Entra

Visualizza la versione completa : come ti smonto la HP2e

achelaaca
28-02-2010, 13:59
Probabilmente i più anziani (del forum intendo) avranno già visto questo thread su ADVrider:
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=281391

comunque stamattina stavo per uscire a fare due passi e invece sono rimasto inchiodato alla sedia a vedere queste 20 pagine di thread dove il tizio in Australia ha smontato e rimontato l'HP2 documentando molto bene ogni fase.
Mi è parso interessante.

SAW
28-02-2010, 14:11
si visto....ma davvero il sifone per lo spurgo del cardano proprio non ci arrivo a comprenderlo....

MAXIBOXER
28-02-2010, 14:46
Incredibile! Non capisco il senso di tutto questo lavoro! Mi auguro non fosse solo x riverniciare il telaio di nero (con un risultato quanto meno discutibile!) e i fianchetti laterali.

achelaaca
28-02-2010, 15:19
si visto....ma davvero il sifone per lo spurgo del cardano proprio non ci arrivo a comprenderlo....

Da quello che scrive, e da quello che ho capito, il motivo è legato al fatto che facendo dei guadi con la moto calda (e quindi anche la trasmissione), l'acqua potrebbe venire risucchiata all'interno attraverso le guarnizioni e/o cuscinetti per la differenza di temperatura.

Con la sua modifica, sifone più filtro e sfiato all'altezza del serbatoio, garantisce che la trasmissione respiri aria fresca e si abbassi quindi il delta di temperatura.

Ai più esperti la conferma o la smentita...

achelaaca
28-02-2010, 15:20
Incredibile! Non capisco il senso di tutto questo lavoro!

Quello che gli invidio è il tempo che ha avuto....

cisca
28-02-2010, 15:36
....ma quanti matti ci sono in giro ?????

MAXIBOXER
28-02-2010, 15:47
Matti con officine a disposizione! Forse la recessione ha colpito pesantemente anche l'australia e piuttosto che ca@@eggiare uno si inventa di tutto!!

bufluca
28-02-2010, 16:22
Si ma sta li a fare modiche assurde senza senso per renderla anfibia ed altre cagate e gira con le sospensioni originali e paracoppa originale........
Per cambiare qualche paraolio guarnizione e soffietto faceva senza disintegrarla.......
Convinto lui.......

SAW
28-02-2010, 17:00
... l'acqua potrebbe venire risucchiata all'interno attraverso le guarnizioni e/o cuscinetti per la differenza di temperatura.....

oddio...ipotizzando un grado IP68 (che non esiste in questo caso) e passando da temperature di 50°C esterni (quindi aumento di temperatura all'interno del cardano facendo espandere l'olio e quindi la pressione) a 5° dell'acqua (e sarei curioso di vedere la situazione, immagino un ruscello di acqua alpina in mezzo al deserto australiano....) e rimanendo nel guado per almeno qualche minuto apposta....non vedo cosa potrebbe succedere in più di una piccola infiltrazione di acqua che si andrebbe a emulsionare con l'olio....cioè un caz.

Sempre ipotizzando un IP68....per questo dico che non comprendo....

manuelv
28-02-2010, 17:43
.....sto male al solo pensiero di smontare la moto in tutto e per tutto....:(:(:(:(:(:(

achelaaca
28-02-2010, 17:55
.....sto male al solo pensiero di smontare la moto in tutto e per tutto....:(:(:(:(:(:(

beh, smontarla è solo un attimo di paura, io starei male al pensiero di rimontarla... :lol:

achelaaca
28-02-2010, 18:03
Sempre ipotizzando un IP68....per questo dico che non comprendo....

fra i primi post, l'autore faceva riferimento al fatto che dove lavorava prima, utilizzavano i fuoristrada per muoversi, ed era prassi fermarsi e aspettare almeno un'ora prima di passare il guado per i motivi già detti.

Probabilmente è una sega mentale che si è fatto, legittimamente come altri si fanno le loro, basta navigare nei thread anche di QdE...

Io ad esempio monterei una mitragliatrice per ammazzare i moscerini prima che impattino sulla visiera del casco .... :lol::lol::lol:

manuelv
28-02-2010, 23:23
beh, smontarla è solo un attimo di paura, io starei male al pensiero di rimontarla... :lol:
.....soprattutto quando alla fine del lavoro perdi due ore a capire dove va la manciata di viti e bulloni che , classicamente, ti avanzano.....

Zio Erwin
28-02-2010, 23:45
Credo che in BMW senza farsi tante seghe abbiano dato ai collaudatori la moto per dei guadi e abbiamo poi smontato la coppia conica per verificare la situazione.....

gladiator
28-02-2010, 23:46
Vai di mulo reprom

Fabio
01-03-2010, 07:36
Credo che in BMW senza farsi tante seghe abbiano dato ai collaudatori la moto per dei guadi e abbiamo poi smontato la coppia conica per verificare la situazione.....

Si...ai clienti collaudatori. E poi nel caso vai di garanzia...

andreawake
01-03-2010, 08:17
mmmmah!.......

bufluca
01-03-2010, 09:30
Se non sbaglio il padrone della moto dovrebbe essere questo???????

http://www.repubblica.it/2006/12/gallerie/ambiente/rana-in-moto/reuters119746811001090842_big.jpg

gianluGS
01-03-2010, 09:34
.....soprattutto quando alla fine del lavoro perdi due ore a capire dove va la manciata di viti e bulloni che , classicamente, ti avanzano.....

:lol::lol::lol::D:D:D