisted: , lo leghiamo :wink: .... e poi me lo carico dietro e lo porto a fare un giro in langa, se non cambia idea sulla moto, lo minacciamo che a giorni alterni andremo a prenderlo io, Alpheus e Diavoletto e gli faremo fare da zainetto......... :wink:

minkia se cambierà idea!!!!!!!!!! :?: :?: :twisted: :lol:

Spartacus
25-04-2005, 14:10
L'ho sentito stamattina, il morale sta risalendo, e iano piano anche le sue chiappette spero risaliranno su una moto..... almeno lo spero per lui, altrimenti....... :twisted: :twisted:

andiamo a trovarlo :twisted: , lo leghiamo :wink: .... e poi me lo carico dietro e lo porto a fare un giro in langa, se non cambia idea sulla moto, lo minacciamo che a giorni alterni andremo a prenderlo io, Alpheus e Diavoletto e gli faremo fare da zainetto......... :wink:

minkia se cambierà idea!!!!!!!!!! :?: :?: :twisted: :lol:

il franz
25-04-2005, 14:16
lo minacciamo che a giorni alterni andremo a prenderlo io, Alpheus e Diavoletto e gli faremo fare da zainetto......... :wink:

minkia se cambierà idea!!!!!!!!!!

Vedo che la "triade" quando c'è da fare un favore... come dire... non si tira mai indietro. :wink:

Un abbraccio virtuale a Guidopiano

guidopiano
25-04-2005, 15:31
ciao ragazzi visto che vi considero tutti Amici con la A maiuscola mi va di coinvolgervi e faccio con voi una riflessione ad alta voce di quello che è la mia esperienza motociclistica da quando ho iniziato a cavalcare una due ruote ad oggi.
Dai 16 anni i primi approcci con le varie moto e cilindrate sempre in crescendo partendo dal ciao, all’aspes 50, al cagiva 125 fino a ad arrivare alle varie vfr 750 poi 800 e poi la cbr 1100 xx grande moto grande potenza …mai un caduta….. mai una scivolata …..mai caduta anche da fermo, tanto che arrivi ad un certo punto che ti permetti di osare sempre di più , sempre di più con le curve ma forse ancor di più con la velocità pensando che fosse quest’ultima la causa di maggior preoccupazione per la pericolosità dell’ andare in moto…. Poi cominci un po’ a stufarti di quel modo di andare in moto …stancante sempre con la tensione del motore nervoso che appena acceleri ti trovi a 200 all’ora e poi la ricerca di stimoli nuovi e anche la consapevolezza che di quel modo di andare ci stai prendendo troppo gusto e prima o poi ti capita di fare qualche cagata e come ultima considerazione il fatto che Cristina ci veniva mal volentieri perché scomoda e impegnativa ( figuratevi se fosse stata una di quelle moto che scomode lo sono veramente che il passeggero è seduto su un trespolo ) …e così ho cominciato a vedere queste enduro stradali più comode con una postura di guida più dritta così ti puoi guardare meglio il panorama, con motori più tranquilli e con la possibilità di avere del bagaglio e tra queste le GS …la guardi una volta la guardi un’altra poi comincia a piacerti e poi te ne innamori senza averla mai guidata prima …ne quella ne altre …..e ti decidi a comprarla , ci vai sopra e cominci ad apprezzare le differenze e cominci a dire a te stesso: cazzo !! anche se sembra un bisonte quando vai è come una bicicletta ….. cazzo !! non ha prestazioni di potenza ma io me ne frego è proprio quello che volevo una moto che non va forte , però ha una potenza nei bassi che sembra un trattore …bello !!……cazzo!! è anche comoda per il passeggero … piacevole !! ho le valige …utile così Cristina non si lamenta più e questo dove lo metto e quell’altro me lo devo portare appresso e così capisci che anche lei ci viene più volentieri !!…..cazzo !! ma se prima mi piaceva solo a guardarla ora mi piace anche guidarla tanto che io sono sempre stato un da 4/5000 km all’anno e ora con la belva in un anno e mezzo ne ho fatti 16.000 per qualcuno di voi è una miseria…..per me sono già un segnale con questa moto ci andrei in capo al mondo.
Però poi ti scontri con la dura realtà di cose che prima non ti sono mai successe e inizi: al Piemukken eravamo fermi a bordo strada ora di ripartire è bastato aver messo la ruota anteriore sul ciglio erboso tra l’asfalto e il fosso per pochi centimetri che patatrac ci siamo trovati tutti e tre nel fosso…. Il danno molto limitato solo il manubrio storto….e ti dici: vabbè !! poi un giorno ad un giro sul lago ad Arona nel solito parcheggio dove ci stanno tutte le moto difronte a decine di motociclisti mi cade da ferma …una figura di merda !! e mi dico: vabbè capita a tutti di far cadere un GS ..era talmente la rabbia che lo rimessa dritta da solo
Poi quel brutto botto al Vigezzentreffen dove mi sono guadagnato la nomea di apriscatole di Mercedes e poi quest’ultima di Sabato che è stata nella dinamica la fotocopia della precedente ed è questa la cosa che mi rosiga di più il non aver capito dopo la prima volta qual’era il mio limite… anzi qual è il mio limite
Ora domando a me stesso
ho comperato la GS e pensavo che la moto diversa in tutto mi aiutasse a perdere un po’ di quella troppa confidenza con la velocità con la convinzione che a me certe cose non mi possono succedere perché ne sono capace di guidare decentemente, invece è stato tutto l’opposto ho continuato a fare le cose che forse le altre moto mi permettevano di fare e invece questa per una serie di motivi ha bisogno di valutazioni diverse.
Ragazzi !!!….sono io che non sono a posto …non è la moto …sono io che devo essere più razionale … che non devo farmi coinvolgere dal gruppo …se il gruppo va oltre le mie possibilità …lo devo lasciar andare ….devo perdere quella frenesia di dimostrare a me stesso di saper fare ciò che invece non so fare !!
Ecco questa è la verità…
già quando mi sono iscritto a QdE col nick Guidopiano era un modo già quello per convincere soprattutto me stesso che DEVE essere quello il mio modo di andare in moto.
Ho sempre avuto la convinzione che il pericolo è portato dalla velocità, sono stato clamorosamente smentito, per me il pericolo è in qualunque momento che voglio strafare !!! devo mettermi in testa, in questa testaccia dura che non devo dimostrare niente a nessuno….ne a me stesso ne agli altri !!

Mi impegnerò ….perché mi piace troppo andare in moto non voglio smettere !!

ziocake
25-04-2005, 15:42
devo mettermi in testa, in questa testaccia dura che non devo dimostrare niente a nessuno….ne a me stesso ne agli altri !!

Sono veramente contento di sentirti dire soprattutto questo, oltre alle considerazioni che hai fatto sopra per conto mio E' questa la cosa piu' importante... :wink:

Ripensa a quella mattina che ci siamo fatti Asti-Ceva in perfetta tranquillita', senza forzare siamo arrivati tranquillamente in anticipo divertendoci anche :lol:

Forza, sei sulla buona strada, se vuoi un consiglio appena hai rimesso a posto la mukka fatti un po' di km DA SOLO in modo da poter ritrovare il tuo ritmo e la tua sicurezza e poi vedrai che le cose vanno a posto da sole :D

Gabriele_California
25-04-2005, 15:47
... devo mettermi in testa, in questa testaccia dura che non devo dimostrare niente a nessuno….ne a me stesso ne agli altri !!

Sei un grande, non aggiungo parole perché non ne ho di migliori.

Spero di incontrarti per strada in moto, lentamente ondeggiando e godendoci il viaggio.

LAMPSS!

fatasco
25-04-2005, 16:06
Hai detto una cosa importante, non devi farti prendere dal gruppo cercando di tenere il ritmo per dimostrare di essere altrettanto 'bravo', tra di loro ci sono (anche) fior di motociclisti che provvengono da esperienze diverse (nel gruppo veneto per esempio qualcuno corre o ha corso in pista) Io percorro la maggior parte del tempo in moto da solo, lo so non è bello come quando si fa un bel giro in gruppo, però ti permette di viaggiare al ritmo che vuoi tu.
Quando vado in gruppo se mi accorgo che il ritmo è troppo alto per le mie possibilità rallento, di solito in cima gli smanettoni aspettano, e comunque c'è sempre qualcuno che viaggia un po' più piano (mal che vada si continua il giro tra bradipi)
Non mollare, vieni alla Transdolomitica, ci sarà un gruppetto 'diesel' che chiuderà la fila

rix62
25-04-2005, 16:25
100% fatasco

e bumoto riguardo un corso di guida, come idea a me ha sempre incuriosito,
certe cose ovviamente le acquisisci da solo con il tempo, ma penso che non e' veramente tutto, in un corso serio sono certo che imparerei un altro buon 50% :wink:

Bumoto
25-04-2005, 16:27
devo mettermi in testa, in questa testaccia dura che non devo dimostrare niente a nessuno….ne a me stesso ne agli altri !!

Ecco il succo della vita motociclistica in strada, se hai capito questo hai fatto l'80% del lavoro! :wink:

Io parlo bene e bazzico un pochino peggio :oops: però le tue parole devono farci riflettere.
Io cerco di sfogare in pista la sete di dimostrare a me stesso che miglioro e questo in strada spesso mi porta ad essere più tranquillo
però se facessi mio questo concetto sarebbe sicuramente meglio :roll:

pepot
25-04-2005, 17:31
parole sante guidopiano...................
in pratica ogni motociclista dovrebbe con modestia :
"ammisurarsi la palla" per non andare mai oltre i propri limiti.
il fatto che tu sia conscio di questo fatto fa di te una persona matura per andare in moto con una persona che ripone nelle sue mani la propria vita
:D :D :D
PS non per nulla vado sempre da solo :cry: :cry:

Killarney
25-04-2005, 18:26
Ho letto il tuo post con piacere.
Questo del forzare è un errore in cui si cade troppo spesso. Io ho comprato la moto per il piacere di andare in giro e vedere posti belli; portare la moto sui passi alpini è per me il massimo della soddisfazione. Lo faccio al mio ritmo e essendo da solo non rompo le palle quando mi fermo per fare delle foto. In compagnia o per mancanza di tempo spesso "sono costretto" ad andare più forte; niente di più sbagliato anche tenendo conto che i gruppi poi si fermano per mezzora per un caffè o per una sigaretta ed io che sono timido non so con chi parlare.
Individua nel tuo gruppo uno che vada alla tua stessa maniera e andate di conserva; gli altri si prendano un caffè lungo e non rompano.
Alla transdolomitica c'è posto per tutti: da "missile" a "guidopiano".

Massyfor
25-04-2005, 18:43
Sentirti così fa solo piacere, non ci conosciamo ma ripeto ti capisco perchè ci sono passato anch'io.......e sinceramente hai ragione spesso facciamo delle cose solo per dimostrare agli altri ......che cosa?...... proprio niente....anche perchè poi quando succede il peggio non si può tornare indietro :shock:

La moto ci dà qualcosa di magico che nient'altro ci può dare non dobbiamo rovinare tutto con la nostra mania di strafare......sei un grande tornerai in moto e sono convinto ti divertirai ancora di più e con più sicurezza.... :wink: :wink: :wink:

Lamps.

Linguaccia
25-04-2005, 18:51
non dire bischerate
una scivolata ci sta tutta,una sola riflissione da fare,era il tuo passo?

trova quello in tranquillita,e non mollare parola di un vecchio motociclista

grigione
25-04-2005, 18:58
Ciao Fabrizio, leggo solo ora e mi dispiace per quello che vi è accaduto, vedrai che passa...spero di rivederti presto in sella e magari di conoscerci di persona. :wink:
Un saluto a tua moglie! :?:

tarascona
25-04-2005, 19:22
Ragazzi !!!….sono io che non sono a posto …non è la moto …sono io che devo essere più razionale … che non devo farmi coinvolgere dal gruppo …se il gruppo va oltre le mie possibilità …lo devo lasciar andare ….devo perdere quella frenesia di dimostrare a me stesso di saper fare ciò che invece non so fare !!
Ecco questa è la verità…
RAGAZZO questa considerazione l'ho fatta il 3 luglio 1980 disteso sulla supestrada milano lecco con lo sterno e cinque costole rotte, il titorno a casa in quelle condizioni è stato un dramma, avevo un amico che mi pagava l'autostrada perche non avevo il coraggio di fermarmi, il manubrio era storto, la forcella un po' svergola, il giorno dopo sono comunque andato a lavorare e dopo una settimana sono andato ad ordinare la moto nuova (allora il mitico 900 bol d'or) dopo venti giorni ero in moto, ma..................da quel giorno moltissime cose sono cambiate, voglio sempre sapere quale sarà la destinazione, la strada da percorrere e l'ora dell'appuntamento, come ci arrivo sono fatti miei, mai e poi mai mi sono più fatto coinvolgere dal branco, tutti in compagnia evviva ma ognuno con il suo passo, adesso poi con i navigatori è uno spasso, qualcuno mi ha accusato di essere fermo, ed allora ? chi se ne frega piano piano arrivo anch'io, dal 1980 di km ne ho fatti ancora tantissimi e sono intenzionato a farne ancora tanti ma più passa il tempo ed invecchio e sono gia a 54, più quelle considerazioni di quel pomeriggio (che ora anche tu hai fatto) sono sempre presenti nei miei quattro neuroni.
un abbraccio

tarascona
25-04-2005, 19:28
Non per tirarti le balle ma una decina di giorni fa non hai scatenato un barbasmaforum spassosissimo ??????????? la maledizione di Montezuma ti dice nulla ? Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhh
hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhh
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

steu369
25-04-2005, 20:16
i motociclisti si dividono in due catwgorie, quelli che hanno gia dato e quelli che devono ancora dare... benvenuto nella categoria di quelli che hanno dato, sorridi perche è andata bene, sii prudente,prevedi l'impossibile (?) e vai tranquillo, l'esperienza entro certi limiti la fai con il tempo. Una cosa sola, smetti veramente solo se la insicurezza e la paura ti attanagliano, si trasformano in terrore. Allora non salirci piu. Pero credimi, è raro, molto raro per un appassionato smettere. Auguri

Dafne
25-04-2005, 21:44
ciao già quando mi sono iscritto a QdE col nick Guidopiano era un modo già quello per convincere soprattutto me stesso che DEVE essere quello il mio modo di andare in moto.
Ho sempre avuto la convinzione che il pericolo è portato dalla velocità, sono stato clamorosamente smentito, per me il pericolo è in qualunque momento che voglio strafare !!! devo mettermi in testa, in questa testaccia dura che non devo dimostrare niente a nessuno….ne a me stesso ne agli altri !!Mi impegnerò ….perché mi piace troppo andare in moto non voglio smettere !!
Ciao :wink:bravoooooooooooooo, non devi dimostrare niente a nessuno, te lo dico da zainetto, che condivide lo scimmie del giorda, ma anche le vostre. Il Giorda l'ha capito, dopo essersi sdraiato, un paio di volte. Un abbraccio caloroso e solidale a Cristina ed un augurio, presto in sella.
Laura

Pokahontas
25-04-2005, 21:44
...è SI ..mi devo arrendere alla convinzione, che ora più che mai è diventata una certezza che io non mi posso permettere di giocare con la vita mia e di mia moglie, la mia convinzione di essere capace di guidare in modo decente una moto è stata clamorosamente smentita e ora ho il morale a terra ......e sono seriamente convinto di metterla a posto come nuova .....ma altresi poco convinto di rimetterci il mio culo sopra !!
altro che Guidopiano ..Guidodaschifo..dovrei chiamarmi
è inutile che persisto NON SO GUIDARE LA MOTO !!!
...
ADDIO !!! :wink:
Dai, non ti abbattere, ogni motociclista sa che c'è questo rischio.
Passerà lo shok e con una nuova consapevolezza ritornerai prudentemente in moto.
Ci saranno altri raduni ed altri giri.
Un affettuoso salutone a te e zainetto :wink:

giorda
25-04-2005, 22:07
ci siamo conosciuti al casello di Ceva, non ti abbattere, succede.A volte
questi incidenti ci rendono più prudenti e poi........non competere.
Ognuno di noi ha i dei limiti, imposti dalla ragione e dal buon senso, seguili. Mi sono coricato, per non investire un pedone, un po di anni fa e
per un bel po, ho avuto paura, per me e per quello che poteva succedere
agli altri e poi piano piano ho ripreso. All'inizio giri corti, solo con il mio assennato zainetto e poi un po di più, un po di più, in po di più.
Auguri Fabrizio

Benzene
25-04-2005, 23:02
bravo lassa sta' che è meglio va :lol:

Axelroth
26-04-2005, 01:05
Mi fa molto piacere che tu stia razionalizzando quello che ti è accaduto.
Ma mi fa ancora più piacere capire che il tuo amore per la moto non è finito anzi sta rinascndo più forte che mai !!!!
Lamps

uccio
26-04-2005, 01:25
sono contento che tornerai in moto.....
Il tuo discorso riguarda un pò tutti noi e tu sei stato l'unico che ha avuto il coraggio di scriverlo... spero di vederti presto, magari già alla Transdolomitica. ciao :D

bugiardo
26-04-2005, 08:07
Ciao ! non ci conosciamo , forse l'avremmo fatto se non ti succedeva questo incidente. Volevo dirti che io sono andato all'Ermukken con zainetto alla prima uscita in moto, io sono ,invece, abituato ad andare in moto sempre solo ... beh il fatto di inserire il comando di non esagerare, il sentire la responsabilita' dell'incolumita' di una persona , mi ha fatto arrivare a sera che ero quasi sul distrutto.
Sono andato tranquillo, a me poi piace stare dietro ( non fate i maliziosi eh ) cosi' mi sono goduto quel serpentone di moto che sembrava non finire mai e che si snodava sul paesaggio davanti a me ( qualcuno non e' che ha una foto del genere ?) .
Mi e' venuto da fare un paragone con l'ultima uscita fatta con gli amici al muraglione.... ero solo e mi sono messo dietro al piu' performante , non ho perso un metro , sono arrivato giu' che mi ero divertito, ma non avevo visto un ca@@o , ognuno di noi impegnato solo a non spalmarsi .
Questa volta l'adrenalina e' rimasta nel cassetto, ma ho chiaccherato a gesti e condiviso con la persona alla quale voglio bene emozioni diverse ma ugualmente forti.
Non devo dimostrare niente a nessuno ( anche perche' visto chi c'era avrei fatto certe figuracce ... :wink: ) , ma condividere con gli altri la passione del girare in posti belli su due ruote.
Di proposito non ho superato altri che avevano il passo piu' lento , e li ho 'usati' come limite di velocita' fisico .
Dai la prossima volta ci mettiamo insieme indietro e se ci parte il matto ci diamo uno stop vicendevolmente.
A presto !

Franz64
26-04-2005, 09:06

contento di leggere che sei arrivato a questa conclusione :D ...e se, come me, fai fatica a bute cugnissiun :shock: , gira da solo o con pochi e vedrai che ti riprendi il gusto di andare in moto :wink: ...
Cerea a W

wariol
26-04-2005, 09:16
Ciao,
anche io sono uno di quelli che non ti conosce ma che, leggendoti, ha quasi l'impressione di conoscerti da sempre!!! (è questo il bello di un forum serio!!)....
Quello che posso dirti e che....decidi piano!!!...nel senso non avere fretta di tornare in sella...nel senso che se non te la senti aspetta il giorno dopo....l'unica cosa che devi importi è di farlo!!!
per il resto sono contento che tutto sia andato bene....e spero di incontrarti al prossimo mukken!!!!
ciao
:?: :?: :?:

Diavoletto
26-04-2005, 09:30
.....guidopiano......non fare il finocchio........capita di mettere il culo in terra.......uff se capita.......mica si calcola sempre tutto......e poi uno fa tesoro dell'accaduto e se ne ricorda per la prossima.......heheheehehehehehe......dai adesso metti apposto la vacca e poi organizziamo una giterella in langa scacciamali.....hwheheheehehehe

..........e poi che cazzo vuol dire non scrivo più.......!!!!!

......forza......siamo omini o mezzi omini ...!!!!!!!!!!

fedeste
26-04-2005, 09:41
...e perchè diavolo non devi più andare in moto e non devi più scrivere????

Guarda che in moto ci si può divertire mooooltissimo anche andando piano piano piano.....anzi potresti cambiarti il nick in guidopianissimissimo :wink:

Vedrai che al prossimo mukken saremo tutti insieme a farci una bella risata su quanto accaduto!!!

E poi che cavolo, l'esperienza insegna no???

FORZA!!!!

Logistich
26-04-2005, 09:51
Mi dispiace dell' accaduto :|
Ho appreso la notizia al mukken, non ti scoraggiare dai :wink:
Spero di vederti al prossimo raduno! :lol:

Muttley
26-04-2005, 10:12
Scusami ma stai facendo una stupidaguine.
Ora rimetti a posto la moto e POI fai alcune riflessioni sul tuo stile di guida, sulla tua abilità etc etc. Forse non è l'ADV la moto per te, forse devi ancora fare chilometri ed esperienza ma a questo dovrai pensarci tra qualche giorno, a mente fredda. Se vuoi discuterne sono a disposizione, mandami un MP e ci sentiamo per telefono.

onofriodelgrillo
26-04-2005, 10:39
Mi sembra di rivivere le stesse identiche vicende, sensazioni, depressioni, incazzature, rassegnazioni di quando tre anni fa sono scivolato esattamente come te (fidanzata compresa) come un pirla per eccesso di fiducia nel mezzo e nelle mie capacità.
Anche noi, danni fisici zero con qualche graffio sulla mukka.
Vedrai che a breve (...già ora) maturerai pensieri e intenzioni meno estremi.
Quando ti sentirai pronto, ti consiglio un lunghissimo giro ad andatura bradipa.....riconquisterai fiducia nel binomio Guidopiano/ADV e potrai riprendere a divertirti e a vivere i momenti di libertà che solo la moto può darti.
Poi se vuoi fondare una sezione dell'elica :D "Quelli del GS alla moviola" :D , io sono assolutamente con te!!!
:?:

QuadroA
26-04-2005, 11:07
Coraggio, è normale quando fai il botto, avere un attimo di riflessione, di paura, è normale chiedersi perchè uno guida una moto che se poi fai un incidente, ti fai male.

E' capitato a tutti quelli che hanno fatto dei botti in moto, anche peggio dei tuoi, io per esempio mi sono fatto una decina di giorni in ospedale.

Io non ti dico niente, non ti darò nessun consiglio, tanto lo so che tornerai in moto, basta che pensi a quanta gioia ti da l'andare in moto, al senso di libertà e di benessere.

Per quanto riguarda la guida, prova, quando sistemi la moto ad andare a fare un corso, invece di prendere e uscire da solo e riprovare, ricomincia con un corso, penso che a livello psicologico ti farà bene.

il_della
26-04-2005, 11:24
mai abbattersi, i botti purtroppo capitano, l'importante è non farsi male! una volta fatto ciò bisogna assolutamnete tornare in sella quanto prima e sconfiggere i fantasmi del botto precedente.

per il futuro saprai come non fare le curve e partendo da lì potrai riniziare la tua avventura su due ruote.

lampZ!

KappaElleTi
26-04-2005, 11:25
1) fortunatamente è ANDATA BENE
2) al mukken appena arrivato ho saputo della notizia, ci SIETE mancati
3) girare con gli amici è bello da soddisfazione e in qualche misura accende SEMPRE un confronto
4) girare in gruppo richiede l'attivazione di una SPIA un feedback di controllo, la guida richiede molta più concentrazione che se stessimo tirando da soli
è importantissima questa spia sempre accesa perchè se si cerca di stare dietro a gente più veloce senza capire le reazioni della propria moto non si riesce neanche a migliorare la propria guida
5) sono sicuro (o almeno spero) che riuscirai a prendere atto di queste cose, la prossima volta andrà diversamente, metti la moto a posto per la TRANS e rincuora tua moglie, il fatto di avere digerito le frasi che ti hanno scritto le daranno molta più sicurezza, poi per completare il tutto, se pensi che ancora non si fidi aggiungi un corso di guida sicura

con i migliori auguri :wink:

luke
26-04-2005, 11:41
Ecco questa è la verità…
già quando mi sono iscritto a QdE col nick Guidopiano era un modo già quello per convincere soprattutto me stesso che DEVE essere quello il mio modo di andare in moto.
Ho sempre avuto la convinzione che il pericolo è portato dalla velocità, sono stato clamorosamente smentito, per me il pericolo è in qualunque momento che voglio strafare !!! devo mettermi in testa, in questa testaccia dura che non devo dimostrare niente a nessuno….ne a me stesso ne agli altri !!

Hai cominciato ad essere (più) razionale da questo post.
Forza, anche se una cosa a te stesso la devi dimostrare ora, il fatto che tu sia più forte del timore e dell'insicurezza che questi eventi hanno creato in te...
Usa questi aspetti a tuo favore...nel momento in cui "vorrai strafare" ripensa a questi momenti...
In gamba, ti faccio tutti i miei migliori auguri!!!

E poi, con dei compagni come Spartacus e Diavoletto...pensi di rimanere giù da una dueruote per tanto tempo??? :lol: :lol:

Bandit
26-04-2005, 11:42
Come ti rendi conto che non riesci a smettere
di scrivere forse ti renderai conto che non
riuscirai a smettere di cavalcare le mukke!

Una decisione da prendere con la tua "zavorrina"
in bocca al lupo.

Sono felicissimo del fatto che non vi siete
fatti nemmeno un graffio.
Un abbraccio
R.

Muttley
26-04-2005, 11:48
sono io che non sono a posto …non è la moto …sono io che devo essere più razionale … che non devo farmi coinvolgere dal gruppo …se il gruppo va oltre le mie possibilità …lo devo lasciar andare ….devo perdere quella frenesia di dimostrare a me stesso di saper fare ciò che invece non so fare !!
Ecco questa è la verità…

Questa tua intelligente riflessione mi ricorda qualcun altro che lascioò questo forum e si andò a spetasciare in un altro.... Il gruppo porta ad ingarellarsi... ma ciascuno ha il suo limite e non deve mai dimenticarselo...

Proxy
26-04-2005, 12:35
Per la serie::: lunedì in autostrada al ritorno per un pelo non faccio un volo intergalattico ::: stavo sorpassando 2 macchine infilato tra la seconda e la terza corsia, ed in autostrada c'è una strisciolina di catrame molto lucido... velocità 130-140 di tachimetro, la moto inizia a "scodare" tra le due macchine... pelo un poco il gas, e dopo 4 pendoli, riacquisto il controllo totale.... inizialmente non capisco perchè era sbandata in quel modo, poi realizzo che:
1- sono stato un pihttp://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/images/smiles/icon_cool.gifla a sorpassare in mezzo alle macchine,
2- mi sono distratto guardando il panorama,
3- ho avuto fortuna e chttp://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/images/smiles/icon_pray.giflo a reagire d'istinto pelando il gas e spostandomi di 2-3 cm a destra, riacquistando aderenza,
4- mi era successo già 2 anni fa la stessa cosa sullo stesso tratto.
5- L'RS ha un'ottima capacità di riallineamento,
6- se fossi caduto, sarei stato travolto da tutta l'autostrada, e non sarei stato qui a raccontarlo.
7- venderò la moto e comprerò un GS a Ottobre.
8- per il punto 7 volevo già farlo, ma aspettavo una scusa valida per deciderlo...
9- Ero da solo, avevo salutato Janno e Lollo58 10min. prima...

Morale ho avuto molta fortuna (potresti comprarti un cornetto rosso portafortuna come farò io) e forse è giunto il momento di cambiare genere...

Ciaooooooo
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/images/smiles/wave.gifhttp://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/images/smiles/wave.gifhttp://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/images/smiles/wave.gifhttp://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/images/smiles/wave.gifhttp://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/images/smiles/wave.gifhttp://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/images/smiles/wave.gif

SulaSei
26-04-2005, 13:15
mi spiace molto per l'accaduto
:? :? :?
l'importante e che non vi siate fatti nulla.
per quanto mi concerne un solo consiglio:
metti a posto la moto e torna in sella al più presto........
ma ricorda........................
lucci accese anche di giorno
casco in testa ben allacciato e.............
prudenza SEMPRE

Riporto in toto il messaggio di Pepot, naturalmente anche io sono dispiaciuto per l'accaduto.

Mi aggancio a quel prudenza SEMPRE per aggiungere una riflessione per tutti noi che andiamo in moto, a volte oltre i limiti del ragionevole.
Ho visto la foto e mi sono chiesto: e se al posto della Panda, che andava chiaramente piano, ci fossero state 3 o 4 supersport che salivano allegramente?

Lo so, sono scassamaroni, mandatemi pure affanc... però essere ben coscienti dei propri limiti e rimanerci abbondantemente sotto significa rispetto per se stessi, per chi si trasporta, e per tutti gli altri utenti della strada.

paco68
26-04-2005, 13:24
NON VI SIETE FATTI NULLA
LA MOTO SI RIPARA
LA PAURA E LO SVILIMENTO SI SUPERANO
LA VOGLIA DI MOTO RITORNA PUNTUALE!
a presto

ErMonnezza
26-04-2005, 13:45
Piena solidarietà :wink:
e concordo al 100% con quanto detto da Tarascona;

> .....
chi se ne frega piano piano arrivo anch'io, ......
.....
sono intenzionato a farne ancora tanti ma più passa il tempo ed invecchio e sono gia a 54, più quelle considerazioni di quel pomeriggio (che ora anche tu hai fatto) sono sempre presenti nei miei quattro neuroni.
un abbraccio
>.....

Rantax
26-04-2005, 13:47
http://smilando.altervista.org/smile/love/sm64.gif

Granito
26-04-2005, 14:10
Ciao Fabrizio, ti ho brevemente conosciuto a Modena Nord fermi con Boxerforever ad aspettare gli altri per poi salire l'Abetone :wink:

Mi è spiaciuto moltissimo sapere dell'accaduto :oops: , ho letto ora le tue parole che denotano buon senso e responsabilita.

Sono sicuro che risalirai in moto con tua moglie per passare dei bei momenti coi tuoi amici, è questo che conta :wink:

Come hai gia compreso NON devi dimostrare nulla a nessuno, ti aspettiamo tutti alle prossime uscite :?:

Joe Falchetto
26-04-2005, 14:21
Fabrizio,

a questo punto le cose rilevanti sono state dette tutte: prudenza, la moto si ripara, meno male che non vi siete fatti niente.

Posso solo aggiungere che vi sono vicino. Se passate da Milano vi aspetto per cena... e cucino io :P

Gianchi
26-04-2005, 15:04
Leggo solo ora il lungo 3ad della brutta avventura e buon ultimo voglio dirti: dai, i lividi passano, la moto si aggiusta, nella sfiga e' andata molto bene. Vedrai che la voglia ti tornera piu' di prima.
Un abbraccio a tutti e due

roberto
26-04-2005, 15:56
L'importante è non farsi del male .. io mi sono sfasciato tutta la motina ( 4500 euri ) e rotto un dito ... mesi di palle varie ...

Ma ora vado lo stesso Tranqui!!!

Auguri :D :D :D

Lilith
26-04-2005, 17:21
Carissimi Cristina e Fabrizio, sono davvero senza parole e dispiaciuta...

non vi siete fatti male, questo ce lo hanno detto subito, ma eravamo comunque preoccupati....

un forte abbraccio mi siete davvero mancati, soprattutto Cristina spero ci si possa vedere presto; veniteci a trovare (anche senza nutella)! :smile:

un bacione ad entrambi! :?:

Janno
26-04-2005, 21:06
Mi dispiace moltissimo per la caduta! :|

Ma l'imposrtante è non farsi male! :wink:

Sono contento che non smetterai di andare in moto...è parte di ognuno di noi e senza siamo come "vuoti"... :eek: :!:

...e se il gruppo è più veloce...lascialo andare...non è una gara e nessuno prende in giro l'ultimo che arriva o lo considera impedito...tanto poi ci si aspetta sempre!...una delle tante cose belle di QdE... :?:

Alessandro S
26-04-2005, 21:27
cut
DEVI capire perchè sei andato giù.
cut
Mi associo al commento di cardano4ever, la tua paura probabilmente è generata dal fatto che sei caduto e non sai perchè.
Il problema non è la caduta in se stessa ma le ragioni che l'hanno generata. Capire questo ti sarà di grande aiuto.
Ciao

Ricky vierventiler
26-04-2005, 21:32
Guido, quello che ti è successo poteva capitare anche in macchina giù per la A6 o la A21 con danni magari ben peggiori. Un bel TIR di traverso dietro una curva come spesso, lo sai, è capitato e amen....

Dalla foto, come ti han fatto osservare tanti, si evince che andavi con la testa ed è stata la sfiga a farti cadere. Se avessi fatto lo scemo la Panda sarebbe stata aperta a metà e voi avreste seguito la moto al di là del guard-rail e ben oltre il portellone della Panda.

Metti a posto sta moto che vi aspettiamo in Riviera in spiaggia quest'estate!!!

Una scivolata è sempre in agguato; quest'anno e in 30mila Km, ringraziando il Signore (parcheggi al Sassello e dintorni a parte :lol: ) non mi è ancora accaduto niente. Forse perchè nel Gennaio del 2004, un Lunedì sera per colpa di un barbone ubriaco che ha attraversato di colpo un viale, ho straccionato alla grande con l'ET4 di mia sorella :shock: e ho ancora la parte di gamba sopra al ginocchio che non ha ancora riacquistato sensibilità quando la tocco.

Dai che siete così belli in sella, ricordi la foto che vi ha fatto Telelever di Lucca al Roero?

Beh te lo dico.

:shock: Se non risali in sella sei un piciu :lol:

Detto da un Savonese.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Bob Rock
27-04-2005, 01:47
Ciao, naturalmente mi dispiace molto...penso di comprendere appieno il tuo stato d'animo, anni fa sono rimasto vittima di un grave incidente stradale e per un po' (molto poco) mi sono sentito come te, ma poi ho pensato che non potevo lasciarmi condizionare da un fatto accidentale come ne accadono tanti quindi ho ripreso a guidare...sto solo un po' più attento.

Ciao

:partyman:

guidopiano
27-04-2005, 08:05
Carissimi Cristina e Fabrizio, sono davvero senza parole e dispiaciuta...

non vi siete fatti male, questo ce lo hanno detto subito, ma eravamo comunque preoccupati....

un forte abbraccio mi siete davvero mancati, soprattutto Cristina spero ci si possa vedere presto; veniteci a trovare (anche senza nutella)! :smile:

un bacione ad entrambi! :?:

sai una delle prime cose che Cristina ha detto quale è stata ??..... sono veramente dispiaciuta di non poter stare un pò con Lilith, Patty, Esmeralda e tante altre zainetti che non conosco ancora...che rabbia !!! :evil:

anche voi ci siete mancati :wink:

mary
27-04-2005, 08:46
Ho letto tutto il forum e mi ha fatto piacere constatare che ci sono tanti amici, anche se non ci si conosce di persona.
E' proprio vero che la moto " unisce "!
Da qusta disavventura devi trarre NECESSARIAMEBTE degli insegnamenti:
-Conosci i tuoi limiti,
-Non devi dimostrare niente a nessuno,
-Si rischia più su strada che in pista,
-C'è chi è più predisposto di te a guidare, ma non è necessario essere come lui.
-Analizza bene la causa della tua caduta e trai le conseguenze (controlla sempre la pressione delle gomme e la taratura delle sospenzioni specie se in 2 persone!!!)-Cerca di catalogare tutti gli errori fatti che ti hanno portato alle varie cadute e non farli più,
-Quando si va in gruppo rimani te stesso e non farti coinvolgere (ogniuno fà quello che puo e quello che sa fare...e basta!),
-Ricorda che 16.000 km l'anno non ti possono far diventare un " grande motociclista"; l'allenamento è tutto!
Auguri

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

calimero
27-04-2005, 09:52
...il mio primo mukken 2002, è finito in modo analogo.

Me ne sono guardato bene dallo smettere d'andare in moto.

Posso solo consigliarti di:

-riflettere sulla tua tecnica di guida, evidentemente c'è qualcosa che deve essere corretto, due incidenti a così breve scadenza non sono solo dovuti alla sfortuna, prova a far mente locale e ad analizzare tutto, le condizioni d'uso della moto ovvero le sospensioni, le gomme, il carico, la stanchezza, l'adrenalina ecc

Personalmente dopo il mio incidente del 2002 in cui ho disfato la erre ho cambiato un tantino lo stile di guida, mi prendo meno rischi, l'importante è rendersi perfettamente conto dell'errore commesso, se ti manca questa consapevolezza dello sbaglio, di dove e come hai sbagliato, allora sinceramente ed amichevolmente ti consiglio di lasciar perdere perchè vuol dire che ci sono altre 1000 passioni meno pericolose in cui magari avrai molte più gratificazioni, diversa da questa. Lo dico senza false ipocrisie e senza per forza voler fare polemiche inutili.

Fai un accurato esame sull'accaduto e cerca di risalire alla causa. I latini dicevano "errando discitur" =sbagliando s'impara, ma bisogna avere la consapevolezza d'aver sbagliato. Se questa consapevolezza manca, se ci si sente semplicemente vittime del fato, della cattiva sorte...meglio lasciare perdere.

Un abbraccio ciao :wink:

GIANFRANCO
27-04-2005, 10:11
Fabrizio...leggo solo oggi questo post...
ripara la moto con calma, prenditi il tuo tempo...e vedrai che con il tempo riacquisterai la sicurezza, la tranquillita' ed il piacere di cavalcarla. Le cadute, ahime', fanno parte del curriculum vitae di un Motociclista...ed e' così che si fa la propria esperienza.
In bocca al lupo!

alberto_p98
27-04-2005, 12:56
Ciao Fabrizio, l'anno scorso, circa un mese prima del Piemuken ho tirato un dritto in un fosso............... che dire, come te ho pensato di essere un incapace, poi per fortuna la moto non aveva grossi danni e ci sono risalito subito, e seguendo Raniero ho cercato di capire dove avevo sbagliato...... oggi 40.000 km dopo continuo a viaggiare con la testa nelle ruote, nell'asfalto, per vedere in anticipo, per non lasciare che sia la moto a portarmi. Tu sei un motociclista prudente e sai guidare, quindi risali sul mezzo e riparti :wink:
Un abbraccio a tuti e due
Alberto

mary
27-04-2005, 13:17
Sì, io analizzerei la causa della caduta.
Quando si commette un errore, è sempre meglio conoscerne il motivo! :mad:

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

neoelica
27-04-2005, 14:33
forza e coraggio, amico mukkista!
Io sono fiero di essere il fermone del gruppo, ma son caduto anch'io..come tutti.
A presto in sella con noi!
Neoelica

fabioscubi
27-04-2005, 14:49
[quote=guidopiano]devo mettermi in testa, in questa testaccia dura che non devo dimostrare niente a nessuno….ne a me stesso ne agli altri !!

Ecco il succo della vita motociclistica in strada, se hai capito questo hai fatto l'80% del lavoro! :wink:

Parole piu' giuste.......................

Se pensassimo solo allo spirito d'aggregazione anziche' a fare gli "sboroni"...

Anche se nn vi conosco, vi sono molto vicino e dispiaciuto
Mi permetto un consiglio,forse sono la persona meno indicata (visto ke se avessi un incidente forse mollerei anke io la moto) : dovresti ricominciare, magari con GITE tranquille all'insegna dello stare insieme.

topcat
27-04-2005, 20:55
[quote=guidopiano]devo mettermi in testa, in questa testaccia dura che non devo dimostrare niente a nessuno….ne a me stesso ne agli altri !!

caro fabri...
ho letto il tuo lungo commento solo ora...

guarda che io non ho paura di dire "HO PAURA"... :shock:

l'importante è capire quando ce la FAI... quando potresti farcela.. e soprattutto chi te lo fa fare.... :lol:

quello che cerchi è un po' di fiducia in te stesso...e sii anche un po' indulgente coin te stesso.. eddai :D
forza.....

Penso che Cristina la sua fiducia e la sua incolumità non abbia timore a riporla di nuovo nelle tue mani...
vedrai che riuscirai a risalire in moto, con un po di calma.. e soprattutto senza troppi pensieri..

e riuscirai a riassaporare il piacere e la gioia di apprezzare la libertà, che ti ha portato a prenderti al mukka....

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo :smile:

Simbad
27-04-2005, 21:00
Rimontate subito sulla mukka, perché vederla coricata su un fianco davanti a quella merda di macchina mi fa incazzare. Siamo tutti andati a culo per terra e chi non c'è mai andato o è un cazzaro oppure ha le rotelle ai lati come sulle bici dei bambini. A presto