Visualizza la versione completa : in IRLANDA attraverso il PERIGORD.....
...........ebbene si,anche quest'anno il programma del nostro mototour estivo 2010 è pronto e a dire il vero con qualche settimana d'anticipo rispetto agli altri anni,evidentemente la voglia di scappare a bordo del nostro cavallo di ghis....ops volevo dire di plastica( :lol: ) è veramente grandissima.Come ogni anno pongo all'attenzione degli amici di QdE il mio programma di viaggio con l'intento di poter individuare eventuali pecche e di poter raccogliere il maggior numero di informazioni e consigli possibili dettati dall'esperienza di chi in quei posti c'è già stato.Grazie anticipatamente a tutti ;)
PARTENZA AGOSTO 2010
1° GIORNO : SIRACUSA - TERMINI IMERESE(NAVE T-LINK PER GENOVA)
2° GIORNO : GENOVA - CHAMBERY
3° GIORNO : CHAMBERY - BEYNAC ET CAZENAC
4° GIORNO : BEYNAC ET CAZENAC - LA ROQUE GAGEAC -
SARLAT LA CANEDA - AMBOISE
5° GIORNO : AMBOISE - VILLANDRY
VILLANDRY - CHENONCEAUX - MONT SAINT MICHEL- CHERBOURG
NAVE PER ROSSLARE(IRLANDA)
6° GIORNO : ROSSLARE - CLONMEL - CASHEL(LA ROCCA) - KILLARNEY
7° GIORNO : KILLARNEY - GLENGARRIFF E VISITA DELL'INTERO RING OF BEARA
KENMARE
8° GIORNO : da KENMARE VISITA DELL'INTERO RING OF KERRY
KILLORGLIN
9° GIORNO : da KILLORGLIN VISITA DELLA DINGLE PENINSULA
TRALEE
10°GIORNO : TRALEE - TARBERT
TRAGHETTO PER KILLIMER
KILLIMER - CLIFFS OF MOHER - CONNEMARA - CLIFDEN
11°GIORNO : CONNEMARA(CLIFDEN) - SLIGO - DONEGAL(VISITA DELLE
CLIFFS OF BUNGLASS E DELLE SLIEVE LEAGUE E DEL PARCO DI
GLENVEAGH)
12°GIORNO : DONEGAL -MALINHEAD - LONDONDERRY - BUSHMILLS(GIANTS OF
CAUSEWAY e se c'è tempo un saltino in distilleria :-p )
13°GIORNO : BUSHMILLS -DUBLINO
14°GIORNO : DUBLINO
15°GIORNO : DUBLINO - ROSSLARE E NAVE PER FISHGUARD(GALLES)
STONEHENGE(INGHILTERRA)
16°GIORNO : STONEHENGE - DOVER - CALAIS E NAVE PER CALAIS(FRANCIA)
MELUN
17°GIORNO : IN ZONA PARIGINA
18°GIORNO : MELUN-VAL D'ISERE - AOSTA
19°GIORNO : AOSTA - GENOVA NAVE PER TERMINI IMERESE
20°GIORNO : TERMINI IMERESE - SIRACUSA
....mmmm...ottimissimo plan:D:evil3::D! Penso ke i Furious' potrebbero inserirsi in this planning fra il 12° ed il 17° travel day :lol:...tu ke ne pensi?!?:thumbrig:...(beh, Furio nn ama particolarmente drinking:partyman:, ma qualcun altro sìììììììì:-p:-p:-p!!!)...
tuttounpezzo
27-02-2010, 02:42
bel giro....
fatto a giugno scorso
patrizio
27-02-2010, 15:59
quando sarebbe la partenza ? e il rientro ? non ho dritte da darti,ma gli equipaggi devono essere con o senza zavorrine ?
teofrasto
27-02-2010, 16:12
Bellissimo giro. Io l'ho fatto 2 anni fa...il Perigord è veramente fantastico e rilassante. Non voglio farti preoccupare, ma preparati l'antipioggia; in Irlanda, sarò pure stato io sfortunato (come sempre :mad:), ma di acqua ne ho presa davvero tanta. E in zona Cliffs of Moher pure un vantaccio micidiale. Però è stato un viaggio splendido, che ricordo con molto piacere. Avevo anche avuto bisogno dell'assistenza BMW (mi si era accesa la spia dell'usura pastiglie freni, dovuto poi solo all'interruzione del filo che dialoga con la spia) e avevo scoperto che sono solo tre le officine, però molto preparate e molto professionali. Ciao!!:D
danilo61
27-02-2010, 17:03
peccato che per me l'estate è sinonimo di lavoro.........
l'antipioggia è la mia seconda pelle ;)
tuttounpezzo
27-02-2010, 21:35
a giugno non ho beccato una giornata di pioggia..
ma di notte veniva giù come a catinelle....
trottalemme
28-02-2010, 08:56
Giro fantastico... panorami e strade da favola (per non parlare di birra e wisky). Occhio alla guida a sinistra.
vibro....
28-02-2010, 15:07
ciao, prenditi più tempo x il Connemara e x la Aran Island, meritano.....grande Irlanda!!!!
Radio Londra
28-02-2010, 19:12
Quando sei nel Perigord, se ti avanza mezza giornata, non ti perdere Rocamadour e la bastide di Monpazier, una delle più belle e meglio conservate, dal punto di vista architettonico, di tutta la Francia.
Quella zona della Francia meriterebbe, da sola, un viaggio di 2 settimane.
Forse era meglio se la inserivi lungo il viaggio di ritorno.
Comunque il viaggio che hai programmato è bellissimo, e poi dalla Sicilia ........ complimenti!
R.L.
Quando sei nel Perigord, se ti avanza mezza giornata, non ti perdere Rocamadour e la bastide di Monpazier, una delle più belle e meglio conservate, dal punto di vista architettonico, di tutta la Francia.
Quella zona della Francia meriterebbe, da sola, un viaggio di 2 settimane.
Forse era meglio se la inserivi lungo il viaggio di ritorno.
Comunque il viaggio che hai programmato è bellissimo, e poi dalla Sicilia ........ complimenti!
R.L.
Sinceramente era una zona della Francia che non conoscevo perchè come ben sai solitamente si attraversa la Francia passando per Lione fin su a Parigi,un amico mi ha indicato queste zone raccontandomi della loro bellezza e quindi ho deciso di allungare un pò e di andare a dare una sbirciatina
Giro fantastico... panorami e strade da favola (per non parlare di birra e wisky). Occhio alla guida a sinistra.
eh eh eh io ci vado più per la birra che per i panorami :lol::lol:
scherzo scherzo
io vado sicuramente in giugno ........
la penisola del dingle è veramente molto carina
mi hanno detto che le scogliere di Bunglass son più belle delle Moher
professore
02-03-2010, 13:44
Tutto bello, ma consiglierei di chiamarla Derry dimenticando proprio London....
Barth, partendo da Termini Imerese costa meno che da Palermo vero ?
Barth, partendo da Termini Imerese costa meno che da Palermo vero ?
Si Achille,stiamo risparmiando circa 120 € tra andata e ritorno,il che non mi dispiace affatto ;)
mi rimane da prenotare la nave per rosslare,conviene prenotare?
mi rimane da prenotare la nave per rosslare,conviene prenotare?
Direi proprio di si, io l'avevo fatto tramite Agamare.it, controlla sul sito le partenze, da Cherbourg nn parte tutte le sere. ;)
Ho fatto più o meno lo stesso giro "Irlandese" nel 2007, fantastico.
Quando andrai a prendere la nave, fatti una piccola deviazione a Utah beach.
mi hanno detto che le scogliere di Bunglass son più belle delle Moher
Assolutamente si, le prime sono un delirio, le seconde arrivi e ti devi aprire da solo un passaggio a livello di legno per entrarci.
Non perdere l'Antrim Coast, la costa orientale dell'Irlanda del Nord, da restare senza fiato.
grazie modmax ;)
fammi un piacere controlla il mio iter e vedi cosa sto saltando di bello da vedere
A memoria:
I 3 ring da fare assolutamente.
A Killarney, il National Park merita sicuramente, Il castello, Muckross House, la cascata e il punto panoramico Ladies View.
Nel Connemara devi fare una foto con la Kilmore Abbey
http://www.kylemoreabbey.com/
Se puoi fermati una notte a Galway, c'è un quartiere di ristoranti e bar che merita.
Dopo le Giants Causeway, se nn soffri di vertigine il ponte di corda di Karrick : http://www.restawhile.net/image/Carrick~o~Rede.jpg e una visita lo merita anche il Dunluce Castle e Torr Head.
Non fare l'errore di arrivare a Dublino la vigilia di ferragosto senza albergo prenotato come ho fatto io. :mad:
Io traghettai in Galles da Dublino, con l'aliscafo per Holihead, prenotato dall'hotel a Dublino, e feci una notte nello Snowdonia Park in Galles, spettacolare. Il giorno dopo visitai Bath e Stonehedge e mi fermai a dormire a Salysbury.
Prendi in considerazione l'Eurotunnel, a parte l'esperienza, il risparmio di tempo è considerevole, puoi fermarti a dormire a Reims o più sotto senza andarti a infognare a Parigi.
me la posti la cartina con il percorso che hai fatto tu??????ovviamente se hai tempo e non ti scoccia ;)
sono inscimmiato da morire :arrow::arrow::arrow:
sono inscimmiato da morire :arrow::arrow::arrow:
e ci credo :D :D :D
duca_di_well
04-03-2010, 17:40
Qui serve la mano di Pacifico, speriamo legga... :lol:
fai conto che è qui a rompere le balle :lol::lol:
pare che la miglior compagnia per la traversata franco irlandese sia la celtic link
però di consigli me ne state dando pochini...........e nnnnamo va non siate aridi
Ho iniziato a studiare oggi.
Andremo le prime due di Luglio.
Totale 14 pernottamenti.
Salita da Lione, Tours, Le Mans, Cherbourg, Rosslare.
Giro in senso orario fino a Dublino poi Holyhead, Kingston u.H., Rotterdam, casa.
Prenoteremo i traghetti e due notti a Dublino.
Sto cercando di fare una scaletta delle cose che non voglio perdere, ma non è facile.
Come per la Norvegia lo scorso anno, mi sa che ne farò solo mezza.
Sto quasi pensando di rimandare il Nord a un altro anno e attaccarlo alla Scozia.
WIP
Ho iniziato a studiare oggi.
Andremo le prime due di Luglio.
Totale 14 pernottamenti.
Salita da Lione, Tours, Le Mans, Cherbourg, Rosslare.
Giro in senso orario fino a Dublino poi Holyhead, Kingston u.H., Rotterdam, casa.
Prenoteremo i traghetti e due notti a Dublino.
Sto cercando di fare una scaletta delle cose che non voglio perdere, ma non è facile.
Come per la Norvegia lo scorso anno, mi sa che ne farò solo mezza.
Sto quasi pensando di rimandare il Nord a un altro anno e attaccarlo alla Scozia.
WIP
due settimane mi sembrano un pò pochine,ma quanti giorni ti vorresti fermare in France?
[QUOTE=BARTH;
SARLAT LA CANEDA -
Mi raccomando! fermati a mangiare il "Fois Gras" accompagnato da una buona bottiglia di "Monbazillac" .........visto che sei in zona di produzione.....fatti una mangiata anche per me!:D
er-minio
22-03-2010, 17:33
Mizzega, bel giro.
Non so come sono messo ad agosto, ma se sono ancora al lavoro, se vuoi, ti offro una pinta quando ti avvii verso Dover. :wink:
due settimane mi sembrano un pò pochine,ma quanti giorni ti vorresti fermare in France?
Il meno possibile. Vivendo "giù al nord" il Perigord me lo faccio per conto suo.
Il problema piuttosto è che non riesco a trovare traghetti che vadano direttamente dalla Francia in Irlanda quando servono a noi (5 luglio), quindi mi toccherà capovolgere il tour:
Rotterdam - Hull 05/07
Rosslare - Cherbourg 15/07
Non posso partire da Mantova prima di sabato 03.07 alle 14.00 e vi devo rientrare non oltre sabato 17.07 sera e un giorno e mezzo mi serve per arrivare dovunque a prendere un traghetto.
E' un peccato mortale fare l'Irlanda in senso antiorario?
Torno a studiare...
Mizzega, bel giro.
Non so come sono messo ad agosto, ma se sono ancora al lavoro, se vuoi, ti offro una pinta quando ti avvii verso Dover. :wink:
non si rifiuta mai una pinta ;)
ahhhhhhhhhhh!!!!!! l'Irlanda quanti bei ricordi !!!!
http://i43.tinypic.com/2pt1ifp.jpg
voi pensate a bere che al resto ci penso io . :lol:
Bene. Programma definito anche per me.
Siccome i traghetti all'andata non traghettano nei giorni che dico io, ho optato per prendermela un po' più comoda all'andata arrivando in Irlanda solo la sera del terzo giorno.
Da quì ti rubo il programma sotto riportato per i giorni dal 4° al 9° (sesto e undicesimo per te).
Il vantaggio in tutto questo è che, siccome vado un mese prima di te, magari ti posso dare qualche dritta bella fresca.
Comincio a prenotare un po' di roba.
Partenza da Mantova sabato 03.07 pom verso la Val d'Aosta e oltre.
Dom 04.07 verso Calais
Lun 05.07 verso Stonehenge tramite Eurotunnel (meglio prenotare?)
Mar 06.07 da Fishguard a Rosslare (da prenotare)
4° GIORNO : ROSSLARE - CLONMEL - CASHEL(LA ROCCA) - KILLARNEY
5° GIORNO : KILLARNEY - GLENGARRIFF E VISITA DELL'INTERO RING OF BEARA
KENMARE
6° GIORNO : da KENMARE VISITA DELL'INTERO RING OF KERRY
KILLORGLIN
7° GIORNO : da KILLORGLIN VISITA DELLA DINGLE PENINSULA
TRALEE
8°GIORNO : TRALEE - TARBERT
TRAGHETTO PER KILLIMER
9°GIORNO : CONNEMARA(CLIFDEN) - SLIGO - DONEGAL(VISITA DELLE
GLENVEAGH)
Mar 13.07 Dintorni di Dublino
Mer 14.07 Dublino
Gio 15.07 Dublino - Holyhead (prenotare?) - Hull - Rotterdam (prenotare!)
Ven 16.07 Verso Sud
Sab 17.07 Casa
Più o meno.
Peccato che il periodo sia differente,cmq l'eurotunnel non credo che abbia bisogno di prenotazioni.Oggi credo di prenotare entrambe le navi (quella per Genova e quella per Rosslare)
er-minio
24-03-2010, 11:03
cmq l'eurotunnel non credo che abbia bisogno di prenotazioni
Non per le moto solitamente. Puoi sempre presentarti alla biglietteria e ti infilano in testa o in coda al treno.
Il traghetto ci mette di piú, ma é molto piú bello e scenico comunque.
Non per le moto solitamente. Puoi sempre presentarti alla biglietteria e ti infilano in testa o in coda al treno.
Il traghetto ci mette di piú, ma é molto piú bello e scenico comunque.
Hai ragione, riconsidererò il traghetto verso le bianche scogliere.
Grazie.
er-minio
24-03-2010, 11:15
In caso tu prenda il tunnel e prenoti il biglietto prova a vedere quanto ti costa comprare due biglietti andata e ritorno in giornata. Anche se non usi il ritorno, il totale molto probabilmente sará piú basso che comprare solo i due biglietti andata e ritorno uno Martedí e l'altro Venerdí.
Giochetto simile da provare con il traghetto.
Urka!
Buona dritta!
Scusa, visto che andiamo con due moto, sai mica se ci siano dei distributori che fai benzina in due e paghi per uno?
Blink!
er-minio
24-03-2010, 13:11
sai mica se ci siano dei distributori che fai benzina in due e paghi per uno?
???
Vuoi dire che paghi per tutte e due le moto con una carta di credito sola?
Boh, mai provato. Non penso facciano problemi. L'importante é che si segnino che il pagamento é per entrambe le targhe.
Era una battuta, solo che ero in risposta rapida, quindi senza faccine.
Se comprando due tratte spendo meno che con una, magari anche sui due pieni mi fanno uno sconto.
;)
er-minio
24-03-2010, 14:10
Haah - sorry, non avevo capito.
Il discorso é che i biglietti andata e ritorno nello stesso giorno costano molto poco.
A volte capita che si riesca a risparmiare comprando due A/R, non so se la cosa vale solo per chi ha la targa inglese, ma conviene comunque provare.
Haah - sorry, non avevo capito.
Il discorso é che i biglietti andata e ritorno nello stesso giorno costano molto poco.
A volte capita che si riesca a risparmiare comprando due A/R, non so se la cosa vale solo per chi ha la targa inglese, ma conviene comunque provare.
ranche con i traghetti DOVER - CALAIS il prezzo dipende moltissimo dall'orario e dal giorno.
oggi fatti i biglietti delle navi palermo-genova-palermo e cherbourg - rosslare,adesso è tutto più concreto :D:D:D:D:D:D
alla fine per la tratta palermo genova ho preferito la Grandi Navi Veloci,la T-Link Lines è troppo giovane come compagnia e non vorrei avere brutte sorprese,peccato perchè avrei risparmiato ben 120 eurozzi,ma ho visto che le navi della t-Link sono molto più piccole e meno attrezzate e per me la nave è importante perchè mi fa entrare nel clima vacanziero adventuriero :lol::lol:
Budda-bike
19-04-2010, 12:02
oggi fatti i biglietti delle navi palermo-genova-palermo e cherbourg - rosslare,adesso è tutto più concreto :D:D:D:D:D:D
alla fine per la tratta palermo genova ho preferito la Grandi Navi Veloci,la T-Link Lines è troppo giovane come compagnia e non vorrei avere brutte sorprese,peccato perchè avrei risparmiato ben 120 eurozzi,ma ho visto che le navi della t-Link sono molto più piccole e meno attrezzate e per me la nave è importante perchè mi fa entrare nel clima vacanziero adventuriero
:lol::lol:
Ciao BARTH,scusa l'intromissione ......ma per che periodo hai prenotato il traghetto cherbourg-rosslare se puoi dimmi quanto hai speso e come (cioè una moto+passeggero e cabina)vorrei fare lo stesso viaggio in agosto 2010
Grazie,mille.
Sabrina
Ciao BARTH,scusa l'intromissione ......ma per che periodo hai prenotato il traghetto cherbourg-rosslare se puoi dimmi quanto hai speso e come (cioè una moto+passeggero e cabina)vorrei fare lo stesso viaggio in agosto 2010
Grazie,mille.
Sabrina
Figurati,può farmi solamente piacere condividere il 3ead con chi ha intenzione di affrontare il mio stesso viaggio.
Rispondendo alla tua domanda ti dico che la compagnia è la Irish Ferry,la traversata dura 16 ore per cui abbiamo preferito prenotare una bella cabina in modo che una volta sbarcati possiamo immediatamente metterci in marcia senza bisogno di dover recuperare una notte insonne.
Noi faremo questa tratta solo all'andata perchè poi rientreremo dal Galles,abbiamo pagato per la cabina e la moto 345 € comprese assicurazioni varie.
Ovviamente se volete aggregarvi per parte del viaggio per noi sarebbe un piacere ;)
Budda-bike
20-04-2010, 11:55
Grazie BARTH,avevo fatto circa lo stesso preventivo(solo andata) ,volevo capire se c'erano grandi differenze prenotando per tempo e non all'ultimo minuto come tocca a me,causa lavoro non so ancora il periodo esatto per le ferie.
L'anno scorso ho prenotato 5 gg prima di partire il traghetto Zeebruge-Hull per andare in Scozia ...... viaggio bellissimo.
Che periodo vai tu?
Grazie BARTH,avevo fatto circa lo stesso preventivo(solo andata) ,volevo capire se c'erano grandi differenze prenotando per tempo e non all'ultimo minuto come tocca a me,causa lavoro non so ancora il periodo esatto per le ferie.
L'anno scorso ho prenotato 5 gg prima di partire il traghetto Zeebruge-Hull per andare in Scozia ...... viaggio bellissimo.
Che periodo vai tu?
parto il 3 Agosto
perdonate la mia esuberanza ma fremo......
- 104 :lol:
Scusate l introissione, ma quanto mi piacerebbe esserci....
Purtroppo ho avuto una disavventura e mi trovo senza zavorra...da circa 2 mesi....:confused:
Scusate l introissione, ma quanto mi piacerebbe esserci....
Purtroppo ho avuto una disavventura e mi trovo senza zavorra...da circa 2 mesi....:confused:
andata una zavorra se ne fa una nuova ;)
Per quelli che affronteranno il viaggio in Irlanda vi informo che qui su QdE abbiamo Miki65 che vive proprio lì e che può darvi informazioni utili............................................. .....................comunque
- 99
:D:D:D:D:D
Budda-bike
26-04-2010, 11:53
parto il 3 Agosto
Bene se riesco a partire magari ci incontriamo:D:D
Beato te che puoi dire - 999 :D:D
andata una zavorra se ne fa una nuova ;)
Ma io sono contento che se ne sia andata....!
Meno peso sulla moto e piu' spazio per ibagagli:lol:
Ma io sono contento che se ne sia andata....!
Meno peso sulla moto e piu' spazio per ibagagli:lol:
.....e meno consumi :lol::lol::lol::lol:
-97
qualcuno sa qualcosa sulle Aran Island?
Sono spettacolari.
Un salto indietro nel tempo.
Ci si arriva con un traghetto che parte la mattina presto da galway,o con un simpatico bmotore ad elica.
All'arrivo del traghetto alcuni dei residenti si offrono per farvi fare il giro dell'isola e ne vale la pena.
L'alternativa e' l'affitto delle biciclette.
Io ci sono rimasto un paio di giorni ma non ricordo di aver prenotato.
B&B ovviamente.
La moto va lasciata a galway ma in irlanda le nostremoto sono considerate scaldabagni quindi dovresti stare sicuro!!!
Sono spettacolari.
Un salto indietro nel tempo.
Ci si arriva con un traghetto che parte la mattina presto da galway,o con un simpatico bmotore ad elica.
All'arrivo del traghetto alcuni dei residenti si offrono per farvi fare il giro dell'isola e ne vale la pena.
L'alternativa e' l'affitto delle biciclette.
Io ci sono rimasto un paio di giorni ma non ricordo di aver prenotato.
B&B ovviamente.
La moto va lasciata a galway ma in irlanda le nostremoto sono considerate scaldabagni quindi dovresti stare sicuro!!!
pensavo di girarla in bici,ho visto che potrei prendere il traghetto a Rossaveal,dovrebbe essere più breve il tragitto.
twinspak
03-05-2010, 19:28
Ciao Barth, ho letto solo oggi il tuo post, e come puoi vedere qualche post prima anche io ho chiesto consigli sull'irlanda, anche se ancora non me s'è filato nessuno eheh.
Dovrei fare 15 giorni, partendo più o meno il 29 luglio con rientro poco prima di ferragosto, o giù di li.
Sto ancora cercando di capire se mi conviene partire da cherbourg e arrivare direttamente in irlanda o passare da dover, poi fishguard e sbarcare in irlanda.
Comunque se i giorni combaciano chissà che ci troviamo sulla nave no?
Una domanda, ma tu come hai organizzato i pernottamenti? Fai tappa qualche giorno in albergo e lo usi come base, o cambi tutti i giorni albergo, facendo una sorta di viaggio itinerante?
Teniamoci aggiornati, saluti
eymerich62
04-05-2010, 08:05
io il tour dell'isola verde l'ho fatto due anni fa ma ancora il cuore è rimasto in quell'isola meravigliosa costruita apposta per chi ama girare in moto.
Confermo la bontà del traghetto da Cherbourg, io l'ho preso andata e ritorno per godermi anche Bretagna e Normandia che sono un antipasto d'Irlanda. Il ritorno era l'ultima tratta di quel traghetto che non era messo benissimo e veniva sostituito da uno nuovo ... vi va di lusso!
Non prenotate assolutamente gli alloggi ed evitate gli alberghi ... le sensazioni migliori le avrete nei B&B ovunque disponibili e stupendi ... per me non sarebbe stato lo stesso viaggio senza questi pernotti.
Le Aran sono un po' il mio cruccio ... c'era una gran pioggia e addirittura la nebbia per cui abbiamo rinunciato ... un'ottima scusa per tornarci!!!
Forse mi ripeto ... ma prestate particolare attenzione al Donegal e in genere al nord-ovest .... per me la parte + bella, selvaggia e ... verde!!
Buon divertimento!!!!!
io il tour dell'isola verde l'ho fatto due anni fa ma ancora il cuore è rimasto in quell'isola meravigliosa costruita apposta per chi ama girare in moto.
Confermo la bontà del traghetto da Cherbourg, io l'ho preso andata e ritorno per godermi anche Bretagna e Normandia che sono un antipasto d'Irlanda. Il ritorno era l'ultima tratta di quel traghetto che non era messo benissimo e veniva sostituito da uno nuovo ... vi va di lusso!
Non prenotate assolutamente gli alloggi ed evitate gli alberghi ... le sensazioni migliori le avrete nei B&B ovunque disponibili e stupendi ... per me non sarebbe stato lo stesso viaggio senza questi pernotti.
Le Aran sono un po' il mio cruccio ... c'era una gran pioggia e addirittura la nebbia per cui abbiamo rinunciato ... un'ottima scusa per tornarci!!!
Forse mi ripeto ... ma prestate particolare attenzione al Donegal e in genere al nord-ovest .... per me la parte + bella, selvaggia e ... verde!!
Buon divertimento!!!!!
Grazie mille......queste sono informazioni preziose ;););)
Ciao Barth, ho letto solo oggi il tuo post, e come puoi vedere qualche post prima anche io ho chiesto consigli sull'irlanda, anche se ancora non me s'è filato nessuno eheh.
Dovrei fare 15 giorni, partendo più o meno il 29 luglio con rientro poco prima di ferragosto, o giù di li.
Sto ancora cercando di capire se mi conviene partire da cherbourg e arrivare direttamente in irlanda o passare da dover, poi fishguard e sbarcare in irlanda.
Comunque se i giorni combaciano chissà che ci troviamo sulla nave no?
Una domanda, ma tu come hai organizzato i pernottamenti? Fai tappa qualche giorno in albergo e lo usi come base, o cambi tutti i giorni albergo, facendo una sorta di viaggio itinerante?
Teniamoci aggiornati, saluti
Ciao twinspak,se vedi il programma io all'andata vado da Cherbourg,in modo da poter riposare in nave ed essere già pronto a girare una volta sbarcati in Ireland.Il ritorno sarà diverso,Fishguard con veloce passaggio per il Galles e poi Dover-Calais.Prenotare???? :rolleyes::rolleyes: assolutamente no,non c'è assolutamente bisogno di prenotare,una volta stabilite le tappe quando arrivi nel paesino dove hai deciso di pernottare vedi dei cartelli affissi dietro le finestre di comunissime abitazioni,vacancy o no vacancy,il più delle volte sono degli affitta camere,coppie che hanno qualche stanza vuota e che mettono a disposizione dei turisti itineranti.Questo è il modo che preferisco di viaggiare,vivi intensamente la gente del posto,vedi come sono fatte le loro case e come vivono.....
twinspak
04-05-2010, 13:20
Grazie Barth. Ho visto ieri il viaggio di andata da Cherbourg, e anche un eventuale ritorno, ma il prezzo è davvero proibitivo. 650 euro andata e ritorno, davvero troppo.
QUesta è l'unica parte del viaggio che mi sta mettendo in crisi, partire da cherbourg, da calai o chissà?
Bò, speriamo che la'rrivo della lonely planet mi sciolga qualche dubbio., anche perchè partendo da Roma, il 3 giorno assolutamente devo sbarcare in irlanda, ho 2 settimane a disposizione.
Quindi siamo sicuri che anche ad agosto non ci sono problemi di prenotazioni e pernottamenti?
Grazie
eymerich62
04-05-2010, 16:48
... mai avuto problemi in pieno agosto a trovare B&B ovunque ... solo nelle zone più selvagge del nord/ovest devi fare qualche km in + per trovare ... ma comunque trovi!! Eventualmente sono organizzatissimi i turist office ... ti prenotano loro direttamente i B&B se sei in difficoltà.
Per scelta ho fatto andata e ritorno con il traghetto, avevo anch'io 15 giorni a disposizione e da info attendibili il ritorno via GB era lungo e palloso ... e poi volevo sfruttare a pieno ogni minuto. A questo proposito sia all'andata che al ritorno abbiamo fatto una tirata unica fino in Italia ... per cui avevo bisogno di essere riposato per la lunga traversata della Francia.
twinspak
04-05-2010, 18:31
Scusa, tutta una tirata in Italia che vuol dire? Io partirei da Roma, prima sosta poco prima di Dijon e la seconda direttamente a calais o cherobourg (considero anche la possibilità di imbarcarmi direttamente la sera stessa, visto che i traghetti da calais per dover partono con una certa frequenza).
Fra l'altro credo che i tempi di viaggio passando da Calais o da Cherbourg siano gli stessi.
sergio escape
04-05-2010, 18:50
ciao e complimenti per il giro che andrai a fare, da siciliano ti dico che tutti i viaggi che partono dalla nostra isola hanno un fascino maggiore perchè si parte dalla zona più a sud d'europa.. a tal proposito ti domando. perchè imbarcare fino a genova e perdere tante ore inmezzo al mare senza guidare... al massimo potresti imbarcare da palermo a napoli... cmq.. grande viaggio e si aspetta un report al tuo rientro, magari con foto...ciaoooo
eymerich62
04-05-2010, 19:42
tirata diretta da Brescia a Cherbourg
tirata diretta da Roscoff a Brescia
twinspak
05-05-2010, 10:48
Aaaa, c'era il trucco, da Brescia sono 600 km in meno che da roma....a volte penso che chi abita al nord per queste cose è davvero fortunato, in fondo con circa 1000km si arriva un pò dappertutto. Invece a me toccano almeno 800km di autostrada, e ti passa la voglia di guidare
eymerich62
05-05-2010, 14:33
hai ragione twinspak ... d'altra parte io sogno un giro in sicilia di tre/quattro giorni ... o un giro in umbria per il WE ... :eek:
twinspak
05-05-2010, 14:36
eheh, è vero, non ci va mai bene niente :lol:
ciao e complimenti per il giro che andrai a fare, da siciliano ti dico che tutti i viaggi che partono dalla nostra isola hanno un fascino maggiore perchè si parte dalla zona più a sud d'europa.. a tal proposito ti domando. perchè imbarcare fino a genova e perdere tante ore inmezzo al mare senza guidare... al massimo potresti imbarcare da palermo a napoli... cmq.. grande viaggio e si aspetta un report al tuo rientro, magari con foto...ciaoooo
Bè quello che dici in parte è vero,ma ho fatto talmente tante volte l'Italia che oramai non la digerisco più,ad agosto tra l'altro il caldo è torrido.La nave mi fa entrare nel clima vacanziero,una volta dentro la nave facciamo una bella doccia e poi in giro per i piccoli negozi della nave,una capatina sul ponte,una cenetta e poi un film nel cinema della nave........credimi mi rilassa moltissimo e mi prepara ad affrontare i tanti kilometri piovosi del Nord Europa ;)
QUesta è l'unica parte del viaggio che mi sta mettendo in crisi, partire da cherbourg, da calai o chissà?
Bò, speriamo che la'rrivo della lonely planet mi sciolga qualche dubbio., anche perchè partendo da Roma, il 3 giorno assolutamente devo sbarcare in irlanda, ho 2 settimane a disposizione.
Anche noi abbiamo solo due settimane in tutto e, anche se partiamo da più sù, dobbiamo fare i conti bene perchè dietro ho mio figlio e sull'altra moto mia moglie quindi le tiratone da 1000 km al giorno non le posso fare.
La decisione sul tragitto l'ho presa per forza a causa del fatto che i traghetti che avrei voluto prendere io non lavorano nei giorni che servono a me.
Per me quindi andata calais.dover.stonehenge.fishguard.rosslare e ritorno da dublino.holyhead.hull.rotterdam.
Tutto questo le prime due di luglio.
:D
Anche noi abbiamo solo due settimane in tutto e, anche se partiamo da più sù, dobbiamo fare i conti bene perchè dietro ho mio figlio e sull'altra moto mia moglie quindi le tiratone da 1000 km al giorno non le posso fare.
La decisione sul tragitto l'ho presa per forza a causa del fatto che i traghetti che avrei voluto prendere io non lavorano nei giorni che servono a me.
Per me quindi andata calais.dover.stonehenge.fishguard.rosslare e ritorno da dublino.holyhead.hull.rotterdam.
Tutto questo le prime due di luglio.
:D
WOW tu si che sei un centauro purosangue,figlio dietro e la moglie con la sua moto :eek::eek::eek: . . . . . . . . . .è così che voglio essere da grande :lol::lol:;)
E uno che parte dalla Sicilia per andare in ferie in Irlanda come lo chiami?
twinspak
07-05-2010, 00:20
augusto, come mai hai deciso di passare per calais anzichè da cherbourg diretto? Per andare a stonhenge o cè qualche altro motivo logistico?
-88 :lol::lol::lol::lol: :D:D:D
augusto, come mai hai deciso di passare per calais anzichè da cherbourg diretto? Per andare a stonhenge o cè qualche altro motivo logistico?
Stonehenge non era nei piani, ma, come dicevo, il giorno che riesco ad essere sù non c'è il traghetto che fa cherbourg-rosslare, quindi ripiego sul calais da dove posso partire quando voglio.
Parto da Mn dom 04/07 e arrivo a cherbourg lun sera. I traghetti per rosslare non partono di lunedì purtroppo.
twinspak
07-05-2010, 17:41
Ok, come detto purtroppo la tratta cherbourg rosslare è un vero salasso, fra andata e ritorno mi verrebbe a costare poco più di 600 euro, davvero uno sproposito.
Ok, come detto purtroppo la tratta cherbourg rosslare è un vero salasso, fra andata e ritorno mi verrebbe a costare poco più di 600 euro, davvero uno sproposito.
fai come me...andata cherborug e ritorno dover così eviti anche di fare la stessa strada ;);)
ah quasi dimenticavo
- 85
E uno che parte dalla Sicilia per andare in ferie in Irlanda come lo chiami?
uno che ama il fresco :lol::lol::lol:;)
-84
ieri sera ho visto un film commedia molto gradevole ambientato in Irlanda....."UNA PROPOSTA PER DIRE SI".........guardatelo vi fa entrare nell'atmosfera irlandese
-83
twinspak
12-05-2010, 13:20
Eheh, buona dritta, non mancherò di vederlo
-78 :lol::lol::lol: :arrow::arrow::arrow:
ieri ho comprato l'interfono della Midland,il Bt 2 etc etc......
almeno nei trasferimenti di 900 km ascolto un pò di musica e scambio qualche parola con quella "santa" della mia zainetta........
e mentre ci sono :
- 76
comprato ipod con bluetooth da collegare all'interfono,qualità audio eccelsa....ci accompagnerà nel nostro viaggio,nel frattempo :
-69 :D
twinspak
26-05-2010, 20:55
Nooooooo a regà, l'irlanda s'allontana sempre di più :-(
Nooooooo a regà, l'irlanda s'allontana sempre di più :-(
Hey Twin che è successo?tutto ok?
twinspak
27-05-2010, 09:31
é successo che probabilmente non riuscirò ad avere più di 15 giorni di ferie, è successo che prima di un altra mesata non conoscerò il periodo in cui posso andare, con buona pace delle prenotazione dei traghetti, è successo che ci vogliono 3 giorni per andare e 3 per tornare, e che son troppi.....
mi sa che mi butto su un altra meta, davo un occhiata alla romania....bah
é successo che probabilmente non riuscirò ad avere più di 15 giorni di ferie, è successo che prima di un altra mesata non conoscerò il periodo in cui posso andare, con buona pace delle prenotazione dei traghetti, è successo che ci vogliono 3 giorni per andare e 3 per tornare, e che son troppi.....
mi sa che mi butto su un altra meta, davo un occhiata alla romania....bah
ho fatto la Romania nel 2007,beh diciamo che non rientra affatto nei miei canoni paesaggistici,Transilvania a parte non è un gran belvedere.
Secondo me il posto lo trovi anche tre giorni prima,considera che qui dentro ci sono molti che partono e acquistano il biglietto della nave sul posto,non farti scoraggiare e non mollare assolutamente l'idea dell'isola verde ;)
twinspak
27-05-2010, 10:05
è lo so, ma sinceramente non me la sento di farmi 1800km per rischiare di non trovare posto su una nave che parte una volta ogni morto di papa, fra l'altro non è detto che i giorni della partenza combacino con i miei....vedremo un pò
Io parto il 4 Luglio per l'Irlanda, ma non ho ancora prenotato niente, anche perchè, giusto stamattina, mi hanno comunicato che forse devo anticipare di una settimana.
Appena potrò cercherò di prenotare la tratta del ritorno, quella lunga dove serve la cabina.
Se vai in Romania, invece, ti posso dare info di prima mano visto che ci vado il 2 Giugno.
twinspak
27-05-2010, 15:05
Non so proprio che fare, probabilmente deciderò all'ultimo, o per lo meno appena saprò con certezza il periodo di ferie, boh, vedremo. Comunque per le info sulla romania ben volentieri, tanto che ci costa? eheh
grazie
vedrai che alla fine farai un bel viaggio ;)
...........ebbene si,anche quest'anno il programma del nostro mototour estivo 2010 è pronto e a dire il vero con qualche settimana d'anticipo rispetto agli altri anni,evidentemente la voglia di scappare a bordo del nostro cavallo di ghis....ops volevo dire di plastica( :lol: ) è veramente grandissima.Come ogni anno pongo all'attenzione degli amici di QdE il mio programma di viaggio con l'intento di poter individuare eventuali pecche e di poter raccogliere il maggior numero di informazioni e consigli possibili dettati dall'esperienza di chi in quei posti c'è già stato.Grazie anticipatamente a tutti ;)
PARTENZA AGOSTO 2010
1° GIORNO : SIRACUSA - TERMINI IMERESE(NAVE T-LINK PER GENOVA)
2° GIORNO : GENOVA - CHAMBERY
3° GIORNO : CHAMBERY - BEYNAC ET CAZENAC
SARLAT LA CANEDA - AMBOISE
5° GIORNO : AMBOISE - VILLANDRY
VILLANDRY - CHENONCEAUX - MONT SAINT MICHEL- CHERBOURG
NAVE PER ROSSLARE(IRLANDA)
6° GIORNO : ROSSLARE - CLONMEL - CASHEL(LA ROCCA) - KILLARNEY
7° GIORNO : KILLARNEY - GLENGARRIFF E VISITA DELL'INTERO RING OF BEARA
KENMARE
8° GIORNO : da KENMARE VISITA DELL'INTERO RING OF KERRY
KILLORGLIN
9° GIORNO : da KILLORGLIN VISITA DELLA DINGLE PENINSULA
TRALEE
10°GIORNO : TRALEE - TARBERT
TRAGHETTO PER KILLIMER
11°GIORNO : CONNEMARA(CLIFDEN) - SLIGO - DONEGAL(VISITA DELLE
GLENVEAGH)
12°GIORNO : DONEGAL -MALINHEAD - LONDONDERRY - BUSHMILLS(GIANTS OF
CAUSEWAY e se c'è tempo un saltino in distilleria :-p )
13°GIORNO : BUSHMILLS -DUBLINO
14°GIORNO : DUBLINO
15°GIORNO : DUBLINO - ROSSLARE E NAVE PER FISHGUARD(GALLES)
STONEHENGE(INGHILTERRA)
16°GIORNO : STONEHENGE - DOVER - CALAIS E NAVE PER CALAIS(FRANCIA)
MELUN
17°GIORNO : IN ZONA PARIGINA
18°GIORNO : MELUN-VAL D'ISERE - AOSTA
19°GIORNO : AOSTA - GENOVA NAVE PER TERMINI IMERESE
20°GIORNO : TERMINI IMERESE - SIRACUSA
fatto 3 anni fa meravigluioso
usa tutti i bed & breakfast che trovi uno piu bello dell'altro:D:D:D:D:D:D:D
charlyno
08-06-2010, 08:13
gran bel giro. Prima o poi..bimba e schiena permettendo ci faccio un salto. Mi raccomando al ritorno..report e tante foto
Baciamo le mani picciotto
charlyno
08-06-2010, 08:20
ieri ho comprato l'interfono della Midland,il Bt 2 etc etc......
almeno nei trasferimenti di 900 km ascolto un pò di musica e scambio qualche parola con quella "santa" della mia zainetta........
e mentre ci sono :
- 76
..occhi alla pioggia forte. L'anno scorso appena comprato leggendo le istruzioni c'era scritto che era al 100% impermeabile..cazzate !! In Svizzera ho beccato un'acqua della madonna per 6 ore di fila..morale della favola uno dei due è andato in tilt..e mi sono fatto tutto il viaggio senza !!! Tornato..l'ho portato in garanzia e me ne hanno dato uno nuovo..ma con grande sorpresa adesso sulle istruzioni c'è scritto che può usarsi per brevi pioggie..ma in caso di condizioni meteo particolare "è meglio" non usarlo !! Quindi occhio se non vuoi fare il resto del viaggio..senza. Aldilà di questo particolare è uno dei migliorsi..anzi forse il migliore. Audio perfetto e molto silenzioso
lamps
..occhi alla pioggia forte. L'anno scorso appena comprato leggendo le istruzioni c'era scritto che era al 100% impermeabile..cazzate !! In Svizzera ho beccato un'acqua della madonna per 6 ore di fila..morale della favola uno dei due è andato in tilt..e mi sono fatto tutto il viaggio senza !!! Tornato..l'ho portato in garanzia e me ne hanno dato uno nuovo..ma con grande sorpresa adesso sulle istruzioni c'è scritto che può usarsi per brevi pioggie..ma in caso di condizioni meteo particolare "è meglio" non usarlo !! Quindi occhio se non vuoi fare il resto del viaggio..senza. Aldilà di questo particolare è uno dei migliorsi..anzi forse il migliore. Audio perfetto e molto silenzioso
lamps
quindi mi conviene staccarlo quando la pioggia diventa insistente?
riguardo la tua schiena un pò di nuoto e qualche massaggio potrebbero farla tornare nuova ;)
fatto 3 anni fa meravigluioso
usa tutti i bed & breakfast che trovi uno piu bello dell'altro:D:D:D:D:D:D:D
perchè non me ne indichi qualcuno?
-56 :cool:
Il mio cardo ha preso acqua insistente 2 e 3 giugno tra slo-aut-ung-sk-ua-ung-ro e non ha fatto una piega.
Inoltrato richiesta per i due pernottamenti a Dublino 13 e 14 Luglio.
Resta da prenotare il traghetto tra Kingston e Rotterdam per il 15 sera poi si comincia ad andare nel dettaglio delle cose da vedere e quelle da sfrondare nelle singole tappe.
-25
Il mio cardo ha preso acqua insistente 2 e 3 giugno tra slo-aut-ung-sk-ua-ung-ro e non ha fatto una piega.
Inoltrato richiesta per i due pernottamenti a Dublino 13 e 14 Luglio.
Resta da prenotare il traghetto tra Kingston e Rotterdam per il 15 sera poi si comincia ad andare nel dettaglio delle cose da vedere e quelle da sfrondare nelle singole tappe.
-25
mi raccomando di utilizzare questo 3ead per tenermi aggiornato visto che partirai prima di me......................e ovviamente utilizzalo per anche per il tuo countdown ;)
duca_di_well
08-06-2010, 12:39
Ancora cca si? :lol:
Senti...perchè non parti adesso cosi ti levi di torno!!! :D
Pirla...
:butthead::butthead::butthead::butthead::butthead: :butthead::butthead:Ancora cca si? :lol:
Senti...perchè non parti adesso cosi ti levi di torno!!! :D
Pirla...
:butthead::butthead::butthead::butthead::butthead: :butthead::butthead:
:lol:
charlyno
08-06-2010, 13:21
quindi mi conviene staccarlo quando la pioggia diventa insistente?
riguardo la tua schiena un pò di nuoto e qualche massaggio potrebero farla tornare nuova ;)
se diluvia sì (..consiglio personale anche perchè le istruzioni sono chiare in merito (adesso !!).
..per la schiena sono 13 anni che faccio nuoto !! Il problema è una brutta ernia operata nel 2007. Non mollo sino a quando avrò la forza di tenere il cul.. sulla moto !;)
lamps
twinspak
08-06-2010, 20:54
Io con il mio BT2 l'anno scorso ho preso 8 ore filate di pioggia torrenziale, da digione a aosta, e non ha fatto una piega.
E' un buon dispositivo, lo consiglio vivamente
Gts 1000
09-06-2010, 02:30
Visto che passi per Sarlat, non dimenticarti di Brantome di cui ti allego qualche immagine... (;-D)
Buon viaggio.
http://urban.csuohio.edu/~sanda/pic/travel/france/perigord/brantome/
Visto che passi per Sarlat, non dimenticarti di Brantome di cui ti allego qualche immagine... (;-D)
Buon viaggio.
http://urban.csuohio.edu/~sanda/pic/travel/france/perigord/brantome/
Grazie mille gts,ho appena annotato il tuo suggerimento.........il Perogord dev'essere una regione stupenda :eek::eek:
-55
Gts 1000
09-06-2010, 11:57
Te ne innamorerai... anche dal punto di vista culinario, se non sei vegetariano (;-D)
E' il regno dell'oca, di cui si usa ogni parte e a Sarlat c'è anche un monumento dedicato che porta bene toccare.
Se non sei/siete troppo schifiltosi e di fretta, prova il piatto tipico locale: collo d'oca ripieno.
Una squisitezza...
Aspetto con piacere commenti, e grazie per la condivisione.
Te ne innamorerai... anche dal punto di vista culinario, se non sei vegetariano (;-D)
E' il regno dell'oca, di cui si usa ogni parte e a Sarlat c'è anche un monumento dedicato che porta bene toccare.
Se non sei/siete troppo schifiltosi e di fretta, prova il piatto tipico locale: collo d'oca ripieno.
Una squisitezza...
Aspetto con piacere commenti, e grazie per la condivisione.
sinceramente spero che il collo d'oca non sia l'unica specialità perigordiana.......preferisco il capocollo calabrese :lol::lol:;)
Gts 1000
09-06-2010, 18:31
Beh... è il regno del Foie Gras e di tante altre 'cosette'... ci sono poi tre Perigord, il Noir, il Blanc e il Vert ognuno con le sue caratteristiche. Insomma c'è da perdersi fra dolcezze e piaceri di ogni tipo. In fondo è il cuore verde di Francia.
http://it.franceguide.com/destinazioni/francia/regioni/aquitania/dordogne-perigord/Le-specialita-golose-del-Perigord.html?NodeID=1539&EditoID=206323
Certo che se preferisci il capocollo calabrese, considerando da dove parti risparmi sicuramente qualche kilometro.
(;-D) Eheheheh
Beh... è il regno del Foie Gras e di tante altre 'cosette'... ci sono poi tre Perigord, il Noir, il Blanc e il Vert ognuno con le sue caratteristiche. Insomma c'è da perdersi fra dolcezze e piaceri di ogni tipo. In fondo è il cuore verde di Francia.
http://it.franceguide.com/destinazioni/francia/regioni/aquitania/dordogne-perigord/Le-specialita-golose-del-Perigord.html?NodeID=1539&EditoID=206323
Certo che se preferisci il capocollo calabrese, considerando da dove parti risparmi sicuramente qualche kilometro.
(;-D) Eheheheh
:lol::lol::lol:;)
-54
Gts 1000
10-06-2010, 13:39
Il B&B è sempre una soluzione simpatica, ma io mi sono trovato molto bene anche con questi: http://www.etaphotel.com/gb/home/index.shtml
Lo standard è identico, perciò sai sempre cosa trovi, sono disseminati ovunque in Francia (e non solo) pulitissimi con colazioni abbondanti. Il prezzo è decisamente conveniente, spesso decisamente sotto un qualsiasi B&B.
Non ti dimenticare poi nel Perigord Noir della Sistina dell'età della pietra. La famosa e stupenda grotta preistorica di Lascaux.
http://it.franceguide.com/destinazioni/francia/regioni/aquitania/dordogne-perigord/Sarlat-e-il-Perigord-Nero-da-non-perdere.html?NodeID=1539&EditoID=222117
Insomma credo di aver fatto anche fin troppa pubblicità. ;)
Divertiti e buon viaggio
Il B&B è sempre una soluzione simpatica, ma io mi sono trovato molto bene anche con questi: http://www.etaphotel.com/gb/home/index.shtml
Lo standard è identico, perciò sai sempre cosa trovi, sono disseminati ovunque in Francia (e non solo) pulitissimi con colazioni abbondanti. Il prezzo è decisamente conveniente, spesso decisamente sotto un qualsiasi B&B.
Non ti dimenticare poi nel Perigord Noir della Sistina dell'età della pietra. La famosa e stupenda grotta preistorica di Lascaux.
http://it.franceguide.com/destinazioni/francia/regioni/aquitania/dordogne-perigord/Sarlat-e-il-Perigord-Nero-da-non-perdere.html?NodeID=1539&EditoID=222117
Insomma credo di aver fatto anche fin troppa pubblicità. ;)
Divertiti e buon viaggio
gts grazie mille dei consigli sono sicuro che saranno preziosi ;)
-49
le mie energie sembrano proprio essersi esaurite,sono stanco e non ho voglia di lavorare non so come farò a tirare avanti altri 49 giorni :(:(
Caspita, ancora più di un mese non è poco!
Sto entrando nel dettaglio: penso che mi fermerò a Skibbereen per un'uscita di whale watching, anche se non è forse il pieno della loro stagione.
Per le Aran cosa pensi di fare? Io non posso fermarmi a dormire; devo fare tutto in giornata, quindi, scegliere...
Si offende qualcuno se dico -8?
Ottimo programma, dai che passano alla svellta questi giorno.
Il meteo irlandese solitamente è bagnato si, ma si alterna spesso e molto velocemente a stupende schiarite! E poi oltre a mangiare ottimo pesce si beve sempre ottima birra!!
Buon viaggio
Caspita, ancora più di un mese non è poco!
Sto entrando nel dettaglio: penso che mi fermerò a Skibbereen per un'uscita di whale watching, anche se non è forse il pieno della loro stagione.
Per le Aran cosa pensi di fare? Io non posso fermarmi a dormire; devo fare tutto in giornata, quindi, scegliere...
Si offende qualcuno se dico -8?
Ciao Augusto :D:D:D
sono felice che tra pochi giorni sarai in groppa alla tua mukka a scorazzare per l'Irlanda.Per quanto riguarda le Aran Islands io ci andrò lasciando la motocicletta nel parcheggio custodito di Rossaveal e lì faremo il giro dell'isola di Inishmore in bicicletta,pernotteremo e l'indomani mattina ritorneremo a rossaveal per proseguire verso il Connemara.
Ottimo programma, dai che passano alla svellta questi giorno.
Il meteo irlandese solitamente è bagnato si, ma si alterna spesso e molto velocemente a stupende schiarite! E poi oltre a mangiare ottimo pesce si beve sempre ottima birra!!
Buon viaggio
Grazie WildSte ;)
la pioggia non mi preoccupa,tra l'altro la pioggia irlandese è frequente ma breve......almeno spero :confused::confused:
i giorni trascorreranno ma spero adesso non troppo in fretta.....godiamoci Luglio per adesso ;)
-39
mi raccomando di utilizzare questo 3ead per tenermi aggiornato visto che partirai prima di me......................e ovviamente utilizzalo per anche per il tuo countdown ;)
Vuoi dirmi se c'è qualcosa di specifico che vuoi che ti verifichi sul posto?
Se è sul tragitto, ben volentieri.
.............-1.............
Vuoi dirmi se c'è qualcosa di specifico che vuoi che ti verifichi sul posto?
Se è sul tragitto, ben volentieri.
.............-1.............
Augusto intanto buona strada ;)
tienici aggiornati utilizzando questo 3ead
informazioni utili :meteo,B&b carini,luoghi poco pubblicizzati che vale la pena di visitare
intanto per noi sono
-29 :D:D:D
arrivati ora a wexford grazie a tappe forzate e niente stonehenge. Relazione al ritorno. Scrivere col cell mi sta cavando gli occhi. Continuo a leggertti pèro
arrivati ora a wexford grazie a tappe forzate e niente stonehenge. Relazione al ritorno. Scrivere col cell mi sta cavando gli occhi. Continuo a leggertti pèro
grande Augusto,mi raccomando occhi sempre aperti ;)
-28
Augusto fai uno sforzo a scrivere con il cell e tienici aggiornati ;)
-26
tagliandata la belva e cambiate le gomme(ovviamente anakee II)...........
-18 :D:D:D:D
Augusto ma che fine hai fatto???
Tornato or ora.
Passare dai 12/18 gradi di là ai 32/38 di qua non è uno scherzo.
Vado a fare una doccia poi ti racconto.
Grande augusto ,bè adesso ti tocca sciropparti un pò di calduccio ;)
Allora racconta racconta . . . . . . . . . .
Sto preparando un minimo di report, ma mi piacerebbe metterlo da qualche parte e linkarlo quì per non intasare il forum. Qualcuno sa come si fa?
19-07-2010, 20:07
Sto preparando un minimo di report, ma mi piacerebbe metterlo da qualche parte e linkarlo quì per non intasare il forum. Qualcuno sa come si fa?
Sono ben altre le cose che intasano inutilmente il forum ;-)
Apri pure un thread con il tuo report di viaggio in questa stanza se vuoi.
bentornato
Grazie Sua Efficienza, ma mi piacerebbe lo stesso averlo per poterlo linkare anche agli amici arancio che non fosero registrati di qua.
19-07-2010, 20:22
come meglio credi.
restiamo in attesa del link allora ...
ciao
facci sapere allora il link... ;)
Vai a "La mia Irlanda" in questo stessa stanza, come ben suggerito da Stuka.
Ok vado a leggere subito,grazie Augusto ;)
-12
-1 :lol::lol::lol: :D:D:D
Vaivaivai!!!
Miglior fortuna.
twinspak
02-08-2010, 17:14
dai barh, auguroni, e mi raccomando, segna tutto, che forse l'anno prossimo.....
pieroesilvia
02-08-2010, 18:25
Ciao...il giro è stupendo e ne ricaverai moltissime soddisfazioni...ho visitato l'irlanda x ben due volte girandola in lungo e largo ...sono pochi i posti da evitare x i resto anche la cosidetta parte "inglese" merita una visita---x la mia esperienza posso dirti di evitare soste a sligo e a belfast---nn meritano assolutamente...i castelli falli tutti xkè sono stupendi e le coste sono un sogno...nei piccoli paesini trovi un ospitalità ormai da noi dimenticata... Il connemara e galway meritano del tempo e cosi le isole aran....dublino c'è poko ma le spiagge di malhaide sono meravigliose....ti consiglio di fare la atlantic road ...è una strada bellissima che si interrompe improvvisamente sul mare a strapiombo...sulla destra vedrai un faro ...è privato nn aperto al pubblico ma essendo amanti dei lighthouse ed essendo maggio la famiglia che ci vive ci ha fatto visitare il sito mentre il amre era in tempesta...è stata una esperienza notevole....rassegnati alle vriazioni metereologiche improvvise ma cmq sia nn farà mai freddo ....l'irlanda è davvero il apese delle fate....peccato ci vai ad agosto mi sarei unito volentieri ....se hai bisogno di altre info il mio numero lo trovi sul profilo cosi come la mia mail...ciao e buona cavalcata---
ps
in francia tralascia amboise se visiti il castello...nei pressi ce ne sono di + belli...mon san michel è meravigliosa cosi come i dintorni...e il resto della normandia...ciao
Vaivaivai!!!
Miglior fortuna.
Grazie mille Augusto ;)
dai barh, auguroni, e mi raccomando, segna tutto, che forse l'anno prossimo.....
e già magari se mi piace tantissimo l'Irlanda potremmo tornarci insieme ;)
segna barth, segna tutto........tuttissimo.............
buona strada..........
Ciao...il giro è stupendo e ne ricaverai moltissime soddisfazioni...ho visitato l'irlanda x ben due volte girandola in lungo e largo ...sono pochi i posti da evitare x i resto anche la cosidetta parte "inglese" merita una visita---x la mia esperienza posso dirti di evitare soste a sligo e a belfast---nn meritano assolutamente...i castelli falli tutti xkè sono stupendi e le coste sono un sogno...nei piccoli paesini trovi un ospitalità ormai da noi dimenticata... Il connemara e galway meritano del tempo e cosi le isole aran....dublino c'è poko ma le spiagge di malhaide sono meravigliose....ti consiglio di fare la atlantic road ...è una strada bellissima che si interrompe improvvisamente sul mare a strapiombo...sulla destra vedrai un faro ...è privato nn aperto al pubblico ma essendo amanti dei lighthouse ed essendo maggio la famiglia che ci vive ci ha fatto visitare il sito mentre il amre era in tempesta...è stata una esperienza notevole....rassegnati alle vriazioni metereologiche improvvise ma cmq sia nn farà mai freddo ....l'irlanda è davvero il apese delle fate....peccato ci vai ad agosto mi sarei unito volentieri ....se hai bisogno di altre info il mio numero lo trovi sul profilo cosi come la mia mail...ciao e buona cavalcata---
ps
in francia tralascia amboise se visiti il castello...nei pressi ce ne sono di + belli...mon san michel è meravigliosa cosi come i dintorni...e il resto della normandia...ciao
Grazie mille Piero degli utili consigli che mi hai dato,le tue parole accrescono in me all'inverosimile il desiderio di visitare questa terra.
Colgo l'occasione per ringraziare TUTTI quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questo viaggio con le loro preziose dritte frutto delle loro preziose esperienze.Spero di potervi tenere aggiornati di tanto in tanto..............................ragazzi io vo
Vi scrivo da Dublino dove siamo da poco arrivati,il sole spacca le pietre........ed e' pieno di gnocca :lol::lol::lol:
peccato che io posso solo guardare :mad::mad:
Anche tu arrivi a Dublino 2 gg in anticipo sul previsto?
What's Happened?
Bella città vero? ;-)
Anche tu arrivi a Dublino 2 gg in anticipo sul previsto?
What's Happened?
Bella città vero? ;-)
Abbiamo fatto in un giorno il Beara(media oraria 34km/h) e in un giorno Kerry e Dingle e così abbiamo recuperato un giorno e un altro perchè una volta dentro DERRY siamo praticamente fuggiti perchè alquanto insignificante(de gustibus).
RE_NIKO77
10-10-2010, 16:01
ma qualche foto per ingolosire??????
RE_NIKO77
12-10-2010, 12:51
niente di niente????
niente di niente????
In questo momento Barth è ancora impegnato con i vari trans che conosce.:lol::lol:
se,e quando,deciderà di mettere online il suo diario è ancora un mistero.:mad:
Ciao caro amico Bartolo,sei ancora vivo? fate sempre le cose zozze con il Piripicchio? Ogni tanto fatti vedere.:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |