Visualizza la versione completa : il mondo mi piace ...
... quando incontro persone cosi'!!
Antefatto: oggi sono rimasto senza benzina in autostrada. Si, mai capitato in decadi ma poiche' la spia della riserva non funziona, sono rimasto appiedato sulla A7 tra Binasco e Milano.
Chiamo la moglie dicendole che si dovra' procurare una tanica, 5€ per andare al self, e sciropparsi una quarantina di km per portarmi la benzina.
Dopo 5 minuti che sono li che mi do' del pirla, un furgone bello datato con un teschio sulla fiancata, rallenta e vedendomi a bordo strada mette le 4 frecce e si ferma.
Scende un uomo di mezza eta' e mi chiede se ho problemi. Gli rispondo che se ha un paio di litri di benzina mi farebbe felice.
Risposta: Non li ho, ma col cazzo che lascio per strada un motociclista!! Buttiamo la moto sul furgone che ti porto dal benzinaio piu' vicino!:rolleyes:
Spingiamo la moto sul furgone, salgo e la tengo frenata, riparte e mi dice che se lo becca la stradale "se lo fa" ma "no problem" :D
Passata la barriera di Milano mi lascia al benzinaio verso il centro.
Non sapevo piu' come ringraziarlo :!: e lui ripete che e' un motociclista e se puo' aiuta i motociclisti.
Mentre sta per andarsene gli chiedo come posso pagargli una birra o sdebitarmi.
Risposta: quando passi da Corsico beviamo un caffe. Ho il negozio Crazy Chopper.
Morale : spesso si incontrano per caso persone che sono ricche dentro, se non gli avessi chiesto come trovarlo non mi avrebbe detto che lavora nel settore, quando si fanno questi incontri il mondo sembra piu' bello!
Di sicuro mi fermero' a Corsico appena possibile, di signori cosi' ce ne sono pochi.
Lamps
wgian1956
27-02-2010, 20:36
:D:arrow::!:
Senso di appartenenza e voglia di complicità, bravo!:D:D:D
..sono cose belle... però....:confused::confused::confused:.... con quello che si sente in giro di quasti tempi bisogna comunque tenere sempre molto alta la guardia!!!....
!! V_ !!
feromone
27-02-2010, 20:48
Persone così ti riconciliano con la vita; comunque io solitamente mi fermo anche con gli automobilisti in difficoltà.
E' inutile, lo devi avere nel sangue lo spirito di aiutare ..............e quando lo fai ti dà una soddisfazione impagabile.
1100 Gs for ever
Cose così mettono di buon umore.:D:D Sangio, hai ritirato la tua nuova giallona? Ciao
shhhhhhhhhhhh non dire che era un harleysta.....;)
e anche con il teshio sulla fiancata.....e magari vestito al solito modo......
ahahahahah
o si e' o non si e' motociclisti.....o biker....il resto e' fuffa....o aria fritta!!!
abii.ne.viderem
27-02-2010, 21:44
però....:confused::confused::confused:.... con quello che si sente in giro di quasti tempi bisogna comunque tenere sempre molto alta la guardia!!!....
Anche Sangio è un signore, e ha omesso di raccontare quel che è successo dentro il furgone... :confused:
Anche Sangio è un signore, e ha omesso di raccontare quel che è successo dentro il furgone... :confused:
...la si può vedere anche così...:lol::lol: io però mi riferivo (serio on) a un episodio che mi è capitato qualche anno fa sulla Brennero... non mi va di raccontare, dico solo che gli "ingredienti" sono +/- gli stessi, ma la strizza la sento ancora come fosse ieri!!....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
CMQ.... tutto è bene quel che finisce bene!!!....:D:D:D
!! V_ !!
marchesina
27-02-2010, 22:07
forse era solo in giornata buona!
newbiker
27-02-2010, 22:29
sarò un illuso ma credo che in casi come questo non sia inprobabile trovare un motociclista,un automobilista o comunque qualcuno che si presta ad aiutare chi è in panne.certo che sangio è stato particolarmente fortunato ma mi sento di dire , per quel pò che lo conoscco attraverso tanti suoi interventi sul forum,la fortuna non è cieca
Cose così mettono di buon umore.:D:D Sangio, hai ritirato la tua nuova giallona? Ciao
Vai nella sezione R1200C ... ci sono notizie ;)
..sono cose belle... però....:confused::confused::confused:.... con quello che si sente in giro di quasti tempi bisogna comunque tenere sempre molto alta la guardia!!!....
!! V_ !!
mi ha dato fiducia di primo acchito, come scritto, un signore
... poi sono 1.83 x 90 kg ;)
Se mai dovesse esserci una "prossima volta" (che non ti auguro) ricordati di avere in memoria il mio n° di cellulare ;)
urca davvero... io sono diventato molto diffidente... ed ogni giorno lo divento sempre più... penso tu sia stato fortunato a non aver trovato qualche malintenzionato che oltre a portarti via la moto ti avrebbe ripulito le tasche...
non so forse io avrei atteso la moglie...
Claudio Piccolo
28-02-2010, 00:29
Il fatto è che sempre più spesso capita anche il contrario. Vedi uno in difficoltà che ti fa cenno, ti fermi per aiutare e ne saltano fuori altri tre che ti fanno la festa. Di finti incidenti/trappola la cronaca ne è sempre più piena. Ditemi voi...........:(:(:(
Se mai dovesse esserci una "prossima volta" (che non ti auguro) ricordati di avere in memoria il mio n° di cellulare ;)
Grazie Geba per l'offerta, non volevo disturbarti.
e poi te ti uso solo per emergenza Ticino :lol: sgrat sgrat.
per Claudio e Tatone: saro' uno sprovveduto o un ottimista ma io mi fido 80% delle volte e giro il mondo (stando in campana)
Grazie Geba per l'offerta, non volevo disturbarti.
e poi te ti uso solo per emergenza Ticino :lol: sgrat sgrat.
D'accordo, ma guarda che per una roba "d'emergenza", anche se sono in tuta mi cambio volentieri :)
Il fatto è che sempre più spesso capita anche il contrario. Vedi uno in difficoltà che ti fa cenno, ti fermi per aiutare e ne saltano fuori altri tre che ti fanno la festa. Di finti incidenti/trappola la cronaca ne è sempre più piena. Ditemi voi...........:(:(:(
...ecco... appunto...
--V_--
chuckbird
28-02-2010, 07:26
Anche quando sei in mare è così...le persone diventano tutte come dei fratelli... (tranne se sei a largo della somalia però :lol:)
Fa sempre piacere sentire che c'è ancora qualcuno fatto così, anche se purtroppo sono tristemente giusti gli inviti alla precauzione.
GOINAHEAD
28-02-2010, 09:35
evviva!!!evviva !!!
ziocello
28-02-2010, 10:24
per fortuna c'è ancora gente di questo stampo in giro.
Io nel 95 ho rotto i cuscinetti della ruota dietro la vigilia di ferragosto sul lago di garda.
Mi sono fatto 15 km andata e ritorno sul sellino dietro di un suzuky gsxr 750 con ma ruota dell'africa twin a mo di borsetta per andare a cambiarli da un concessionario.
Il ragazzo che mi ha raccolto ha aspettato che me li cambiassero e mi ha riportato indietro e non ha voluto nemmeno che gli offrissi da bere.
Esperienza bellissima che ricorderò tutta la vita....anche se vi giuro che abbarbicato la sopra con 20 kg sotto il braccio nemmeno se mi pagassero lo rifarei!!!!!!!
diciamo che ti è andata bene Sangio...................o no? :lol:
http://img36.imageshack.us/img36/5754/tatuagginomotociclistic.jpg (http://img36.imageshack.us/i/tatuagginomotociclistic.jpg/)
........a parte gli scherzi viva le brave persone! :D:D:D
Claudio Piccolo
28-02-2010, 11:01
Rebb, quello lì lo conosco, padre di famiglia, gran lavoratore, a casa ha una gabbietta coi canarini e gli cambia l'osso di seppia ogni tre giorni.
Claudio Piccolo
28-02-2010, 11:11
...malfidenti...
Braunvieh
28-02-2010, 11:29
e tua moglie ? ancora in autostrada a cercarti ?? ;)
io sapevo che aveva la boccia con i pesciolini rossi ma in un momento di depressione li aveva mangiati.. girando in francia ho incontrato gente che si fermava a chiedere se avevo bisogno mentre ero solo fermo a fumare una sigaretta e ho incontrato gente che con l'auto mi hanno riportato sulla strada giusta (in bulgaria) che mai e poi mai avrei trovato come pure a torino La gente che ti aiuta c'è, tutto sta a trovarla nel momento giusto e ricambiare altri quando occorre ...la solidarietà è contagiosa
e tua moglie ? ancora in autostrada a cercarti ?? ;)
La moglie di Sangio è ancora in giro per l'autostrada, ha già chiamato "chi l'ha visto".....
In tutto questo racconto si è dimenticato di avvisarla oppure qualcosa è cambiato dopo l'incontro con il bikers???
calabronegigante
28-02-2010, 12:12
Sangio,ora,sappiamo dove venirti a cercare....
http://i47.tinypic.com/2dr6zdi.jpg
:lol::lol:
scherzi a parte....
Lode all'amico centauro chopperista!:D
emagagge
28-02-2010, 12:18
Pensa che quando è successo a me una cosa simile si è fermato Ironalf ... :lol:
Bububiri
28-02-2010, 12:28
Bel gesto da apprezzare, perchè è vero che te non conoscevi lui e poteva essere pericoloso, ma anche lui non conosceva te per cui il pericolo era reciproco!!!!!!
abii.ne.viderem
28-02-2010, 12:59
Pensa che quando è successo a me una cosa simile si è fermato Ironalf ... :lol:
Una sfiga dietro l'altra... :lol:
emagagge
28-02-2010, 13:05
Ho pensato la stessa cosa ... :lol:
La moglie di Sangio è ancora in giro per l'autostrada, ha già chiamato "chi l'ha visto".....
In tutto questo racconto si è dimenticato di avvisarla oppure qualcosa è cambiato dopo l'incontro con il bikers???
cazzo, mia moglie!!! :mad:
ecco perche' non era a casa oggi!
Va beh' pazienza, tanto quella e' come un boomerang, torna sempre :lol:
sillavina
28-02-2010, 17:00
Ho il negozio Crazy Chopper.
... spesso si incontrano per caso persone che sono ricche dentro
:D:D:D...che bello!!! Credo che aiutarsi nel momento del bisogno sia una cosa veramente bella e gratificante per entrambi!!!...per fortuna esistono ancora persone così!!!:D:D:D
sillavina
28-02-2010, 17:02
Va beh' pazienza, tanto quella e' come un boomerang, torna sempre :lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Va beh' pazienza, tanto quella e' come un boomerang, torna sempre :lol:>
Non ho parole Sangio, ma tua moglie non legge QDE vero? :lol::lol:
sillavina
28-02-2010, 17:15
>
ma tua moglie non legge QDE vero? :lol::lol:
....se le mogli leggessero QDE.....:lol::lol::lol::lol:
Tu, a quanto mi risulta, sei una moglie e..leggi qde....
mia moglie mi ha sposato perche' sono divertente (oltre a essere bello come George Cloney) per cui se leggesse mi perdonerebbe ... ma purtroppo non mi legge perche' e' ancora sulla A7 a cercarmi!!
:lol::lol::lol:
emagagge
28-02-2010, 18:07
tu divertente? Non me ne sono mai accorto, anzi! :lol:
evviva il chopperista
hai avvisato la moglie che un personaggio lungo la strada ti ha dato una mano?
Tricheco
01-03-2010, 18:59
porca pupazza
silfer48
01-03-2010, 19:34
[QUOTE=o si e' o non si e' motociclisti.....o biker....il resto e' fuffa....o aria fritta!!![/QUOTE]
quoto al 100%:D:D
mia moglie mi ha sposato perche' sono divertente (oltre a essere bello come George Cloney) per cui se leggesse mi perdonerebbe ...:>
Se c'è una cosa in cui ci somigliamo è...la modestia.:lol::lol:
Comunque, è sempre bello avere conferma che, ci sono ancora e sempre persone positive ed altruiste!
Azzarola...50 post ed ancora nessuno che ti ricorda che hai infranto qualche norma del cds.
Quest'episodio ha fatto diventare tutti buoni:lol:
ziocello
02-03-2010, 09:07
mia moglie mi ha sposato perche' sono divertente (oltre a essere bello come George Cloney) per cui se leggesse mi perdonerebbe ... ma purtroppo non mi legge perche' e' ancora sulla A7 a cercarmi!!
povero illuso....secondo me l'ha trovata il chopperista :lol::lol:ed ora sono in una piazzola chiusi nel furgone!!!!:lol::lol::lol::lol:
povero illuso....secondo me l'ha trovata il chopperista :lol::lol:ed ora sono in una piazzola chiusi nel furgone!!!!:lol::lol::lol::lol:>
:rolleyes: Ma dai! Certo che qui su qde siamo tutti amici neh.:lol:
ziocello
02-03-2010, 12:09
:lol::lol:....tutti amici e pronti a darsi una mano.....:lol::lol:
AndreaCekketti
02-03-2010, 12:24
Sì, è bello incontrare persone così, ti fanno capire che in fondo in giro non ci sono solo TDM (niente a che vedere con la Yamaha, mi riferisco alle Teste Di Minch....).
Senti ma.... la tu' moglie poi l'hai avvisata che non doveva più venire a prenderti? Magari è ancora là che ti cerca! :lol:
AndreaCekketti
02-03-2010, 12:26
... ma purtroppo non mi legge perche' e' ancora sulla A7 a cercarmi!!
Già, intendevo giusto quello! :)
Io credo che uno ne parla xche' non siamo abituati a certi comportamenti positivi di persone che aiutano il prossimo ovviamente....anche se poi il tizio che si e' fermato voglio vedere se avrebbe fatto lo stesso per uno in panne con l auto...Allora si si potrebbe dire ok altruista sul serio.
Cmq se qualcuno ha la fortuna di visitare paesi come il Canada o il nord Europa (Svezia soprattutto), ci si accorgerebbe che li e' la norma..
Purtroppo da noi viste le cronache non abbiamo nessuna scelta.
M:(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |