PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamento MS 2010.30c e installazione II PC - Discussione


Lochness
27-02-2010, 09:17
In questo 3D ankorags ha riportato la notizia della impossibilità di installare su di un secondo PC gli ultimi aggiornamenti regolarmente acquistati e scaricati
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=258812
In generale ,almeno prima dell'upgrade ,la procedura era abbastanza nota e la potete rileggere al post n° 51. Ankorags propone per bypassare il problema la installazione di una patch il cui link però è stato tolto dallo stesso ankorags( lo vuoi rimettere ?),la spiegazione dell'utilizzo della patch la potete leggere al post n° 49
Io ho fatto le prove del caso ed effettivamente è come dice ankorags ,cioè le mappe si installano ma poi ti viene comunicato che vanno sbloccate.Inserire il codice ottenuto con la installazione sul primo PC non se ne parla proprio.Infatti se andate in MS-Utilità-Gestisci prodotti mappe vi ritroverete due tag ( Informazioni sul prodotto mappa e sblocca regione) ,sul primo sono elencati iprodotti installati con le indicazioni se sono sbloccati oppure no ,sul secondo lo stesso elenco con i relativi codici di sblocco.In teoria e da qui che vanno presi i codici e poi inseriti nella seconda installazione ,purtroppo questo non avviene in quanto l'aggiornamento compare solo sul primo tag con indicazione di "bloccato",sul secondo tag esso non è presente e quindi non si ha la possibilità di inserire il codice.
Possibili soluzioni :
1) Reinstallare tutto sul secondo PC con la normale procedura ( lunga) ,facendo doppio click sul file garmin_rmu_cneunt2010_30c.exe e reinstallare anche sul GPS.
2)Utilizzo della patch ,io non l'ho potuto fare perchè a suo tempo non ho provveduto a scaricarla.
3) Mia teoria ; nonostante la impossibilità di sbloccare le mappe, procedere lo stesso ignorando il messaggio di mappe bloccate e trasferire le eventuali rotte sul GPS.Quando vai a richiamarle il GPS ti avvisa che le mappe trasferite non corrispondono e ti propone di ricalcolarle.Io credo che se si accetta il ricalcolo queste dovrebbero più o meno essere uguale a quelle create su MS ,visto che hai le hai installate in predenza sul navigatore.
4) Sblocco online . Almeno a me non si riesce a sbloccarle .Chiede un codice a 8 cifre che non è valido.Io ho inteso questo codice come la " Product Kay" rilasciata al momento di scaricare il file garmin_rmu_cneunt2010_30c.exe. infatti è di 8 cifre
5) Chiamare la Garmin e farsi dire come fare e che caxxo stanno combinando.Io credo infatti che una volta acquistato il codice di poterlo installare su quante macchine voglio ,visto che il codice è specifico per quel GPS e per quelle mappe.Al limite posso passare il file garmin_rmu_cneunt2010_30c.exe e farlo craccare ,ma a questo non c'è ostacolo e non ci interessa specificamente.
Speriamo in un intervento di qualche esperto.

brontolo
27-02-2010, 20:15
Ma il pgm UnlockWiard che è nella cartella Garmin non funzia più???

Vuoi la patch? 3,54MB.

Lochness
27-02-2010, 23:12
L'UnlockWiard non l'ho provato ,non l'ho fatto mai .Farò delle prove con questa utiltà.
La patch potrebbe srvirm per completare le prove ,e non l'ho scaricata a suo tempo.
Una altra considerazione personale ,il mio è un BMW Nav III plus o garmin 2820 ,e non c'è possibilità di entrare nella memoria.

brontolo
28-02-2010, 09:42
L'UnlockWiard (..)
Io la settimana scorsa ho seguito pedissequamente queste indicazioni (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3533453&postcount=28) (che non si discostano molto da quelle di cui ha parlato ankorags) e ho fatto tutto. Ma ho la cartografia 2009.1.
Anche il mio 278 non viene visto come periferica USB.

Lochness
28-02-2010, 20:18
E' la procedura che sia ankorags che io abbiamo riportato più volte.Ma come ha fatto notare ankorags ( ed ecco il perchè di questo 3D) dalla v.2010.30c sembra non funzionare.L'ho descritto nel mio primo intervento.
Ho provato a usare il UnlockWizard che ha dato dei risultati facendo gestire in automatico la procedura ,quanto meno mi ha dato un codice a 25 cifre nella parte dove prima non compariva le indicazioni delle mappe installate ,il secondo Tag ,quello chiamato "Sblocco regione" (vedere il mio intervento iniziale).
Purtroppo,e non so perchè, ogni volta che apro Mapsource mi dice che le mappe sono sempre da sbloccare.E nel trasferimento delle rotte il GPS non li riconosce come proprie e ti chiede di ricalcolare ( Vedi sempre sopra).
Allora ho provato a fare la procedura classica quella di reinstallare il tutto sul secondo PC e di conseguenza anche sul GPS .E' andato tuto per il verso giusto ,anzi poichè la prima volta non ci entravano tutte le cartografie ,nel GPS ,mi ha chiesto se volevo installare altre cartografie al posto di quelle presenti.

brontolo
02-03-2010, 09:09
Per me fare la procedura classica non sarebbe un problema se non mi fosse capitato che, con la cartografia che ho (2009.1) e il primo pc con Vista HP, la stessa, si piantasse in fase di agg. strumento (lasciandomi lo strumento VUOTO; ho dovuto spedirlo alla Garmin che non mi ha dato spiegazioni riguardo all'inghippo), come descrissi (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=206309), a suo tempo. Ed è capitato anche a Giovek con Win XP (qua (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=217828))

Ora ho un secondo pc con Win7Pro su cui ho fatto la procedura alternativa di installazione ma non sapendo se il problema che ho avuto si possa ripresentare non mi azzardo a provare (il GPS mi serve.)

Lochness
02-03-2010, 14:08
Io ho rifatto la procedura di aggiornamento ed è andato tutto Ok ,almeno a me così sembra.

tartuga
04-03-2010, 11:35
mi riallaccio a questo 3d per semplicità, visto che ho una domandina (attinente) da fare.
Sto aspettando che mi venga consegnato il 660.
Ho un dubbio riguardo mapsource. visto che sembra complicato installarlo su 2 differenti pc, sono indeciso se utilizzare il mac che uso a casa oppure il pc portatile da lavoro (con W7).
Mi è sembrato leggendo qua e la che qualcuno suggeriva di lasciare perdere l'utlizzo del Mac in quanto MACchinosa :lol::lol::lol: (non ho resistito)
c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio in proposito?
Grazie in anticipo

brontolo
04-03-2010, 11:40
L'installazione di MapSource non è difficile, è l'installazione delle mappe, della cartografia che ora, con la nuova 2010.30c hanno reso più incasinata. Prima potevi farla tranquillamente senza troppi sbattimenti, adesso sembra che per sbloccare la cartografia sul secondo PC tu debba fare quella completa, reinstallando tutto anche sullo strumento!

tartuga
04-03-2010, 11:52
grazie brontolo. in effetti però a me basta averlo solo su un pc. il mio dubbio è se Mac o Win? tu ne sai qualcosa?

brontolo
04-03-2010, 12:11
Io non so nulla di Mac, ma da quello che ho letto è abbastanza + laboriosa tutta la gestione dell'ambaradan.

Lochness
04-03-2010, 13:09
Io ho Mac e Win.Non c'è nessun problema con nessuno dei due.Soprattutto se usi programmi come Parallels.
Per quanto riguarda poi la doppia installazione io l'ho fatta con successo senza nessun tipo di problema se non il tempo di installazione .Sarebbe interessante poter parlare con quelli della Garmin ,appena avrò un pò di tempo lo farò.
Ma sono convinto che poterbbe risolversi utilizzando Wizardunlock ,qualche risultato io ho avuto ,ma per fretta e mancanza di tempo ho rifatto la reinstallazione ,e l'ho fatto con il BMW nav. III che ritengo più ostico da gestire ,se solo vuoi pensare alla impossibilità di accedere alla memoria interna.

tartuga
04-03-2010, 15:04
I... se usi programmi come Parallels.....

io non ho installato parallels.... è semplice lo stesso in ambiente osx?:)

Lochness
04-03-2010, 15:19
Secondo me si ,io ci sono riuscito e uso Mac da qualche mese.Puoi usare parallels sotto windows e quindi Mapsource oppure con Mac usi il gemello compatibile con Mac e free.Lo trovi sul sito Garmin.