Visualizza la versione completa : Chi se ne intende di sinistri?
Come ben ricordate circa un mese fa ho avuto un grave incidente con il mio compagno di uscite motociclistiche per fortuna si e'risolto nel migliore dei modi nel senso che ora lui sta bene...
Il problema adesso e' che io ho ragione perche ero fermo e lui mi ha tamponato quindi di buona norma dopo aver firmato la "constatazione amichevole"ho fatto fare il preventivo dei danni della mia moto alla concessionaria la quale mi ha telefonato dicendomi che il preventivo era pronto e preannunciandomi quale fosse l'entita' del danno.
Udite udite 9300 euro...
A dire che ci sono rimasto male e' poco...
Non pensavo che fosse ridotta cosi male...
Io la moto che e' la meravigliosa HONDA CB 1300 l'ho acquistata poco piu di 6 mesi fa alla cifra di 8100.
Secondo voi l'assicurazione mi versera' tutto l'mporto dei danni?
Per me no
spero almeno che mi versi il valore EUROTAX che secondo il concessionario e 7200
Vi e' mai capitato una cosa simile anche con un auto?
Accetto ogni tipo di suggerimenti e consigli... :wink:
GRASSIE... :wink:
per quanto riguarda le autovetture, da qualche anno a questa parte le assicurazioni rimborsano il valore del danno anche se superiore al valore del veicolo, per quanto riguarda le motociclette le cose sono un tantino differenti... devi andare con il preventivo dell'assicurazione e sentire quano vogliono rimborsarti... normalmente offrono delle cifre ridicole rispetto alla cifra reale da rimborsare. A questo punto il mio consiglio è di pagare la fattura e poi successivamente farsi rimborsare i danni facendosi aiutare da un buon avvocato... :cry:
dell'assicurazione e sentire quano vogliono rimborsarti... normalmente offrono delle cifre ridicole rispetto alla cifra reale da rimborsare. :
Non scherziamo...
non sono un avvocato,ma se uno ha ragione e si firma la constatazione non c'e' storia !
Si fa aggiustare,si paga la fattura e si va a riscuotere dal perito.
Questo e' il giro da fare.
23-04-2005, 19:07
Ho avuto la tua stessa esperienza piu' o meno un mese fa , tamponato da una macchina, io ero in moto, ragione piena quindi.
Il giro da fare e' uscita del perito dell'assicurazione che constata i danni con un preventivo fatto dall'officina fai riparare la moto e con la fattura in mano l'assicurazione ti rimborsa tutto in ogni caso perche' tu hai ragione piena! Io ho dato tutto in mano ad un legale (che segue anche la parte dell'infortunio) non hanno nemmeno fiatato (e ci mancherebbe).
per maggiori delucidazioni se vuoi mandami un mp
ciao e in bocca al lupo!
il mio consiglio è di pagare la fattura...
Capisco...
ma se uno non ha i soldi?
Anche perche la moto la sto pagando a rate?
con la constatazione amichevole firmata dovrebbe essere piu' semplice perche ti paga la tua assicurazione, almeno una volta era cosi'.
comunque anche senza constatazione amichevole firmata il pagamento DEVE avvenire assolutamente entro 60 giorni dall'incidente ed avviene.
mi e' capitato alcuni mesi fa, colpito da un ubriaco che non ha firmato la constatazione, l'assegno e' pervenuto nei termini.
ciao
bim
Capisco...
lo so questo è il problema che esiste con la moto... cosa che con le autovetture non esiste, torno a ripetere il consiglio che ti ho dato prima vedi con il preventivo quanto vogliono liquidarti se la cifra non è soddisfacente rivolgiti ad un avvocato
Capisco...
L'assurdita' che o si va dal carrozziere che ti dicono loro(in questo caso paga la tua assicurazione avendo firmato la constatazione)ma nel caso della moto non ci pensiamo neanche,oppure devi anticipare tu la cifra :evil: che ti rimborsera' integralmente il perito
Non esiste per nessuna ragione che ti diano un solo centesimo in meno :wink:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |