Entra

Visualizza la versione completa : oltre la futa......la volterrana

tomb
23-04-2005, 12:22
visto che in toscana e' pieno di starade belle e adatte alle moto,soprattutto x il panorama,vi consiglio la volterrana.
sono tornato ora da farla,ho fatto un giro di 170km,stupendi ,sia x il panorama che la strada,anche se gli ultimi km non sono perfetti :wink:

io sono salito venedo da firenze,cerbaia-montespertoli-castelfiorentino-poi gambassi e volterra
da castelfiorentino a volterra mi pare siano 36km belli e senza e udite udite autovelox :eek: al ritorno ho fatto lajatico e mi sono riallacciato alla strada fatta prima,comunque ce ne sono altre,altrimenti proseguite x larderello collevd'elsa e ritorno
provatela e stupenda e tutta nel verde,anche x quelli fuori regione :arrow:

briscola
23-04-2005, 12:29
Bellissima.... :D

tomb
23-04-2005, 12:33
si merita veramente,con una bella sosta a volterra

tomb
23-04-2005, 12:59
ti aspettiamo :wink:

tomb
23-04-2005, 21:03
se non piove,ma le previsioni dicono di si,ci torno lunedi mattina,se qualcuno e' in zona si faccia sentire,solo con tempo passabile :cry:

Dr. Ergal
23-04-2005, 21:20
Quando rifai la Volterrana fai così; scendi da Volterra fino all'incrocio della strada per Cecina, e a quel punto torna indietro passando dalle Saline di Volterra facendo la strada che porta fino a Peccioli.

Una delle strade più goduriose mai fatte... 8)

tomb
23-04-2005, 21:44
ho rifatto quella ,solo che poi al bivio ho ripreso x gambassi,da peccioli poi dopo dovevo fare la fi-pi-li,altrimenti su strada normale e' pieno di alox

Nitto
24-04-2005, 07:23
A Volterra ci ho passato qualche estate (mia Zia fino al 1991 ) .Cmq
ho sentito una mezzoretta fa Kappaelletti si trovava in quel di Volterra sul percorso di avvicinamento al Er-Mukken ...... Cmq confermo la strada che porta da Volterra a Colle Val d'elsa e' stupenda .........per non parlare poi di quella da Volterra verso Larderello , prima o poi chiappo su la moticella e faccio un salto in quei lidi se non altro per venire e rivedere i luoghi della mia infanzia e gioventu' e nel caso vediamo di organizzare un incontro con magnata ........Alex

Ricordati che mi devi telefonare perchè ti devo sempre un aperitivo .....

Nitto
24-04-2005, 07:25
se non piove,ma le previsioni dicono di si,ci torno lunedi mattina,se qualcuno e' in zona si faccia sentire,solo con tempo passabile :cry:

Sono zone che frequento abitualmente, si potrebbe combinare per lunedì mattina, ma le previsioni non sono poi il massimo..... :twisted: