Entra

Visualizza la versione completa : Cena a Campagnano il 23/3/10

Pagine : 1 [2]

Wotan
25-03-2010, 00:11
La scimmia è feroce, ma sto cambiando casa e il budget è al completo.

dollyg
25-03-2010, 00:21
Pacpeter: Io non faccio il corso per imparare, ho 59 anni e mi servirebbe a poco, lo faccio per divertirmi, per fare una giornata di pista, come d'altro canto, credo, sia stato così anche per te, non credo che tu sei andato a Valle per imparare.....per imparare cosa, le traiettorie? Perchè è questo quello che ti insegnano e a me fanno ridere.
Sono corsi che vanno bene per chì in pista c'è sempre andato da solo e poco.
Ti insegnano le traiettorie e le cose principali, stop.
D'altro canto, sai bene che in una giornata non puoi imparare molto e non possono insegnarti molto, anche perchè per imparare bene la tecnica, oltre che la teoria al tavolino, ci vuole tanta e tanta pratica (pista)e una giornata è proprio poco.
Ti sembra di avere speso molto? non credo?
Cosa costa il noleggio moto (moto per modo di dire) a Franciacorta? Tu lo sai.
La benzina, il mangiare.
E se cadi?
E la pista? più gli istruttori, scarsi ma erano lì
Nooo! non credo sia tanto, anzi.
Poi se c'è la compagnia giusta hai speso un cazz@;):lol:

xero70
25-03-2010, 07:19
Pacpeter: beeeneee!:D:D adesso non vedo l'ora di andare al Mugello :(:(
Un istruttore su otto?? mi dici chi è?
Almeno quando vado sò in che gruppo mettermi;)

l'istruttore giusto è Mario Lega, dopo i primi due turni mi hanno spostato con lui (dicendomi "ti promoviamo") e ho completata la giornata con lui, di tanti istruttori che ho conosciuti questo è stato sicuramente il massimo, un ex pilota campione in 250 e 350 con tanta passione per l'insegnamento. Prova a chiedere di stare con lui, ti divertirai sicuramente ;)

Swissrider
25-03-2010, 07:57
Da' lezioni private? :lol::lol:

alessandro k 1200 s
25-03-2010, 08:29
a mio avviso prima bisogna girare e girare che i meccanismi vengono da soli ovviamente se giri per migliorarti....le traiettorie ti vengono automatiche in base a come sei posizionato sulla moto.

Wotan
25-03-2010, 08:30
Secondo me no. Ho visto gente che si muoveva molto bene in sella, ma le traiettorie le ciccava regolarmente.

pacpeter
25-03-2010, 08:47
dolly: se era solo per provare la millona bastava che andassi oggi a valle e la provavo gratis.

se era solo per fare una giornata in pista, ho la mia moto apposta per queste cose.

in un corso DEVONO insegnare. ci sono i video? bene, allora l'istruttore ti mette di fronte al video e commenta cosa hai fatto. tipo: le varie fasi di preparazione all'ingresso in curva, la percorrenza, l'uscita ecc.... ma anche le traiettorie, perchè no?

il briefting all'inizio è stato tutto imperniato sulle caratteristiche tecniche della s-rr, insomma una sana pubblicità..........

ma la cosa che mi ha lasciato basito è che l'istruttore non si è accorto che glock non doveva stare con noi........... e anche quando glielo abbiamo chiesto non sapeva un casso...........

ovvio che ciascuno di noi vive le cose in modo diverso, io non ho l'esigenza di trovarmi una moto per la pista, la ho e quindi non la affitto. di sdraiare la moto non me ne frega un casso, prima vengo io, la moto chissenefrega. IO non devo cadere, IO non mi devo far male. La pensavo così anche quando andavo a girare con il k1200s........

ribadisco: ho passato una giornata con amici ( mi sono iscritto SOLO per questo), girando in pista , cosa che mi piace parecchio. ho solo speso tanto, punto e basta. se non avessi fatto il corso, con gli stessi amici, la stessa giornata, mi sarei divertito allo stesso modo spendendo meno della metà.

alessandro k 1200 s
25-03-2010, 08:49
bò ovviamente bisogna essere anche un pò portati

pacpeter
25-03-2010, 08:49
le traiettorie ti vengono automatiche in base a come sei posizionato sulla moto.

assolutanete no.

comunque dr. doberman ci ha riconosciuto subito: tranne me, un branco di fighetti con le tutine scintillanti, gli stivali luccicanti, tutti in tinta.................
branco di fighette .........................ahahahahhahahahah

pacpeter
25-03-2010, 08:50
bò ovviamente bisogna essere anche un pò portati
che vuol dire?

alessandro k 1200 s
25-03-2010, 08:59
vuol dire che non per forza ci deve essere qualcuno che ti insegna

The Duck
25-03-2010, 09:56
....fino a 9 anni

dr.doberman
25-03-2010, 10:01
Ragazzi che bella giornata ieri, .. ho avuto il piacere (piacere?... beh si dice cosi :lol: ) di conoscere la banda...ben nota a tutti, e poi di godermi la ..sospirata... anche lei ben nota ...
A parte gli scherzi, è stata una piacevole esperienza, ottima compagnia, buona organizzazione, bella moto, in sintesi .. mille di questi giorni ...magari gratis che è meglio ;)

Speriamo di rivederci presto .. per un'uscita tutti insieme o per altre piacevoli occasioni.

PS.
Se avessi qualche soldino in più ... un pensiero lo farei .. e sapete di cosa parlo :arrow::arrow::arrow:

dr.doberman
25-03-2010, 10:08
Riguardo al corso .. visto che si parla anche di questo, per imparare si impara poco, direi quasi nulla, anche perchè devi essere fortunato con l'istruttore, .. ben inteso tutti bravissimi ma non tutti predisposti all'insegnamento, che rimane comunque una dote.
Per "migliorarsi" ed imparare ci vogliono due cose la prima girare ..girare ...girare ...girare ..fino alla noia, e la seconda cosa è fare un corso con un'istruttore da soli, o al massimo in due.
Ci sono delle organizzazioni che lo fanno a dei costi umanissimi, la sola condizione è girare con la tua moto.
Poi ...ogni uno di noi visto che non fa di professione il pilota, trova il proprio limite fisico mentale ed è giusto che li si fermi.... facciamo altro nella vita ed è a mio avviso più importante ... :lol:

Glock
25-03-2010, 11:08
Allora, facciamo un pochino di chiarezza. Abbiamo partecipato ad un qualcosa che si chiama sport accademy. Quindi voglio imparare! Gli eventi dove si gira e basta si chiamano track day o roba simile. Non ne ho fatto un discorso di prezzo! Ma solo di istruttore sbagliato, pigro e pure scoglionato. Gli altri gruppi hanno potuto imparare e divertirsi io non ho potuto ma questo non va a discapito del corso che è cmq una bellissima esperienza. Ho solo voluto dare un consiglio che come al solito non è stato recepito.
Chi pensa che un corso non serva ad imparare si commenta da solo.... girando e basta impari solo girare con i tuoi vizi ed i tuoi limiti e con quelli resterai. In ogni cosa anche nel gioco delle freccette esiste una tecnica, poi c'è chi fa centro a culo e beato lui io sono un amante delle regole delle tecniche e quanto meno le voglio sapere! Non mi sono accontentato di correre e basta , non mi interessava vincere il lecca lecca alla fine del giro ( che cmq ho sostenuto senza problemi) ho chiesto di cambiare gruppo perché in un corso almeno dove mettere il culo le braccia e la testa ritengo sia doveroso che te lo dicano! Il mio "istruttore" mi ha fatto il favore alla terza richiesta di farmelo vedere su un k parcheggiato poi se lo facevo o no in pista se ne è fottuto.

Per chi ha scritto che quantomeno devi essere portato... alla mia seconda volta in pista stare nel gruppo dei bravi forse significa che un po di materiale su cui lavorare forse c'era solo che a me le sole gratifiche non bastano preferisco imparare prima di prendere brutti vizi

pacpeter
25-03-2010, 11:12
glock: ma come era l'istruttore dopo pranzo?

alessandro k 1200 s
25-03-2010, 11:18
ho capito bisogna mettere in moto una bella ma bella gnocca con fuori le ciapet e tu devi raggiungerla se poi riesci....:eek: :love9: :love8:
tutti imparano qualcosa

Glock
25-03-2010, 11:21
Ps quoto in pieno dr doberman! Lui era nel mio gruppo insieme a pac e loro sanno che non ho avuto ne pretese da pilota, ne da sborone. Al terzo turno ho smesso semplicemente di divertirmi ed ho iniziato a chiudere il gas. Anche perché prima di entrare sono riandato a dirgli "allora qualche consiglio?" mi ha risposto "e che ne sò, è difficile vedervi negli specchietti!" ho raccolto i cojoni che erano finiti negli stivali e sono ripartito.

Glock
25-03-2010, 11:26
glock: ma come era l'istruttore dopo pranzo?

E che ne so, dopo pranzo lo ignoravo di già.

pacpeter
25-03-2010, 11:59
dico quello nuovo di quando hai cambiato.........

Glock
25-03-2010, 12:19
Ah scusa non avevo capito! Purtoppo in due soli turni non ho avuto tante possibilità ma mooolto più attento al gruppo e con un ritmo più moderato (la metà di quanto andavamo noi) ho potuto concentrarmi meglio su traiettorie e posizione dato che non avevo il problema di cercare di non andare a raccogliere le margheritine :lol: sicuramente un ritmo più adatto a me e l'istruttore pure.

alessandro k 1200 s
25-03-2010, 12:37
non deve essere facile fare l'istruttore cmq se lo fanno per lavoro e in più può esser un divertimento falllo bene..."magari gli stavi sulle:toothy7: :toothy7:.
io vedo il rapporto moto pilota una cosa personale, vado come vado per altri voloce o lento "le istes" l'iportante è divertirsi in piena sicurezza sia in strada che in pista tanto anche quando vado in pista non vinco niente neanche 1 milione di euro.

dollyg
25-03-2010, 20:07
Bene!!!!!!!Le vostre testimonianze scritte non fanno altro che avallare un mio personalissimo pensiero.....e cioè che questi corsi, fatto il primo, poi sono tutti uguali, magari non è così, ma come fare a sapere quale è il corso migliore per imparare?
Io di corsi di guida ne ho fatti 4, uno a Misano (Braghiracing) e 3 a Vairano (bmw),........... Tutti uguali!!!!o quasi.
Nessuno ti insegna come si fà una staccata, posizione di guida, come si entra o si esce da una curva ecc. ecc.
1) Misano: dopo un breve briefting di come è la pista, ti portano dentro al circuito e ti fanno girare con la tua moto per insegnarti le traiettorie.
Sarà per cul@, ma a me le traiettorie vengono naturali, ed allora che cavolo ho da imparare?
Vero è che molti sbagliavano tutto e a fine giornata qualche cosa hanno imparato, ma io no!!!!!
Chiedevo se la posizione di guida era giusta e neanche mi consideravano, ed allora........fanculo!
Ora!.......a Misano da Braghiracing che cosa sono andato a fare?
Secondo me, sono andato a girare in pista, mi sono divertito, ma non ho imparato un cavolo.
2) Vairano: corso avanzato, briefting, poi girare, girare e girare in pista con le loro moto, quì nemmeno ti insegnano le traiettorie (per mè meglio così), a fine giornata però, esercizi per la guida sicura su strada, sicuramente da elogiare, in pista però non ho imparato un casso, ma, come a Misano, mi sono divertito.
In conclusione, a me questi corsi sono serviti solo per divertirmi, non per imparare tecniche di guida in pista.
Poi, avendo capito "l'andazzo" ho fatto altri 2 corsi bmw, non per imparare, ma per divertirmi, perchè non uso la mia moto e perchè Vairano è vicino a casa mia.
Il corso riding academy al Mugello non l'ho faccio per imparare, ma per divertirmi, perchè non uso la mia moto e perchè il Mugello è il Mugello:D:D

Swissrider
25-03-2010, 22:20
Uhm... sentite le impressioni sono sempre piu' convinto che i ragazzi della 76 Racing (www.guidainpista.it) siano grandiosi. Innanzitutto l'istruttore non ce l'hai solo davanti, ma piu' spesso e' dietro per vedere cosa combini, si affianca e spiega, poi si riprova, poi va davanti e ti fa vedere, poi dietro di nuovo e cosi' per gran parte delle sessioni. Durante i briefing mostra su una moto ferma come mettere il culo, dove agganciare il polpaccio, come far sporgere i gomiti, dove guardare, come impugnare le manopole durante l'hanging off. Spiegano regole della pista e delle bandiere, come spegnere il cervello (entro limiti umani, ovvio) per non avere paura nel piegare, e tante altre cose interessanti. Il tutto per 230 onestissimi euri. Poi dopo questo corso base si passa ai veloci, che non ho ancora fatto. Ma resta che a volte un allievo e' seguito contemporaneamente da 3 istruttori... e ci si sente coccolati. e si impara. la pista di ottobiano- PV non sembra granche', ma una pista da kart e' utilissima per imparare tutto senza dover andare a 300 all'ora. poi per gradi si passa alla velocita'. e tutto senza pressioni o forzature.
anche perche' se un istruttore mi rispondesse come ha fatto con il pallottola, non so se poi riuscirebbe a continuare il seguente turno in pista... cantinari, zotici e ignoranti! e che figura per BMW. capisco fosse un corso gratuito, dove non puoi permetterti di fare lo schizzinoso. ma se devo pagare per un corso, pretendo almeno di poter imparare qualcosa, e non solo di dover rincorrere l'animale di pezza come nei cinodromi.

Swissrider
25-03-2010, 22:23
a mio avviso prima bisogna girare e girare che i meccanismi vengono da soli ovviamente se giri per migliorarti....le traiettorie ti vengono automatiche in base a come sei posizionato sulla moto.

c'e' un problema: se stai sbagliando, va a finire che ti abitui a sbagliare, e correggersi dopo diventa molto difficile

pacpeter
25-03-2010, 22:23
Bene!!!!!!!Le vostre testimonianze scritte non fanno altro che avallare un mio personalissimo pensiero.....e cioè che questi corsi, fatto il primo, poi sono tutti uguali, magari non è così

nein!!!!!!!!!!! i corsi NON sono tutti uguali.

fanne uno con runxfun o con pedersoli a franciacorta , poi ne riparliamo

pacpeter
25-03-2010, 22:26
sfiss: una tantum siamo d'accordo..... mi fa piacere che 76 racing facciano così...........

noi eravamo 8 dietro l'istruttore................................

Swissrider
25-03-2010, 22:57
hai fatto il corso con pedersoli? come ti sei trovato? io ci vado il 28 aprile...
info, please :!:
dopo riusciro' a piegare (quasi) come te? :lol::lol::lol::lol:

dollyg
25-03-2010, 22:59
Pacpeter: lo so bene che i corsi non sono tutti uguali:mad:
Quello che vorrei fare capire è che di questi cosidetti corsi in Italia c'e ne sono circa una ventina o forse più, quante valide???????
Quì alla pista di Castelletto ho sentito gente e più di una, dire: il corso di Pedersoli???? lassssiaa perdereee....... E allora!!!!!!!
Uno, quanti corsi deve provare per trovare quello giusto? Quanti soldi deve spendere prima di dire: hoooooooo quì ho imparato qualche cosa!
E allora.........se uno vuole davvero imparare, si prende un istruttore solo per lui.
Alla fine spende meno, impara prima e molto molto meglio;)

Swissrider
25-03-2010, 23:01
sfiss: una tantum siamo d'accordo

Guarda che nonostante io sia un caxxone che scrive caxxate per divertimento, sotto sotto (mooooolto sotto) sono un bravo bimbo... molto piu' serio su certi argomenti di quanto non traspaia. ma qui e' bello fare un po' i fessi e non prendersi troppo sul serio, quindi mi ci butto a pesce :lol::lol::lol:
per strada e' diverso.

dollyg
25-03-2010, 23:06
hai fatto il corso con pedersoli?

Io non l'ho fatto ma ho sentito pareri contrastanti, chi ne parla bene e chi male.
Ho fatto quello a Misano di Braghiracing perchè me ne avevano parlato bene e invece per me è stato un corso di "emme"
Il Pac, per esempio, di Pedersoli, te ne parlerà bene;)
Cosa ti devo dire............in culo alla balena:-o

pacpeter
25-03-2010, 23:54
infatti te ne parlo bene.

premessa: sono caduto al 2° giro di riscaldamento inizio giornata ( 2 costole rotte) ....... avevo delle gomme di merda.......... e su questo gradirei non dover leggere commenti del cazzo

per cui mi ho perso 1 turno , poi ho affittato una moto per la mattina mentre il mecca sistemava la mia.

nei giri di ricaldamento al mattino iniziano a ri- dividere i gruppi ( la prima divisione era stata fatta in base alle dichiarazioni)

1 istruttore per max 4 allievi (mi sembra)

durante i turni l'istruttore va avanti, poi fa andare avanti te ecc e poi durante la sosta vieni regolarmente cazziato............. uno per uno.......... ce nè per tutti.........

io mi ero fatto retrocedere perchè dolorante e con poche possibilità di muovermi in sella.

durante la giornata molti partecipanti venivano continuamente spostati di gruppo per tenerli omogenei.

durante il briefing ti controllano la pressione delle gomme.............

io praticamente non ho fatto il corso: ero con dei brocchi che non andavano un casso e guidare mi faceva un male cane. l'istruttore ( migliorati) ma anche pedersoli in persona spesso venivano da me per chiedermi se volevo cambiare gruppo , ma ho rifiutato.

fu un vero peccato. c'era da imparare davvero............

p.s: incredibile la disponibilità di pedersoli. elenco:

1- il commissario al mio arrivo mi dice che non avevo il db-killer. non mi faceva girare. dopo due minuti pedersoli mi trova un meccanico che GRATIS mi tappa lo scarico mentre stò facendo il briefing (serio, fatto bene)

2- quando arrivo ai box dopo la caduta si fa in 4 per il mio stato di salute. appurato che a parte il costato e l'orgoglio ( ma anche il portafoglio) il resto è ok, chiama il mecca che si prende la mia moto. gli chiedo: voglio continuare ma con un gruppo più lento e mi serve una moto. mi dice: il circuito oggi non ha moto ma ora ci penso io. dopo 5 minuti trova la moto. un cbr 600 kittatissimo. il proprietario mi chiede 200. il mecca mi aveva appena detto che per far marciare la mia servivano 350..... al tipo gli dico: grazie, ma sto spendendo una fortuna. abbandono per stamattina, poi vedrò..... risultato? mi dice : per 100 euro la pigli? sai mi dispiace che sei venuto da roma, hai speso un mare di soldi, ti sei pure fatto male, almeno non perdi più di metà corso........

il turno dopo ero in pista.........................

Swissrider
25-03-2010, 23:55
grazie dollyg. poi ti diro'. intanto aspetto qualche info da quel pigrone di Pac...

Swissrider
26-03-2010, 08:04
e ti sei fatto il corso con le costole rotte??? :!::!::!:

beh, le premesse sono davvero buone. e anche il sistema di insegnamento che indichi.
trovo segno di serieta' quando l'istruttore a un certo punto ti si piazza dietro al culo, perche' in effetti dagli specchi vede un casso, e mi chiederei come puo' correggerti...
grazie pac. si affronta la cosa con tranquillita' allora.
tra l'altro, per curiosita', quali erano le gomme del casso che dicevi?

Zio Marko
26-03-2010, 08:14
Swiss visto il panico che semini qui sul forum.... chiedi a pedersoli un documento d'identità... non si sa mai si dovesse nascondere qualcun altro...:lol:

pacpeter
26-03-2010, 08:51
tra l'altro, per curiosita', quali erano le gomme del casso che dicevi?

delle slick ........... tra l'altro vecchie. un mecca mi aveva detto: sono bellissime, tienile e vedrai che ti ci troverai bene..............anche senza termocoperte..........

appunto...........................

e ti sei fatto il corso con le costole rotte???

yess.........................

Glock
26-03-2010, 10:20
Da tutti questi commenti emerge ancora di più quello che dico io. Le situazioni le fanno le persone. Quindi non si può criminalizzare il mondo dei corsi facendone tutt'un fascio! Io ad esempio da Braghi la mia prima esperienza ho avuto un istruttore più che discreto. Il mio ideale è quello descritto da swiss e da pac per guida in pista e pedersoli, ma ho capito che ci vuole purtoppo culo. Questo è da condannare. Uno aspetta mesi che arriva quella data investe denaro e non può rimettersi alla voglia dell'istruttore.
Tutto nella vita cmq fa esperienza. Il 6 aprile ho il corso a Magione run x fun. Parlerò chiaro prima di iniziare, mi comporterò da cliente , dirò specificatamente all'istruttore che di correre me ne frega un casso! Voglio essere istruito, poi a mettere in pratica sempre più velocemente quello che ho appreso ci vorrà l'allenamento. Ma costruire una casa risparmiando sulle fondamenta è impossibile!

dr.doberman
26-03-2010, 12:44
Ho partecipato a diversi corsi in pista, il DRE sia intermedio che pista 2 (cosi denominato), poi scuola motociclistica italiana diretta da Claudio Corsetti, anche questo intermedio e avanzato, poi il corso della Bmw l’avanzato, e ultimo a Vallelunga sempre Bmw.
Cosa ne penso: i corsi li ho fatti in progressione, quindi partendo dall’intermedio della Ducati, che non si svolge in pista ma nei piazzali antistanti alla pista e poi nel pomeriggio finalmente si assaggia qualche giro in pista da soli… a cosa è servito: mi ha migliorato nella gestione della moto ciò che serve tutti i giorni, ho imparato a piegare la moto senza avere paura, (girotondo costante intorno a dei birilli messi a cerchio), a gestire i freni, imparando a staccare una frenata con l’anteriore fino a portare la ruota posteriore quasi ad alzarsi (niente abs), evitare ostacoli in curva..ecc.ecc..
Poi sono passato alla pista, dove in modo alternato ho trovato degli istruttori che mi hanno dato dei consigli.. che per altro sono sempre gli stessi, la teoria sempre uguale, la pratica “esci poco” “non tirare troppo la frenata” “segui la mia traiettoria” “ non guidare nervoso”. Cosa ho imparato: mai nulla di eclatante, ma ogni volta mi sono reso conto che i miei limiti si spostavano avanti, quasi in modo impercettibile.
E poi ho imparato soprattutto che stare dietro ad un pilota (istruttore) e cercare di capire le sue traiettorie è la cosa che ti insegna di più, ho imparato che girare tanto in pista ti fa capire i tuoi limiti, e che non devi solo dare gas ma cercare di capire le traiettorie, trovarti dei punti di riferimento nelle staccate per provare il giro dopo a staccare più avanti senza andare fuori, “sentire” la moto e capirla, e queste sensazioni nessuno te le potrà mai insegnare.
Il miglior corso in pista? l’ho fatto con Corsetti (scuola motociclistica italiana),
il corso più inutile in pista? Bmw Vallelunga (l’ultimo) forse per l’istruttore poco attento, forse per la poca esperienza didattica che hanno, la cosa che trovato interessate è l’uso della telecamera, ieri sera la guardavo e mi sono reso conto del mare di errori di posizione e di traiettorie che ho commesso.
La mia morale è che troppo spesso i corsi vengono venduti come tali, ma nella realtà è solo una bella giornata in pista fatta in totale sicurezza (visto che davanti hai un tappo che si chiama istruttore e ti fa vedere dove mettere le ruote), e che per imparare qualcosa veramente forse ci vuole un istruttore per un massimo di due o tre allievi tutti allo stesso livello.

xero70
26-03-2010, 13:36
Mi dispiace molto leggere insoddisfazione per il corso a Vallelunga, in effetti dopo aver investito tempo e danaro (tanto per questo corso) ci si aspetti di tornare a casa con qualcosa in più nella mente e nel polso oltre a tanto divertimento, ma stavolta non è andata proprio cosi. Io sono stato fortunatissimo ad avere sicuramente il miglio istruttore del gruppo. La sua esperienza da pilota e da istruttore sono ai massimi livelli e come diceva lui la sua arma maggiore è la passione che ha per l'insegnamento, diceva di aver avuto maggior soddisfazioni nel fare l'istruttore che essere pilota nonostante i suoi due titoli mondiali in 250cc e 350cc. I suoi rimproveri maggiori erano quando davi gas inutilmente, diceva che a lui non dovevamo dimostrare niente ma solo apprendere la tecnica della giusta posizione in moto (cosa fondamentale) e giuste traettorie. Tra un turno e l'altro si commentava il video per ogn'uno di noi con commenti, elogi e cazziatoni. Per due turni è andato contro le regole facendoci fare a turno un giro avanti a lui.............li si che vi viene la strizza, io al primo turno ho forzato talmente fino a fare un lungo, al box mi ha spiegato gli errori e al turno successivo ho avuto i complimenti. Grande persona, umile e professionista, sarei tentati di telefonargli (mi ha dato il suo biglietto da visita) e chiedergli lezioni privati.
Mi spiace per gli amici che non si sono divertiti, purtroppo come tutte le cose nella vita ci vuole culo ............e stavolta io ne ho avuto tantoooooooooooo

pacpeter
26-03-2010, 14:12
no, te lo hanno fatto tantooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

Glock
26-03-2010, 14:13
Bene per te xero e complimenti al professionista che hai incontrato! Tienilo il numero tienilo non si sa mai si riorganizza qualcosa tutti assieme ;)

Swissrider
26-03-2010, 20:23
Swiss visto il panico che semini qui sul forum

Io semino panico nel forum??? e per cosa? capisco se pac o wot mettessero l'avatar con la loro faccia...
io sono tanto timido, carino e gentile... e anche bisognoso di coccoline...:lol::lol::lol:

Wotan
26-03-2010, 20:24
Non chiederle a me, chiaro?

Swissrider
26-03-2010, 20:30
hahahahaha... non dirmi che sei capace ANCHE di elargire coccoline...
http://img260.imageshack.us/img260/1963/wotteresa.jpg

Wotan
26-03-2010, 20:34
Solo a individui selezionati. Peraltro, il mio plafond di svizzeri è già esaurito.

Swissrider
26-03-2010, 20:40
sempre qualche scusa...

dollyg
26-03-2010, 21:24
Da tutti questi commenti emerge ancora di più quello che dico io. Le situazioni le fanno le persone. Quindi non si può criminalizzare il mondo dei corsi facendone tutt'un fascio! !

Quoto assolutamente!;)

dollyg
26-03-2010, 21:32
Ho partecipato a diversi corsi in pista, .
La mia morale è che troppo spesso i corsi vengono venduti come tali, ma nella realtà è solo una bella giornata in pista fatta in totale sicurezza (visto che davanti hai un tappo che si chiama istruttore e ti fa vedere dove mettere le ruote), e che per imparare qualcosa veramente forse ci vuole un istruttore per un massimo di due o tre allievi tutti allo stesso livello.

E' esattamente così:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
E poi ci vuole un istruttore che conosca il suo mestiere e che voglia insegnare.
Tre forse sono troppi, io direi max due;)
Per il resto hai "copiato" i miei pensieri:D

Swissrider
26-03-2010, 22:14
Gia', ma e' una legge di mercato: due allievi per istruttore, poi i costi aumentano, la gente non e' disposta a pagare... ecc ecc. la solita storia.

Swissrider
27-03-2010, 07:08
i corsi li ho fatti in progressione, quindi partendo dall’intermedio della Ducati

Uhm.... e il base? Saltato, eh? Furbacchione :lol::lol::lol:

dr.doberman
28-03-2010, 01:41
...Il base mi sembrava troppo esagerato :lol::lol::lol:

Swissrider
28-03-2010, 03:00
hahahahaha!

Wotan
30-03-2010, 10:47
Messaggio per The Duck: ho messo il basilico nel soffritto, ripeto, ho messo il basilico nel soffritto, con i risultati da te previsti.

The Duck
30-03-2010, 11:18
.....mi fai venire fame!!!!

Swissrider
30-03-2010, 13:45
Cos'e'? Radio Londra con i messaggi in codice?

alessandro k 1200 s
30-03-2010, 14:24
ho messo il biscotto nella tazza. ripeto, ho messo il biscotto nella tazza!!! (il biscotto non è di pasta frolla) (la tazza non è quella del cesso)

Swissrider
30-03-2010, 18:21
si dice: ho pociato il biscotto. ripeto ho pociato il biscotto.

The Duck
31-03-2010, 07:09
....mi sono fatto male all'occhio bevendo il caffé...

Swissrider
31-03-2010, 07:58
togli il cucchiaino... prima...

The Duck
31-03-2010, 08:13
.....cercavo la metà della mia pirlaggine.....sapevo di poter contare sulla Svizzera!!!

alessandro k 1200 s
31-03-2010, 08:16
non so se ci stanno KuKKiiaio e bisKotto insieme...
e non prendere il K virus usa il preservativo

Swissrider
31-03-2010, 22:38
.....cercavo la metà della mia pirlaggine.....sapevo di poter contare sulla Svizzera!!!
Eh no caro, non incolpare me se sei incapace di bere un caffe'... :lol::lol::lol: