Visualizza la versione completa : Che scimmia ragazzi...
Sturmtruppen
28-02-2010, 21:39
Fino ad ora ho provato una sensazione che non ha prezzo: avere una moto e non desiderare la moto di chiunque altro. Avevo una R1150R e mi faceva impazzire, è uscito il GS1200 e l'ho voluto, preso e soddisfatto. Uscito l'ADV1200 mi ha fatto impazzire, preso e goduto una vita.
C'era solo una moto che mi incuriosiva, la KTM 990. Lo scorso mi sono tolto anche questo desiderio. Tante gioie, tanto gusto. Ma quante volte rivedevo le ADV1200 e desideravo che tornasse nel mio garage. Che tristezza...che brutta sensazione desiderare l'altra moto. Anche se la KTM mi faceva divertire, le trovavo (e le trovo) tutti i difetti di questo mondo. Ci sono molte cose che non mi garbano.
Veniamo al dunque: ieri esco con un bel gruppo, bel girello di 715 km, bella giornata. Uno del gruppo ha appena ritirato la RT 2010, vista l'amicizia e vista la lunghezza del giro me la fa provare per almeno una 50ina di km. Ragazzi che figata. Stupenda. Non dormo, non mangio, non penso ad altro.
Ne ho anche parlato con mia moglie (non è nemmeno un anno che ho preso la KTM), è sempre stata comprensiva, lo è stata anche questa volta.
In settimana, diciamo anche domani (lavoro permettendo), vado in concessionaria, se non mi ammazza con la KTM...
Sacranòn
28-02-2010, 22:23
Se puoi permettertelo (e se in famiglia sono tutti d'accordo :)), fallo. Cambiare spesso la moto non è peccato, se si vuole. Se fosse per me ne terrei una decina, enduro, custom, sportive..vecchie e nuove, a patto di avere 100mq di garage e un bel po' di soldi da spendere:cool:, sapendo che ognuna di esse mi darebbe sensazioni uniche. Ma alla fine, quando ne scelgo una, minimo la mantengo per 5 anni. Le scimmie che urlano faccio finta di non sentirle...
Paolo Grandi
28-02-2010, 22:29
.......Ne ho anche parlato con mia moglie (non è nemmeno un anno che ho preso la KTM), è sempre stata comprensiva, lo è stata anche questa volta.........
Non sono comprensive, sono rassegnate......:lol:
Comunque ottima scelta ;)
"brutta razza" le scimmie, però.......:arrow::arrow::arrow: :munky2::munky2:
madagascaaar
28-02-2010, 22:38
in comune con le scimmie abbiamo il 99% del DNA...
Sturmtruppen
Il problema è che adesso non voglio sbagliare. Di tutte le altre sono sempre stato contento. Quindi la scelta più razionale dovrebbe essere prendere un'altra ADV. Non che siano poi così differenti. Però...
Sturmtruppen
in comune con le scimmie abbiamo il 99% del DNA...
Solo che loro non hanno da gestire il conto in bamca come noi...
emagagge
01-03-2010, 08:30
Ammazza la scimmia!!!
Ma facci capire: RT oppure ADV ? Forse qualche differenza c' è... !
No.....una RT, ti prego non farlo, invecchieresti di almeno 10 anni.......:lol:
chuckbird
01-03-2010, 09:15
Fino ad ora ho provato una sensazione che non ha prezzo: avere una moto e non desiderare la moto di chiunque altro.
Da quello che ho capito le hai avute tutte fondamentalmente ...cos'altro vuoi desiderare ancora? :lol:
Io fossi in te pregherei il padre eterno di chiarirmi una volta per tutte le idee in fatto di moto così da aiutare i poveri anche oltre che sfamare i poveri concessionari :lol::lol::lol:
brontolo
01-03-2010, 09:27
Compra l'ADV, l'RT fra qualche anno!
chuckbird
01-03-2010, 09:33
Non ricomprare subito l'ADV però, vai prima di STD, poi passi all'ADV, procedi per gradi.
L'ADV è meno maneggevole dello STD, è più larga.
tigrotto
01-03-2010, 13:21
io ho fatto esattamente il contrario avevo un 990 adv ho comprato un gs1200 e adesso mi sono ricomprato ladv990 2009 come la tua ...e sono supercontento....:arrow:
coma fai a vendere la moto piu divertente del mondo....
Io avevo un gs Adv ho voluto prendere a ottobre l'rt visto che viaggio sempre in due.
Ecco dopo 4 mesi l'ho venduta e in settimana mi arriva il ktm 990 adv.
L'rt molto comoda ma non hai l'agilità e soprattutto la sicurezza di averla sotto controllo in curva che ti può dare una endurona come il ktm o bmw adv.
Poi ti saprò dire
ciao ciao
Mah!
Sinceramente il passaggio da una KTM990 ad una RT lo vedo dovuto ad uno di questi 2 casi:
1) Hai sbagliato a comperare la KTM per la tipologia d'uso e di viaggi che fai;
2) Sei un tipo facile alla :arrow: (come del resto molti di noi) ed ti :eek: di ogni moto che provi.
La KTM990 e la RT sono due mondi diversi, attento a non cadere nell'ipotesi
3) Hai sbagliato a comperare l'RT e vuoi tornare ad una moto più "emozionale"
Mi permetto di darti un consiglio: visto "l'arco" di moto che ti interessano e la possibilità di toglierti i (frequenti) sfizi, perchè non tenere due moto? Una "turistica" e una "emozionante": non è detto che spendi di più di cambiare moto ogni uno o due anni.
Io ho fatto così (vedi firma) e, al momento, non desidero alcuna moto d'altri.
;)
Mah!
Sinceramente il passaggio da una KTM990 ad una RT lo vedo dovuto ad uno di questi 2 casi:
2) Sei un tipo facile alla :arrow: (come del resto molti di noi) ed ti :eek: di ogni moto che provi.
Mi permetto di darti un consiglio: visto "l'arco" di moto che ti interessano e la possibilità di toglierti i (frequenti) sfizi, perchè non tenere due moto? Una "turistica" e una "emozionante": non è detto che spendi di più di cambiare moto ogni uno o due anni.
;)
No il problema che ho sbagliato a prendere l'rt......le stradali non fanno per me
gladiator
01-03-2010, 13:56
Le scimmie vanno sfamate!
NIKOKAPPA
01-03-2010, 14:02
io stavo cedendo alla :arrow: di un LT...
rinunciato, alle comodità ci penso quando divento grande.
Sturmtruppen
01-03-2010, 19:23
Ma facci capire: RT oppure ADV ? Forse qualche differenza c' è... !
Io riprenderei volentieri la ADV, ma ho guidato la nuova RT e mi ha fatto una splendida impressione. L'uso che ne faccio io ne giustificherebbe comunque l'acquisto (se ancora le scimmie hanno bisogno di essere giustificate): la prendo solo per uscire il sabato/viaggi e non esco per fare meno di 400/500 km. Sabato 715.
Alla fine la storia del fuoristrada non me la dico più: anche con la GS ADV non ho le palle per portarcela, non mi diverte, preferisco sempre la strada e soprattutto le giornate in giro per turismo.
Ho risposto?
Sturmtruppen
01-03-2010, 19:27
No.....una RT, ti prego non farlo, invecchieresti di almeno 10 anni.......:lol:
Questa storia che la RT invecchia è vera fino ad un certo punto: io non ho la moto per andare al bar a farmi vedere, ma per andare in giro quando la prendo e fermarmi il meno possibile, non devo dar conto a nessuno.
E poi non è la moto che fa l'età ma il modo di guidare. In my personal opinion.
Poi vogliamo invece dire che avere una GS significa avere il prodotto più originale del mondo? In costiera sabato erano più le GS che gli Honda SH. Cmq non è un buon motivo per prendere una decisione.
P.S.: mia moglie è una vita che vuole che facciamo qualche viaggio con una RT. E questo per me è una buona spinta, visto che sopporta tutti i miei capricci motociclistici, e come si sarà capito di soldi alle moto ne ho spesi.
ma scusa, che problemi ti fai.
Ammazza sta scimmia con l'RT e al massimo fra un anno ti riprendi una ADV
dai spazio e tempo ad ogni scimmia
ciauz
Sturmtruppen
01-03-2010, 19:31
Da quello che ho capito le hai avute tutte fondamentalmente ...cos'altro vuoi desiderare ancora? :lol:
La RT che ancora non ho avuto!
[/QUOTE]Io fossi in te pregherei il padre eterno di chiarirmi una volta per tutte le idee in fatto di moto così da aiutare i poveri anche oltre che sfamare i poveri concessionari :lol::lol::lol:[/QUOTE]
Adesso devo dar conto dei soldi che spendo alle moto ai poveri? Non è che io vado a rubare! Poi non credo che qui la gente che c'è si mantenga nelle spesa per tutto che gira intorno alla moto. Mal comune mezzo gaudio.
Sturmtruppen
01-03-2010, 19:34
Compra l'ADV, l'RT fra qualche anno!
La ADV sarebbe un acquisto sicuro, però la RT ancora non l'ho avuta e mi tira moltissimo, anche per il motivo che ho spiegato a GALATEA circa l'uso che faccio della moto. Infatti il mio combattimento (dopo aver convinto mia moglie che voglio togliermi il KTM che non mi va più) è tra le 2, soprattutto quando dovrò mettere la firma, perchè fino a quando si chiacchiera qui tutto bene, poi quando si compra e si spendono tutti quei soldini è un'altra cosa.
Visto anche che l'ultimo acquisto non è stato indovinato.
Sturmtruppen
01-03-2010, 19:36
Non ricomprare subito l'ADV però, vai prima di STD, poi passi all'ADV, procedi per gradi.
L'ADV è meno maneggevole dello STD, è più larga.
Forse ti è sfuggito che ho già avuto sia la STD (con cui ho percorso 40000 km in 18 mesi) che la ADV (50000 km in 30 mesi). Casomai qualcuno pensa che ho comprato la moto per fare vedere che compro l'ultimo modello. Anche se non devo dimostrare nulla a nessuno.
Ducati 1961
01-03-2010, 19:41
Sei il cliente adatto alla Bmw .... Complimenti !!
Sturmtruppen
01-03-2010, 19:41
io ho fatto esattamente il contrario avevo un 990 adv ho comprato un gs1200 e adesso mi sono ricomprato ladv990 2009 come la tua ...e sono supercontento....:arrow:
coma fai a vendere la moto piu divertente del mondo....
Che la moto sia divertente non lo metto in dubbio, ma per quello che ci faccio io con la moto preferisco (e non una sola volta) il boxer BMW, la comodità BMW, e contrariamente a quanto riferito da molti qui anche la affidabilità BMW: i problemi che ho avuto in 130mila km in BMW (su 3 moto) sono stati banali, risolti rapidamente e senza alcuna spesa. I fastidi che ho avuto in 10mila km in KTM sono stati molti, ma molti di più (anche senza fare la proporzione kilometrica) con maggiori STOP e in parte a mie spese. Non mi venite a dire che è una questione di officina KTM locale: io quella ho e di li devo mangiare, di certo non vado a fare centinaia di km per fare un tagliando. Prima di diventare papà facevo 30mila km l'anno, e fate voi il calcolo di quanti tagliandi sono in KTM. Per non dire che a 10mila km la KTM non riesco a venderla, se non a cifre ridicole, mentre io le BMW le ho vendute benissimo, per quello sono sempre andato nuovo a nuovo.
Sturmtruppen
01-03-2010, 19:44
Io avevo un gs Adv ho voluto prendere a ottobre l'rt visto che viaggio sempre in due.
L'rt molto comoda ma non hai l'agilità e soprattutto la sicurezza di averla sotto controllo in curva che ti può dare una endurona come il ktm o bmw adv.
Poi ti saprò dire
ciao ciao
Di certo non servono per farci proprio la stessa cosa. Io alla KTM non ho mai lamentato divertimento, agilità o altor nella guida.
Ma mi lamento dell'assistenza, del calore trasmesso in estate, dell'impossibilità di andare a spasso con la mia signora (per l'effetto on/off, le vibrazioni, la sella più scomoda), e di altre sciocchezze.
Sturmtruppen
01-03-2010, 19:45
Poi ti saprò dire
ciao ciao
Di certo non servono per farci proprio la stessa cosa. Io alla KTM non ho mai lamentato divertimento, agilità o altro nella guida.
Ma mi lamento dell'assistenza, del calore trasmesso in estate, dell'impossibilità di andare a spasso con la mia signora (per l'effetto on/off, le vibrazioni, la sella più scomoda), e di altre sciocchezze.
Io avevo comprato la KTM anche per provare a fare del semplice off, diciamo a scopo turistico, ma dopo 2 tentativi non mi vergogno a dire che non fa per me. Non mi piace. Non mi diverto. E questo per chi va in moto è tutto.
Se consideri non indovinato l'acquisto del KTM
hai rinunciato all'idea del fuoristrada
l'uso/percorrenze sono quelle da te indicate
l'RT è la moto per te :D:!::eek:
e vedrai che lascerai sbalorditi tanti di quelli che dicono che è una moto per vecchi :ctf2:
:-p
Sturmtruppen
01-03-2010, 19:53
Mah!
;)
1) si, ho sbagliato a comprare la KTM, am se non la prendevo non avrei mai potuto dirlo. Io la gente che è capace di giudicare una moto dopo averci fatto un giro non la capisco, o sono dei Valentino Rossi (e ne dubito) o sono io che ho la sensibilità di un agricoltore su una motozappa. Io devo provarla in tutti i percorsi che sono solito fare. E questo richiede tempo.
2) non credo di essere uno facile alla scimmia, perchè se non di moto ne avrei comprato non so quante, invece sono rimasto sempre sul boxer, in 2 tipi di varianti e quando l'ho tradito me ne sono pentito presto. Se ho cambiato moto è perchè credo che il mio amico concessionario mi abbia trattato decentemente, ed economicamente l'ho sempre reputato favorevole. Anche perchè prima percorrevo 30mila l'anno e non sarebbe il max (sempre secondo me) viaggiare con frequenza con una moto con kilometraggi alti, oltretutto difficile poi da rivendere. Ma le ho sempre rivendute sulla soglia del kilometraggio conveniente (40mila, sempre secondo me). Solo la ADV 1200 avrei tenuto, salvo avere avuto un'occasione nel rivenderla e un'occasione nel comprare il KTM (che rimane l'unico acquisto sbagliato che rivendo dopo pochi km).
3) non ho mai comperato la RT e non so dove lo hai letto.
Sturmtruppen
01-03-2010, 19:54
ma scusa, che problemi ti fai.
Ammazza sta scimmia con l'RT e al massimo fra un anno ti riprendi una ADV
dai spazio e tempo ad ogni scimmia
ciauz
No, questo forse è esagerato e non me lo posso permettere.
Sturmtruppen
01-03-2010, 19:55
Sei il cliente adatto alla Bmw .... Complimenti !!
Forse è così. A questo punto non lo posso negare.
Sturmtruppen
01-03-2010, 19:56
Se consideri non indovinato l'acquisto del KTM
hai rinunciato all'idea del fuoristrada
l'uso/percorrenze sono quelle da te indicate
l'RT è la moto per te :D:!::eek:
e vedrai che lascerai sbalorditi tanti di quelli che dicono che è una moto per vecchi :ctf2:
Diciamo che questa una delle prime risposte costruttive della discussione, e non perchè mi dice di ammazzare la scimmia, visto che lo hanno scritto in tanti, ma perchè comincia a farci dei ragionamenti logici.
Sturm, capisco il tuo travaglio.
una volta ricomprata la adv, che non ti venga in mente di provare la multistrada.
se no, ricominci con i primati...
:-))
Sturmtruppen
01-03-2010, 20:00
Sturm, capisco il tuo travaglio.
una volta ricomprata la adv, che non ti venga in mente di provare la multistrada.
se no, ricominci con i primati...
:-))
La Multi mi piace, ma dopo essermi bruciato (in tutti i sensi con la KTM) sarà difficile ricadere nel tranello. Poi quello della Multi secondo me è anche costoso e pericoloso nella rivendita. Fuori discussione.
vitoskii
01-03-2010, 20:05
ti chiamo e ti confesso: atto di dolore......
THE BEAK
01-03-2010, 20:13
Bhe alcuni concessionari fanno provare le moto anche per un week end..da quanto ho letto tu sarai cliente ben voluto alla concessionaria di zona non ci dovrebbero essere problemi credo..prova a proporglielo...almeno in tre giorni ti fai un idea meglio che con soli 50 km...;)
Bububiri
01-03-2010, 20:28
Se lo fai vuol dire che te lo puoi permettere altrimenti le :arrow: non le sentiresti e tua moglie ti gonfierebbe di botte :confused:
Sono contento per te ma in questo momento di crisi dove in altre parti ci sono nostri amici disperati perchè sono senza lavoro mi sembra esagerato :-o :-o :-o :-o
Comunque prendite e goditela mi sembra anche giusto che uno si tolga le sue soddisfazioni :D :D :D :D
Sturmtruppen
01-03-2010, 20:28
Bhe alcuni concessionari fanno provare le moto anche per un week end..da quanto ho letto tu sarai cliente ben voluto alla concessionaria di zona non ci dovrebbero essere problemi credo..prova a proporglielo...almeno in tre giorni ti fai un idea meglio che con soli 50 km...;)
Diciamo che conosce i miei giri del w.e., quando uscì la RT1200 qualche anno me la prestò e gliela riportai con 1000 km. Diciamo che non si lamentò più di tanto ma non gradì.
vitoskii
01-03-2010, 20:29
tra qualche giorno avremo il verdetto!
Uso la moto più o meno come te e se non fosse che a mia moglie piace l'ADV (e infatti ora in garage c'è la nuova, MY2010) l'avrei già sostituita con una RT, specie dopo aver scoperto (provandola a lungo) che l'RT è una ADV mascherata da stradale ... o l'ADV è una RT mascherata da enduro.
Io dopo due anni di gs std e tre anni di adv credo che passerò all'rt...poi quando faranno l'adv con colori che mi piacciono (es: bianca :eek:) e con delle modifiche che giustificheranno i settemila euro che dovrei dare di differenza :mad: credo che mi riprenderò l'adv...vai con la :arrow:sturm...
p.s. l'rt la prenderò del 2008/2009 con pochi km e......la radio :cool:
madagascaaar
02-03-2010, 08:17
1) Io la gente che è capace di giudicare una moto dopo averci fatto un giro non la capisco, o sono dei Valentino Rossi (e ne dubito) o sono io che ho la sensibilità di un agricoltore su una motozappa. Io devo provarla in tutti i percorsi che sono solito fare. E questo richiede tempo.
mah...sbaglio o nel primo post hai scritto che la tua prova dell'RT è durata 50km?
Siccome non sei Valentino Rossi evidentemente ti sei accorto che ora ti senti più a tuo agio su una moto comoda come l'RT che su una sportiva come il 990.
Io non esiterei a comprarla.
tigrotto
02-03-2010, 08:25
ognuno si trova bene con moto differenti ..io a dire il vero sono uno dei pochi che non si e' trovato bene con il gs..mi trasmetteva poche emozioni alla guida
per assurdo per avere delle emozioni alla guida del gs devi andare troppo forte perche' la moto e' talmente neutra e fluida che per metterla in crisi devi proprio esagerare ed con il telelever non ho avuto il feeling giusto...pero' io con la moto mi devo divertire e con il ktm ho trovato il giusto compromesso..per il mio modo di guidare e' estremamente piu divertente del gs ....e poi non faccio 800km in un giorno
Se ti piace l'RT e puoi permettertela....prendila !
Anche se non è la mia moto (per tipologia :lol:) riconosco che è una delle migliori per fare Turismo a medio e lungo raggio.
Se poi ne farai l'uso che descrivi, sicuramente fai un grande passo avanti (e difficilmente tornerai indietro...:lol:)
Vai di RT
;)
"Paolone"
02-03-2010, 09:19
Lascia stare la RT, è da vecchi!
Ciao Sturm, ti ho letto in vari post, dalla vecchia scimmia di provare qualcosa di nuovo e comprare il 990, alla consapevolezza che non è la moto adatta a te.
Concordo con chi ti dice di avere 2 moto: necessitano di spazio per tenerle e raddoppiano i costi di gestione, ma ti permettono di avere sotto il sedere sempre la moto giusta alla situazione. Io ho un KTM Adventure per turismo e il casa/lavoro e una Honda XR400 per l'enduro del sabato mattina. Questo perchè mi piace il fuoristrada, ma quello serio, non quello fattibile con una moto da 200 e passa kg....
Conosco il KTM ADV, e conosco anche la maggiore morbidezza e godibilità del Boxer (c'è anche un R850R in garage.....) e non posso che dirti che la scelta di acquistare una KTM Adventure è stata poco felice visto il tipo di utilizzo che ne fai. Se tu fossi sceso da un Pegaso 650, con il 990 ti saresti trovato in paradiso, ma avendo come riferimento un Adventure 1200 è chiaro che il paragone (per comfort, morbidezza, protezione vibrazioni) è sicuramente impietoso.
Per quanto riguarda la prossima moto, a me piace più il 1200 ADV, ma molti miei compagni di pieghe hanno RT e si trovano molto molto bene.
Buona scelta!
L'RT è da vecchi lo sanno tutti e non piega !!
GIANFRANCO
02-03-2010, 16:33
Io avevo letto ieri, e non sono intervenuto..
Gianluca, qualsiasi scelta farai, sarà quella giusta.
Alla fine, dev'esserci "feeling" tra TE e la moto che scegli, è evidente sin da quando hai dato la 1200ADV, che tra te e la KTM990 questa scintilla non è mai scoccata. ;)
Non esprimo la mia opinione in merito alla 1200ADV, alla KTM990 ed alla RT, sono tre moto totalmente differenti...
Ad ogni modo, immagino già di sapere come andrà a finire. Già ti rivedo su una BmW.
ciao bello!
zerbio61
02-03-2010, 16:49
se sei uno stradista come me, e ti fai tutti quei km, la scelta e l'rt. posso garantirti che non potrai pentirtene, e' comoda , lunghi tragitti senza passare dal benza, carichi quello che vuoi ed e' pure maneggevole.
Se le tue uscite vanno mediamente dai 400 ai 700 km.
l'estate di fai anche qualche bel tour in due
macini 20.000 km. all'anno
hai mai pensato, e provato, un K1200GT?
su certe percorrenze è nettamente superiore alla RT :!:
io, fin che avevo quell'utilizzo, ero pienamente soddisfatto di un K1200RS
e poi così amplieresti le tue esperienze motociclistiche ;) lo dico in modo assolutamente serio: a mio parere nel corso della "carriera" motociclistica "bisogna" anche fare l'esperienza di un 4 cil., (sennò, esempio meno serio, è come aver fatto sesso solo con le bionde e mai con una bella moracciona!)
ahahahahahahahhahahahah sei sempre stato BMW!!!!!! :lol:
STURMTRUPPEN, fai bene a cambiarla, non ti ho mai sentito entusiasta con questa moto....... :)
tu pensa che io sto facendo il rodaggio alla ERRE tutto in prima e seconda in off nel fango a gas spalancato e derapate :lol::lol::lol:
ecco, non ti ho mai sentito dire cosi del tuo karotone..... ;)
non c'e' niente di male a cambiar moto, io ne ho avute 10 ed ora son arrivato ad avere due ktm :lol: son gusti....la RT e' una bellissima moto, comprala ad occhi chiusi :)
sarebbe salita la scimmia anche a me!!!
Sturmtruppen
02-03-2010, 20:10
mah...sbaglio o nel primo post hai scritto che la tua prova dell'RT è durata 50km?
Siccome non sei Valentino Rossi evidentemente ti sei accorto che ora ti senti più a tuo agio su una moto comoda come l'RT che su una sportiva come il 990.
Io non esiterei a comprarla.
Io avevo guidato la RT 2006 (o che anno è uscita) e per 500 km. Mi era piaciuta un sacco. Poi riprovarla dopo anni che guido solo enduro mi ha fatto piacere riprovare una stradale, con guida da stradale.
E l'ho già detto la KTM non fa per me per tanti motivi.
Sturmtruppen
02-03-2010, 20:12
Lascia stare la RT, è da vecchi!
E tu sei vecchio immagino...
Sturmtruppen
02-03-2010, 20:13
Ciao Sturm, ti ho letto in vari post, dalla vecchia scimmia di provare qualcosa di nuovo e comprare il 990, alla consapevolezza che non è la moto adatta a te.
Concordo con chi ti dice di avere 2 moto: necessitano di spazio per tenerle e raddoppiano i costi di gestione, ma ti permettono di avere sotto il sedere sempre la moto giusta alla situazione. Io ho un KTM Adventure per turismo e il casa/lavoro e una Honda XR400 per l'enduro del sabato mattina. Questo perchè mi piace il fuoristrada, ma quello serio, non quello fattibile con una moto da 200 e passa kg....
Conosco il KTM ADV, e conosco anche la maggiore morbidezza e godibilità del Boxer (c'è anche un R850R in garage.....) e non posso che dirti che la scelta di acquistare una KTM Adventure è stata poco felice visto il tipo di utilizzo che ne fai. Se tu fossi sceso da un Pegaso 650, con il 990 ti saresti trovato in paradiso, ma avendo come riferimento un Adventure 1200 è chiaro che il paragone (per comfort, morbidezza, protezione vibrazioni) è sicuramente impietoso.
Per quanto riguarda la prossima moto, a me piace più il 1200 ADV, ma molti miei compagni di pieghe hanno RT e si trovano molto molto bene.
Buona scelta!
Bel resoconto...
Sturmtruppen
02-03-2010, 20:14
Ad ogni modo, immagino già di sapere come andrà a finire. Già ti rivedo su una BmW.
ciao bello!
Tu sai da chi dipende...
Sturmtruppen
02-03-2010, 20:17
Se le tue uscite vanno mediamente dai 400 ai 700 km.
l'estate di fai anche qualche bel tour in due
macini 20.000 km. all'anno
hai mai pensato, e provato, un K1200GT?
L'ho provata più di una volta e non mi è mai piaciuta. Non mi piace la guida, non mi piace quel motore, non mi piace perchè la trovo molto lunga di interasse. Secondo me la GT è la moto perfetta sulle lunghe percorrenze e sulle velocità autostradali. Io faccio molti km quando esco ma evito il più possibile l'autostrada, non mi piace andare veloce, ma adoro le stradine che non percorre nessuno con una guida allegra in grande sicurezza e comodità.
Adoro il boxer per bilanciamento ciclistico, erogazione, consumi, manutenzione...
Sturmtruppen
02-03-2010, 20:19
STURMTRUPPEN, fai bene a cambiarla, non ti ho mai sentito entusiasta con questa moto....... :)
tu pensa che io sto facendo il rodaggio alla ERRE tutto in prima e seconda in off nel fango a gas spalancato e derapate :lol::lol::lol:
ecco, non ti ho mai sentito dire cosi del tuo karotone..... ;)
non c'e' niente di male a cambiar moto, io ne ho avute 10 ed ora son arrivato ad avere due ktm :lol: son gusti....la RT e' una bellissima moto, comprala ad occhi chiusi :)
Infatti non me ne vergogno. Ero troppo curioso, la dovevo avere e provare in tutte le condizioni. Come dovevo provare ad uscire in off per poter dire se fosse di mio gusto.
Ora posso dirlo.
GIANFRANCO
02-03-2010, 20:21
Tu sai da chi dipende...
Lo so... lo so bene. ;)
Valuta bene tutto Gianlu', anche il fatto di sapere che in Italia, non lontano da noi, ci sono conce che hanno sia il marchio BMW che KTM. Ti ho detto tutto.
gladiator
02-03-2010, 21:41
con queste scimmie contaggiate tutti!
Sturmtruppen
02-03-2010, 22:34
Diciamo che ci si legge anche per lasciarsi contagiare.
parlando di scimmia, io ricomprerei questa......pensa te......
http://1.bp.blogspot.com/_0Jxf-ZezqQE/SYmgYPsZz5I/AAAAAAAAAsI/Dsur_wHNL5E/s320/R80+GS.3.jpg
ognuno deve convivere con le proprie bestiole......:arrow:
Sturmtruppen
03-03-2010, 18:14
La situazione, grazie alla mediazione del amico Kap69 forse si è risolta. Lui ha trovato un acquirente per la mia KTM. Ora aspetto che vada via (mi ha chiesto 10gg) e nel frattempo posso valutare tutte le cose.
La RT rimane la prediletta. Anche se la ADV...rimane nella memoria. Avrei confermato domani (mi siedo con il mio spacciatore di fiducia) ma se non incasso non posso confermare alcunchè.
Se conoscete qualche venditore che vuole farmi qualche proposta interessante: ad esempio una RT 2009 a km 0 o qualcuna da dentista con pochi km.
Basta ogni uno e due mi fate venire una sscimmia nuova!!!!!
Poi vogliamo invece dire che avere una GS significa avere il prodotto più originale del mondo? In costiera sabato erano più le GS che gli Honda SH. Cmq non è un buon motivo per prendere una decisione.
Ma come fai a dire che la GS è il prodotto più originale del mondo ??
Ce l'hanno tutti : cani ,gatti ,porci e galline.....e adesso , a quanto leggo anche le scimmie !!!......e chi minchia ! :dontknow: :scratch:
Sturmtruppen
03-03-2010, 22:18
Ma come fai a dire che la GS è il prodotto più originale del mondo ??
Ce l'hanno tutti : cani ,gatti ,porci e galline.....e adesso , a quanto leggo anche le scimmie !!!......e chi minchia ! :dontknow: :scratch:
Infatti era completamente ironico, e quando dico che ne vedo più dello scooter più venduto è un rafforzativo. No?
Pier_il_polso
03-03-2010, 22:35
L'RT è da vecchi lo sanno tutti e non piega !!
Vero, posso confermarlo :)
Pier_il_polso
03-03-2010, 22:39
Io ti consigliavo la Multistrada perchè sarà divertentissima, ma se hai deciso di tornare sul boxer allora vai di RT; le altre le hai avute tutte (compresa l'ADV) e se non prendessi la RT ormai resteresti sempre con il tarlo di sapere come ti saresti trovato.
L'ADV e la RT sono 2 moto splendide e normalmente non saprei quale consigliarti, ma in questa situazione.....vai di RT; difficilmente ti pentirai ;)
Sturmtruppen
03-03-2010, 23:19
E allora ho anche l'appoggio di Pierpaolo...
Sturmtruppen wrote: la GS prodotto più originale al mondo
niniddu wrote: ma se ce l'hanno tutti : cani , gatti , porci e galline .... e adesso a quanto leggo anche le scimmie !! ... e chi minchia !
Infatti era completamente ironico, e quando dico che ne vedo più dello scooter più venduto è un rafforzativo. No?
Anche la mia voleva essere soltanto ironia . :wave:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |